Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567
Results 91 to 103 of 103

Thread: Fini e AN

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    quello che dici è giusto e sacrosanto, ma sai perché presentano programmi simili ? L'esperienza Prodi è stata "illuminante". Un programma realistico non fa presa sull'elettorato e anzi è controproducente se l'avversario promette miracoli, anche irrealizzabili.
    Berlusconi continua con i suoi programmi irrealizzabili e stavolta lo fanno anche gli altri, consci del fatto che il programma non è vincolante e che una volta eletti questo viene cestinato e dimenticato. Eccoli quindi tutti pronti a promettere l'impossibile solo per ottenere maggiori voti
    Fanno i programmi simili per un motivo molto piu' semplice e molto piu' vecchio di prodi (lascialo a fare il nonno), che poi altro non e' che l'esimia teoria dell elettore mediano.
    Le elezioni si vincono aggiudicandosi la gente che e' idealmente al centro, che e' indecisa o che puo votare sia a destra che a sinistra cioe' i moderati che non propendono ne per destra ne per sinistra (sta cosa e' stata sfruttata per tempo dalla dc che per fottere dx e sx ha fatto proprio il partito di centro e dei "moderati", asd)
    E' chiaro che un bolscevico non votera' mai per berlusca ne un fascista votera' per veltroni, bolscevico e fascista li uso solo per potere di sintesi, ergo i programmi vengono fatti per chi può essere convinto.
    Non si possono prendere posizioni esagerate ne in un senso ne in un altro un programma eccessivamente di destra o sinistra farebbe fuggire gli indecisi dal lato opposto.
    Per convincere gli indecisi allora si inizia la sagra delle promesse, ma tali promesse di un "mondo migliore", perdendo il colore politico che dovrebbero avere diventano neutre indicazioni di ciò che piacerebbe fare o potrebbe piacere, quindi: meno poverta' per tutti, piu' salute per tutti, piu' impacchi di figa, cioe' "politiche" (eufemismo) che non possono fare altro che piacere a tutti e possono attirare coloro che le elezioni le fanno vincere e non sono ne un hador che si metterebbe 3 dita in culo prima di votare berlusconi ne un thor che farebbe lo spezzatino del suo prepuzio e lo darebbe a mangiare ad i cani piuttosto che dare un voto a sinistra
    Evito poi, anche perche già ha ben indicato ich secondo mio gusto, il come siano vaghi come sempre ma qua apriremmo altri discorsi.

Infine una piccola nota polemica: sono contento di non aver partecipato a questo post, perché come al solito, e' diventato il grande fratello sui politici con taricone che e' piu bello dell altro, e concetti profondissimi (altro eufemismo).
    Alla fine, mi spiace che ci va di mezzo anche il mio di culo, purtroppo, ma se il microcosmo di wayne e' indicativo ed esprime in termini ristretti come e' affrontata la politica dal punto di vista di chi deve votare e come e' affrontata al giorno d'oggi in ambito italiano dagli elettori, be non lamentiamoci dei politici di merda e del bruciore quando ci si siede, ma pensate ad i vs post e le discussioni ad i bar e con gli amici dove la politica diviene come le nomination della casa del grande fratello o come un derby di calcio, poi si... ci va di mezzo anche il mio culo, saro' masochista chissa'... ma come Nelson (simpson) punto l'indice e faccio AHHH AHHHH!!

@necker: evidentemente siamo in due io sono ancora determinato a votare la minchia nel pugno, ah dimenticavo offro gratis un flame di proporzioni bibliche se qualcuno mi usura o danneggia le gonadi, come e' gia capitato 3 volte su queste pagine, sul volermi moralizzare per il mio NON-voto
    Last edited by McLove.; 4th March 2008 at 08:06.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Bortas's Avatar

Come MC sopra ho evitato la discussione perchè come spesso si anticipa si vede già il finale dove remano le varie parti, siam partiti ad una critica anche abbastanza pacata su l'operato di Fini e siamo finiti a misurare il pisello ai programmi (fasulli e finti) dei "Partitoni"...
    Con il solito andazzo che va di moda ultimamente qui sopra quando si parla di politica, si parla di un argomento e di un soggetto e in pagina 2 esce fuori il solito "però voi avete questo, quest'altro e quest'altro ancora", alchè spunta quello che gli da corda "si ma voi siete peggio per questo e quest'altro motivo" e via così fino al degenero, lo spazio è tanto e il numero di post nuovi che si possono fare è libero, perchè complicare sempre un titolo, sviscerate un argomento in 3 pagine e se volete divagare aprite un post nuovo, tirare sempre la giacca per un [ot] che sappiamo dove va a parare è inquietante e grottesco di fronte a gente che è reputata intellettualmente avanzata. L'[ot] quando serve ad approfondire o ad evolvere una discussione ben venga, ma se tutte le volte si deve riportare i soliti concetti le solite cose trite e ritrite, sarebbe da evitare...

My 2 cents...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    @necker: evidentemente siamo in due io sono ancora determinato a votare la minchia nel pugno, ah dimenticavo offro gratis un flame di proporzioni bibliche se qualcuno mi usura o danneggia le gonadi, come e' gia capitato 3 volte su queste pagine, sul volermi moralizzare per il mio NON-voto
    Beh, in tal caso Nanduzzo c'e'. Osserva silente ma c'e'.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    cut
    Vedi, il problema dell'Italia è sempre lo stesso. I politici propongono programmi irrealizzabili e la maggior parte degli italiani ci crede, o magari non ci crede e comunque nessun organo di informazione sbugiarda apertamente i politici costringendoli a limitare le menzogne che ci propinano.

Tuttavia come dici te, l'elettorato propende per i programmi moderati e centristi, nonostante siano al 100% menzogneri e pura propaganda elettorale. E' un circolo vizioso. A questo punto perché i partiti dovrebbero proporre programmi elettorali realizzabili e realistici quando sanno che non attireranno nuovo elettorato ?
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

tutto è realizzabile (anche se c'è un costo dietro, un rovescio della medaglia), nucleare, riduzione delle tasse sotto il 40%, abolizione ici e una parte dell'irpef, fare o non fare la tav, fare o non fare il ponte sullo stretto, fare inceneritori, aiutare le rinnovabili, segare le province e segare una delle due camere, etc etc (tranne ovviamente la cazzata del boom come negli anni 60 )

pero c'è gia qualche idiota che ha dichiarato: se non ci sarà maggioranza si rifà la legge elettorale e si torna subito al voto. tanto pagano le tasche degli italiani....

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Hador's Avatar

realizzabilissimo già

Lieutenant Commander Necker's Avatar

ci credete che se l'informazione italiana funzionasse come quelle anglosassoni, si risolverebbero probabilmente 3/4 dei nostri problemi? Ovviamente non dall'oggi al domani, ma considerato l'impatto mediatico che ha sugli italiani, si vedrebbero secondo buoni risultati anche a breve termine.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post

1) io invece lavoro come un negro dalla mattina alla sera

2) ogni tanto scrivo cazzate su un forum

Non so se ho reso l'idea...
    eh Ruggè..l'hai resa.. la 2 spiega la 1.. anvedi che consequenzialità..

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Mirera's Avatar

quando è caduto il governo Prodi tra me ho pensato: "ok la legge elettorale va a farsi benedire, si rifanno le elezioni presto e le vince B & Co"
    poi è venuto fuori il discorso del PD e Veltroni e ho pensato "ok corre da solo, ma da solo non ce la farà mai contro la CDL, che conta FI, An, UDC, Mastella ecc ecc"
    poi è nato il partitone di Berlusconi, e l'accettazione di Fini a me non è piaciuta per nulla. E da quello che ho letto in alcuni thread precedenti non è piaciuta nemmeno a molti che prima votavano AN
    Diversi amici miei che hanno sempre votato AN mi hanno confermato questa cosa: queasta fusione non è piaciuta, e non avrebbero confermato il loro voto.
    a questo punto ho pensato "sta a vedere che con sta mossa B si è tagliato le gambe da solo" ..
    Casini.. secondo me Casini prenderà più voti di quelli che aveva prima all'interno della coalizione di cdx, prendendo i voti di quelli "moderati", "centristi" e dei vecchi democristiani; è un partito che io ora non sottovaluterei
    secondo me alla fine il PD potrà anche farcela, ma di sicuro non avrà un governo stabile.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    secondo me alla fine il PD potrà anche farcela, ma di sicuro non avrà un governo stabile.
    questo scordatelo perchè se vince il pd non deve mettere d'accordo nessuno perciò è difficile che s'impazziscono tutti dentro il partito, e poi ricorda la mossa delle giovani candidature ha un suo perchè, stipendio alto a chi magari guadagnava poco e ai soldi è dura dire di no

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    Mmm io vedo piu' un governo di larghe intese PD-PDL che per quanto non mi piaccia come cosa forse e ripeto FORSE potrebbe anche funzionare ma solo Solo SOLO se dura max una legislatura .... purtroppo pero' gia' si sa che se prende questo andazzo ci ritroviamo con altri 40 anni di DC

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

metterò il cellulare di un amico con scritto :" caldi massaggi e poderosi pompini ti aspettano, chiamami" alla fine corro da solo.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Avete presente quante donne ha candidato il PD?

Forse una trentina.. Non circordo... Che bravi eh!

Si si

Il corriere dice che da come le han piazzate se vengono elette 3 è tanto

Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567