Page 7 of 11 FirstFirst ... 34567891011 LastLast
Results 91 to 105 of 151

Thread: Gioco Da Tavola

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Sisi immaginavo fosse una nostra prerogativa, come in tutti gli altri settori (ma nel negozio tedesco spero bene che ci siano le istruz in inglese ghgh se no la vedo dura imparare :P )
    Infatti come ho detto dipende dal gioco in se.
    Molti monster games (tipo WoW, Twilight Imperium 3ed, Descent, ecc.) sono di edizione americana e quindi solo in lingua inglese.
    La maggioranza dei bg invece tedeschi tendono ad essere come filosofia più semplici e meno monster, e la maggioranza non usa testo nel gioco (e le regole in inglese si reperiscono facilmente in rete), o al max qualche parola che non inficia minimamente la possibilità di giocare.
    Io ho diversi giochi in edizione tedesca, nonostante non sappia NULLA di tedesco, e non ho problemi a giocarci.

Quote Originally Posted by Griffin View Post
    beh ma dal sito tedesco di certo non lo trovo in ita che sfiga!
    No, non lo trovi, al max troveresti la versione inglese (ma è attualmente out of stock pare). Cmq per il prezzo siamo, per una volta, in linea coi prezzi internazionali, se tieni conto che ora una copia di Twilight Imperium 3ed. in Germania costa €61 e in Italia €89... direi che €50 sono più che onesti.

Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Infatti come ho detto dipende dal gioco in se.
    Molti monster games (tipo WoW, Twilight Imperium 3ed, Descent, ecc.) sono di edizione americana e quindi solo in lingua inglese.
    La maggioranza dei bg invece tedeschi tendono ad essere come filosofia più semplici e meno monster, e la maggioranza non usa testo nel gioco (e le regole in inglese si reperiscono facilmente in rete), o al max qualche parola che non inficia minimamente la possibilità di giocare.
    Io ho diversi giochi in edizione tedesca, nonostante non sappia NULLA di tedesco, e non ho problemi a giocarci.
    No, non lo trovi, al max troveresti la versione inglese (ma è attualmente out of stock pare). Cmq per il prezzo siamo, per una volta, in linea coi prezzi internazionali, se tieni conto che ora una copia di Twilight Imperium 3ed. in Germania costa €61 e in Italia €89... direi che €50 sono più che onesti.
    ok lo prendo da quel sito che mi hai passato allora
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb

E poi valuta che €50 spesi in un BG non sono €50 spesi in un gioco per PC/console, gli ultimi hanno rigiocabilità bassissima, un boardgame se fatto bene ci giochi tutta la vita.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

ma invece un risiko dove conviene comprarlo? e di spqrisiko che mi dici?

(ne aprofitto, anche se mi pare di capire che sono giochi più da niubbi rispetto a questi nomoni)

Quote Originally Posted by Kolp View Post

(ne aprofitto, anche se mi pare di capire che sono giochi più da niubbi rispetto a questi nomoni)
    No, non sono "giochi da niubbi", sono proprio dei giochi di merda.

Il famigerato fattore C la fa da padrona, a sto punto meglio una briscola o un tressette.

Come boardgame di "guerra", consiglio ancora Shogun, ci si mena, ma non solo. E il fattore C c'entra molto meno.

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post

risiko e tutta la sua famiglia nonchè i giochi più conosciuti li trovi tranquillamente nel reparto giochi di qualsiasi centro commerciale.
    La questione niubbi.....................mah io dico che se ci si impegna un attimino di più si può imparare qualcosa di veramente bello. Se siete in 2 prova con Memoir '44 (o il classico A&A) se poi siete in 4 ne comprate 2 scatole e vi fate lo scenerio Operation Overlord (una scatola di Mem'44 la trovi a 40€-50€).

http://www.boardgamegeek.com/image/184652
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

No, non sono "giochi da niubbi", sono proprio dei giochi di merda.
    Il famigerato fattore C la fa da padrona, a sto punto meglio una briscola o un tressette.
    Come boardgame di "guerra", consiglio ancora Shogun, ci si mena, ma non solo. E il fattore C c'entra molto meno.
    Dichiaro ufficialmente che imho risiko non è tutta una questione di culo.
    Spoiler

Tanek's Avatar

Ma infatti a me è proprio quello che attira dei wargame pz, la strategia, il fatto che devi pensare ad n mila cose oltre che valutare le mosse dell'avversario (per fare un paragone son tutte cose che ci sono negli scacchi, che con il culo non han nulla a che fare), non un cazzo di gioco in cui tiri sempre e solo dadi e basta che uno inizia per primo e c'ha N vantaggi...

Solo che pd, con chi cazzo ci gioco ad A&A se mai me lo dovessi comprare? a qualche mio amico piace Risiko (SPQRisiko domina ultimamante) e spesso ci troviamo a giocare ok, ma non credo di riuscire a convertirli ad un wargame serio.

(Estrema, il gioco di A&A per il pc mica lo trovo, manco su play.com c'e'... ora ho chiesto ad un mio amico che ha Fastweb vedere se riesce a comprarmelo lui )

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Shogun è un gran bel gioco è tanto che non ci gioco peccato che non ne han fatto la versione online ( a parte quella in real time) fedele al gioco.
    io ce l'ho ma sl mulo si dovrebbe trovare guarda bene che sia quello della hasbro e non è manco lungo meno di 700mb. se propio non lo trovi potrei fare l'immagine e andare di msn non mi pare ci voglia il crack
    c'ho pure stratego se vuoi
    Last edited by Estrema; 3rd March 2007 at 21:41.

Tanek's Avatar

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

assolutamente no è molto più vecchio sarà del 2000 o qualcosa prima

Solo che pd, con chi cazzo ci gioco ad A&A se mai me lo dovessi comprare? a qualche mio amico piace Risiko (SPQRisiko domina ultimamante) e spesso ci troviamo a giocare ok, ma non credo di riuscire a convertirli ad un wargame serio.
    Comincia con dei boardgames diversi dal solito rOsiko, poi man mano che li "istruisci" li porti sempre di più verso roba seria.

Un gran bel gioco (davvero bello, e io sono notoriamente stitico abbestia in fatto di critiche positive ) è Twilight Imperium 3ed (guarda su BGG), un wargame/diplomatico/di commercio di ambientazione sci-fi.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Shogun è un gran bel gioco è tanto che non ci gioco peccato che non ne han fatto la versione online ( a parte quella in real time) fedele al gioco.
    io ce l'ho ma sl mulo si dovrebbe trovare guarda bene che sia quello della hasbro e non è manco lungo meno di 700mb. se propio non lo trovi potrei fare l'immagine e andare di msn non mi pare ci voglia il crack
    c'ho pure stratego se vuoi
    A dire il vero io parlavo dell'ultimo Shogun della Queen Games, il remake di Wallenstein, tu sicuramente parli di quello della MB degli anni '80.
    Di Shogun ce ne sono 3: quello MB, quello della Queen Games di Dirk Heinn e quello del Dr. Reiner Knizia.

Si, quello è un RTS "tratto" da Axis&Allies: purtroppo, non ha un cazzo a che vedere alla fine col boardgame in quanto turni <> RTS.

Io alla fine ho deciso di prendere shogun.C'e' anche in italiano?
    I WAS

FAMIGGHIA SCARFACE

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Quote Originally Posted by Griffin View Post
    Io alla fine ho deciso di prendere shogun.C'e' anche in italiano?
    Non ti serve che sia in italiano (anche perchè non esiste) perchè è indipendente dalla lingua come puoi vedere dalle foto sul BGG.
    http://www.boardgamegeek.com/image/155468

Devi solo scaricarti il regolamento già tradotto e altri file che possono essereti di aiuto.
    http://nuke.goblins.net/modules.php?...h&query=Shogun
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

quando cerco di guardare il regolamento mi da un errore.Puoi provare se lo fa anche a te please?
    I WAS

FAMIGGHIA SCARFACE

Page 7 of 11 FirstFirst ... 34567891011 LastLast