Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast
Results 106 to 120 of 130

Thread: Narnia

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

LOL, tutti a copiare da Tolkien

Allora smettiamo di leggere e di guardare ogni cosa, visto che tra quello cieco Greco e quello con l'orecchino della perfida Albione è già stato scritto ogni genere di commedia/tragedia/fantasy nella storia dell'umanità, ma perfavore...
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Sturm's Avatar

Interpreta il mio pensiero come "Tolkien è stato preso come punto di riferimento dalla maggior parte dei registi/scrittori che han voluto trattare il fantasy" ti piace di più?
    Mado come sei irascibile
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Chief Petty Officer Darath's Avatar

visto ieri...

a me è piaciuto tantissimo (omar sharif che doppia il leone a parte -.- )
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Tanek's Avatar

Visto settimana scorsa... beh il commento a fine film e' stato "che merda di film" ...
    Non m'e' proprio piaciuto :/

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

in risposta a chi parlava di copiare da Terry Books.
    non c'e' bisogno che altri copino da lui, fa tutto da solo.
    dopo Shannara, i figli di Shannara, i nipoti di Shannara ed il cugino dell'amico del macellaio di Shannara ho sentito che quest'ano uscira' "Quel tegame dell'amante di Shannara", pare abbia scritto il libro spirandosi a Lory del Santo.

in quanto a Narnia.

Per chi ancora non lo avesse capito, il libro e' stato scritto da una persona profondamente cattolica con l'intenzione di scrivere UNA FIABA destinata ai bambini che gli dasse un'idea della morale cattolica.
    non e' un fantasy epico, nel libro addirittura la battaglia e' appena abbozzata.
    il leone che more e risorge vi ha dato fastidio? leggetevi il primo libro con la genesi od il settimo con il giudizio universale, poi se ne riparla di riferimenti alla bibbia.
    gli attori in effetti non sono il massimo, si salvano solo Lucy e la strega bianca, anche per un semplice discorso di caraterizzazione, Peter poteva essere meglio, ma gli altri 2 fratelli sono comprimari con ruoli fondamentali per la storia, ma al di fuori di quei 2/3 momenti sono pressoche' inutili.
    Il fauno non e' pedofilo, esegue semplicemente gli odini della strega bianca: portami qualsiasi umano.

E poi, BASTA CO STO CAZZO DI SIGNORE DEGLI ANELLI.

Il fantasy esisteva prima di lui ed esiste dopo, di libri migliori ne sono stati scritti e di film migliori ne sono stati fatti, ora basta.

Quote Originally Posted by powerdegre
    Il fantasy esisteva prima di lui ed esiste dopo, di libri migliori ne sono stati scritti e di film migliori ne sono stati fatti, ora basta.
    Standing ovation!!!

E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."

Smoker

Lieutenant Thor's Avatar

strauppo

sopravvalutatissimo, soprattutto il libro.
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Quote Originally Posted by Sturm
    Interpreta il mio pensiero come "Tolkien è stato preso come punto di riferimento dalla maggior parte dei registi/scrittori che han voluto trattare il fantasy" ti piace di più?
    Mado come sei irascibile

Beh. No, perche' un punto di vista estremamente cieco e limitato, di chi ha letto poco e ha poca percezione cronologica di quello che ha letto.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Sturm's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    Beh. No, perche' un punto di vista estremamente cieco e limitato, di chi ha letto poco e ha poca percezione cronologica di quello che ha letto.
    Scusa
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Peerdonami Sturm, ma tutti i torti non li ha.
    Il fantasy scende direttamente dall'epica cavalleresca anglo/francese incorporando i vari miti celtici, sassoni, etc... Riconosco che l'opera di Tolkien sia notevole, ma non mi puoi venire a dire che chi fa fantasy si ispira a lui, perche' prima che a lui si ispira a tutta na serie di autori conosciuti o anonimi venuti secoli prima di lui.
    Ed oltretutto, concordo nel dire che l'opera di Tolkien sia notevole, nessuno sano di mente potrebbe affermare che non sapeva scrivere o che non avesse creato un mondo ben realizzato, il fatto pero' che poi possa piacere o meno questo va a toccare i gusti personali. Personalmente, come autore lo trovo uno che riesce a farti "vedere" quello che scrive, delle descrizioni sublimi, ma anche un fottuto bigotta della malora, e se ti leggi per bene il libro con un minimo di conoscenza letteraria o folkloristica antecedente a lui ti accorgi pure che non e' manco troppo originale!

Chiudo ribadendo un concetto.

Ho lo Hobbit ed il Signore degli anelli nella mia libreria, li ho letti, li ho chiusi, li ho riposti li, continuo a leggere dopo di loro, di bel fantasy non pubblicizzato ce ne sta tanto.

Sturm's Avatar

Peerdonami Sturm, ma tutti i torti non li ha.
    Il fantasy scende direttamente dall'epica cavalleresca anglo/francese incorporando i vari miti celtici, sassoni, etc... Riconosco che l'opera di Tolkien sia notevole, ma non mi puoi venire a dire che chi fa fantasy si ispira a lui, perche' prima che a lui si ispira a tutta na serie di autori conosciuti o anonimi venuti secoli prima di lui.
    Ed oltretutto, concordo nel dire che l'opera di Tolkien sia notevole, nessuno sano di mente potrebbe affermare che non sapeva scrivere o che non avesse creato un mondo ben realizzato, il fatto pero' che poi possa piacere o meno questo va a toccare i gusti personali. Personalmente, come autore lo trovo uno che riesce a farti "vedere" quello che scrive, delle descrizioni sublimi, ma anche un fottuto bigotta della malora, e se ti leggi per bene il libro con un minimo di conoscenza letteraria o folkloristica antecedente a lui ti accorgi pure che non e' manco troppo originale!

Chiudo ribadendo un concetto.

Ho lo Hobbit ed il Signore degli anelli nella mia libreria, li ho letti, li ho chiusi, li ho riposti li, continuo a leggere dopo di loro, di bel fantasy non pubblicizzato ce ne sta tanto.
    Si forse ho sbagliato nell esprimere il mio pensiero,poi vabbè sicuramente tutto avrei ammesso nel mio ultimo post tranne che ha ragione il saccentone lì sopra
    “Perché io?”

Spoiler

Lieutenant Tibù's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Questo film si appresta a diventare un classico del pomeriggio di Natale per i prossimi mille anni, tipo La storia fantastica o il vecchio Willy Wonka.
    dimentichi Fantaghirò e la Storia Infinita
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

La storia fantastica

andre the giant

Mi nome es Inigo Montoya!

Smoker

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

Mi nome es Inigo Montoya!

ahahah non so quante volte l'ho visto quel film,dovrei avere ancora un vhs che ho registrato da italia1 su x giu quando avevo 10 anni

Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast