Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast
Results 91 to 105 of 115

Thread: Logistep vs P2P 4-0

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Ti porto subito l'esempio contrario alla tua tesi: iTunes.
    0.99€ -> 1 brano
    9.99€ -> la maggior parte degli album
    10 euro per un album ti sembra un prezzo esagerato?
    itunes da quando funziona così?
    ah, mi trovi un album dei silver mt zion pls?

quando sarà prassi comune si vedrà

Lieutenant Commander Devon's Avatar

qui si parla di p2p, non semplicemnte di scaricare musica

e beh, scaricare musica e pagarla, no ma gege
    10€ un album scaricato si ma perche no dai

contando che non trovi praticamente altro al di fuori della merda commerciale

Petty Officer 2nd Class Arkamir's Avatar

1 euro a canzone mi sembra un prezzo onesto, e infatti il mercato digitale tira molto piu' di quello dei CD, 10 euro un disco e' un conto, anche se senza supporto, libretto, confezione etc, ma 30 euro quanto stanno i CD nei negozi no.
    Il problema sono le cose insensate come RE4 per WII 30 dollari in usa per comunque un prodotto riadattato, e 49 euro in EU. Perche' io dovrei dare il doppio di un americano per lo stesso gioco? Ti sembra onesto?

Randolk's Avatar

@Hador: ti occorre che sia prassi comune per utilizzare il servizio? Davvero non sapevi che i costi fossero quelli? Non mi stupisce Qui cmq trovi le info che vuoi, lo store esiste dalla versione 4 http://www.apple.com/it/itunes/store/music.html

@Arkamir: l'onestà dei vari distributori/rivenditori/editori e compagnia è senz'altro discutibile, ma non costituisce giustificazione. Poi se mi parli di Nintendo EU tocchi un tasto dolentissimo
    Spoiler

Hador's Avatar

che poi il problema è un altro
    un film un gioco hanno un vantggio effettivo nella versione originale (ed è per questo che il mercato è stabile), la musica in mp3 no.
    E' un sistema ancora acerbo, ora come ora scaricare un merdoso mp3 da emule o da itunes è uguale, se non che nel secondo devo pagare, e dato che sono un ragazzino che va contro le major non ci penso neanche a seguire la seconda strada (anche perchè itunes non lo installerò mai).
    Quando esisterà un sistema maturo, non monopolizzato e con vantaggi effettivi (.mpc con download ad alta velocità ad esempio) sarà un altro discorso.

ah ma guarda che sto discorso lo faccio in generale, io ascolto musica che si trova con difficoltà su emule e non esiste su itunes, devo usare soulseek o farmela passare da amici nerd che comprano cd in germania... in ogni caso con zero vantaggi di sicuro non mi metto a fare l'onesto
    Last edited by Hador; 23rd June 2007 at 01:44.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

ora, a prescindere da tutto, non scherziamo: itunes è una MERDA, io non comprerei mai e poi mai, a nessun prezzo, un brano con tutte le restrizioni che hanno i file scaricati da itunes

1ۏ poco? per forza, dato che compri un brano e poi non ci puoi fare quello che ti pare

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    ora, a prescindere da tutto, non scherziamo: itunes è una MERDA, io non comprerei mai e poi mai, a nessun prezzo, un brano con tutte le restrizioni che hanno i file scaricati da itunes
    1ۏ poco? per forza, dato che compri un brano e poi non ci puoi fare quello che ti pare
    uppo itunes è merda allo stato puro
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Arkamir View Post
    Il P2P nasce e si sviluppa perche' il mercato ritiene ingiustificati i prezzi che danno ai prodotti. Se il prezzo fosse onoesto, vedi che il P2P subirebbe un grosso calo.
    Esempio pratico di tutto questo e' la piattaforma satellitare. I primi tempi di Stream e Tele+ se tu volevi seguire una squadra XY dovevi pagare circa 200 mila lire al mese. In quel periodo l'hacking satellitare era diffusissimo.
    Poi e' arrivato sky, ha portato un nuovo sistema di decodifica ( SECA2 da una parte e NDS ), e nuovi pacchetti per gli abbonati. Il costo e' sceso terribilmente e ora con 60 euro al mese ti vedi tutto sky dai film ai documentari al calcio, e ora l'hacking satellitre e' prticamente morto.
    60 Euro son comunque tanti, ma sono giustificati dall'offerta, 70 euro per un gioco, quando in usa lo stesso costa 45 dollari e' follia.
    Ehm il discorso satellite e' un po' diverso...
    L'hacking li era "voluto" perche' in questo modo la gente si e' montata un bella parobola allettata dal costo 0 della visione dei programmi...
    Hanno fatto come gli spacciatori... la prima dose e' gratis poi una volta che ti sei abituato ad averlo è difficile tornare indietro

Non penso che il p2p sia stato fatto per "informatizzare" il mondo e mettere un computer in tutte le case....

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    Uhm veramente i brani adesso stanno diventando DRM-FREE ...
    Se non sbaglio costano 1.29€ quelli senza lucchetti

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    bellerrimo sto post :qq:
    io scarico, perche scarico? boh sinceramente non lo so, i soldi non mi mancano
    Direi che dopo sta frase si può chiudere il 3ad

Enjoy the Shagaz way of life

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

da quello che avevo sentito i drm free che stanno mettendo in vendita sono solo quelli di alcune etichette che han fatto pressioni in tal senso..

Petty Officer 2nd Class Arkamir's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ehm il discorso satellite e' un po' diverso...
    L'hacking li era "voluto" perche' in questo modo la gente si e' montata un bella parobola allettata dal costo 0 della visione dei programmi...
    Hanno fatto come gli spacciatori... la prima dose e' gratis poi una volta che ti sei abituato ad averlo è difficile tornare indietro

Non penso che il p2p sia stato fatto per "informatizzare" il mondo e mettere un computer in tutte le case....

Uhm veramente i brani adesso stanno diventando DRM-FREE ...
    Se non sbaglio costano 1.29€ quelli senza lucchetti
    Mosa il sat hack sarebbe molto piu' facile ora di come era prima, prima c'erano 2 piattaforme diverse Irdeto/Seca NDS/Seca NDS/Seca2 .
    E tutte le piattaforme si evolvevano molto velocemente, attacchi sulle schede erano mirati prima di eventi particolari, e spesso trovare soluzioni non era facilissimo; si e' passati da schede con Pic EEprom, allle mosche, alle clonate, e tutto nel giro di manco 1 anno.
    Ora la situazione e' estremamente piu' calma, 1 sola piattaforma, 1 sola codifica e per altro vecchia di 5 anni, ma ora il prezzo e' giusto, e anche in Italia ormai non esistono piu' communities, e forse solo in Spagna ne rimane 1 o 2 ma solo con fini di studio.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Arkamir View Post
    Mosa il sat hack sarebbe molto piu' facile ora di come era prima, prima c'erano 2 piattaforme diverse Irdeto/Seca NDS/Seca NDS/Seca2 .
    E tutte le piattaforme si evolvevano molto velocemente, attacchi sulle schede erano mirati prima di eventi particolari, e spesso trovare soluzioni non era facilissimo; si e' passati da schede con Pic EEprom, allle mosche, alle clonate, e tutto nel giro di manco 1 anno.
    Ora la situazione e' estremamente piu' calma, 1 sola piattaforma, 1 sola codifica e per altro vecchia di 5 anni, ma ora il prezzo e' giusto, e anche in Italia ormai non esistono piu' communities, e forse solo in Spagna ne rimane 1 o 2 ma solo con fini di studio.
    certo che non esistono più se prima tele+ e stream si son fatti concorrenza puntando pure sul mercato pirata ai fini dei prezzi della pubblicità e rilasciavano spesso loro stesso le codifiche in rete oggi sky ste cose non le fa; lo ha fato con il seca 2 perchè ha abituato la gente a vedere tutto per poi togiere e molti magari orami presi da nmila canali aperti hanno fatto gli abbonamenti in italia cosi come sucesse a suo tempo in inghilterra; che tra le altre cose l'nds è piratabile.

Razj's Avatar

Non ho letto tutte e 7 le pagine ma sta storia mi sembra una cazzata, ad esempio io sul pc ho un sacco di musica di cui possiedo anche il cd, scaricata solo perché non ho lo sbatti di mettere il cd, che fanno, mi multano perché ho scaricato roba protetta da copyright? .-.

Hador's Avatar

ma nessuno di voi ha mai masterizzato un cd? ladrih!

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Certo certo, ovviamente microsoft ha fatto questa grande crociata contro la pirateria , cosi come le grandi software house, ma in che mondo vivete lol, ogni tanto io penso proprio che parlate a vanvera senza nemmeno sapere che mooooooolte case "accettano" la pirateria.

certo certo, vabbe, rimanete nel vostro mondo dove i malvagi utenti di software piratati sono il male del mondo, in fondo, non mi aspetto niente di piu ' da chi ragiona come un ragazzino di 5 anni geloso del suo giocattolo.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast