Page 8 of 11 FirstFirst ... 4567891011 LastLast
Results 106 to 120 of 158

Thread: ADOZIONI etero , omo e varie ed eventuali

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Shadyr
    ma non capisco ...
    che vuol dire le religioni cristiane sono meno forti là dove sono tra l'80 e il 90% di quelle professate?
    soltanto perche' non c'e ne una professata in maniera esponenziale rispetto alle altre intendi questo?
    in danimarca i cattolici sono tanti quanti le comunità ebraiche in italia
    Un religione è forte in uno stato quando riesce a condizzionare i modi di vita e di pensiero delle persone cosa che in germania ci ha provato una volta ed è arrivaato il barbarossa; in italia ci ha provato una volta e ancora si fa la lotta agl'anticoncezionali

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema
    Bhè in spagna la religione è un attimino diversa da quella italiana specilmente dal punto di vista del rapporto con la politica; da sempre la chiesa spagnola è stata subordinata allo stato, che è il contrario esatto di quello che è accaduto in italia.
    Vedrai che a forza di combattere la linea si sposta anche di qua. Ma non solo per sta questione qua che è abbastanza marginale, anche per tutto il resto.

Petty Officer 1st Class Shadyr's Avatar

Un religione è forte in uno stato quando riesce a condizzionare i modi di vita e di pensiero delle persone cosa che in germania ci ha provato una volta ed è arrivaato il barbarossa; in italia ci ha provato una volta e ancora si fa la lotta agl'anticoncezionali
    bah onestamente , con quello che ha postato alkabar, il tuo riferimento e' assai contorto, e a mio avviso non centra molto ...

cmq non sto andando troppo OT , si puo' continuare sull'altro 3d volendo

Quote Originally Posted by Alkabar
    Vedrai che a forza di combattere la linea si sposta anche di qua. Ma non solo per sta questione qua che è abbastanza marginale, anche per tutto il resto.
    Qua non se sposta nulla abbiamo il papa in casa

Vuoi un esempio, parliamo di una cosa molto più facile la prostituzione; mo se ti prendi la briga di cercare quanti paesi hanno un sistema di prostituzione legale ti spaventerai di come in Italia siamo cosi soggiogati dalla morale vietando la prostituzione come servizio o lavoro ma tollerandola comunque come problema della società.
    In italia è punito lo sfruttamento non la prostituzione in se e questo la dice lunga su come chiesa unite ai vari movimenti femmisti abbiano fatto il bello e il cattivo tempo nei lontani anni 60.

Qua non se sposta nulla abbiamo il papa in casa

Vuoi un esempio, parliamo di una cosa molto più facile la prostituzione; mo se ti prendi la briga di cercare quanti paesi hanno un sistema di prostituzione legale ti spaventerai di come in Italia siamo cosi soggiogati dalla morale vietando la prostituzione come servizio o lavoro ma tollerandola comunque come problema della società.
    In italia è punito lo sfruttamento non la prostituzione in se e questo la dice lunga su come chiesa unite ai vari movimenti femmisti abbiano fatto il bello e il cattivo tempo nei lontani anni 60.
    Sono curioso, vado a vedere le nazioni in cui la prostituzione è legale e controllata, vediamo se coincidono con quelle in cui c'è l'adozione da parte di gay.

Quote Originally Posted by Shadyr
    bah onestamente , con quello che ha postato alkabar, il tuo riferimento e' assai contorto, e a mio avviso non centra molto ...
    cmq non sto andando troppo OT , si puo' continuare sull'altro 3d volendo
    No per niente lui parlava di paesi culturalmente ed economicamente avanzati io l'ho vista sull'ottica pressione "politica" della chiesa nei confronti dello stato.

In giappone è vietato e so economicamente forti; in america latina è vietato ma sono socialmente ed economicamente deboli, ma hanno pure il maggior tasso di omessesualità avendo un sistema religioso forte.
    Certi argomenti non si possono vedere solo dal lato economi/sociale dello stato ma si devono analizzare nel contesto storico in cui il sistema è partito e poi si è evoluto.Poi mi sbagliero ma qui ripeto è una questione di religione non di sicuro di economia o sociologia.

Sono curioso, vado a vedere le nazioni in cui la prostituzione è legale e controllata, vediamo se coincidono con quelle in cui c'è l'adozione da parte di gay.
    2 te li dico al volo Germania( legale ) Regno unito ( tollerata)

http://en.wikipedia.org/wiki/Regulated_prostitution

Anche australia e stati uniti, poi chiaramente sempre l'Olanda, anche la svizzera...

C'è una vaga correlazione tra le due cose

http://en.wikipedia.org/wiki/Regulated_prostitution
    Anche australia e stati uniti, poi chiaramente sempre l'Olanda, anche la svizzera...
    C'è una vaga correlazione tra le due cose
    secondo me si torna al concetto di religione dove è proibita? dove la religione è più radicata dove è tollerata/legale dove la religione ha meno legami forti con lo stato e il popolo.
    pensi che la legge merlin sia stata fatta cosi a caso in fin dei conti mi pare non fosse una democristiana ma quanto appoggio ha avuto dalla chiesa secondo te?L'abbiamo mascherata da legge giusta per la dignità delle donne ma se parli con una puttana professionistavedrai che poi non si vergogna tanto del suo lavoro.

Edit
    Alka leggiti le prime righe di questa paginetta ha dell'incredibile, mo esco voglio vedere quando torno se cogli la cosa più divertente delle prime righe

http://www.cronologia.it/storia/a1959z.htm
    Last edited by Estrema; 19th May 2006 at 15:39.

Hador's Avatar

Brucia il culetto eh . Okkio che si è aperto un varco nel bunker, potrebbero arrivare i gay a grappoli
    non mi hai risposto o nostro cattivissimoooooh razionalista
    razionalista

Quote Originally Posted by Hador
    non mi hai risposto o nostro cattivissimoooooh razionalista
    razionalista

Per flammare con me devi avere un cervello, se a un certo punto del discorso perdo ogni rispetto verso l'interlocutore, poi perdo anche il gusto di continuare a discutere o litigare.

E ora vattene, scarto da flame.

secondo me si torna al concetto di religione dove è proibita? dove la religione è più radicata dove è tollerata/legale dove la religione ha meno legami forti con lo stato e il popolo.
    pensi che la legge merlin sia stata fatta cosi a caso in fin dei conti mi pare non fosse una democristiana ma quanto appoggio ha avuto dalla chiesa secondo te?L'abbiamo mascherata da legge giusta per la dignità delle donne ma se parli con una puttana professionistavedrai che poi non si vergogna tanto del suo lavoro.
    Edit
    Alka leggiti le prime righe di questa paginetta ha dell'incredibile, mo esco voglio vedere quando torno se cogli la cosa più divertente delle prime righe
    http://www.cronologia.it/storia/a1959z.htm

l'ho colta , come mai ci siamo ridotti ad abbassare la testa così.

Ah beh, già, l'Italiota dimentica in fretta, subito dopo la guerra il papa era meglio stesse zitto....

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

non osate provarci nemmeno a flammare su un mio thread é_é
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Quote Originally Posted by Kinson
    non osate provarci nemmeno a flammare su un mio thread é_é
    chi sta flammando? si è un attimino articolato

Hador's Avatar

Per flammare con me devi avere un cervello, se a un certo punto del discorso perdo ogni rispetto verso l'interlocutore, poi perdo anche il gusto di continuare a discutere o litigare.
    E ora vattene, scarto da flame.
    eh devo studiare per elevarmi al tuo cattivo razionalismo ._.
    eh perchè quando noi mortali esprimiamo un opinione lui MINIMO MINIMO, ma proprio minimo, ci ha studiato sopra 5 anni! IL razionalista

Poche cagate io la mia la ho detta, tu continui a farne una ragione di principio (morale cristiana e razzisti contro la libertàh razionalistah) e a postare studi ben diversi da verità. Credi quel cazzo che vuoi che ti devo dì

Page 8 of 11 FirstFirst ... 4567891011 LastLast