Page 8 of 11 FirstFirst ... 4567891011 LastLast
Results 106 to 120 of 152

Thread: Forti i preti...

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Dicta, ma c'è una ragione per cui bisogna esimersi dal trombare secondo la chiesa cattolica oppure c'è ancora la storiella "è peccato".

Veramente per la chiesa è un peccato usare contraccettivi ... come è un peccato avere un figlio prima del matrimonio, l'atto sessuale è rivolto solo alla riproduzione, non come piacere... io conosco solo 3 persone che possono dire che sono cattolici al 100% .. una coppia che (dice) che nn farà sesso ne niente prima del matrimonio e un ragazzo che è ancora vergine e dice che resterà così fino al matrimonio (la realtà è che questo è uno sfigato che nn gliela da nessuno )

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

Conoscevo pure io una ragazza straconvinta di rimanere vergine fino al matrimonio, e a 19 anni si è sposata dopo 5 illibatissimi anni di fidanzamento col suo tipo.
    Per carità, son scelte ma io non condivido, si tratta di una cosa del tutto naturale e spontanea, nonche di un gesto bello verso la persona che ami.
    Anche la vita sessuale è una parte importante nella vita di coppia, e non vedo perchè bisognerebbe privarsene in questo modo per convinzioni vecchie.
    Che poi mi immagino la faccia di lei che scopre dopo il matrimonio che lui ce l´ha lungo 5 centimetri e soffre di eiaculazione precoce, o lui scopre che lei è un tronco di legno, no bello gg

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    vado di fretta che sono salito a casa 10 minuti e mi e' caduto l'occhio mentre controllavo l'operato del mulo.

abbastanza opinabile come definizione ma la argomento meglio stanotte, fatto sta che al di la degli esimi dottori di sta ceppa i bisogni primari sono bere mangiare dormire etc. per assenza di figa non e' mai morto nessuno.

sul secondo caso si ti sto parlando di fatti non illazioni ad esempio un avvocato che avuto procedimenti disciplinari per problemi con associazioni di stampo mafioso che diviene presidente di una camera penale e cosi via. evidentemente non avete presente il potere delle associazioni enti o albi di categoria
    fatti non... mi stai dicendo..fatti
    Ho trovato pure questo, università la sapienza, bastano le prime righe:
    http://www.treccani.it/site/Scuola/Z...almavitali.pdf

Tu dici che senza figa non si muore ma è un pò generica come frase, perchè allora per assurdo si potrebbe dire che è impossibile morire di sonno, visto che il corpo umano ha un meccanismo di difesa che ti fa dormire contro la tua volontà se stai troppo sveglio, ma allora anche il sonno nn sarebbe un bisogno primario, cosa che in effetti è.

Allo stesso modo esiste un meccanismo che ti scarica la prostata se si riempe troppo ma, forse, se mettessimo un tappo a un soggetto impedendogli la polluzione anche spontanea ho forti sospetti che gli esploderebbe la prostata uccidendolo, così come se gli dessimo una scossa ogni volta che sta per addormentarsi per una settimana (e' un fatto documentato, nn so come abbiano fatto a scoprirlo ma mi sa di studi nazisti....)

Cmq temo stiamo cavillando su un termine, sarebbe utile scoprire quali danni comporta un'astinenza forzata dal sesso, falcodiluce ha portato un esempio confortato da un parere medico e parebbe essere piuttosto nocivo.

Di recente è saltata fuori una ricerca che afferma che, se si hanno almeno 20 orgasmi al mese, si riducono di molto le probabilità di cancro alla prostata. Come dire, "fare sesso fa bene" ma allora nn è plausibile che nn farlo faccia male?

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kalgan View Post
    beh non è difficile... basta che ti domandi come ha avuto origine la vita.
    (e non parlo di adamo ed eva -.-)
    uomo -> scimmia -> piccoli mammiferi -> dinosauri -> microcellule -> terra incandescente -> big bang -> ???
    la scienza mi insegna che nulla si crea e nulla si distrugge, quindi io ti chiedo, come ha avuto origine la catena scritta sopra (ovviamente l'ho scritta a casaccio, non pignolate -.-).
    un credente può dirti che il tutto segue un disegno di dio, la scienza ti dice boh.
    nessuna delle 2 risposte soddisfa pienamente, ma non vedo perchè uno non possa credere che esista un qualche dio che ha voluto ciò.
    1000 anni fa la chiesa perseguitava gli eretici, ora, passatemi l'eufemismo "sono gli atei che perseguitano i credenti".
    se uno crede o no saran fattacci suoi, non vedo perchè bisogna giudicarlo bigotto/vecchio. ok sul confronto, ma i giudizi sono un tantino fuori del seminato
    Consentimi di correggerti, per avere il potere di perseguitare, bisogna essere di più. Noi siamo solo, in media, il 16% della popolazione terrestre.

edit: e la scienza fa tutt'altro che quello che dici tu. Ma immagino che parlarne sarebbe solo un infinito tergiversamento, facciamoci un piacere a vicenda, lasciamo stare sto discorso.
    Last edited by Alkabar; 7th December 2007 at 12:48.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Falcodiluce View Post
    Veramente per la chiesa è un peccato usare contraccettivi ... come è un peccato avere un figlio prima del matrimonio, l'atto sessuale è rivolto solo alla riproduzione, non come piacere...
    sbagliato che l'atto sessuale e' rivolto solo alla riproduzione, non mi stanchero' mai di dirlo tra le funzioni del matrimonio canonico e' indicato anche l'appagamento sessuale, prima di impelagarsi in discussioni che dimostrano una scarsa conoscenza o parlare per luoghi comuni e' buona norma informarsi.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

sbagliato che l'atto sessuale e' rivolto solo alla riproduzione, non mi stanchero' mai di dirlo tra le funzioni del matrimonio canonico e' indicato anche l'appagamento sessuale, prima di impelagarsi in discussioni che dimostrano una scarsa conoscenza o parlare per luoghi comuni e' buona norma informarsi.

Sei sicuro?
    xkè la chiesa allora ce l'ha tanto con i contraccettivi?

non è che ti sbagli in questioni legali eh dove l'appagamento sessuale è veramente una possibile causa di "giustificato" divorzio

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Ho trovato pure questo, università la sapienza, bastano le prime righe:
    http://www.treccani.it/site/Scuola/Z...almavitali.pdf

Tu dici che senza figa non si muore ma è un pò generica come frase, perchè allora per assurdo si potrebbe dire che è impossibile morire di sonno, visto che il corpo umano ha un meccanismo di difesa che ti fa dormire contro la tua volontà se stai troppo sveglio, ma allora anche il sonno nn sarebbe un bisogno primario, cosa che in effetti è.

Allo stesso modo esiste un meccanismo che ti scarica la prostata se si riempe troppo ma, forse, se mettessimo un tappo a un soggetto impedendogli la polluzione anche spontanea ho forti sospetti che gli esploderebbe la prostata uccidendolo, così come se gli dessimo una scossa ogni volta che sta per addormentarsi per una settimana (e' un fatto documentato, nn so come abbiano fatto a scoprirlo ma mi sa di studi nazisti....)

Cmq temo stiamo cavillando su un termine, sarebbe utile scoprire quali danni comporta un'astinenza forzata dal sesso, falcodiluce ha portato un esempio confortato da un parere medico e parebbe essere piuttosto nocivo.

Di recente è saltata fuori una ricerca che afferma che, se si hanno almeno 20 orgasmi al mese, si riducono di molto le probabilità di cancro alla prostata. Come dire, "fare sesso fa bene" ma allora nn è plausibile che nn farlo faccia male?
    si la frase e' generica ma la ripeto di astinenza di figa non e' mai morto nessuno, che poi l'astinenza di figa possa dare risvolti psicologici patologici e' un altro discorso, ma non e' tanto diverso dalle patologie psichiche che possono venire appunto a chi ossessionaato dal gioco sta male o a turbe se non gioca.
    sul fatto che poi non trombare a lungo termine possa portare dei problemi ci puo anche stare ma cosi come mangiare e' un bisogno primario non avere un alimentazione sana e completa o l'assenza di proteine e vitamine nella alimentazione alla lunga da risvolti negativi.
    se viene un impulso sessuale non si muore, poi possiamo come dici tu cavillare sul termine o andare a risconstrare che se non si hanno 20 orgasmi al mese viene il tumore alla prostata ma resta comunque sempre che per assenza di figa non si muore.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

non è luogo comune, è un gioco di parole. L'appagamento sessuale inteso l'atto sessuale come atto al fine procreativo, il contracettivo E' peccato. Si, ti è concesso godere mentre fai un figlio, bella storia

McWoT. McLove.'s Avatar

Sei sicuro?
    xkè la chiesa allora ce l'ha tanto con i contraccettivi?
    non è che ti sbagli in questioni legali eh dove l'appagamento sessuale è veramente una possibile causa di "giustificato" divorzio
    sempre sicuro di quello che scrivo, e no non mi sbaglio.

l'appagamento sessuale tra uomo e donna e' una delle funzioni del matrimonio canonico (nota bene gli istituti di diritto canonico sono non solo istituti ma anche sacramenti quindi non vi e' differenza tra quando e' la dottrina della chiesa ed un eventuale normativa positiva) oltre che la procreazione e l'educazione della successiva prole

Hador's Avatar

confesso che lo ho letto di fretta probabilissimo che mi sia sfuggito, ma mi trovi dove si parla di appagamento sessuale?
    http://www.vatican.va/archive/catech...2s2c3a7_it.htm

sempre sicuro di quello che scrivo, e no non mi sbaglio.
    l'appagamento sessuale tra uomo e donna e' una delle funzioni del matrimonio canonico (nota bene gli istituti di diritto canonico sono non solo istituti ma anche sacramenti quindi non vi e' differenza tra quando e' la dottrina della chiesa ed un eventuale normativa positiva) oltre che la procreazione e l'educazione della successiva prole

allora trova una giustificazione alla mia domanda..
    xkè la chiesa è contro i contraccettivi?

mi dispiace, ma ha ragione hador se saprai darmi una risposta convincente o documentata ufficialmente dalla chiesa ti diro' che sbaglio, fino a prova contraria qualsiasi forma di contraccettivo QUINDI sesso al fine di PURO PIACERE e senza altri fini è peccato per la chiesa..

edit: perfavore nn uscire con menate tipo "vabbe credi quello ceh vuoi" se sei fermamente convinto in quello che dici dammi una spiegazione che mi interessa...

McWoT. McLove.'s Avatar

allora trova una giustificazione alla mia domanda..
    xkè la chiesa è contro i contraccettivi?
    mi dispiace, ma ha ragione hador se saprai darmi una risposta convincente o documentata ufficialmente dalla chiesa ti diro' che sbaglio, fino a prova contraria qualsiasi forma di contraccettivo QUINDI sesso al fine di PURO PIACERE e senza altri fini è peccato per la chiesa..
    e perche dovrei darti io una risposta su un bigottismo della chiesa, e sopratutto perche devo convincere te che scrivi cose inesatte.
    studiatevi il diritto canonico come ho fatto io, prendete un qualunque testo e poi avrete tutte le risposte che volete.
    l'appagamento sessuale della coppia e' una delle funzioni del matrimonio.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Del resto si sa , un pollo gratis non te lo da nessuno.

And many more lol

Hador's Avatar

la moglie la deve dare, ma non per piacere. Se la moglie non la da puoi andare dalla sacra rota a chiedere annullamento, ma se la moglie non ti fa i pompini col culo il matrimonio te lo tieni lo stesso
    fermorestando che ho quotato il sito del vaticano con la descrizione del matrimonio, di appagamento sessuale se ne parlerà nei libri di legge ma non nella bibbia

e perche dovrei darti io una risposta su un bigottismo della chiesa, e sopratutto perche devo convincere te che scrivi cose inesatte.
    studiatevi il diritto canonico come ho fatto io, prendete un qualunque testo e poi avrete tutte le risposte che volete.
    l'appagamento sessuale della coppia e' una delle funzioni del matrimonio.

infatti hai risposto proprio come nel mio EDIT... nn sai rispodnere xkè nemmeno te lo sai..

allora ti rispondo io sperando che tu apra gli occhi o, ripeto, che tu mi fornisca una spiegazione alle mie frasi inesatte visto che SE TE LO SAI puoi spiegarmelo..

l'appagamento sessuale della coppia E' LEGGE... non CHIESA...

nel link riportato da hador...

"664 L'unità, l'indissolubilità e l'apertura alla fecondità sono essenziali al matrimonio. La poligamia è incompatibile con l'unità del matrimonio; il divorzio separa ciò che Dio ha unito; il rifiuto della fecondità priva la vita coniugale del suo « preziosissimo dono », il figlio. 325"

apertura allla fecondità ... quindi NO CONTRACCETTIVI quindi NO SESSO AL FINE DEL SOLO PIACERE...

caxxo nn ci vuole molto a capirlo

ps: nel link nn ho nemmeno trovato la parola SESSO e SESSUALE..quindi fai te..

Page 8 of 11 FirstFirst ... 4567891011 LastLast