Ma nemmeno tanto. cambiano le sanzioni piu pesanti per l' omicidio, ma per gli animale sono fino a 18 mesi per l'uccisione di un animale, 2 anni se muore a seguito di maltrattamenti, 3 anni se l'animale muore in spettacoli (combattimenti) oltre ad ingenti multe per ogni fattispecie. (544-bis e seguenti.)
insomma cambia solo quanto ti danno come sanzione![]()
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
vabbe i familiari no.
cioè io ho sempre considerato la famiglia (nel mio caso lo limito a genitori e nonna) su un piano separato ed intoccabile rispetto ad un rapporto con qualsiasi tipo di altro essere umano.
a parte casi particolari, ovviamente, visto che per qualcuno la vita di merda parte dalla famiglia.
Last edited by Miave; 21st January 2010 at 18:54.
Originally Posted by Mallus
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
non ho nemmeno mai parlato di estranei, quelli di base vanno dall'indifferenza a peggio.
tra la famiglia e gli estranei si passa per tutto il resto però.
a sto punto apriamo un thread "a quale parente vuoi più bene" o " se dovessi uccidere un tuo parente per forza chi sceglieresti"?
che senso hanno ste classifiche? vuoi sentirti dire che il cane di famiglia è un gradino sotto a altri componenti della famiglia perchè loro sono umani, beh non per tutti è così
a.k.a. connit
Io dico che a parità di condizioni prettamente emozionali (quindi membro della famiglia vs membro della famiglia, estraneo vs estraneo) preferisci un animale a un uomo beh hai qualche problema in quanto una preferenza del genere equivale semplicemente alla misantropia. Cosa che tanto normale non è.
-----
ovviamente si, perche nmila stronzi intorno farebbero la cosa piu stronza che possa venire in mente a qualcuno:
aiutare la vecchia magari spostando il cane con una zampata.
se la gente è stronza io cerco di porre rimedio, non ho detto che lascierei morire la vecchia, ma so per certo che se non aiutassi io il cane, morirebbe
vai a farti una birra vai
mah vabbe
ma cosa stracazzo vuol dire???
aiutare la vecchia magari spostando il cane con una zampata?mi sa che ti sei immedesimato troppo.
qui è il discorso che la vita di un essere umano random imho vale più della vita di un cane random...
random perchè uno è normale che si affezioni a ciò che ha intorno è chiaro...
dove ho scritto che la vita del cane random vale piu della vecchia?
il mio discorso è chiaro: la mentalita' generale, almeno qua, è quella di hador
sticazzi del cane
quindi, IO, aiuto il cane
per me hanno lo stesso valore,la vecchia ed il cane
forse la vecchia mi starebbe sul cazzo
poi ovvio ognuno la vede a modo suo, e non pretendo di forzare nessuno a condividere il mio pensiero, ma sicuramente non mi faccio condizionare dal "sei malato DEVI dare priorita' alle persone bliblubla"
io il genere umano lo disprezzo
Last edited by Devon; 21st January 2010 at 19:55.
Beh così si spiega tutto lol
-----