c'è qualche sito di strategie per civ 4? perchè mi sembra di essere scemo finisco sempre le partite ai punti e con le risorse a caso -.-
c'è qualche sito di strategie per civ 4? perchè mi sembra di essere scemo finisco sempre le partite ai punti e con le risorse a caso -.-
Beh ma anche se gli avanza lo spazio per una città in quel territorio, lui ti dichiara guerra subito (il turno dopo se non erro) appena lo "chiudi", e io avevo più di 6/7 di relationship, quanto meno mi sembra un po' azzardato, ci dev'essere qualche parametro che diventa 0 o più infinito
ç__ç
civfanaticsl'ho scritto sopra, è il tempio del sapere e della conoscenza
![]()
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
Pz per colpa di sto post m'è tornata la voglia di giocarci xD
Spagna e Inghilterra son stati molto happy di aver cominciato la partita vicino a me, sì sì. La spagna si è estinta nel 60a.c., l'inghilterra ha perso 14 città in 28 turni verso il 1920, zergata da 42 panzer.
Ora devo decidere se chiuder la partita segando i russi o gengis khan...uhm...dura scelta!
~EnduringRenewal~
Understanding is for sissies
<An it harms none, do as thou will>
Io mi sono fatto un after domenica pomeriggio, visto che avevo voglia di rilassarmi un po', ho iniziato una nuova partita in SP con gli inglesi (Elizabeth), quando arriva banking sono davvero una miniera di soldi.
Sono al 1900 e passa e sono decisamente a buon punto peccato che ho scoperto che la gente sull'altro continente (che tra l'altro ora si sta menando) è ad un punto più buono del mio (qualche research in più, soprattutto i maya)
La continuerò perchè sto finendo di conquistare il mio continente, ma mi sa che sukerò![]()
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Allora sta partitona la famo o no PIDDI!!!!!!!![]()
guarda io con BTS ho problemi enormi, il gioco crasha ogni 5 minuti, devo salvare a ogni turno e anche piu volte nello stesso turno quando la partita è avanti e ho un mucchio di roba da fare.
è un problema noto con vista 64 ma nada fix.
quindi MP la vedo dura messo cosi asd
???? che problema noto??
Anche io ho Vista 64 e non ho MAI crashato con civ 4 bts (usandolo anche in finestra con 200 altre cose).
*si da una sana grattata di balle che se l'è auto-gufata pd*
Up
ps: due settimane fa abbiamo (coop in 3 vs 3 vs 3 vs 3 con i miei amici dell'univ, livello prince) vinto la prima diplomatic victory nella nostra pluriennale esperienza
Eravamo nel mezzo di un continente enorme con un team (da 3 ovviamente) ad ovest ed un team ad est... nel corso della storia abbiamo spazzato via il team ad ovest (mongoli + vichinghi + cartaginesi) che sono poi diventati nostri vassalli, mentre arginavamo gli attacchi del team ad est (russi + francesi di merda + romani) ... posso assicurarvi che vedere 3 stack da 20+ unità, una per ogni civiltà del team, dirigersi verso una città (non mia per fortuna) è decisamente impressionante
peccato per loro che le mie unità di difesa nascessero con 4 o 5 promozioni DI BASE lol (civiltà giappo + barracks + molti great general in giro)
E' stava una goduria vederli schiantare sulle mie unità
Col rinascimento abbiamo ownato anche sti maledetti ad est e sono diventati anche loro nostri vassalli (capitulation, of course).
Sull'altro continente (a sud) c'era l'ultimo team (etiopi + americani + nonricordo) che pacifico era andato molto avanti tecnologicamente, peccato però che con l'avvento dell'età moderna ci siamo apprestati a fare il manhattan project...... beh 30 atomiche (più svariate tactical nuke dai sottomarini) + sbarco con 8 transport hanno decimato la loro popolazione...
Ed ecco che è bastato chiamare una diplomatic victory (ovviamente tutti i vassalli hanno votato per noi, gli stronzi a sud no ma avevano popolazione decimata dalle nukes e quindi anche voti decimati) per aggiudicarci la partita nel 1950
![]()
Last edited by Tanek; 17th October 2009 at 13:35.
Io la butto lì...
(non ce la farò maih ufffff ç__ç )
Un pc straisi, pensa che io ce l'ho anche sul notebook aziendale (da cui sto scrivendo ovviamente, data l'ora) che ha la sv integrata con memoria condivisa lol
(perchè ovviamente la sv non mi serve per lavorare)
Quoto dalla wikipedia, voce Civ 4 BTS:
System requirements Copy of Civilization IV, Windows 2000/XP/Vista
1.2 GHz processor
256 MB RAM
1.7 GB free space
4x DVD Drive
DirectX 9.0c –compatible 64 MB video card with hardware T&L & pixel shader
DirectX 9.0c-compatible sound card
Dai dai organizziamo??? ç_ç
ps/edit: mi ricordavo di averlo già scritto lol, infatti è nella pagina prima![]()
Last edited by Tanek; 19th January 2010 at 18:06.
allora, vedo di "procurarmelo" per testare la macchina
poi se tutto va bene si puo' creare qualcosina, unico problema è che la mia vita ha preso una strada molto impegnativa e non ho tanto tempo, ovvero la possibilita' di giocare arriva dopo le 23, quando arriva QQ.
intanto testo
edit: letto ora il tuo edit, sorry ma non ho letto tutto il thread
Spoiler![]()
![]()