Page 7 of 15 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 219

Thread: Beijing 2008 - Nuoto e Atletica

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Va be direi che la Pellegrini ha messo d'accordo tutti...

Personalmente vorrei fare 2 considerazioni:
    1) se si guarda il medagliere della Pellegrini, anche a prescindere dalla medaglia odierna, non lo definirei un medagliere da "perdente"
    * 1 argento olimpico nei 200sl (2004)
    * 1 argento mondiale nei 200sl (2005)
    * 1 bronzo mondiale nei 200sl (2007)
    * 1 oro europeo nei 400sl (Eindhoven 2008)
    * 2 argenti europei, uno nei 400sl in vasca corta (Helsinki 2006) e uno nei 4x100sl (Eindhoven 2008)
    * 2 argenti europei juniores (100sl e 4x100mx) nel 2003
    * 1 bronzo europeo nei 4x200sl (Eindhoven 2008)
    * 2 ori nei 200m sl e 400m sl, un argento negli 800m sl e un bronzo nella 4x200sl alle Universiadi (Bangkok 2007)
    * 32 campionati italiani individuali, 10 estivi, 12 primaverili e 10 invernali
    * 21 campionati italiani in staffette a stile libero e miste

(preso dalla wiki)

Ricordiamoci che il nuoto femminile italiano è storicamente anni luce dietro alle super potenze come usa, russia, germania. Fino alle scorse olimpiadi il massimo risultato ottenuto era il famoso bronzo della Calligaris nel 72 (se non erro).

2) non bisogna far confusione tra i record dell'atletica e i record del nuoto. A mio parere i record dell'atletica son tutt'altra cosa, visto che ormai nel 99 per cento dei casi sono realizzati in meeting costruiti appositamente attorno a questi eventi con l'utilizzo di lepri per tutte le distanze sopra i 400. Va inoltre detto che, sempre sopra i 400, esiste una possibilità di gara tattica di fatto impossibile nel nuoto in cui correndo ciascuno nella sua corsia e avendo una vuisulae tuttosmmato limitata degli avversari l'unica tattica possibile (e per altro relativamente) è quella legata alla distribuzione dello sforzo.
    Non a caso, a mia memoria, mentre è abbastanza comune il caso di mezzofondisti e fondisti fortissimi sul passo ma poi "non vincenti"
    nelle grandi occasioni, anche nell'atletica come si va in gare in cui si corre in corsia raramente si trovano atleti che hanno un rendimento molto diverso tra appuntamenti che contano e meeting.

Come ho scritto ad inizio 3D, quello che si può rimproverare alla Pellegrini ma a tutta la Squadra di Nuoto Azzurra è aver preso con troppa Sufficienza il fatto che si gareggia la Mattina e aver continuato con allenamenti Normali come se si gareggia il Pomeriggio....se vedi anche Marin, Magnini e la Filippi Leoni il Pomeriggio...pipponi la Mattina, la Pellegrini ha avuto la Fortuna di potersi riscattare visto che gareggia al TOP in 2 competizioni se era per i 400, rientrava nella categoria sopra citata.

Pertanto quello che si contesta e alla fine hanno ammesso gli stessi atleti azzurri all'inizio accampando la scusa "la Mattinaaaahhh" sono andati con troppa superficialità un grave errore.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Come ho scritto ad inizio 3D, quello che si può rimproverare alla Pellegrini ma a tutta la Squadra di Nuoto Azzurra è aver preso con troppa Sufficienza il fatto che si gareggia la Mattina e aver continuato con allenamenti Normali come se si gareggia il Pomeriggio....se vedi anche Marin, Magnini e la Filippi Leoni il Pomeriggio...pipponi la Mattina, la Pellegrini ha avuto la Fortuna di potersi riscattare visto che gareggia al TOP in 2 competizioni se era per i 400, rientrava nella categoria sopra citata.
    Pertanto quello che si contesta e alla fine hanno ammesso gli stessi atleti azzurri all'inizio accampando la scusa "la Mattinaaaahhh" sono andati con troppa superficialità un grave errore.
    Guarda anche qui 2 cose:
    1) se errore di questo tipo c'è stato non è degli atleti ma dello staf tecnico.
    Certe scelte le fanno gli allenatori, non gli atleti
    2) il problema non è che si gareggia la mattina, il problema è che si gareggia la mattina per le finali e il pomeriggio per le batterie. Se si gareggiasse solo la mattina avrebbe un senso (come ipotizzav ihc) operare degli allenamenti specifici per "spostare il fuso orario".
    Ma essendoci le eliminatorie il pomeriggio rischieresti di aver contropretazioni in batteria, e quindi poi nenache arrivarci alle finali.

Secondo me il problema è più che altro che come sempre viene "sopravvalutato" il valore degli azzurri e poi se i risultati non si adeguano a questa "sopravalutazione" si urla allo scandalo.

Esempio classico è Magnini, che è da inizio anno che non è a livello di forma di quando ha vinto il mondiale. Contando il livellamento dei valori secondo me non è soprprendente il fatto che non sia entrato in finale...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si ma stai facendo degli errori nei paragoni, la f1 non centra nulla perchè c'hai un mezo per vincere la cl idem perchè sei in 11.

il nuoto è uno sport individale dove sei tu e solo tu senza mezzi o compagni, se uno va fort vuol dire che è forte se scazza le finali vuol dire che non ha la concentrazione, perchè negli individuali contano i tempi, la pellegrini ha fatto la finale con tempi sottotono non è che ha nuotato forte e le altre sono andate ancora più fort, ora io parlavo di avversari, in questo momento non ce ne sono perciò dipende tutto dalla sua testa, e se è concentrata come vedi fa 2 record in 2 giorni e arriva prima.

Scusami ma non hai capito nulla come al solito, è un esempio per indicare che tu puoi fare bene Prova, Gironi di Qualificazione, Eliminatorie, ma se poi alla gara che conta ti sciogli come neve al sole non sei un Campione ma un ottimo atleta.
    Non cercare il pelo, ti posso fare altri 100 Esempi, come nel Salto in Lungo fai le Eliminatorie da Record alla gara finale salti come un Bradipo in amore
    - Batterie Eliminatorie di Canottaggio
    - Eliminatorie di Tiro a Segno, Tiro al Piattello

Ma scusami ma te leggi o rispondi perchè hai un contratto di TOT Reply?

Ho detto 2 Concetti:

1) Conta il Risultato Finale + dei Vari Record nelle Olimpiadi
    2) La Pellegrini come gran parte della Squadra di Nuoto Azzurro ha peccato di Sufficienza in particolare per il gareggiare la mattina senza allenamento specifico

Ho sintetizzato i 2 concetti vediamo se così riesci ad assimilarli.
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Jami in quella lista io vedo 1 solo oro che conta...il resto...è piazzamenti e stop.
    Ora ci aggiungi l'oro olimpico e il tutto migliora.
    Ma i piazzamenti..sono per i perdenti.

Conta chi arriva 1 (come dicevano eoni fa) non chi arriva secondo o terzo..o tantomeno quelli che arrivano quarti...ai quali per consolarli dicono "hai vinto la medaglia di legno"..hai vinto ma stocazzo.

il resto me lo son dimenticato che son stato 10min al telefono con un cliente...

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Guarda anche qui 2 cose:
    1) se errore di questo tipo c'è stato non è degli atleti ma dello staf tecnico.
    Certe scelte le fanno gli allenatori, non gli atleti
    2) il problema non è che si gareggia la mattina, il problema è che si gareggia la mattina per le finali e il pomeriggio per le batterie. Se si gareggiasse solo la mattina avrebbe un senso (come ipotizzav ihc) operare degli allenamenti specifici per "spostare il fuso orario".
    Ma essendoci le eliminatorie il pomeriggio rischieresti di aver contropretazioni in batteria, e quindi poi nenache arrivarci alle finali.
    Secondo me il problema è più che altro che come sempre viene "sopravvalutato" il valore degli azzurri e poi se i risultati non si adeguano a questa "sopravalutazione" si urla allo scandalo.
    Esempio classico è Magnini, che è da inizio anno che non è a livello di forma di quando ha vinto il mondiale. Contando il livellamento dei valori secondo me non è soprprendente il fatto che non sia entrato in finale...

1) parlo di "SQUADRA AZZURRA" che comprende tutto Allenatori, fisioterapisti, cuochi e atleti.
    2) Ok, ma da quanto è emerso prima della vittoria di questa mattina, che i nostri in Batteria erano Super in finale hanno fatto ridere...poi ok c'erano gare impossibile da vincere tipo la 4x100, per questo dico Superficialità, andava preso in considerazione questa cosa del mattino con maggior attenzione.
    Il Mio Vangelo

Tuttologo Estrema's Avatar

Scusami ma non hai capito nulla come al solito, è un esempio per indicare che tu puoi fare bene Prova, Gironi di Qualificazione, Eliminatorie, ma se poi alla gara che conta ti sciogli come neve al sole non sei un Campione ma un ottimo atleta.
    Non cercare il pelo, ti posso fare altri 100 Esempi, come nel Salto in Lungo fai le Eliminatorie da Record alla gara finale salti come un Bradipo in amore
    - Batterie Eliminatorie di Canottaggio
    - Eliminatorie di Tiro a Segno, Tiro al Piattello
    Ma scusami ma te leggi o rispondi perchè hai un contratto di TOT Reply?
    Ho detto 2 Concetti:
    1) Conta il Risultato Finale + dei Vari Record nelle Olimpiadi
    2) La Pellegrini come gran parte della Squadra di Nuoto Azzurro ha peccato di Sufficienza in particolare per il gareggiare la mattina senza allenamento specifico
    Ho sintetizzato i 2 concetti vediamo se così riesci ad assimilarli.
    si allora fa esempi calzanti, mi parli di f1 e non centra nulla mi parli di calcio e centra ancora meno.

gli sport individuali si vincono con i cronometi se tu fai i record in batteria vuol dire che sei forte anche perchè parliamo di una ragazza che ne ha fatti 3 eh non 1 per caso, poi scazzi la finale ci può stare perchè se non trovi la concentrazine non c'è nessuno che ti aiuta.

ribadisco quello che ho scritto alcune pagine fa, la pellegrini tecnicamente nello stile libero al momento è l'atleta più forte del mondo non ha rivali, pecca d'immaturità secondo me se si lavora su quello entra nella storia( per me lo ha gia fatto oggi)
    Last edited by Estrema; 13th August 2008 at 10:09.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si allora fa esempi calzanti, mi parli di f1 e non centra nulla mi parli di calcio e centra ancora meno.

gli sport individuali si vincono con i cronometi se tu fai i reord in batteria vuol dire che sei forte anche perchè parliamo di una ragazza che ne ha fatti 3 eh non 1 per caso, poi scazzi la finale ci può stare perchè se non trovi la concentrazine non c'è nessuno che ti aiuta.

ribadisco quello che ho scritto alcune pagine fa, la pelegrini tecnicamente sullo stile libero al momento è l'atleta più forte del mondo non ha rivali, pecca d'immaturità secondo me se si lavora su quello entra nella storia( per me lo ha gia fatto oggi)
    In questi 200sl, ha dimostrato di aver capito l'errore dei 400 e ha affrontato la finale con cattiveria e concetrazione.
    Ma alla fine quello che la fa esultare e fa esultare noi Italiani è l'oro Olimpico, il WR è un di +, potendo scegliere penso che il 99% nel mondo sceglie l'ORO
    Il Mio Vangelo

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Jami in quella lista io vedo 1 solo oro che conta...il resto...è piazzamenti e stop.
    Ora ci aggiungi l'oro olimpico e il tutto migliora.
    Ma i piazzamenti..sono per i perdenti.

Conta chi arriva 1 (come dicevano eoni fa) non chi arriva secondo o terzo..o tantomeno quelli che arrivano quarti...ai quali per consolarli dicono "hai vinto la medaglia di legno"..hai vinto ma stocazzo.

il resto me lo son dimenticato che son stato 10min al telefono con un cliente...
    Non concordo su questo.

I paizzamenti vannop valutati rispetto a un'inseme di condzioni.

Il vincente non è chi vince, ma chi riesce a conseguire il massimo possibile dalle sue potenzialità.

Detto in altri termini la differenza tra un vincente e un perdente è la cattiveria agonistica, ossia la capacità di tirar fuori il 110% in gara e ancor più nelle gare che contano.

Ora sincermanete io ho sempre avuto dei dubbi da questo punto di vista sulla Pellegrini, ma credo che questa vittoria olimpica, proprio dopo la controprestazione nei 400, testimoni una maturazione indiscutibile da questo punto di vista.

Ha preso la scoppola, ha reagito, ha messo in fila tutte.

Se fosse stata una "perdente" falliva anche nei 200.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    No va travagghia in siculo significa levati dai coglioni in genere, lo si dice ad i bambini quelli che devono ancora imparare a fare qualcosa nella vita.
    Gramas, sveglia qua si sta parlando di sport non di semiobesi semicalvi che schiacciano tastini su una tastiera e scrivono ti ho ownato qua e ownato la, qua ti owni solo a non starti zitto
    sono messo male io? ma di che cazzo devo essere frustrato poi che lo ripeti da 3 volte del fatto che un demente che schiaccia i tastini ci suca se ad una persona normale con un lavoro ed interessi frega un cazzo se la tua magra vita e fatta di ownate ad i giochini del pc?ma sei pazzo o cosa?
    Dai fammi il piacere guarda quello che scrivi

Aridaglie fotte un cazzo a nessuno, sveglia, interessano solo a te,forse perche' e' l'unica cosa che puoi continuare a ripetere e lo fai da anni, al punto che sei diventato una barzelletta vivente e non ti rendi più nemmeno conto quando uno ti prende per il culo, ti sei reso conto che ti si prende per il culo in tanti?
    Tendenzialmente le persone come te fanno pena se non possono fare altro che parlare dei giochini, ti ripeto di ownare, owni ben poco visto che a quanto si dice e' l'unica cosa che hai mai fatto nella vita (non ricordo chi su queste stesse pagine ti prendeva per il culo di questo) e su cui continui a romperci alla nausea qua si parla di sport e lui parla dei suoi successi lol
    Se l'unica cosa di cui potessi vantarmi a 20 e passa anni suonati fosse il successo in un videogioco avrei gia spento il pc ed imparato a fare altro o mi sarei gia' ammazzato da tempo eh, riflettici si chiama spirito di conservazione

madò che "ownata"
    Spoiler

saltaproc's Avatar

ma pd è possibile flammare pure quando si vince

Naa non stiamo flammando.. stiamo civilmente scambiandoci opinioni
    Ciao Salta......
    Spoiler

e ma ogni tanto qlc va messo al suo posto perche nn si puo vivere in un mondo parallelo e sparere minchiate facendole passare x cose serie
    Spoiler

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    e ma ogni tanto qlc va messo al suo posto perche nn si puo vivere in un mondo parallelo e sparere minchiate facendole passare x cose serie
    e allora tu che cazzo stai a fare ancora qui ?

Tuttologo Estrema's Avatar

In questi 200sl, ha dimostrato di aver capito l'errore dei 400 e ha affrontato la finale con cattiveria e concetrazione.
    Ma alla fine quello che la fa esultare e fa esultare noi Italiani è l'oro Olimpico, il WR è un di +, potendo scegliere penso che il 99% nel mondo sceglie l'ORO
    vedi dove sbagliate voi prendete il tempo del record come riferimento fine a se stesso da scrivere in un almanacco, invece no dovete prenderlo come espressione cronometrica delle prestazioni possibili di un atleta.quando un atleta abbatte i record nelle batterie vuol dire che può dare ancora di più nelle finali a maggior ragione qando ne fa 2.

i tempi sono l'espressione della forma di un atleta.

edit forse non riesco a spiegarmi servirebbe qualcuno che ha fatto atletica o nuoto a livelli di gare per spiegarlo bene.
    Last edited by Estrema; 13th August 2008 at 10:18.

e allora tu che cazzo stai a fare ancora qui ?

ti rispondo domani che oggi è il tuo compleanno
    Spoiler

Page 7 of 15 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast