Page 7 of 13 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 183

Thread: é_è ma siamo atei...

Lieutenant Commander Shub's Avatar

per quanto mi riguarda no, per quanto riguarda la legge si.

ergo se caca sulla tomba di mio padre io gli chiavo la lapide in culo, se caca sulla tomba di uno che un conosco m'importa sega.

è normale che sia così ma IO SO che discrimino, mentre invece altri IPOCRATICAMENTE NEGANO.

Chiaro il concetto?

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    dicta lascia perdere è una battaglia persa in partenza, non ti daranno mai ragione anche se è palese che sia così, domani se vado a scopare dentro una moschea vedi come rivedono al volo la loro idea di "chiesa sacra quanto una biblioteca" , ti danno contro solo perchè sei credente, potessero vista la loro grande e democratica visione del mondo a 360° polverizzerebbero te e il vaticano domani mattina
    no Wolfo non è palese che sia così.
    vado in chiesa solo per matrimoni/funerali (e quando posso rimango fuori ad aspettare), non credo in Dio, ma trovo cmq questo atto veramente da idioti, e non per l'essersi fatto beccare, ma proprio per aver avuto st'idea del menga.
    ma lo reputerei allo stesso modo in una qualunque occasione in cui mancasse di rispetto ad altre persone, e quindi nn solo per un luogo sacro.
    vale per una biblioteca, per un ospedale, per quello che ti pare
    i fedeli non meritano più rispetto dei degenti di un ospedale secondo me, i fedeli meritano rispetto in quanto persone, così come lo meritano tutte le altre categorie.

Bortas's Avatar

Se trombassero sulla tomba dei miei cari sarebbero dei funamboli perchè i miei cari sono seppelliti a parete, poi apparte il cattivo gusto di chiavare in un cimitero che già di persè è diaccio marmato anche di agosto, duro e spigoloso, francamente mi importerebbe, certo, si beccherebbero la denuncia che gli è guista, facendomi guadagnare tanti soldini per danni morali, oltre che i soliti atti osceni in luogo pubblico, mica tutti devono diventare i giustizieri della notte e spaccare di botte il primo coglione che ti capita, la denuncia è meno faticosa ed è quello che prevede la legge, non vedo che male ci sia, perchè uccidere o fare i soliti atti da coglione fondamentalista, sempre quest'occhio per occhio super lex, che porta sempre dalla parte sbagliata della sbarra...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

ora per il cristiano la chiesa è la dimora del proprio culto, e moralmente con un atto del genere l'offendete, quindi se tu pretendi giustamente secondo me danni morali per questo li dovrebbe anche il credente.

cagare sulla tomba di un morto è una cosa brutta e offensiva, se il morto è un nostro caro poi per noi risulta un danno morale incredibile, eppure la terra in cui giage un cadavere in decomposizione oggettivamente è la stessa in cui potrei defecare in santa pace, però nonostante questo ci sentiamo feriti se questo accade, ecco, dovreste pensare a come possa sentirsi ferita una persona vicina a dio, credente che a quell'ora del mattino arriva per pregare in chiesa e trova due persone profoanare quel luogo.

E no, perchè allora dovresti capire come si sente il bibbliotecaio dove gli ci cacano sopra, o come si sente l'imam se gli cacano in moschea, o come si sente il giardiniere quando gli cacano nell'aiuola, o il becchino quando gli cacano nel cimitero.

Scopare in un luogo pubblico e la chiesa che che tu ne dica è aperta al pubblico e quindi E' UN LUOGO PUBBLICO, è un posto come un'altro e se ci cachi dentro prima di tutto offendi la morale pubblica. Che poi dia maggior fastidio ai credenti invece che al bibbliotecaio ateo o al fruttivendolo musulmano poco cambia.

anche la tomba del tuo caro lo è però perchè in quel caso è più grave?

perchè io da persona non obiettiva m'incazzo come una belva.
    ma la differenza sta che IO capisco di non essere obiettivo e quindi come m'incazzo perchè caca sulla tomba del mio caro dovrei condannare con lo stesso sdegno se caca sulla tomba di uno che non conosco.

la discriminante sta tutta li, io so d'essere fazioso e di parte, ma ho la coerenza di capirlo, accettarlo e dirlo, mentre invece altri ipocraticamente discriminano l'atto in se ritenendolo più offensivo se caca in chiesa invece che altrove.

cacare in chiesa, in moschea, in piazza della signoria o sull'altare della patria è ugualmente un atto deprecabile, solo che a seconda del luogo c'è chi è più o meno colpito e il non accettarlo rende questi soggetti ipocriti.

chiaro il concetto?

Lieutenant Mirera's Avatar

anche la tomba del tuo caro lo è però perchè in quel caso è più grave?
    perchè ti tocca personalmente Wolfo, ma questa non è una discriminante per la legge.

Lieutenant Glasny's Avatar

Dovevano essere fatti di brutto per farlo in chiesa e durante la messa. Ci sono delle foto per guardarli in faccia così continuo a ridere ?
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Le foto secondo me ci sono eccome, solo che difficilmente li vedrai in faccia....

Tuttologo Estrema's Avatar

dicta lascia perdere è una battaglia persa in partenza, non ti daranno mai ragione anche se è palese che sia così, domani se vado a scopare dentro una moschea vedi come rivedono al volo la loro idea di "chiesa sacra quanto una biblioteca" , ti danno contro solo perchè sei credente, potessero vista la loro grande e democratica visione del mondo a 360° polverizzerebbero te e il vaticano domani mattina
    guarda che il problema è diverso qui si sta assolutamente commentando la frase, non meritano di vivere, perchè che sia allucinante che si scopa dentro una chiesa lo condivido pure io ma tra uno che scopa dentro una chiesa e uno vestito di nero che violenta i bambini di sicuro chi non merita di vivere è il secondo.

McWoT. McLove.'s Avatar

Non mi metto a commentare la faccenda le mie considerazioni personali le lascero' personali ma come al solito state ragionando in "dirittese" (tra l'altro non capisco perché in ogni post di ogni tipo andiate sempre a finire la).

Non e' vero che ad esempio scopare in un luogo pubblico ed in una chiesa (o moschea o salcazzo) dal diritto e' trattato allo stesso modo, cosi come non lo e' ad esempio cagare su una tomba.
    Lo scopare in una chiesa ad esempio, oltre che all atto osceno in luogo pubblico può integrare il 403 c.p. ( offese ad una confessione religiosa mediadiante vilipendio) non richiede dolo specifico, cioè il FINE SPECIFICO vilipendere la religione ma basta la coscienza che la religione riceve offesa dall atto e nella fattispecie oltre con l'ingiuria la stessa si integra anche qualunque manifestazione atta a significare disprezzo
    Quindi si integrano anche altre fattispecie di reato ad esempio come successivo 405 c.p. (turbamento di funzioni religiose del culto di una confessione religiosa) anche in tal caso e' sufficente il dolo generico, cioè il compiere atti produttivi di turbamento per la funzione.
    Ma anche per la scopate sulle tombe, o cagate (in sto forum, si ha sempre di più un gusto fetish ultimamente) anche se in cellette a mo di uomoragno e' previsto il vilipendio alle tombe, in questo caso l'offesa che importa non e' quella diretta ad i defunti ma alle cose messe allo scopo di esternare pieta' per i defunti, per quanto riguarda la componente soggettiva e' semplicemente necessario che il soggetto voglia compiere un fatto volontario e cosciente per esternare il proprio dispregio.

Perche tutta questa pappardella? perché l'ordinamento attuale prevede una maggior tutela per determinate situazioni, le discrimina e prevede una normativa piu particolareggiata o piu retrittiva (non vi ho elencato le pene se le cercate alcune prevedono anche la reclusione) quindi non si può dire che non ci sarebbe differenza tra scopare in una piazza e in una chiesa o cagare all ingresso di un cinema o sopra una tomba di un defunto.
    Quanto affermate che non ci sono discriminanti per la legge nelle situazioni diverse che elencate e' sbagliato.
    detto questo continuate con i vs discorsi, ma non prima di una appunto e speculazione: la legge che voi invocavate trattasse tutte le situazioni che elencate nesso stesso modo, per avvalorare che non v'e' differenza e che era quello che indicavate a tesi delle vs ipotesi, quella legge sono sicuro che ora magicamente diventera' blabla legge bigotta, medioevo etc

edit: non l'avevo specificato pensando che fosse pacifico, ad ogni modo lo indico ugualmente: chiaramente non si riferisce solo al culto cristiano ma a tutti i culti.
    Last edited by McLove.; 3rd June 2008 at 14:02.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

infatti mire se rileggessi tutto ti accorgeresti che io non invoco un aumento di pena o azioni legali particolari, ma semplicemente non lo considero un gesto moralmente uguale a tanti altri, come molti di voi fanno per il puro gusto cmq di sminuire i credenti anche quando hanno ragione.

Ci sono gesti che a seconda delle circostanze del luogo e del momento sono moralmente più gravi di altri, ad esempio se Shub sfascia un cretino che caga sulla tomba dei suoi cari secondo me ha un'attenuante maggiore rispetto ad una sua setssa reazione per uno che ha cagato in una carraia.

Questa non è ne essere fazioso ne essere oggettivo, è buon senso.

Se un credente si sente offesso da un gesto del genere ne ha tutto il diritto, e tocca personalmente la sua intimità, perchè che voi ed io siamo d'accordo o meno con i credenti questo non cambia il fatto che molti di essi ripongono le proprie vite in questo credo.

Se una coppietta viene pescata in un luogo appartato in macchina a trombare commettono un reato ma la loro intenzione ed il loro gesto non può urtare nessuno, e chi si trovasse a passare in quel momento non può arrogarsi il diritto di sentiri parte lesa.

Se vado a scopare in una moschea mi merito oltre alla pena prevista dalla legge anche la condanna morale all'unanimità, devo scusarmi e stare zitto, non rispondo con arroganza dicendo" non credo in allah per cui questo per me è un luogo come un altro".

Se vado a cagare sulle tombe non rispondo" eh mi scappava da cagare e quindi per me farlo qua o farlo in un campo di grano è la stessa cosa, d'altra parte sempre di concime parliamo"

ho reso l'idea?

Se vado a cagare in biblioteca su una copia della divina commedia oltre alla denuncia verrò pubblicamente messo a giudizio, e giustamente l'unanimità mi condannerà moralmente, e se me ne vengo fuori con " evabbè carta igienica, pagine della divina commedia, sempre cellulosa è" mi becco anche il rincaro , e giustamente dico.

Ora, uno va scopare in chiesa, viene beccato, risponde con una stronzata apocalittica e voi vorreste farmi credere che tutto sommato non ha nemmeno così torto?

edito e aggiungo che anche la legge prevede trattamenti diversi com'è giusto che sia Ty Mc

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

però quando hanno passeggiato con il maiale su un terreno dove doveva sorgere una moschea, luogo sacro per l'islam, il vostro disapunto è saltato fuori in coro e a gran voce, diciamoci la verità: scopare è bello, scopare in un luogo aperto ma imboscati è bello ma sarebbe meglio di no, ma a scopare in chiesa bisogna essere delle teste di cazzo, solo che, seppur davanti all'evidenza dobbiate dar torto a chi ha fatto la cazzata, non potete assolutamente ammettere qualcosa in più, vi ruga troppo, quindi alla fine un colpo al cerchio e uno alla botte dovete darlo, diversamente non dormireste alla notte.

Ah per la cronaca io non vado in chiesa da penso 10 anni forse d +
    Un conto è uno come Calderoli, che è razzista, si dichiara razzista, è felice di esserlo e fa una passeggiata col suo migliore amico, non che copia genetica, su un suolo al fine di ribadire il suo razzismo.
    Oltre tutto uno che si suppone debba tenere un contegno...
    E per di più non è nemmeno stato multato punito blabla..

Un altro sono due cretini qualunque, ubriachi, che trombano in chiesa perchè erano troppo rincoglioniti per capire che combinavano. Che vengono per di più puniti per la stronzata fatta come la legge prevede.

Diciamole complete le cose, fino a che succede alla religione degli altri va tutto bene, poi quando succede alla vostra vi scagliate, vi indignate, vi indispettite anche se la legge fa il suo decorso.

Warrant Officer Kaluisurrr's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Saresti felice se qualcuno venisse a scopare sulla tomba di tua madre o di tuo padre? O di qualche parente / amico?

Fottecazzi , tanto è solo una lastra di cemento/oppurenonsodichecazzomaterialesonofatteletombe.... .con dentro uno scheletro

Page 7 of 13 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast