Ho letto le 8 pagine in maniera piuttosto veloce , visto che purtroppo non ho avuto tempo di partecipare a questa discussione.Evito almeno per ora di dire la mia, sia per il ritardo e l'insufficente attenzione dedicata a questo thread il cui argomento è troppo delicato, sia perche nemmeno io, penso di avere una visione chiara.
Le argomentazioni di coloro che sono per il SI , sono tanto valide quanto quelle di coloro che sono per il NO/Astensione, e le persone che ho visto sostenere in questi giorni le due scelte , sono ugualmente ignoranti, e incapaci di sostenere le due idee per quelli che sono , secondo me , le vere argomentazioni.
Tralasciando, la discussione sul voto, perche non mi interessa, non posso non riconoscermi con il pensiero di ghs, e non posso che trovarmi in enorme disaccordo con te , alkabar. ( mah , sara l'abitudine

)
Il progresso , alkabar ,è come quasi ogni cosa, un arma a doppio taglio e ti ritengo abbastanza intelligente da riconoscerne tanto il lato buono come quello cattivo. Trovo quindi sbagliato , estremizzarlo come forma ultima di verita. Insomma, non voglio, per ora , esprimere il mio punto di vista , perche conosco la sua vena tanto realistica quanto macabra.
In sostanza, ho postato per invitarti/vi vivamente a scaricarti un video:
" To do Evolution" , dei Pearl jam. Se non ti/vi piace la musica mettilo in mute mode, e osservalo molto attentamente con il testo sotto gli occhi e capirai in linea di massima che intendo.
Esprime ,in pochi minuti, una brillante sintesi del mio punto di vista.
Spero di avere modo di continuare a discutere, a video studiato

.