io l'ho usato in pochissime occasioni, solo con certi professori seriamente incomprensibili per cui serviva il riascolto.. altrimenti sono abbastanza svelto a scrivere, normalmente riesco sempre a star dietro a chi parla con gli appunti.. a meno che non sia un maratoneta
e poi boh, a me la scrittura fa molto piu' della lettura o dell'ascolto: per fissare le cose in testa per me non esiste cosa migliore che scriverle.. o quanto meno sottolinearle.. di solito capisco di esser preparato quando ripetendo oltre a quello che devo dire mi torna in testa la posizione nella pagina di quello che sto ripetendo :O
la comprensione e' sempre il primo passo in ogni caso: se di un esame non ho chiaro il filo logico non riesco a ricordare una beneamata sega![]()
ci penserò, anche se 91 minuti in HQ mi paiono pochi...
Io sono l'unico in una facoltà di nerd ove non ci sono feste, solo gente che sta davanti al pc 24h/24H o mentalità abb selfish
Io, avessi i soldi andrei in una uni estera, ieri mi sono fatto una ora di fila in segreteria in via zamboni per andare a consegnare il modulo del piano di studi (farlo in maniera elettronica pesava il culo) , arrivo dall'impiegato scazzatissimo e mi fà... da stamattina sono cambiate le regole, devi andare nella segreteria del tuo corso di laurea in mura anteo zamboni... neanche troppo distante... ripasso stamattina... si la devi consegnare qua... hai il certificato degli esami ? No, lo vado a stampare e al ritorno... scusa ma te sei laureato ? No, sono iscritto sotto condizione... e allora non puoi... devi aspettare di essere laureato
Avg Tempo Perso: 2h... FU bish
Metodo di studio dipende dalle materie...
Se è di matematica, ripasso delle roba vecchia, inteso come letta e poi sotto con gli esercizi
Se è di informatica, rileggo finchè non capisco e abbozzo un discorso oppure esercizi al computer...
Potreste fare una cosa piu inteligente, chiedere ai professori di registrare le lezioni e poi metterle sul sito dell uni come fanno in tutto il resto del mondo...... a no vero, se fanno piu delle 4 ore sindacali con gli studenti poi dopo gli scatta l inps![]()
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
Credo che adotterò anche io il registratore usb, ho un prof ad Elettrotecnica che si mangia le parole![]()
DAOC - Deira [off]
Mamma - trolla sciamana 6L3
Mammella - cobolda runemaster 3Lx
Eve Online [off]
Nazza VonBraun
mmmmmmmmmm, io per un certo periodo ho utilizzato il registratore del telefonino utilizzando un programma a parte scaricato, devo dire che i risultati erano abbastanza buoni, fatti con un N70.
anche perche il 90% dipende da dove lo piazzi, dato che entro una certo range, usano tutti gli stessi microfoni (di merda) , a meno che non ne prendi uno col microfono direzionale e non ambientale, ma li ti partono i soldoni. L unico problema del telefonino e' che fa te lo fregano , poi nazza, se te stai a torvergata, diretto confine co tor bella monaca, rischi proprio che ti fanno il cappottone![]()
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
da noi registrano le lezioni su dvd e poi vendono dei dvd con 10 lezioni a 10€ se nn sbaglio, o giu di li![]()
Guarda Ahza volevamo fare la stessa cosa che fanno all'università di Axel (senza vendere i dvd ma rendendo disponibili su di un nostro sito tutte le lezioni in divx) ma la maggior parte dei professori non ci ha dato il permesso![]()
DAOC - Deira [off]
Eve Online [off]
Nazza VonBraun
mitici lol, tanto io a roma abito a un km da sogene(si chiama ancora cosi quella specie di bunker dove si fa il biennio di informatica Oo?) , vengo li e apro il mio business ^^
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Currently PhD
sisi siamo lìallora se sei a roma ora viemme a trovà che sto ai nuovi edifici e ho tre ore di buco!!
DAOC - Deira [off]
Eve Online [off]
Nazza VonBraun
Si dipende dall'università Rehlbe
Roma La Sapienza privato è rimasto l'esame di cui parla Pazzo, già ti sposti a Tor Vergata o Roma Tre cominci ad avere gli esoneri, che per quanto se ne dica rendono l'esame moooolto piu semplice.
Per poi arrivare al top del top, Luiss e Lumsa , dove fanno gli esami sui paragrafi quasi -.-
Il nuovo ordinamento centra poco e nulla.