Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast
Results 106 to 120 of 127

Thread: [Pc nuovo, assemblato, fascia 800-1000€] Ok lo prendo

Lieutenant Gate's Avatar

l'ho preso per temporeggiare finche' non escono i quattrocore nuovi, anche se non ho capito perche' annunciano famiglie di cpu nuove che vanno praticamente uguali

Hador's Avatar

cazzo gatto a volte non ti capisco, questa è parente delle schede nvidia di prova eh... NON vanno uguali, in primis l'8400 di stock è a 3ghz, quindi già va meglio di suo rispetto a un 6750, aggiungici altri 2 mega di cache e ottieni un 10% causa frequenza e un 10% causa cache. Poi entra in gioco il processo produttivo che da un lato ne aumenta l'overclockabilità (e dici poco), dall'altro a loro COSTA MENO PRODURLI, infatti la serie 67xx l'elimineranno in fretta.
    Di motivazioni ce ne sono eccome, anche perchè parliamo dell'8400 e non dei modelli superiori

Lieutenant Gate's Avatar

fino a la ci arrivo
    ma ha senso secondo te:

il mese 1 fanno modello X che va 100, costo 150
    mese 4 fanno modello Y che va 120, costo 180

ora, sperano veramente che ci sia gente che fa il cambio? o sperano che gli utenti col p4 pensano " cazzo so rimasto indietro di 2 famiglie, allora lo cambio" ..?

trovo giustificato il salto di tecnologia, no rinominare dei processori simili spacciandoli per nuovi

edit. con i nehalem da qua a settembre

Hador's Avatar

si chiama informatica, l'e6750 cazzo ha più del 6600? nulla vanno praticamente uguali e costa anche un bel po' meno. Ma a loro costava meno produrlo. A volte cadi proprio dal pero... non contano sul cambio di chi li ha già ma su tutti gli altri, la serie 8x00 sostituisce in toto la 6xxx, e chi si comprerà un pc tra 1-2 mesi non comprerù un 6750 ma un 8400. Esattamente come ora nessuno compra le gts/gtx vecchie (su drako la gtx la danno a 360 euro fai un po' te) ma tutti le gt gts nuove, che hanno rimpiazzato anche le configurazioni di playdeep e dell.

Lieutenant Gate's Avatar

l'e6600 ha il moltiplicatore diverso mi pare, per questo costava di piu' del mio. o parli del q6600?

Hador's Avatar

il moltiplicatore diverso non giustifica il prezzo, altrimenti la serie e2xxx dovrebbe costare il triplo col molti 10/11x
    semplicemente l'e6600 fa parte della prima serie (e6200 e6400 e6600), l'e6750 è venuto dopo, va di più e costa meno.

Lieutenant Gate's Avatar

no costa di piu' perche' l'overclocchi oltre ogni limite gia' se lo porti a 400 di fbs sta a 4k, ovviamente raffreddato come si deve
    infatti quello prima costa meno del 6750
    (e ovviamente sarebbe sceso di prezzo ormai)

Hador's Avatar

gatto cristo.
    Esce la serie 6x00 a 1066, tot modelli 6600 costa X
    poi esce la serie 6xx0 a 1333, tot modelli e il 6750 costa meno del 6600
    ora esce la serie 8x00 e 8400 costa poco più il 6750
    i prezzi sono relativi ai modelli della stessa serie non ai predecessori, punto, è questo che non capisci. I 4k li prendi anche tu se vuoi, cioè la mia mb arriva a 570 di fsb...

Lieutenant Gate's Avatar

si ma allora perche' l'e6600 costa ancora cosi' tanto? se poi e' uscito il 6750 che costa meno e l'8400 costa di piu'?
    ti ripeto, che mi ero informato al tempo, l'e6600 costa cosi' tanto perche' ha molti 10x al posto di 8x, ed e' un bel guadagno per l'overvclock (tant'e' che gli EE costano cosi' e hanno SOLO il molto sbloccato in piu')

Hador's Avatar

a testate gatto, non devi convincermi che hai ragione, non hai ragione.
    In informatica i prodotti NON SCENDONO DI PREZZO, li levano dalla produzione. quanto costa una 7950gt ora? 220 euro. io la ho pagata 250 un anno e mezzo fa. 220 euro costa una 8800GT...
    Infatti l'e6850 costa quanto il 6600 e va ben di più e, incredibile, con lo stesso moltiplicatore.
    Sempre l'e6850 costa più di un 8400, quando hanno stessa frequenza, stesso moltiplicatore, stesso bus ma il secondo ha 6 mega di cache e consumi e temperature ridotte.
    A che pro? perchè la nuova serie rimpiazzerà la serie 6xxx, smettono di produrli e fanno solo 8x00, non scendono i prezzi di quelli vecchi semplicemente non li distribuiscono più.
    Stessa cosa con le vga, abbiamo fatto sto discorso identico per le GT GTS

Tanek's Avatar

Non litigate pz :P

Cmq il pc è arrivato io ovviamente ora sono a lavoro ( ), ma direi che stasera ho un sacco di roba da fare/installare (è arrivato anche Guitar Hero 3 da play.com lol che precisione )

Nel frattempo, avete qualche sito e/o programma da suggerirmi per "tunare" un po' Vista 64bit? (già so che stasera ci sclero un po' su :P )

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Hador's Avatar

cercati il mio post su vista (potremmo anche stickarlo) c'era raccolto un po' tutto, nel titolo mi pare comparisse la parola "problemi e bestemmie"

Tanek's Avatar

Grazie mille, stas lo cerco al volo
    (ma se cerco "problemi e bestemmie", essendo questo un sottoforum di hw/sw/informatica... non troverò troppi risultati? )

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander

visto che non c'ho un cazzo da fare e non ho voglia di studiare ho cercato io

http://www.wayne2k1.com/showthread.p...ight=bestemmie
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Tanek's Avatar

Ma lol, grazie!!!

Sto cercando di lavorare (e quindi programmare) senza mettere dentro dei pcNuovo=true; oppure dei setPorcoddueStateraScleroConVista(true);

Male che vada non vi arriva il gas a casa... ma np

Per non dimenticare:
    Spoiler

Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast