Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567
Results 91 to 100 of 100

Thread: Moda!

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

che sia dicembre o agosto io giro in jeans, l'unica cosa che varia è il sopra. di solito dolcevita inverno, lacoste estate (sono mezzo fissato con lacoste).
    scarpe da decidersi, ne niddo un paio nuove... dovrei prendere le hogan ma mi fanno leggermente sboccare.
    rayban da riparare.

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Verci hai mica modo di fare una lista easy e rapida di marche che producono in Italia o quantomeno in paesi decenti dove non rischio di dare soldi a sfrutatori di cinni cinesi e coloranti tossici? parlo anche di marchi grossi eh, che tipo D&G sapere che producono in Cina mi ha stupito (tra parentesi, intendi solo D&G o anche Dolce e Gabbana? che io una camicia Dolce e Gabbana la ho e ci sta made in italy scritto. Può essere che il brand di lusso lo fanno qua e quello da zarro di periferia arricchito in Cina??)
    D&G = cina
    Dolce e Gabbana = italia almeno la parte di confezione, tessuti mi pare siano anch'essi cmq finiti in italia

Cavalli = la linea più alta fatta ancora tutta in italia

Ermenegildo Zegna = confezione ancora italiana, linea più alta fatto tutto in italia dalla filatura, linea "base" tessuti fatti in stabilimenti dell'europa dell'est (sempre suoi però)

benetton = turchia/cina

Ralph Lauren = cina tutta la linea magliette e felpe

Max Mara = tessuti cinesi confezione italiana

Chervo = europa

Miroglio = italia/europa anche se stanno impiantando fabbriche in cina

zara = estero, un po' dall'est europa, un po' dalla cina/turchia/india

marzotto = italia

in ogni caso bene o male tutti i nomi hanno ancora delle linee produttive in italia, ma ormai sono solo le linee più alte di solito.
    è invece molto più facile trovare degli abiti fatti totalmente in italia di marche non note, di piccoli laboratori italiani che fanno roba di vera qualità ( e si fanno pagare purtroppo perchè fanno di solito segmenti di nicchia, un po' particolari )
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Verci View Post
    D&G = cina
    Dolce e Gabbana = italia almeno la parte di confezione, tessuti mi pare siano anch'essi cmq finiti in italia
    Cavalli = la linea più alta fatta ancora tutta in italia
    Ermenegildo Zegna = confezione ancora italiana, linea più alta fatto tutto in italia dalla filatura, linea "base" tessuti fatti in stabilimenti dell'europa dell'est (sempre suoi però)
    benetton = turchia/cina
    Ralph Lauren = cina tutta la linea magliette e felpe
    Max Mara = tessuti cinesi confezione italiana
    Chervo = europa
    Miroglio = italia/europa anche se stanno impiantando fabbriche in cina
    zara = estero, un po' dall'est europa, un po' dalla cina/turchia/india
    marzotto = italia
    in ogni caso bene o male tutti i nomi hanno ancora delle linee produttive in italia, ma ormai sono solo le linee più alte di solito.
    è invece molto più facile trovare degli abiti fatti totalmente in italia di marche non note, di piccoli laboratori italiani che fanno roba di vera qualità ( e si fanno pagare purtroppo perchè fanno di solito segmenti di nicchia, un po' particolari )
    certo che schifo....
    ho letto sulle erichette di Zara Made in Cambogia,Made in China,Made in Bulgaria ecc ecc....
    ovvio ci sono cose carine ma costano troppo poco,chissà quanto gli danno a quelli della Cambogia che hanno fatto le magliette....
    però mi chiedo se i prodotti che hanno scritto Made in Italy poi sono davvero capi interamente fatti in italia con tessuti presi in Italia....

il "made in" indica solamente l'ultima lavorazione (taglio e cucito) non indica tutte le lavorazioni precedenti sul filato e sul tessuto.

cmq per confezionare (tagliare e cucire) delle t-shirt in polonia si pagano circa 30 centesimi a maglietta. Questo è il prezzo che prende l'azienda polacca, non l'operaio...
    Actually:

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Verci View Post
    il "made in" indica solamente l'ultima lavorazione (taglio e cucito) non indica tutte le lavorazioni precedenti sul filato e sul tessuto.

cmq per confezionare (tagliare e cucire) delle t-shirt in polonia si pagano circa 30 centesimi a maglietta. Questo è il prezzo che prende l'azienda polacca, non l'operaio...
    e l'operaio che prende 2 cent?

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ormai non esiste nessuna catena che non confezioni vestiti in un bel paese del 3-4 mondo.

Ieri comprati 2 perizomi di D&G uno made in cina (la mugghiera li voleva e cmq erano a saldo), l'altro made in india. Valentino made in cina, Calvin Klein made in thailandia, Zara se ti va bene è made in spagna, motivi, segue, carpisa nel 99% dei casi made in cina e/o india.

Le cose made in italia ormai sono a volte le scarpe e i vestiti da confezione, non quelli, anche se di marca, sugli scaffali.

Il bello è vedere gente che paga 400€ una cazzata di maglia di Pinko vista ieri alla Rinascente con 4 pezzi di vetro attaccati sul petto, poi elastene, in una bella tonalità viola, gialla limone e verde bottiglia tutto..rigorosamente made in cina

Sul discorso moda....la moda fa cacare ogni anno sempre di più, meglio comprare quello che piace...che tanto poi..quello che dicono gli stilisti non se lo fila nessuno, se non le ricche babbione o i burinacci new rich dell'est europa.

Warrant Officer

Imho st estate andremo in giro tutti nudi cosi noi maschietti vedremo le patatine delle donne senza doverle pagare prima

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Sul discorso moda....la moda fa cacare ogni anno sempre di più, meglio comprare quello che piace...che tanto poi..quello che dicono gli stilisti non se lo fila nessuno, se non le ricche babbione o i burinacci new rich dell'est europa.

Quote Originally Posted by oMG View Post
    Imho st estate andremo in giro tutti nudi cosi noi maschietti vedremo le patatine delle donne senza doverle pagare prima
    vai in ferie in croazia?
    Actually:

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    certo che schifo....
    ho letto sulle erichette di Zara Made in Cambogia,Made in China,Made in Bulgaria ecc ecc....
    ovvio ci sono cose carine ma costano troppo poco,chissà quanto gli danno a quelli della Cambogia che hanno fatto le magliette....
    però mi chiedo se i prodotti che hanno scritto Made in Italy poi sono davvero capi interamente fatti in italia con tessuti presi in Italia....

certamente al cambogiano (prendiamo lui come esempio) nn gli danno lo stipendio italiano ma di sicuro il giusto o quasi x vivere la da lui... il problema è che nn ci sono leggi e sindacati che tutelano il cambogiano ed è li che nasce lo sfruttamento.
    Spoiler

Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567