Page 7 of 13 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 191

Thread: Bus atei

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    fede pensata ed amica dell'intelligenza"."
    controsenso in termini. fede significa credere a qualcosa che non si può dimostrare. cosa c'è di intelligente nel credere che qualcuno ci ha creati per poi abbandonarci qua, non dà prova della sua esistenza per mettere alla prova l'uomo, il quale credendo in lui in maniera inmotivata (intelligenza eh) gli dimostra di essere degno
    ah scusa, come prova ingravida una vergine e sfama i suoi cari con cavallette (voglio dire, sei dio, hai creato il mondo e tutte le sue creature in 6 giorni... fai piovere panettoni cazzo).

ora.. se a un uomo di 40anni chiedi di dedicare la sua vita a pulirti le scarpe perchè tu con quelle scarpe pulite farai un mondo migliore, e questo accetta.. è un idiota celebroleso.

se allo stesso 40enne gli dici di dedicare la vita a un entità invisibile che lo ha creato e le cose simpatiche di cui sopra, lui accetta... è intelligente

una bugia ripetuta per anni non diventà verità
    Last edited by nortis; 18th January 2009 at 20:07.

Warrant Officer Steh's Avatar

Fare pressioni sui vertici dell'amt e su quelli della concessionaria che si occupa della pubblicità per bloccare un accordo già fatto, dove un'associazione che rappresenta una minoranza esprime il suo pensiero, tu la giudichi tolleranza? Eh beh

E non venirmi a raccontare che chi crede in Dio si deve sentire offeso perchè è una puttanata; come lo sarebbe se mi offendessi io ad ogni campagna di propaganda della chiesa.

Ah e giusto per chiarirtelo, non sono ateo.

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    controsenso in termini. fede significa credere a qualcosa che non si può dimostrare. cosa c'è di intelligente nel credere che qualcuno ci ha creati per poi abbandonarci qua, non dà prova della sua esistenza per mettere alla prova l'uomo, il quale credendo in lui in maniera inmotivata (intelligenza eh) gli dimostra di essere degno
    ah scusa, come prova ingravida una vergine e sfama i suoi cari con cavallette (voglio dire, sei dio, hai creato il mondo e tutte le sue creature in 6 giorni... fai piovere panettoni cazzo).
    ora.. se a un uomo di 40anni chiedi di dedicare la sua vita a pulirti le scarpe perchè tu con quelle scarpe pulite farai un mondo migliore, e questo accetta.. è un idiota celebroleso.
    se allo stesso 40enne gli dici di dedicare la vita a un entità invisibile che lo ha creato e le cose simpatiche di cui sopra, lui accetta... è intelligente
    una bugia ripetuta per anni non diventà verità
    Sei tu che hai una concezione della divinità paternalistica da bimbo

Sei tu che hai una concezione della divinità paternalistica da bimbo
    giuro... ho provato a capire questa frase... non ci sono riuscito. me la spieghi? cioe? fa bene a dare le cavallette perchè se no è troppo paternalista? giuro non ho capito proprio, ti prego, illuminami

non ho niente contro chi crede(fermo il fatto che la fede può essere ferma, solida, importante, ma non intelligente), finchè non comincia a pretendere di avere ragione lei e chi dice il contrario è da censurare.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

credere che qualcuno ci ha creati per poi abbandonarci qua, non dà prova della sua esistenza per mettere alla prova l'uomo, il quale credendo in lui in maniera inmotivata (intelligenza eh) gli dimostra di essere degno

Ripeto. Hai una concezione della divinità che è da bimbo.

Come ho già detto la mente umana ed il suo pensiero sono strumenti evolutivi volti, come ogni forma di vita in ogni sua forma, alla sopravvivenza del dna.

Pretendere che il tuo conoscio, frutto di questo strumento evolutivo, sia capace di comprendere la realtà intera è veramente stupido.

Rendersi conto dei limiti e della natura di se stessi forse aiuterebbe a dire meno cazzate.

Nel regno dell'inconoscibile c'è tutto lo spazio per la fede in qualcosa di cui io certo non so darti definizione ne nessuno può onestamente farlo.

Ma nel regno dello scibile umano non c'è spazio per escluderlo quindi chi si ritiene una persona dal ragionamento lucido NON può fare uscite come quella

Distinti saluti.
    Last edited by Hudlok; 18th January 2009 at 20:45.

ecco cosa mi da fastidio della gran parte dei credenti... non c'è dialogo perchè non ci può essere... accettano quello che gli dicono senza motivo, fatti loro dico io, a mio avviso ingenuo, me nessun fastidio. poi ti vengono a dire che se non la vedi come loro sei un bambino... allora spetta che ti spiego 2 cose.

io la religione la vedo come una stampella, una cosa per deboli, nient'altro. è un meccanismo malato calibrato per vincere sempre. ti succede qualcosa di male? è dio che ti mette alla prova. ti succede qualcosa di buono? è la prova che esiste! ma sticazzi dico io... una preghiera a sera e la coscenza sta apposto, bello pensare che dopo andrò in paradiso, vivo più leggero, ogni tanto un contentino per la coscenza e buona così.
    è facile ripetere delle frasine prima di andare a dormire sperando che qualcunaltro esaudisca i tuoi desideri invece di sbatterti per realizzarli tu stesso.

e io la penso da bambino?

è più difficile accettare che quando uno muore, muore. non c'è nessun paradiso o inferno, c'è solo quello che hai saputo lasciare. è difficile accettare che di colpo tutto si fa nero, non puoi più pensare, non esisti, ma è così. è difficile accettare che se fai uno sbaglio è colpa tua, è facile smettere di lottare perchè se è quello che dio vuole per me arriverà comunque...

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

". "Ci sono modi e modi di esprimere sia la tolleranza che l'intolleranza - replica don Calabrese - e la ricerca della tolleranza è sempre il dialogo" mentre "la contrapposizione é sempre intolleranza". Anche la data scelta per il Gay Pride di Genova (13 giugno, giorno del Corpus Domini) è un modo per attaccare la Chiesa cattolica, prosegue don Calabrese. "Collocare appositamente" questo appuntamento "in un momento significativo e tradizionale per la Chiesà, che fa parte di un calendario consolidato - afferma - è quasi cercare lo scontro per lo scontro". Al contrario, continua don Calabrese - "da parte del cardinale Bagnasco c'é sempre stata la ricerca del dialogo": "Bagnasco, infatti non ha mai detto che non si doveva tenere il Gay Pride" ma aveva semplicemente chiesto di "evitare sovrapposizioni" delle due date. Il rettore del Santuario di Nostra Signora della Guardia, mons. Marco Granara, auspica che l'iniziativa dell'UAAR possa diventare addirittura "uno stimolo per i cristiani" per offrire "la propria testimonianza" e "per rispondere in termini intelligenti, come chiede il Papa, dimostrando una fede pensata ed amica dell'intelligenza"."
    Io dico di si

L'unica cosa che ha un senso fare e' che colui che non ha argomentazioni si adatti a colui che ha argomentazioni.

La "tolleranza" in quanto tale e' un concetto atroce: un tentativo di mantenere uno squilibrio logico/naturale nel nome di una opinione arbitraria e priva di fondamento.
    Last edited by Alkabar; 18th January 2009 at 21:02.

Ma nel regno dello scibile umano non c'è spazio per escluderlo quindi chi si ritiene una persona dal ragionamento lucido NON può fare uscite come quella

Distinti saluti.
    grazie per aver editato con qualche concetto di più...

scusa cosa vuol dire? non puoi escludere che sia così quindi è così?
    io non posso escludere che nel 200a.c un uomo fosse capace di muovere gli oggetti con la mente e di scoreggiare laser, ma non ne ho bisogno per accettare in tutta coscenza che non sia così

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

grazie per aver editato con qualche concetto di più...
    scusa cosa vuol dire? non puoi escludere che sia così quindi è così?
    io non posso escludere che nel 200a.c un uomo fosse capace di muovere gli oggetti con la mente e di scoreggiare laser, ma non ne ho bisogno per accettare in tutta coscenza che non sia così

Petty Officer 2nd Class Polez's Avatar

Distinti saluti.
    Non capisco perchè se uno non la pensa come te è un cinno.
    Come al solito non hai rispetto per le opinioni altrui.
    Se non ricordo male tu eri quello che faceva sua la tesi creazionistica e fra parentesi negavi l'esistenza del big bang? (correggimi se sbaglio)

io la religione la vedo come una stampella, una cosa per deboli, nient'altro. è un meccanismo malato calibrato per vincere sempre. ti succede qualcosa di male? è dio che ti mette alla prova. ti succede qualcosa di buono? è la prova che esiste! ma sticazzi dico io... una preghiera a sera e la coscenza sta apposto, bello pensare che dopo andrò in paradiso, vivo più leggero, ogni tanto un contentino per la coscenza e buona così.
    è facile ripetere delle frasine prima di andare a dormire sperando che qualcunaltro esaudisca i tuoi desideri invece di sbatterti per realizzarli tu stesso.
    e io la penso da bambino?

è più difficile accettare che quando uno muore, muore. non c'è nessun paradiso o inferno, c'è solo quello che hai saputo lasciare. è difficile accettare che di colpo tutto si fa nero, non puoi più pensare, non esisti, ma è così. è difficile accettare che se fai uno sbaglio è colpa tua, è facile smettere di lottare perchè se è quello che dio vuole per me arriverà comunque...
    Quella in rosso è la tua bambinosa ed egocentrica visione della divinità in cui io non posso nemmeno immaginare di credere

Vediamo di costruire una discussione impostandola con delle basi comuni.

Cosa è il dio che tu con tanta forza ti senti di escludere.

Poi ti giro la tua stessa obiezione.

Allora.. TU cosa sai del cervello umano del pensiero e di tutto quel che c'è dietro?

TU su che base dici "tutti si fa nero non puoi più pensare etc?

Tu quante volte sei morto per dirlo? O con quanta gente che è morta hai parlato?

Ma perchè mai SE esiste Dio implicherebbe che esiste la vita dopo la morte?

TU continui a interloquire partendo dal idea che TU, che affermi di non credere in DIO, abbia l'idea di DIO che COINCIDE con quello in cui qualcun'altro crede.

Ma TU non puoi sapere in che cosa e in che modo qualcuno creda proprio perchè non ci credi.

Quindi TU come ti permetti di dire che quello in cui io credo, che tu non sai, non esiste? Come ti permetti tu, che dici di essere una persona intelligente per il dialogo bli blu bla, di dirmi in cosa io credo e che sabaglio a crederci?

Quote Originally Posted by Polez View Post
    Non capisco perchè se uno non la pensa come te è un cinno.
    Come al solito non hai rispetto per le opinioni altrui.
    Se non ricordo male tu eri quello che faceva sua la tesi creazionistica e fra parentesi negavi l'esistenza del big bang? (correggimi se sbaglio)

Sbagli. Io sono assolutamente quello che crede che ogni atomo di ogni elemento deriva dall'idrogeno che nelle stelle va a formare elementi più pesanti che poi sono esplose spargendo gli elementi più pesanti etc etc con formazione poi di pianeti e poi tutto per caso un dna che ha cominciato riprodursi con delle imperfezioni nella riproduzione e ad evolversi.. Io sono quello che crede che il senso della vita è la riproduzione in termini di sistema dna complessivo di tutti gli esseri viventi della terra .

La sua è una visione bambinesca della divinità c'è poco da fare

Paternalistica perchè ritiene che Dio dovrebbe essere un padre a cui rivolgersi nel momento del bisogno etc etc che è una visione piuttosto primitiva.

E la cosa l'ho spiegata ed argomenta. Non ho detto che è un bambino perchè non la pensa come me.

Game over, inserit coin.

Paternalistica perchè ritiene che Dio dovrebbe essere un padre a cui rivolgersi nel momento del bisogno etc etc che è una visione piuttosto primitiva.

E la cosa l'ho spiegata ed argomenta. Non ho detto che è un bambino perchè non la pensa come me.
    Però è quella della chiesa o sbaglio? O la bibbia non è più il testo fondamentale a cui si fa riferimento?
    Oppure quando vai da un prete quello ti dice: "in accordo con le teorie evoluzionistiche più moderne il pensiero della chiesa è cambiato, abbiamo deciso di abbandonare ciò che la bibbia ci dice in favore di una credenza piu ibrida che implica comunque un dio alla base di tutto"

Mi dispiace avevo un' altra vita
    Last edited by Polez; 18th January 2009 at 21:40.

Quote Originally Posted by Polez View Post
    Però è quella della chiesa o sbaglio? O la bibbia non è più il testo fondamentale a cui si fa riferimento?
    Oppure quando vai da un prete quello ti dice: "in accordo con le teorie evoluzionistiche più moderne il pensiero della chiesa è cambiato, abbiamo deciso di abbandonare ciò che la bibbia ci dice in favore di una credenza piu ibrida che implica comunque un dio alla base di tutto"

Mi dispiace avevo un' altra vita
    Cava i paraocchi.

Tra l'altro è pure già stato detto. Più volte.

Li si dice DIO. Concetto parecchio difficile da definire.

Non "la divinità espressa dalla chiesa cattolica".

Non so se cogli

Guarda non mi metto a disquisire qui sul tuo comportamento e su come ti hanno educato.

Sto soltanto cercando di farti capire come può essere arrivato a una definizione del genere di divinità.
    Probabilmente, e questa è un interpretazione basata sull'esperienza, da piccolo nortis ha subito di più di te l'influenza del catechismo con cui i preti con le loro convinzioni cercano di insegnare le basi della religione cristiana ai bambini.

Può essere che egli si sia creato una definizione di divinità propria dello stampo cristiano e in generale più arcaica e legata alla descrizione di questa fatta nei testi sacri.
    Ora il problema è che sai solo offendere senza vedere dietro le cose, complimenti.
    Cavateli tu i paraocchi

Page 7 of 13 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast