Page 7 of 14 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 199

Thread: Medici e denunce immigrati...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    il dibattito politico mi interessa poco ma e' evidente che alla sinistra sia interessato molto poco del problema ed anzi di come lo reputi un NON problema.
    Se poi a destra lo si usa per avere voti sono tue motivazioni, forse anche vere ma in base anche a quella e' stata votata, accontentando il suo elettorato, cosi come quello che non sappia fare le leggi e' probabile, ci sarebbe una provocazione ma la evito ma e facilmente intuibile.
    Ma forse ricordo solo io la Bossi fini ed il patatrac politico e le polemiche che fece e come poi fu distrutta da Ferrero. Sempre indice che cmq attenzione al problema da un lato c'e' sempre stato dall altro e' sempre stato minimizzato, nel resto dell europa si agisce colpevolizzando determinate fattispecie considerandolo un reato, l'europa a cui ci ispiriamo sempre quando succedono fatterelli come il buhh o la serbona.

sul discorso che servono soldi, ne servono molti di piu per mantenere lo stato attuale delle cose, non ti sei mai chiesto quanto spenda l'Italia per la lotta all' immigrazione clandestina con risultati praticamente nulli perche entrano lo stesso e non se ne vanno piu'?
    la sinistra ha distrutto la bossi-fini ma la bossi-fini non serviva a una sega.
    non sto dicendo che convenga, io sto dicendo che quella gente è incompetende e che non gliene frega niente del problema (in un paese normale le cose sono bianche o nere, i politici non litigano tra di loro perchè uno dice che una legge è così e l'altro cosà, o perchè uno dice che ci sono tot soldi e l'altro dice che non è vero).
    La destra non ha mai conquistato la sinistra con una legge sull'immigrazione perchè non ha mai fatto una legge sull'immigrazione decente, daltro canto la sinistra non ha affrontato seriamente l'argomento (ma vabbè ora si pretende che il governo prodi con quel che è durato e con la maggioranza che aveva potesse fare cose che neanche questo governo ha fatto-ha in programma di fare).
    Il punto è che l'immigrazione clandestina è una costola della legalità, che è apartitica - ma invece che sedersi a un tavolo e cagare una proposta seria la sinistra ultimamente non ne ha proprio parlato, e la destra tira fuori le cose col maggior rapporto di pubblicità/costo.
    Lotta all'evasione fiscale, riforma della giustizia e ristrutturazione delle carceri, meritocrazia nel pubblico, immigrazione clandestina... questi dovrebbero essere punti comuni di destra e sinistra e sfido a trovare italiani in disaccordo su queste cose (a parte chi ruba sulle tasse chiaramente e chi viene pagato per guardarsi i film in comune, che a pensarci sono una bella % di popolazione)

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Lotta all'evasione fiscale, riforma della giustizia e ristrutturazione delle carceri, meritocrazia nel pubblico, immigrazione clandestina... questi dovrebbero essere punti comuni di destra e sinistra e sfido a trovare italiani in disaccordo su queste cose (a parte chi ruba sulle tasse chiaramente e chi viene pagato per guardarsi i film in comune, che a pensarci sono una bella % di popolazione)
    detta cosi sono totalmente d'accordo ed e' per questo che non voto da due legislature
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

detta cosi sono totalmente d'accordo ed e' per questo che non voto da due legislature
    Idem con patate.
    Io non ho mai votato, ma avendo 23 anni, coincide xD

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

ma guarda che il mio non era un attacco personale
    sta qua il fail dell italiano porsi problemi inutili che sono conseguenze di un altro problema lasciare correre il primo e focalizzarsi sul secondo mettendo pezze che non risolvono nulla.
    no non fanno un checkup dallo stregone ma il problema se non entri dato che sei irregolare non e' la tbc o meno ed al fatto che non deve entrare il clandestino si deve tendere a risolvere e dare ponti d'oro a chi entra in regola non pensare ohh come faro' a curare uno che non dovrebbe nemmeno essere qua...
    non e' piu logico dello stregone che cura la tbc.

la penso come Hador e alla fine l'avevo scritto prima con la frase "almeno noi facciamo qualcosa", visto che la politica cmq c'è sempre di mezzo.

Io qui non vedo "una soluzione del secondo problema", non vedo una soluzione a niente.
    Primo problema: clandestini
    Secondo problema: malattie di questi

Con la legge SI CERCA di risolvere il secondo problema, in modo errato.
    al primo non si pensa, sebbene tu dica "ora avranno paura a venire qui se non sono curati".
    Si fanno viaggi di giorni in container col rischio di morire e secondo te partono dicendosi "massì, appena arriviamo entriamo in clinica!"... sempre se ci arrivano.

McWoT. McLove.'s Avatar

perche il tuo problema e' solo quando arrivano??
    Dai mellen sei troppo intelligente per non essere consapevole di quanti clandestini sono nella tua stessa città e lavorano in nero probabilmente anche sfruttati
    Anche quelli vengono(venivano) coperti dal obbligo di non venire denunciati una volta che devono ricorrere a cure mediche.
    E poi mica tutti i clandestini arrivano in italia nei container eh alcuni passano una semplice recinzione ad esempio al confine di nordest, altri arrivano nei barconi(non che sia un fviaggio di paicere eh non fraintendere) e poi saltano l'altra recinzione come a lampedusa, non considerare solo i casi di chi si fa il viaggio nei container che poi sono i cinesi in genere che arrivano passando tutta l'europa.
    non pensano alla clinica ma se ti focalizzi solo a chi arriva nemmeno tu calcoli per l'intero il problema

E un controllo in piu' per una situazione da risolvere e che non dovrebbe nemmeno esistere e ti ripeto altrove non tappano con sti mezzi perche affrontano il problema come dovrebbe essere affrontato (senza farsi pippe su chi può e non può denunciare e' un reato tutti possono se non devono) altro che campi di accoglienza etc, partono dal qui non puoi entrare se non sei in regola e via carcere ed a casa.
    E lo ripeto non parlatemi di razzismo francia e germania e uk sono vere e' proprie comunità multietniche da anni.
    Last edited by McLove.; 21st March 2009 at 20:42.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

perche il tuo problema e solo quando arrivano??
    Dai mellen sei troppo intelligente per non essere consapevole di quanti clandestini sono nella tua stessa città e lavorano in nero probabilmente sfruttati
    anche quelli vengono(venivano) coperti dal obbligo di non venire denunciati una volta che devono ricorrere a cure mediche.
    E poi mica tutti i clandestini arrivano in italia nei container eh alcuni passano una semplice recinzione ad esempio al confine di nordest, altri arrivano nei barconi e poi saltano l'altra recinzione come a lampedusa, non considerare solo i casi di chi si fa il viaggio nei container che poi sono i cinesi in genere.
    1) non mi pare che quelli nei barconi se la passino bene, visto che il morto qualche volta ci è scappato..
    su quelli che passano attraverso le recinzioni o anche comodamente in macchina, ad esempio nel confine slovenia-italia, e che poi vengono a delinquere qui, diciamo che non vengono mica per "l'assistenza sanitaria gratuita" ma per il solito discorso sulla nostra giustizia (ma qui ormai sarai stanco di sentire i soliti discorsi).
    2) se tu sei davvero convinto che imporre ai clandestini di non presentarsi per le cure mediche sia un deterrente, già ti hanno risposto gli altri.
    un esempio su tutti: i cinesi.
    Clandestini credo più della metà (ho sparato ma credo siano anche più del 70%), hai mai visto un funerale loro? hai mai visto uno di loro in ospedale?
    quanti centri medici solo per cinesi vengono chiusi ogni settimana?

Non è certamente così che risolvi il problema dei clandestini.
    Sorry, ma la penso così.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

la % dei clandestini che arrivano by mare è meno del 10% (se nn sbaglio il 6/7).

Bisognerebbe cambiare in primis la mentalità di noi stessi per combattere la clandestinità, basta parlare di lavoro nero per capire quanto siamo ipocriti e questa soluzione del medico denunciante come gia detto in altre pagine è una cagata, anzi un palcebo che nn risolve nessun problema ed anzi potrebbe causarne.
    Come ogni cosa in ialia ultimamente puo essere risolta dicendo: molto rumore x nulla
    Spoiler

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    la % dei clandestini che arrivano by mare è meno del 10% (se nn sbaglio il 6/7).
    Bisognerebbe cambiare in primis la mentalità di noi stessi per combattere la clandestinità, basta parlare di lavoro nero per capire quanto siamo ipocriti e questa soluzione del medico denunciante come gia detto in altre pagine è una cagata, anzi un palcebo che nn risolve nessun problema ed anzi potrebbe causarne.
    Come ogni cosa in ialia ultimamente puo essere risolta dicendo: molto rumore x nulla
    *

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    1) non mi pare che quelli nei barconi se la passino bene, visto che il morto qualche volta ci è scappato..
    su quelli che passano attraverso le recinzioni o anche comodamente in macchina, ad esempio nel confine slovenia-italia, e che poi vengono a delinquere qui, diciamo che non vengono mica per "l'assistenza sanitaria gratuita" ma per il solito discorso sulla nostra giustizia (ma qui ormai sarai stanco di sentire i soliti discorsi).
    prima del tuo post sui barconi avevo gia scritto che non se la passano benissimo in barca editando.
    ma vedi il punto non e' che vengono qua per l'assistenza sanitaria gratuita ma il fatto che una volta che ne hanno bisogno potrebbe costargli il venire scoperti potrebbe essere un disincentivo e bada che questa disciplina ti ricordo nuovamente e' molto più blanda di altri stati civili dove vige il reato di immigrazione clandestina e che molti di voi (generico) portano ad emblema di società civile e responsabile quando c'e' da affossare l'italietta

2) se tu sei davvero convinto che imporre ai clandestini di non presentarsi per le cure mediche sia un deterrente, già ti hanno risposto gli altri.
    un esempio su tutti: i cinesi.
    Clandestini credo più della metà (ho sparato ma credo siano anche più del 70%), hai mai visto un funerale loro? hai mai visto uno di loro in ospedale?
    quanti centri medici solo per cinesi vengono chiusi ogni settimana?
    Non è certamente così che risolvi il problema dei clandestini.
    Sorry, ma la penso così.
    io credo che possa essere qualcosa che faccia pensare meno all'Italia come il paese dei balocchi: dove essere clandestino non e' un reato, dove se stai male essendo clandestino ti curano e resti clandestino perché non puoi essere denunciato, dove gli imprenditori ti assumono subito (in nero) perché le sanzioni se li sgamano sono blande e nella loro mente per gli immigrati l'importante e' procacciarsi il tozzo di pane non essere sfruttati o men,o dove le sanzioni penali sono decisamente piu basse rispetto ad altri paesi perche i cattocomunisti devono rieducare e salvare anime e vite,
    Lo reputo qualcosa rispetto al nulla.
    E preferisco di gran lunga qualcosa che il nulla, non e' la soluzione ma mi sembra che nessuno abbia mai detto che questa e' la soluzione all'immigrazione clandestina, se non chi vuole criticarla per dare enfasi al fatto che non serva a nulla
    Vedendola da un punto di vista neutro e' qualcosa che puo in un modo o in un altro disincentivarla rimuovendo il blocco di "omerta" a cui erano obbligati i medici su qualcosa a cui i clandestini debbano ricorrere in genre prima o poi.
    Poi la pensiamo in maniera differente ti ho esposto come la penso che poi mi sembra essere molto in armonia con il concetto che si ha dell immigrazione degli altri stati europei , stati che, lo ripeto, non sono razzisti ma devono le loro fortune spesso all 'immigrazione quella legale, quella che aiuta loro e chi arriva realmente, ma che hanno norme decisamente piu dure e repressive di noi.
    Tu come la pensi tu, amen e buona serata
    Last edited by McLove.; 21st March 2009 at 21:30.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Sono ben trattati dal codice penale.
    Cominciamo a riformare quello e ad assicurare la giusta pena.

Questo funzionerebbe come deterrente.
    Non di certo negargli il medico.

edit: e comunque il mio problema non è curare il clandestino. Il mio problema nasce quando un clandestino non curato mi infetta su un autobus. E li si che mi girano i coglioni.
    No.
    Non viene negato il medico a nessuno. Qui succede che, se quando il clandestino va a farsi curare, il medico si accorge o sospetta la clandestinita', puo' allertare le autorita'.
    Il clandestino verra' curato comunque, ma denunciato.

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Fuori discussione che un immigrato illegale debba essere rimpatriato, dico che sicuramente l'obbligo di denuncia da parte del medico ha implicazioni più pesanti che quelle di un qualsiasi pubblico ufficiale, perchè rischia di far perdere informazioni al sistema di controllo sanitario nazionale. Sempre meglio essere al corrente delle malattie di un immigrato clandestino, piuttosto che non sapere quello che sta succedendo
    E si torna li'... il problema e' a monte... iul problema e' che il clandestino e' entrato nel paese, questo dovrebbe in qualche modo scoraggiarlo.

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Primo problema: clandestini
    Secondo problema: malattie di questi
    Con la legge SI CERCA di risolvere il secondo problema, in modo errato.
    al primo non si pensa, sebbene tu dica "ora avranno paura a venire qui se non sono curati".
    E no caro mio, con quella legge si ignora il secondo problema, non dice che non vengono curati, ma che verranno curati e denunciati. Quella legge e' per risolvere proprio il primo, per rimandarli a casa.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    E no caro mio, con quella legge si ignora il secondo problema, non dice che non vengono curati, ma che verranno curati e denunciati. Quella legge e' per risolvere proprio il primo, per rimandarli a casa.
    beh, power, cerca di essere pragmatico. secondo te qual e' la piu' probabile conseguenza di questa legge?
    Che vengano meno immigrati o che vengano lo stesso e si curino dal dottore della mafia?
    E secondo te le conseguenze sullo stato di salute della popolazione italiana, quali saranno?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    beh, power, cerca di essere pragmatico. secondo te qual e' la piu' probabile conseguenza di questa legge?
    Che vengano meno immigrati o che vengano lo stesso e si curino dal dottore della mafia?
    E secondo te le conseguenze sullo stato di salute della popolazione italiana, quali saranno?
    una domanda voi parlate sempre di questi medici della "mafia", ma parlate in base a dati a qualcosa di concreto ad un grosso caso che io non mi ricordo perché a quanto mi risulta, so che l'esperissione medico della mafia e' per potere di sintesi, ma anche gli stessi mafiosi e non parlo delle mezze cartuccie e gente che ha decisamente enorme possibilta' economica, quindi situazioni molto piu faicli ricorrono spesso a medici di infrastrutture pubbliche, a volte anche andando in ospedale o medici privati profumatamente pagati e spesso sono stati ritrovati in latitanza grazie agli spostamenti dei medici stessi

voi date per assodato queste organizzazione similmediche mafiose ma e' una fantasia , deduzione oppure ne avete in merito qualche dato.
    senza polemica ma vorrrei sapere questo se credo sorregge su qualcosa di concreto.
    Last edited by McLove.; 21st March 2009 at 23:01.

, so che l'esperissione medico della mafia e' per potere di sintesi
    Solo questo. Mi riferisco in generale ai medici che approfittano dell'importanza della salute per fare soldi molto sporchi, offrendo prestazioni sanitarie, diciamo, "off label". L'esperienza non e' diretta.. scaturisce dai medici abortisti che in tempo di divieto praticavano in contesti tragici dal punto di vista dell'igiene e della sicurezza, passa per tutto il tessuto di micro e macrocriminalità che guarda al mondo della sanità come a un piatto appetitoso ( il mondo, insomma, della malasanità). In linea di massima, poiche' le persone cattive e disoneste sono dappertutto, credo che qui si parli di dargli l'opportunità di approfittarsi di persone estremamente bisognese (e questo descrive in generale i malati) e in particolare anche istituzionalmente indifesi (questo perche' delinquenti).. insomma, un bocconcino prelibato per i criminali...

In definitiva: medico della mafia e' un espressione.. mentre invece credo che l'esistenza della malasanità abbia un supporto. Poi, ovviamente, nessuno ha la palla di vetro.. ricontrolla la mia risposta in 4 punti a innaig 86

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Scappato di Casa Palur's Avatar

Mah sta norma è na cagata propagandistica e populistica ma di brutto.
    A parte che ai medici non piace per niente.Manco alle associazioni dei medici di destra eh.
    Perche , banalmente , fa fare ai medici una cosa odiosa , che non devono sentirsi tenuti a fare e che nessun medico fa in nessuna altra parte del mondo (ci sarà anche un motivo).
    Non voglio scendere nel dettaglio di tutti i problemi di piccole invidie tra medici che faranno si che ci saranno piu denunce di medici contro medici che di medici contro immigrati.Infermieri contro infermieri . Infermieri contro medici etc etc , fino ai portantini.
    Ma non riescono a rimpartriare manco quelli che vengono individuati da polizia e vigili , cosa minchia se ne fanno di altre quintalate di denunce.
    Mah , comunque , contenti gli italiani , contenti tutti.
    Last edited by Palur; 21st March 2009 at 23:35.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Solo questo. Mi riferisco in generale ai medici che approfittano dell'importanza della salute per fare soldi molto sporchi, offrendo prestazioni sanitarie, diciamo, "off label". L'esperienza non e' diretta.. scaturisce dai medici abortisti che in tempo di divieto praticavano in contesti tragici dal punto di vista dell'igiene e della sicurezza, passa per tutto il tessuto di micro e macrocriminalità che guarda al mondo della sanità come a un piatto appetitoso ( il mondo, insomma, della malasanità). In linea di massima, poiche' le persone cattive e disoneste sono dappertutto, credo che qui si parli di dargli l'opportunità di approfittarsi di persone estremamente bisognese (e questo descrive in generale i malati) e in particolare anche istituzionalmente indifesi (questo perche' delinquenti).. insomma, un bocconcino prelibato per i criminali...

In definitiva: medico della mafia e' un espressione.. mentre invece credo che l'esistenza della malasanità abbia un supporto. Poi, ovviamente, nessuno ha la palla di vetro.. ricontrolla la mia risposta in 4 punti a innaig 86

ihc

invece e' l'opposto ich perché questa norma rimuove esattamente quella zona franca di illegalita' attuale su cui non avete abbastanza riflettuto succede gia ora ed e' successo a me che se ti presenti ad un medico in una struttura sanitaria ti consiglia di andare nel suo studio privato se e' in regime di intra moenia o ti consiglia l'amico semplicemente perche le cure sono migliori e piu specializzato ha macchinari piu alla vanguardia etc,. figuriamoci uno che non ha nemmeno il diritto di starci in italia.

MI hanno indicato un buon articolo scritto bene semplice di un medico, almeno cosi viene asserito, che tiene anche occhio alle norme te lo riporto e mette in luce anche altri aspetti come il fatto che ad esempio un immigrato non possa già ora ricorrere alle cure pubbliche perche le prestazioni erogate giustamente devono avere una causale
    Mette in luce anche come molto spesso senza congnizione di causa nella disinformazione a cui spesso partecipano gli adetti del settore in tal caso altri medici

Spoiler

e' un po lunghetto ma so di per certo che lo leggerai tutto e che mi indicherai un tuo parere in merito.

Buona serata
    Last edited by McLove.; 22nd March 2009 at 00:02.

Page 7 of 14 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast