Page 7 of 10 FirstFirst ... 345678910 LastLast
Results 91 to 105 of 148

Thread: Brunetta merda.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    ierisera ero morto infatti oggi sono a casa se non son morto pure oggi ci proviamo
    Lo so lo so... ieri ho approfittato per chiudere il 46...

Sempre grato dell'aiuto!
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    ricordati bene queste parole ti saranno utili quando cercherai lavoro
    Parli con la persona sbagliata, ho già avuto decine di offerte di lavoro (come più o meno tutti i laureati da noi) e continuano a chiamarmi. Magari non per quello che mi interessa di più (sempre nel settore cmq), magari non con paghe esorbitanti, ma sicuro un lavoro lo trovo. Senza mezzo problema, fidati.
    E' il vantaggio di laurearsi in qualcosa di utile, chiaro se poi vai a fare scienze politiche e rimani a piedi non ti devi stupire

edit:
    blade merda? Blade merda!

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

Ma qui siete tutti quasi pensionati, state travisando tutto.
    Io sono uno dei più giovani del forum e anche se avevo deciso di non mettere bocca su sto thread mi tocca scrivere cose relativamente fresche sulle superiori.

Allora, powerdegre e Hador sta estremizzando e questo è chiaro.
    Personalemente non ho mai avuto voglia di studiare, ma non perchè non ne sono capace, è che preferivo nerdare
    Diciamo che sono un caso limite alla Hador.
    Uscito con 66 e gg però ora viaggio con la media del 28 perchè ogni tanto studio, quindi il discorso di giudicare gli studenti dalle medie o ai primi anni delle superiori è una CAGATA COLOSSALE.

E vi posso dire che il ragazzo che non ha voglia non lo puoi obbligare a studiare e potete stare certi che vanno da soli nei campi o fare i muratori o i boscaioli, è nella loro mentalità, uscire il più presto possibile e trovare un lavoro random per portare a casa uno stipendiuccio.
    Un altra cosa che non avete nominato riguardo i lavori post diploma e il gettonatissimo Esercito, della mia classe per esempio, su 18 persone 7 sono entrati nell'esercito, ovviamente lo fà chi non ha voglia di fare un cazzo, un fisico adatto e magari di far carriera.
    Poi c'è gente che magari non è portata per la scuola in se, ma eccellono in una o due materie specifiche. Ho due amici che, forse, si diplomano quest'anno ma sono entrambi dell'87 (OTTANTASETTE), vabbè uno si è ritirato a 15 anni ed è andato a fare il fabbro poi ha avuto un incidente e si è riiscritto a scuola, l'altro ormai è quasi un bidello.
    Non hanno voglia di studiare e si vede, ma se gli vai a parlare di impianti elettrici o impianti audio sono dei geni, letteralmente.

Credo che la voglia di non studiare derivi anche dalla cattiva impostazione della scuola, ho fatto un tecnico aeronautico ma le mani negli aerei ce le ho messe pochissime volte però in compenso ho "studiato" molto la Divina Commedia.

Mi son scordato quello che dovevo scrivere, magari dopo continuo

Ensign Cifra's Avatar

Tanto B. merda ce l'ho bindato.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Parli con la persona sbagliata, ho già avuto decine di offerte di lavoro (come più o meno tutti i laureati da noi) e continuano a chiamarmi. Magari non per quello che mi interessa di più (sempre nel settore cmq), magari non con paghe esorbitanti, ma sicuro un lavoro lo trovo. Senza mezzo problema, fidati.
    E' il vantaggio di laurearsi in qualcosa di utile, chiaro se poi vai a fare scienze politiche e rimani a piedi non ti devi stupire

edit:
    blade merda? Blade merda!
    Quando ti chiamano non è una offerta di lavoro, è solo un "vuoi venire a fare un colloquio". Giusto per precisare. L'offerta di lavoro è: ti do TOT, vieni a lavorare da me?

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Quando ti chiamano non è una offerta di lavoro, è solo un "vuoi venire a fare un colloquio". Giusto per precisare. L'offerta di lavoro è: ti do TOT, vieni a lavorare da me?
    Verissimo, ma il fatto che ti chiamano è già un buon punto di partenza. Cmq si, per essere formalmente corretti chiamiamole offerte di colloquio

-----

Bortas's Avatar

Verissimo, ma il fatto che ti chiamano è già un buon punto di partenza. Cmq si, per essere formalmente corretti chiamiamole offerte di colloquio
    Bhè se i colloqui non ti vanno bene o non ti pagano abbastanza c'è sempre le cassette di frutta al mercato, li se hai competenze superspecifiche se le stioccano...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Si lo è, ma in Italia non ti soddisferanno troppo le offerte di lavoro, comunque, tieni presente. Non c'è mercato per certe competenze, è indietro di almeno 15 anni sui servizi e a parte qualche nicchia, c'è anche poca ricerca, pagata poco.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Lol protacchia ti hanno sgamato.

Btw, io appena laureato ho ricevuto almeno 7 proposte, senza manco mandare un curriculum.

6 grandi aziende, una piccola. Le grandi aziende non le ho più risentite, la piccola mi ha assunto.

Sono stato fortunato, una dipendente aveva lasciato da poco e cercavano uno per fare un lavoro cucito sulla mia tesi. A Genova gli ing. informatici non pullulano proprio, nel 2003 ci siamo laureati in meno di 20, e non certo tutti sopra al 100 (io ho preso 105).

Dopo 8 anni sono tornato a colloquio con una di queste grandi aziende per vedere se gli interessava un programmatore esperto. Praticamente nel giro di venti minuti è diventata una chiaccherata fra colleghi e in altri venti una consulenza su come usare una certa struttura dati per fare roba di impianti siderurgici. Purtroppo, accidenti, al momento offrono solo stage, non assumono nessuno da quasi tre anni e ti parlo di Ansaldo Sistemi Industriali, sede centrale di Genova, una fra le prime tre aziende di automazione in tutto il mondo (se ti interessasse mettere un laminatoio nel garage)

Il punto è che, certo a milano avrai più opportunità ma il mercato del lavoro al momento è senza vaselina, anche in campi ultraspecializzati come l'automazione.
    Last edited by Il Nando; 16th June 2011 at 15:04.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Hador's Avatar

la situazione milano-informatica è la seguente. Per lavori di programmazione ad alto livello (java, web, ecc) tragica. I piccoli cercano schiavi senza futuro e mal pagati, i grandi sono le grandi società di consulenza dove non si sa come sempre che cazzo andrai a fare (i vari accenture ecc). Nel secondo caso però pagan bene, se sopravvivi.
    Si trova di più su controlli, automazione, c e assembly vario e pagan bene (due miei amici laureati con me stanno a 1400 netti).

Essendo milano poi esistono tutte una serie poi di piccole o grandi realtà interessanti se hai il culo di scovarle/se han bisogno, eccetera, ne conosco almeno un paio se qualcuno è interessato tra l'altro. Il problema sono le possibilità di carriera più che trovare qualcosa da fare subito. Però questo è limitato all'informatica che è un campo a sè, inoltre vale il discorso che anche se pagano meglio che a quelli di scienze politiche, comunque pagano meno che in europa, e che in generale una fetta importante del mercato è il "gestionali per piccole aziende" che personalmente mi fa cagare.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Si lo è, ma in Italia non ti soddisferanno troppo le offerte di lavoro, comunque, tieni presente. Non c'è mercato per certe competenze, è indietro di almeno 15 anni sui servizi e a parte qualche nicchia, c'è anche poca ricerca, pagata poco.
    Rileggi quel che ho scritto
    Ho detto che ho avuto tot offerte di colloquio, magari poi non saranno soddisfacenti sul piano della paga o saranno cose che non mi intrigano (pur rimanendo in ambito IT), ma era per rispondere a eltarion facendo notare che un lavoro lo trovo al 100% appena finita l'uni.
    Btw non ho vincoli sull'andare all'estero se dovessi trovare l'offerta giusta.

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Lol protacchia ti hanno sgamato.

Btw, io appena laureato ho ricevuto almeno 7 proposte, senza manco mandare un curriculum.
    Sgamato per cosa?
    Cmq si idem, tutte le proposte ricevute son state senza mandare mezzo curriculum, han reperito i nominativi tramite l'uni.
    Per precisare, non è che le offerte le han fatte a me perchè son bello e figo, le hanno avute tutti quelli che si son laureati con me, chi più chi meno.

-----

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Sgamato per cosa?
    Cmq si idem, tutte le proposte ricevute son state senza mandare mezzo curriculum, han reperito i nominativi tramite l'uni.
    Per precisare, non è che le offerte le han fatte a me perchè son bello e figo, le hanno avute tutti quelli che si son laureati con me, chi più chi meno.
    Che avevi detto "offerte di lavoro" e invece erano colloqui. Non per essere pignoli ma è la stessa differenza che passa fra strusciare il belino su una cubista nel marasma di una discoteca e ingropparsela nel cesso

Cmq il capo di ingegneria li di ASI mi ha spiegato perchè chiamano tutti i neo laureati: per avere un "portafoglio di teste" da sfogliare qualora avessero bisogno (magari dopo due anni). Mi raccontava che ha iniziato a fare così da quando gli si è presentato un picco di lavoro e nn aveva nessuno pronto, così ha dovuto fare colloqui serrati mentre si facevano un culo quadro per coprire le mancanze di personale.

Quindi alla fine ti chiamano e ti colloquiano, però magari nn gli serve nessuno al momento.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Hador's Avatar

cof cof mi so laureato 3 mesi fa ne so qualcosa cof cof
    btw grazie a dio a milano ci sono ancora eccezioni, tanto per dire mi (ci) ha chiamato fineco 10 minuti fa.

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ...tanto per dire mi (ci) ha chiamato fineco 10 minuti fa.
    Non era per proporti un prestito per finanziare la tua partecipazione ad un master in quanto neolaureato, vero?
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Page 7 of 10 FirstFirst ... 345678910 LastLast