Ma che vuoi riportare alla realta'. lol
La gente non va piu' allo stadio. Forse sei rimasto indietro agli inizi del millennio.
Ma che vuoi riportare alla realta'. lol
La gente non va piu' allo stadio. Forse sei rimasto indietro agli inizi del millennio.
e se un vanno allo stadio andranno a fia li garberà di più. io le guardo in tv e i miei introiti sono lì, mi par con la crisi sia dura fare tante cose. ma perchè si deve rimescolare altre cose? in Germania vanno? bravi, l'hanno scoperto ora il calcio, li par di capirci e divertirsi digli che vadano, tanto vincere non vincono mai (dati reali non chiacchiere). se il nostro campionato è migliore degli altri (e neanche di poco) mi dispiace per gli altri. però bisogna davvero intendersene per parlare di queste cose, essere malati di calcio, sapere cos'è la tattica, le impostazioni delle difese, capire la reale difficoltà del campionato, come sia difficile vincere su qualsiasi campo, la bellezza del campionato è data da queste cose, non fandonie di altre cose. seguite queste cose o almeno provateci, altrimenti non lo guardate proprio è meglio. e sorridete un pochino, migliora la vita. aloooooooo
searching for free time...
proprio quelli mi garba prendere in considerazione... con i vari bolton, norwich, osasuna, gjion, tedesche scarse che ne pigliano 8 dalle grandi sempre, mentre da noi si fatica. e fra piccole vs piccole per l'amor di Gesù... troppo meglio da noi, mi garberebbe fare sempre giocare contro gente tipo la fiorentina, siena o catania che arrivano male in italia contro le pari forza estere mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm ma tanto ormai siete per partito preso non vi entra pazienza
ma se in EuropaLeague (quindi le nostre squadre di metà classifica che "tanto ti garbano") le hanno sempre prese dalle pari estere (spagnole, tedesche e inglesi)???
quando ti comoda snoccioli esempi, ora pensa alle ultime partite degli anni scorsi...
E cmq ti avevo già spiegato ma tu non capisci.
da noi è difficile perchè la squadretta si rintana in area, giocando in 10 in difesa sperando di portare a casa il punto che i tifosi sono contenti, quindi al presidente basta, il mister ha il culo al caldo e i giocatori prendono lo stipendio.
All'estero se una squadra si difende tutta la partita sono i tifosi stessi a fischiare contro e se perdono ma ci hanno messo le palle, via di applausi e di sciarpate cmq ammettendo la superiorità dell'avversario.
Mentalità.
Tu hai la tipica mentalità dell'italiano medio: meglio=vinci.
secondo me nel mondo del calcio, meglio=bel gioco, belle partite, divertimento e gol.
ma chi cazzo se ne frega dell'europa league? l'ha detto anche Galliani che andrebbero scisse le due competizioni. e poi è forte cmq la Germaniona che è dal 97 che non la vince, noi 98 sempre meno di loro. mi fa comodo sempre perchè tutto torna a pro mio sempre. te non capisci, io son matto e di calcio so tutto, se riuscite ad apprendere qualcosa bene, sennò continua a dì cose a caso. da noi è appunto più difficile lo hai appena detto, rimaniamo col dubbio di quale sia più bello o no, ma infatti ecco che mi confermi la mia teoria che è appunto MEGLIO perchè è più difficile che all'estero. io son del Milan e ho cominciato con Sacchi, quindi pretendo il bel gioco ma prima è ovvio che viene il risultato, chi dice l'opposto è matto e deve giocare con le barbie. mi par che tu li voglia rigirà te i discorsi come ti tornano meglio, ma ti torna sempre male cmq ammettendo appunto le vittorie del calcio italiano, ma voi siete contro e quindi vi dispiace. e allora cosa si deve premiare il calcione tedescone che gioca bene? (tutto da dimostrare) mah... sistema punti ranking assurdo, ma qui un c'entro neanche sperare di farlo capire è imrpesa titanica. mi tocca pure pigliarvi per il culo con l'inter che ha VINTO col barcellona-spettacolo alooooooooooooooooooooooooooooooooo
MA infatti si, dovresti aprire un 3d tuo e risponderti da solo. lol
ma siete matti?il campionato italiano era scarso perche perdeva la juve .
Ora è il campionato piu bello del cazzo di tutto.
io rivoglio la coppa anglo italiana.
http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_A...iana_1995-1996
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
però non mi pare che ci sia così tanto turn-over da parte delle italiane. o sbaglio?
e non mi pare nemmeno che i presidenti dicano "qualificazione al turno successivo = qualche dinero = qualche diritto tv = qualche beota che viene cmq allo stadio in +" andando poi a considerare che ultimamente chi era in EL non erano le formazioni che combattevano per lo scudetto (quindi meglio concentrarsi sul campionato) o per non retrocedere (e anche chi è retrocesso cmq non è che sia andato molto avanti a memoria...)
Certamente è una questione di mentalità, ma ANCHE PER QUESTO siamo inferiori. Altri campionati pensano a giocare bene ed essere competitivi sempre.
A noi importa solo l'orticello visto che tanto dopo una figura di merda in EL, i giornali parlano giusto mezza riga e si pensa subito al campionato.
Se la metti in questi termini mi trovi d'accordo al 100%. Quello che discuto è il valore delle squadre medio-piccole italiane raffrontato a quelle estere.
La lazio che perde in casa col vaslui secondo te è perchè il vaslui è forte o perchè ai biancocelesti non fotte una sega della EL? Basti vedere le prestazioni fornite dai burini fino ad ora in campionato per capire che, se solo avessero voluto, il girone lo avrebbero passato come primi.
Si chiama onorare l'impegno, e in EL non lo fa nessuno. Vuol dire fare come sta facendo il napoli in CL, dedicare le energie fisiche e mentali in gran parte verso la competizione europea. Le italiane che partecipano alla EL non lo fanno, MAI. Mi vien da pensare alla juve col lech poznan per dio.
-----
siamo d'accordo allora
mai detto che sulla carta le nostre squadre siano + scarse.
Per dirti, una Lazio su 10 partite contro il Chelsea secondo me ne può vincere anche 5... siamo lì su molti valori.
Io ho sempre parlato della BELLEZZA dei singoli match con l'omino toscano che non scrive bene in italiano.
La freneticità del rompere il gioco avversario PRIMA di pensare a costruire il proprio è tipico del campionato italiano e questo a me fa ribrezzo.
Vedere un WBA che va all' Old Trafford e non gioca in 10 nella propria metà campo con i difensori che non spazzano in tribuna dal primo all'ultimo minuto ma tentano la giocata a terra, provano le azioni ecc.. è bello. e' quello il bello del calcio.
Sono anche d'accordo, però è anche vero che per una squadretta è stupido andare all'old trafford a giocarsela a viso aperto visto che nel 99% dei casi perdi. Magari giocando chiuso un punto lo porti a casa, forse più se magari giochi di contropiede. Meno divertente di sicuro, però più efficace.
-----