mc, io capisco il tuo discorso, ma proprio perchè tu sei iperpreciso, non capisci la parte "casual".
intanto discorso epica-SC non parlavo di sconti 1vs1.. su quello non ci piove, ma la differenza in gruppo tra toa-SC-epica era epica <<< SC 99% << SC100% <<<<<<<< TOA.
io avevo l'epica e venivo gruppato, avevo la 99% e venivo gruppato, avevo la 100% e venivo gruppato comunque...con TOA io ho sempre e solo sentito dire che se non avevi tot roba era inutile girare.
Un raid da SI bastava che ci fosse uno che almeno avevo la piantina o sapesse la strada e che avesse saputo da un altro come andava fatto un mob e si partiva.
su TOA si doveva essere organizzati con step già fatti (e quindi dovevi andare a cercarti le info su come fare, cosa fare, quanto fare ecc..), passare del tempo a fare gli step per conto tuo (quando tendenzialmente daoc era aggregazione e le cose si facevano in gruppo sennò erano dure) e poi come giustamente dicevi tu, il capogruppo sfanculava chi non seguiva.
Ecco.. mi ricorda WoW e non DAoC dove comunque le cose le facevi di gilda intanto per passare il tempo, per farti le risate. Poi se c'era da essere seri, non si parlava a cazzo durante il combat ma da come racconti quei tuoi raid... c'era poco divertimento.
Giusto se la vedi in quel modo il gioco.
Poi parli di 10gg... ma 10gg di sere da post cena a mezzanotte? ogni sera dedicato a quello sennò in frontiera inutile che ci viene che tanto non ti gruppiamo?
Boh.. sarò stato "abituato" bene con le gilde, ma da sempre i giri per i named erano un diversivo perchè
- troppa gente in frontiera impossibile girare
- classi mal assortite (e se si era in serata follia chissenefregava)
- gruppo di gente con poca voglia di fare serata rvr seriamente
- la persona della gilda che si sbatteva sempre per tutti domandava una mano per quel drop
Comunque, ripeto, comprendo allo stesso tempo il tuo modo di vedere la situazione, che non è da casual appunto come me e degre