View Poll Results: Prodi bis all'orizzonte, riuscira' nell'obiettivo della stabilita'?

Voters
121. You may not vote on this poll
  • Si, portera' a termine la legislatura e attuera' riforme importanti

17 14,05%
  • Si, arrivera' a fine legislatura senza riuscire a incidere a sufficienza

13 10,74%
  • No, il governo non reggera' e ci saranno altri rimpastoni\governi

45 37,19%
  • Si tornera' a votare prima della fine della legislatura

46 38,02%
Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast
Results 106 to 120 of 123

Thread: Prodi bis - quanto durano stavolta?

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Quella del Mossad non l'avevo letta Xangar, ci manca anche la marmotta che confeziona la cioccolata, andiamo, Cossiga è rincoglionito da almeno 10 anni, ha sostenuto e buttato giu' a turno qualsiasi governo si sia avvicendato da quando è senatore a vita... Diciamo che visto che purtroppo fa parte della schiera dei senatori a VITA, speriamo che questo non significhi che stia lì ancora a lungo.
    tse lascia stare va che io ai complotti nn ce credo più ste cose se facevano negli anni 70 se siamo ancora a quei livelli pz aspetto che la sinistra quella con le palle esca dal governo come avrebbe detto togliatti meglio all'opposizione che complici de sto schifo.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Faccio una domanda OT:

Perchè esistono i senatori a vita?ci sono anche negli altri paesi o solo in italia?
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Faccio una domanda OT:

Perchè esistono i senatori a vita?ci sono anche negli altri paesi o solo in italia?
    Esistono in varie democrazie figure simili. In Inghilterra ad esempio, esiste la camera dei Lord, un tempo carica ereditaria, ora vengono eletti e tengono la carica vita natural durante e hanno un impatto istituzionale molto più ampio di quello dei senatori a vita italiani.
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    Esistono in varie democrazie figure simili. In Inghilterra ad esempio, esiste la camera dei Lord, un tempo carica ereditaria, ora vengono eletti e tengono la carica vita natural durante e hanno un impatto istituzionale molto più ampio di quello dei senatori a vita italiani.
    Veramente la Camera dei Lords ha più che altro funzioni consultive, non approva leggi fiscali e di bilancio e il suo assenso ( che da sempre ormai ) può esser bypassato dalla Camera dei Comuni.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

per l'amor di dio abbiate un po di amor proprio e non mettetevi a fare paragoni confronti con le altre tipologie di governo nel mondo, non apriamo certe ferite...
    Daoc
    Spoiler

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    per l'amor di dio abbiate un po di amor proprio e non mettetevi a fare paragoni confronti con le altre tipologie di governo nel mondo, non apriamo certe ferite...
    assssssssssd

Chief Petty Officer Jerus's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    i voti sono 158
    Ma nn sono 319+1+senatori a vita (il presidente del senato) i senatori? magari piglio io una cantonata e nn mi ricordo i numeri del parlamento ^^

Quote Originally Posted by Jerus View Post
    Ma nn sono 319+1+senatori a vita (il presidente del senato) i senatori? magari piglio io una cantonata e nn mi ricordo i numeri del parlamento ^^
    bho loro han sempre parlato di 158 voti per la fiducia a meno che non ho sentito male io.

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bho loro han sempre parlato di 158 voti per la fiducia a meno che non ho sentito male io.
    No sono 161 voti necessari

Quote Originally Posted by Edeor View Post
    sicuro' perchè 161 non ce li hanno mai

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Immagino...a parte la tristezza intrinseca nel vedere sti saltafossi cambiare maglietta da un giorno all'altro...ora Turigliatto dice "voto la fiducia ma voterò contro il rifinanziamento per la missione in Afghanistan" AHAHAHA....

Scena mitica....richiesta della fiducia al senato, Prodi tutto sudato sale in cattedra, fa il suo discorso ma nello sconcerto generale mancano tutti i senatori a vita.....come mai?

La mitica Rita Levi Montalcini ha invitato tutti i senatori a vita a casa sua, si viene a scoprire il giorno dopo la caduta del governo e la richiesta di elezioni anticipate!
    La Rita in preda ad un ritorno di voglia d'aMmore ha chiamato tutti i senatori a vita per una classica orgia, con sesso, mangiate e droga!!!

La disinibita senatrice a vita chiamata al telefono dice "aho e che volete, per una volta in 10 anni che c'ho voglia trovo dei bei maschioni e me li fo tutti!"

Chiamato al telefono anche il senatore Andreotti dichiara "io non c'ero e se c'ero non ho fatto nulla, ho solo guardato. Sono un bravo cattolico io!".

Raggiunto al reparto di cardiologia geriatrica dell'ospedale Bambin Gesù di Roma, il senatore a vita Cossiga dichiara "porca di quella troia che femmina la Montalcini, erano dagli anni del pascolo in bambagia che non mi sfogavo così!".

Il senatore Scalfaro laconicamente risponde con un "no comment" i maliziosi dicono che non aveva fiato per parlare dopo la galoppata della sera prima.

Pininfarina invece venuto in senato con 2 ore di ritardo dichiara "ho passato la notte a fare modellini per macchine e non mi sono accorto che ore erano", al che ci ha mostrato i disegni per i progetti della nuova Ferrari TettaGrossa.

saltaproc's Avatar

anche se l'ispirazione della ferrari era la montalcini meglio chiamarla tettafloscia

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Secondo me se l'è rifatte stile pamela anderson quindi...per mascherarle in pubblico usa un corsetto costrittore

Bortas's Avatar

Sono finito in un drive-in dove tutti quelli intorno a me si fanno le segue guardando "the club" nell'intervallo?
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Edeor View Post
    158 senza contare i senatori a vita (quella che ora si chiama "maggioranza politica")

Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast