Page 7 of 10 FirstFirst ... 345678910 LastLast
Results 91 to 105 of 141

Thread: Indovinello e probabilità. molto difficile.

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    perchè è inventata?

Il fatto stesso che "per te" potrebbe essere diverso da "per lui" fa diventare tutti professori o esperti in statistica?

è inventata cmq

"per me" perche' secondo me appartiene a una famiglia di successioni estremamente improbabili. Per cui, a posteriori, ritengo piu' elevata la probabilità che tu te la sia inventata piuttosto che tu l'abbia veramente ottenuta.

Sul fatto che abbia sottolineato "per me".. beh, dipende dal fatto che la mia valutazione di verosimiglianza e' empirica. (non ho svolto i calcoli probabilistici di cui parlavo prima, li' ho solo impostati) e quindi un vero professore di statistica potrebbe essere piu' preciso e piu' sicuro di me.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    eh appunto quindi io ancora non ho capito perchè il tizio ha preso 30 e lode.
    Cioè per ora ho capito che il professore è uno stordito ma con quale criterio 30 e lode a uno su tutti?
    O a pochi su molti?
    E poi che è un esame da 3 minuti?

ha preso 30+L perche' e' stato l'unico a riflettere sulla frequenza statistica delle sestine in una successione di 100 estrazioni consecutive, e ne ha saggiamente inserita una nella sua "proposta", magari anche una settina.

Ripeto, fare il sorteggio e poi cambiarne una e' comunque una scorrettezza, perche' si e' comunque usato un sistema artificiale.

Poi, oh.. si tratta di probabilità a posteriori applicata a un giochino.. non fatevici il sangue amaro. Mi basta e mi soddisfa che almeno uno (kith ) abbia capito qualcosa
    your daily mod

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    ha preso 30+L perche' e' stato l'unico a riflettere sulla frequenza statistica delle sestine in una successione di 100 estrazioni consecutive, e ne ha saggiamente inserita una nella sua "proposta", magari anche una settina.
    Ripeto, fare il sorteggio e poi cambiarne una e' comunque una scorrettezza, perche' si e' comunque usato un sistema artificiale.
    Poi, oh.. si tratta di probabilità a posteriori applicata a un giochino.. non fatevici il sangue amaro. Mi basta e mi soddisfa che almeno uno (kith ) abbia capito qualcosa
    che soddisfazione vuoi che sia....

... che kith abbia capito... cioè nc.

ps. +
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Kith's Avatar

e se ho capito io è dumb proof!!!

evil rimandato a settembre!!! asdsdasd
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Axelfolie's Avatar

TCCTTCCTCCTCCCTCTTCTCCCTCCTCCCTCCCTTTTCTTTTTCCCCTT CTTCTCTCTCTCTCTCCTTCCTCCCTTTTCCTTTTCCTTCTTCCTTTCCT

nn per sfiducia.. ma questa sec te com'è???

Quote Originally Posted by Axelfolie View Post
    TCCTTCCTCCTCCCTCTTCTCCCTCCTCCCTCCCTTTTCTTTTTCCCCTT CTTCTCTCTCTCTCTCCTTCCTCCCTTTTCCTTTTCCTTCTTCCTTTCCT
    nn per sfiducia.. ma questa sec te com'è???
    per me è inventata...
    your daily mod

Axelfolie's Avatar

no, è vera.. tirata 100 volte la moneta (nn io, ma un amico su msn ke ha seguito il thread.. io annotavo)

no, è vera.. tirata 100 volte la moneta (nn io, ma un amico su msn ke ha seguito il thread.. io annotavo)

ben come dicevo, il mio non e' un sistema certo, e non sono stato a fare i conti.

posso dirti, se mi credi, che appartiene a una famiglia di successioni meno probabile di altre .. ha un solo quintetto... è abbastanza raro

comunque, gratz
    your daily mod

[-- Bannato --]

30 e lode per te.
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

Warrant Officer

Aspettavo che lo dicesse prima qualcun altro, anche la mia era vera...

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    per me è inventata...

io stavo per dire, per mè è vera CCCCC
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Miave's Avatar

io mentirei.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

i accidentally truth the sequence!

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by Fetish View Post
    30 e lode per te.

Lieutenant Commander Kali's Avatar

ma Il succo di sto thread e' che studiare la probabilità è una perdita di tempo?

Page 7 of 10 FirstFirst ... 345678910 LastLast