Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678
Results 106 to 112 of 112

Thread: Curiosita'....

Petty Officer 3rd Class Siffredo's Avatar

A pedalare sulla cyclette con la dinamo, si tengono in forma e producono energia elettrica!

hm. fermo restando che la vita per la tua religione dovrebbe essere sacra e inviolabile _A prescindere_ e che dovresti dare a _tutti_, sempre secondo la tua religione, un'opportunita' di pentimento e redenzione, accettiamo pure il fatto che non sei un vero cattolico e parliamo di soldi. Secondo te, quante persone potrebbero essere giustiziate in Italia ogni anno se tutto andasse come deve andare? Io prendo un 10.. mi sembra una cifra anche abbondante. Bene. ora moltiplica quel numero per la differenza tra l'eta' media di un condannato (ricorda.. condanna definitiva.. nel sistema americano si parla di 15, 16 anni, mi sembra..) e l'eta' di ragionevole morte naturale dopo una vita passata in cella di isolamento. Io prendo un 40 e un 70. Fanno 30 anni. Quindi ogni anno che non usi la pena di morte perdi 300 anni di mantenimento totale.
    Se in italia ci sono 30 milioni di lavoratori abbiamo 30 000 000 /300 = 300 000
    quindi 300 000 lavoratori devono pagare in un anno la vita di 1 anno di un potenziale giustiziato se in un anno ci sono 365 giorni significa che 822 persone, in un anno, devono pagare un giorno di vita a un potenziale giustiziato.
    Se la sua vita costasse 100 euro al giorno - e caro mi costi, o carcerato!- significa che il lavoratore dovrebbe spendere 15 centesimi in un anno per mantenere vivo il carcerato.
    che ne evinci?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Bortas's Avatar

Ihc, non so come spegarglielo, credo che tu abbia risposto ampiamente alla sua domanda, anche se sarà inutile, credo che cmq l'incidenza dei conti sia addirittura minore credo che il mantenimento tra cazzi e mazzi si aggiri al massimo sulle 40 euro, mettendo pasti, corrente, tv, medicinali, libri, sigarette e so stato molto largo...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

eh, va beh. ma non basta.. devi considerare ammortizzazione delle strutture, delle guardie, dei trasporti, delle situazioni straordinarie...
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    eh, va beh. ma non basta.. devi considerare ammortizzazione delle strutture, delle guardie, dei trasporti, delle situazioni straordinarie...
    Sono spese che cmq non ricadono sul quei detenuti bestia, ma su tutto il carcere, senza contare che molti detenuti apparte i nullatenenti han comunque pagato un ammenda a fine processo sia per spese di processo sia per ammende aggiuntive in base al crimine...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas
    Ihc, non so come spegarglielo, credo che tu abbia risposto ampiamente alla sua domanda, anche se sarà inutile, credo che cmq l'incidenza dei conti sia addirittura minore credo che il mantenimento tra cazzi e mazzi si aggiri al massimo sulle 40 euro, mettendo pasti, corrente, tv, medicinali, libri, sigarette e so stato molto largo...

http://www.lomb.cgil.it/welfare/carc...e_in_cifre.pdf

Cercando un po in giro, ho trovato cifre che andavano da un minimo di 160 mila lire per centri per clandestini a 400 mila lire per carceri.

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

No regà, scusate forse non ci siamo capiti.
    Voi pensate che io sono favorevole alla pena di morte per tagliare i costi, e invece no. Io sono favorevole alla pena di morte per levare subito fuori dai coglioni ste persone senza che poi ce le ritroviamo libere dopo 20 anni, almeno non ci stanno liberazioni improvvise, sconti alla pena, buona condotta.
    Non era molto difficile da capire, ho semplicemente detto che concretamente la pena di morte è un taglio ai costi (oltre che alla vita di x persone) visto che per quanto riguarda la funzione deterrente criminalità è poco valida.
    Non cerchiamo di leggere tra le righe come al solito cose che nessuno ha detto.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678