Sbagliato, le alfa non perdono più di valore velocemente
Sopratutto i diesel tengono il valore ottimamente, la 159 come la 147 come la GT come la Brera/Spider.
Se vuoi ti porto i dati eurotax lunedi ^^
Sbagliato, le alfa non perdono più di valore velocemente
Sopratutto i diesel tengono il valore ottimamente, la 159 come la 147 come la GT come la Brera/Spider.
Se vuoi ti porto i dati eurotax lunedi ^^
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
bhè dai non scherzare a me una brera immatricolata 6 mesi fa me la vogliono appioppare a 28.000 euro vabbè è il benzina ma nel mercato dell'usato dai le alfa si svalutano più delle audi o le mercedes le bmw no si svalutano ancora peggio tranne rari casi vedi le suv che van di moda.
Vabbè la cazzata di estrema è arrivata.
Come quella della grande punto con 5k euro di sconto dell'altra volta, alè.
Lunedi ti porto l'eurotax, così ridiamo.
-----
sti cazzi mi sono innamorato del suv della ford.............
Si ma ache è una concept. La versione di serie sarà infinitamente diversa, a cominciare dagli interni che sono improponibili.
Certo è che se le linee guida sono queste potrebbe uscire un bel prodotto![]()
-----
-----
Ma che a me la punto me la vendevano al 205 di sconto è vero
e che la brera te la tirano grazie alle rimanenze che hanno i concessionari dovute all'immatricolazioni forzate per i volumi inmposti dalle case è vero pure qesto; io lo conosco bene sto mondo sai com'è ce campo fatti spiegare da un venditore di auto cosa accade con le macchine immatricolate a forza dalle concessonarie.
A proposito di eurotax bhè che dire quando c'hai bisogno di vendere perchè le giacenze costano e sono il 90% delle cause degli innumerevoli fallimente delle concessionarie, specialmente quelle della vecchia dirigenza fiat vedrai come calano le quotazioni.
Last edited by Estrema; 30th September 2006 at 17:38.
Estre sono tutte puttanate. Il sistema dei concessionari, se permetti, lo conosco molto meglio di te.
E ti dico che di km 0 in casa fiat/alfa non se ne immatricolano più, quindi non c'è più svalutazione nè nulla.
Non se ne immatricolano più perche il gruppo è in forte salita, le macchine si vendono alla grande (tutte le nuove alfa e tutte le nuove fiat) quindi i concessionari non hanno più bisogno di immatricolare km 0 per raggiungere l'obiettivo mensile.
E ti dico che non lo fanno più per il semplice fatto che lo so, che lo vedo. Non mi baso su congetture o su sentito dire come fai tu
edit per fare una nota:
Quando dico che non se ne immatricolano più intendo che se ne immatricolano poche o niente, e che quindi ciò non và ad influire sul valore dell'usato.
Faccio un esempio (nello specifico per fiat): se prima su 150 auto necessarie per raggiungere l'obiettivo mensile se ne immatricolavano 30/35 come km0. Ora 5/6..
E quelle immatricolate sono auto che non tirano nulla, come ulysse o doblò.
Se trovi le gpunto è perchè sono scarti o cmq invendibili.
Sempre per farti un esempio degli scarti/invendibili: da mio padre le uniche gpunto che son state immatricolate come km0 erano le "vecchie" 1.3 90cv senza ESP. Visto che c'è stata una variazione sugli equipaggiamenti e la GPunto 90cv esiste solo con ESP, quelle poche "vecchie" che avevano in stock ed erano senza ESP son state immatricolate come Km0, perchè altrimenti non se le sarebbe pigliate nessuno.
Oppure l'unico caso di una panda cross immatricolata come km0 era perchè era arancione, e quindi a meno di un forte sconto invendibile (non so se hai mai visto una cross arancio.. è un pugno nell'occhio di dimensioni bibliche).
In alfa, esclusa la 147, non si immatricolano proprio più km0 a meno di eccezioni come appunto le variazioni sugli equipaggiamenti.
Brera, Spider o 159 non si immatricolano perchè si vendono talmente bene che non ne vale la pena.
La 147 invece, essendo a fine carriera, ha bisogno di alcuni incentivi anche se il successo del resto delle auto del biscione traina le vendite della piccola di casa. Questi sono i fatti, se poi tu sei convinto di saperne di più..+
La Brera 2.2 JTS che ti vogliono vendere a 28k euro, oltre ad essere la base ma proprio base (che quindi nuova costa 33.800), sarà stata una di quelle adibite al test-drive, quindi a tutti gli effetti una vettura usata.
Per concludere, la pratica delle km0 si estende a TUTTE le case, escluse quelle di una certa fascia come Porsche & co.
Audi, BMW, Mercedes. Tutti immatricolano km0, è sempre stato così.
Il problema del gruppo fiat era la quantita ASSURDA di km0 che venivano immatricolate ogni mese.
Last edited by Axet; 30th September 2006 at 20:04.
-----
Tu conosci la realtà dei concessionari vero; bhè allora secondo te le immatricolazioni per raggiungimento volumi non esistono giusto, allora spiuegami perchè un concessionario fiat qui da me ha 3 panda 4x4 km0 2 gpunto semestrali e 1 sedeci pronta consegna, visto che lo conosci tanto bene questo mondo spiegami come mai succedono ste cose.
A ps io non parlo per sentito dire io parlo perchè di gente che vende le macchine ne conosco abbastanza cosi come chi le ripara sia a livello di meccanica che di carrozzeria, e cosi coome conosco tanta gente come me che viene invitata a provarle prima che tu legga i commenti sui giornali.Hai una realtà distorta del settore perchè non tutte le città hanno situazioni rosee come milano, c'è anche chi deve vendere e quando parlo di deve non intendo che sennò non guadagna ma non mangia propio.
La brera è la skywindow che gli han fatto immatricolare per forza il giorno della presentazione.
Il discorso svalutazione invece è come dico io l'alfa si svaluta molto più di altre macchine anche perchè usate se ne trovano a bizzeffe dato che fino a 2 anni la politica fiat era molto strozzina verso i concessionari.
Tanto per capirci prendo autoscout che non conta nemmeno tutti i concessionari d'italia;
http://www.autoscout24.it/ita/list.a...&Submit1=Trova
Ma guarda delle 159 di 6 mesi a 20.000 mm quanto costa nuova? a gia 30k cavolo quanto ha tenuto l'usato![]()
Last edited by Estrema; 2nd October 2006 at 10:10.
sappiatelo
ad ogni post si arriva a parlare della Fiat/Lancia/Alfarumeno... che noiosi!![]()
z3r0 infinity
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
Te l'ho detto, avranno avuto un motivo.
Mi pare di aver già spiegato come funziona il sistema delle km0
L'avevo detto io ^^La brera è la skywindow che gli han fatto immatricolare per forza il giorno della presentazione.
Appunto, fino a 2 anni fa.Il discorso svalutazione invece è come dico io l'alfa si svaluta molto più di altre macchine anche perchè usate se ne trovano a bizzeffe dato che fino a 2 anni la politica fiat era molto strozzina verso i concessionari.
Ora, visto che 159/Brera non esistevano 2 anni fa, mi vuoi spiegare per quale ragione si dovrebbero svalutare?
A parte che non è detto che costi 30k, dipende da motorizzazione ed allestimento.Tanto per capirci prendo autoscout che non conta nemmeno tutti i concessionari d'italia;
Ma guarda delle 159 di 6 mesi a 20.000 mm quanto costa nuova? a gia 30k cavolo quanto ha tenuto l'usato![]()
Cmq i dati su autoscout spesso e volentieri sono falsati, specchietti per le allodole un po' come questo:
http://www.autoscout24.it/ita/detail...77&id=68643750
"Attenzione! Su quest'auto c'è uno sconto del 10% solo per persone con invalidità del 100%!"
E cmq è il 1.9 8 valvole..
Inoltre ricordati il discorso che ho fatto sulle variazioni di equipaggiamento e sull'invendibilità.
Cmq giusto per par condicio, guardiamo i dati audi?
Audi A4 Avant, 2005, 49.000km. 17.000 euro.
Audi A4 Avant, 2006, 44.000km. 18.000 euro.
Audi A4, 2005, 25.000km. 19.500 euro.
Audi A4, 2006, 22.000km. 21.000 euro.
Audi A4 Avant, 2005, 20.000km. 21.250 euro.
PWNED!
edit: se estre comincia ad emettere cazzate non-stop, non posso non rispondergli![]()
-----