Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast
Results 106 to 120 of 135

Thread: Figli si figli no

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    cristo no.
    tra 20 anni ok?
    non rompere il cazzo che nn vedi l'ora di smazzolarti un piccolo crescentmoon rompipalle come il suo papa'
    Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    nn capisco chi ti da il diritto di parlare così alle persone....
    datemi pure un cartellino per ot ma è veramente fastidioso leggere un thread e trovare scritte queste frasi quasi a voler far credere di essere dei professorini e di voler impartire lezioni di vita,cioè nn te la tirare troppo sei su un forum ognuno dice quello che cazzo pensa....
    e chi da il diritto alle persone di dire che faccio uno sfoggio gratuito, quando pongo solamente una innocente domanda, come se mi fregasse nulla di sfoggiare qualcosa di cui alla fine dei fatti non me ne puo fregare di meno?
    il resto sono i tuoi soliti vaneggiamenti, farei solo la parafrasi di quanto ti e' gia stato detto piu volte da hador
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

occhio che sto semrpe qua

fate i bravi che la discussione è interessante e divento malefico quando uscite fuori dai binari del thread.

avvisati eh ^_^
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    e chi da il diritto alle persone di dire che faccio uno sfoggio gratuito, quando pongo solamente una innocente domanda, come se mi fregasse nulla di sfoggiare qualcosa di cui alla fine dei fatti non me ne puo fregare di meno?
    il resto sono i tuoi soliti vaneggiamenti, farei solo la parafrasi di quanto ti e' gia stato detto piu volte da hador
    lei ti ha posto una domanda tu hai praticamente offeso,quindi in torto sei tu,ora puoi parafrasarti quello che vuoi io me ne frego....

Kinson's Avatar

lei ti ha posto una domanda tu hai praticamente offeso,quindi in torto sei tu,ora puoi parafrasarti quello che vuoi io me ne frego....
    gilda gentilmente per chiarimenti tra voi usate i pm altrimenti si passa dalla questione sui figli a una polemica a tre senza uscita .

non mi fate cartellinare siate gentili .

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

spesso mia figlia viene da me mi tira il braccio perche vuole giocare, a volte mi alzo e ci vado, a volte no.

l'altro giorno veniva, mi tirava il gomito

"babbo! babbo!"

"nuu lasciamiii, ora non possoooo"

va via, torna dopo 1 min

"baaaahh! babbuuuuu!!!"

"ti pregooooo.... vai da mammaaaaa"

di nuovo.....

"baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhh... linoooooo linoooo"

la vedo alterata, gli do retta o si incazza davvero

"???? cosa ????"

"flinoooo"

"vale non ti capisco, cosa vuoi?"

"flatlinooo"

"ok ripeti con me: sce-ma"

"scma"

"SCE-MA"

"shma"

"no, vale, impegnati. SCE-MA"

"scemma"

"ok vai e dillo a mamma... SCE-MA"

....in lontananza... "mammaa!! scemmma"

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Kinson's Avatar

ahah tua moglie che fa guerra psicologica

Fashion's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    scusa Fashion.. solo una curiosità.
    quindi se tu non ti sentissi (per x motivi tuoi) di avere un figlio, lo faresti cmq per i dettami della religione cattolica?
    Se non mi sento pronta ad avere dei figli non mi sposo.

Quote Originally Posted by Kicks View Post
    Per la morale cattolica sei obbligato a riprodurti fino alla menopausa, se continui ad avere rapporti con tuo marito... Visto che gli anticoncezionali non sono consentiti. Quanti figli vuoi Fashion?
    Scusa, non voglio polemizzare eh, ma da "laica" quale sono il tuo discorso un po' mi stupisce. Rispetto assolutamente il fatto che tu desideri dei figli, ci mancherebbe... Ma a questo punto mi associo alla domanda di Mire.
    Nel mio primo reply avevo scritto "io sono pro figli, ne vorrei almeno tre" e lo ripeto. Dal momento in cui mi sposo inizio a mettere su famiglia e avrò tanti figli quanti ne verranno.

cmq lol a responsabilità morale e civica,si parla di avere un figlio se nn si ha voglia nn vedo perchè bisognerebbe prendersi queste responsabilità....
    Gilda io ho detto e ho precisato la mia visione cattolica del matrimonio, dove se non si vogliono avere figli non ci si sposa. punto.

McLove, sinceramente non ho capito la tua domanda... ci sono incongruenze tra la Morale Cattolica legata al Matrimonio e il testo del sacramento stesso?
    Perchè io diritto canonico non l'ho mai studiato, mi baso sulla liturgia che ho studiato a catechismo e in quasi 20 anni di scuola cattolica

...e pensate un pò... non sono nemmeno ciellina!!

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Fashion View Post
    McLove, sinceramente non ho capito la tua domanda.
    la ripeto allora.
    dai tuoi interventi, anche nell ultimo post vedi il matrimonio come se abbia l'unica finalita' di fare figli, tu stessa affermi che
    Se non mi sento pronta ad avere dei figli non mi sposo.
    io non conosco molto bene la morale cattolica, per questo ti chiedevo da cosa nasce questo stretto legame molto forte in te tra matrimonio e procreazione, chiedendomi se appunto deriva dalla morale cattolica.
    Io sapevo che la stessa chiesa, non nei testi sacri, ma nei testi dove definisce gli istituti(che chiama cmq sempre sacramenti, appunto il diritto canonico) definisce le finalita' del matrimonio nel bonum coniugium, cioe il bene dei coniugi nel rapporto tra i due, l'aiutarsi e dove trova spazio anche l'appagamento sessuale, e poi anche l'avere figli ed educarli.

Non conosco la morale cattolica per questo ti chiedevo di spiegarmi come mai da cattolica praticante vedi il matrimonio esclusivamente come istituto per fare figli
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

non ho voglia di leggere tutto perchè devo studiareeehhhh cmq

un info per le donne in panico da menopausa: credo si possano congelare un paio di ovuli

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

io non conosco molto bene la morale cattolica, per questo ti chiedevo da cosa nasce questo stretto legame molto forte in te tra matrimonio e procreazione, chiedendomi se appunto deriva dalla morale cattolica.
    Io sapevo che la stessa chiesa, non nei testi sacri, ma nei testi dove definisce gli istituti(che chiama cmq sempre sacramenti, appunto il diritto canonico) definisce le finalita' del matrimonio nel bonum coniugium, cioe il bene dei coniugi nel rapporto tra i due, l'aiutarsi e dove trova spazio anche l'appagamento sessuale, e poi anche l'avere figli ed educarli.

Non conosco la morale cattolica per questo ti chiedevo di spiegarmi come mai da cattolica praticante vedi il matrimonio esclusivamente come istituto per fare figli
    presuppongo che tu sia ateo, se non lo sei, fa piu o meno lo stesso

secondo me è un controsenso, da atei, contestare a un cattolico cio che si puo o non si puo fare all'interno della loro sfera privata, per poi inorridirsi quando qualcuno si aspetta da te un comportamento all'interno dell'etica cattolica

l'ateo pensa metteno in discussione, e con la logica, puo benissimo arrivare ad accettare il fatto che i tempi e i valori cambiano, ed il sentirsi parte di una comunità di valori, siano essi religiosi o pagani ma comunque frutto della crescita di una comunità è spesso positivo anche per l'ateo stesso, visto che molti valoro li condividiamo, è innegabile.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Fashion's Avatar

la ripeto allora.
    dai tuoi interventi, anche nell ultimo post vedi il matrimonio come se abbia l'unica finalita' di fare figli, tu stessa affermi che

Si deriva dalla mia morale cattolica.

Quello che mi è stato insegnato è che per la religione cristiana cattolica il matrimonio deve tendere alla procreazione, l'allevamento e l'educazione dei figli. Il tuo " e poi " a mio avviso è mal interpretato, nel senso che avere figli non è una conseguenza, ma il fine ultimo/completamento/scopo dell'unione consacrata davanti a Dio.

Lieutenant Commander Rad's Avatar

troppe pippe mentali imho

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

se si comincia a pensare ma posso fare un figlio? è la volta buona che non se ne fanno

quando ci sono poi cambiano determinate abitudini per forza maggiore.
    già in gravidanza ti ci abitui, tipo la notte mica ti svegliavi per fare pipì trecento volte, ma quel piccolo rompipalle che è lì dentro pensa, se questa sderenata non l'abituo già ora a svegliarsi di notte, per me poi è la fine, non mi caca più, quindi ora pisci zoccola! che più in là mi dovrai dare da mangiare quando lo vorrò io e se voglio una poppata alle tre me la dai capito????
    calmino sai? io ora faccio pipì però poi quando ti dò da mangiare lo decido insieme al pediatra vero caro? caro?! ma dormi??
    -sì sì... pediatra, sì... jenna ..mmm culo tette trombiamo??
    --trombare ma scherzi? gli facciamo male! lo svegliamo
    --- che rompi sti due ma proprio qui dovevo nascere? cmq ha ragione papà mi piace tutto il terremoto altro che male dai scema digli di sì
    --e poi asilo nido così gli insegnano subito le cose primarie e io non divento isterica,son più svegli quelli educati al nido
    --- ma tu sei fuori donna! io voglio le mie poppate, stai fresca se bevo il latte artificiale a tre mesi te lo sputo sulle scarpe firmate voglio le tette, diglielo papà
    - asilo nido...maestrine fichine con le treccine ..sì asilo nido..k
    ---stronzooo!!!! ti farò sputare sangue quando esco, ti inonderò di cacca e i mei pianti delle colichine faranno impallidire gli urli delle berbere

poi bisogna stare attente a non perdere neuroni dietro alle tutine e le cosucce dei negozi specializzati, a non andar fuori di testa con ciucci passeggini marsupi e sterilizzazioni e letture di "mamma papà" "bimbi sani e belli" che subito ti propinano al primo nato (io quand'ero in ginecologia mi dimenticavo sempre di consegnare il pacchettino ooops, per educare le neomamme meno deficienti) insomma un minimo di igiene senza scleri.
    gli accessori sono inventati appunto per le mamme, mica per i bèbè, e molti di quelli sono puttanate inutili (cmq le vostre mamme avran conservato qualcosa o no? se sì usatelo che la roba era fatta meglio prima, se no pace andate nei negozi di usato almeno per i passeggini e l'abbigliamento)
    poi al parco, che desolazione eserciti di genitori dietro a figli unici, io giocavo in strada cazzo insieme a coetanei non c'era un genitore manco a pagarlo, c'erano le vecchie megere sì, le temibili armate di bastone che se esageravi con gli schiamazzi arrivavano come bambole meccaniche a brandire le loro dentiere urlanti.
    vabbé il succo è vero che crescer un figlio oggi con il tenore di vita alto che vogliamo imporgli anche per non sfigurare di fronte ad altri è difficile, se hai poche musse è la cosa più normale del mondo, sempre però che un minimo uno ci sia portato, se uno non ne vuole, non li faccia da single da sposato chissenefrega come del resto spero non faccia più differenza ora, se due hanno figli e non si sposano lo stesso, basta riconoscerli o no?
    Last edited by brumbrum; 13th October 2007 at 12:38.

Warrant Officer

Io personalmente esigo avere una figlia, anche se adottata
    Mi fà troppa tenerezza ma immagino saranno due\tre maschi per la gioia della futura moglie.

@ Baku: non ho mica capito, sai

La butto un pò sull'economico, un figlio\a ha spese mediche, vestiti, pannolini, cibo e richiede tempo\soldi, i giovani italiani precari o con uno stipendio da 800€ tra affitto\cibo, come fanno a sostenere il costo di un figlio ?
    Poichè il sistema italia si può confrontare come un processo di pura nascita o birth process, il sistema in questo caso convergerà a 0, ovvero tra qualche anno, non ci saranno più italiani

torno a studià modelli probabilistici
    I will be back, eventually.

Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast