Inciso poco Aguero
Inciso poco Aguero
Spoiler
spaventoso come Fergusson abbia l'occhio lungo...
Cmq Van der Vaart e Lennon stasera erano da inculare a sangue...
searching for free time...
oltre a dzeko che fa il brutto e cattivo tempo sul tottenam
il mancester di runei umilia l arsenal dei gggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggg gggggggggggggiiovani 7 a 2![]()
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
arsenio s'è definitivamente rincoglionito![]()
intanto nella ridicola Liga il Real strapazza 6-0 il Saragozza alla prima, con tripletta di Ronaldo
che campionato imbarazzante
campionato serio c'è rimasto solo quello italiano, sarà bistrattato e tutto quel che volete ma in Germania il Bayern dopo la falsa partenza le vincerà tutte, idem il Psg, in spagna il Barça farà l'en plein e il Real perderà solo con loro, anche in Inghilterra i due Manchester vanno verso un filotto assurdo... quindi sono tutti campionati scarsissimi, divertenti sì, ma si deve pur difendere e dare un'opposizione alle top team. se aveva vinto il Milan 8-2 con la Roma sai che testa ci facevano in Italia. ecco perché non tutto è da rottamare in Serie A, anzi...
Non è che le piccole da noi sono più forti, è che le grandi fanno merda
secondo me è il solito discorso che negli altri campionati, anche le piccole provano a giocare a calcio, il gol subito ci sta, e se lo prendono, riprovano a segnarlo.
in italia, le piccole partono subito tutte in difesa sperando nel contropiede di culo.
se subiscono un gol, spesso finiscono per restare cmq chiusi per non prenderne altri.
Vedi il WBA o il Norwich in casa del Chelsea: sarà anche una squadra in via di costruzione ancora, ma non mi pareva che si fossero asserragliate in difesa, anzi...
è la mentalità diversa.
per questo in italia le grandi faticano di più con le piccole ...
che le grandi facciano tanto schifo mah... 2007 champions Milan e 2010 Inter... il tanto decantato calcio tedesco che dicono loro ci ha sorpassato sono almeno 11 anni che non la vince (sempre che la vincano a maggio e sarebbe l'ora), tante squadre all'estero dovrebbero fallire vedi Real, Barça finanziate vergognosamente dalle banche, mentre c'è gente a cui non prestano neanche 20.000 euro per un mutuo, Liverpool, Chelsea, United, ecc.; in Italia i debiti di Milan e Inter vengono prontamente ripianati dai Presidenti, cosa che non avviene all'estero, quindi è facile fare le squadre così. cmq sia le vittorie italiane non sono mancate neanche di recente appunto, a parti invertite con la Germania ci saremmo già sparati. ormai fa moda dire che il calcio italiano fa schifo e va male, anche se non è proprio così. siamo stati per tanto, da sempre aggiungerei, il campionato più bello e più difficile, ora non so se è sempre il più bello, questione di gusti, per me sì, ma se alla gente piace vedere 5, 6, 8 gol in qualunque partita stile Holly e Benji liberissimi di farlo, io guardo le difese ben organizzate e quando il Milan vince 2-1 a Chievo soffrendo ne sono fiero. il Real invece se pareggia a Valencia è una mezza disfatta. pazzesco che questi possano fare 100 punti e non vincere la Liga, solo ciò rende l'idea di quanto scarso sia ad es. quel campionato rispetto al nostro. Inoltre dicevo se per qualcuno non è da considerarsi il campionato più bello resta inopinabile che è quello più difficile, i dati che emergono ogni giornata dall'estero confermano ciò, poi se si vuol negare perché fa moda, è bello dire di essere in crisi e sperare in un mondo migliore ok, ma i fatti son questi. le squadre all'estero mi pare proprio che non provino a giocare nè in attacco nè in difesa, capisco sia dura giocare contro il barça o Real, ma questi in attacco sono zero, annullati anche dagli avversari, ma in difesa poi non sono nulla, non difendono proprio, mai un uomo addosso, ma marcature asfissianti, sui gol non si vede mai un contrasto efficiente, chiaro si vedano molti gol, però se alla gente piace questo calcio può piacere anche vedere i free styler che palleggiano a Copacabana, io se voglio vedere 15 gol vo a giocare al campino, se voglio vedere calcio, calcio vero continuo a guardare la A e ben fiero
I numeri apparte le vittorie di Milan e Inter in CL dicono il contrario.
Stadi vuoti, sicurezza dento 0, merchandising mediocre, negli ultimi 2 anni la serie A ha 350 Milioni in meno, c'e' poco da essere fieri a mio modo di vedere.
strauppone.
una volta si vinceva in uefa, coppa campione e coppa delle coppe.
ora apparte quelle due vittorie dette da te (milan che vince grazie principalmente ad un giocatore che in quel periodo era il migliore del mondo e fa vincere 2 partite stradifficili) e inter (inutile dire come sia stato un furto quella coppa), non mi pare che il resto delle nostre squadre abbia dettato legge... ANZI..
non dico che vedere 8-0 tutte le domeniche sia figo, anzi..
a me piace vedere il calcio spagnolo e inglese per la palla regolarmente a terra, che sia la prima in classifica o sia l'ultima con 0 gol. Quello è calcio.
Non il catenaccio 11 dietro la palla e poi via di contropiede sperando che il fuoriclasse pagato 7mln l'anno mi risolva la partita con una magia.
no i numeri non dicono il contrario, innanzitutto le vittorie sono pesantissime e sono 2 champions negli ultimi 5 anni, come noi solo la Spagna, avendole fatte si cerca di sminuirle, non capisco anche voi perché date contro l'Italia invece di sostenerla contro tutte le falsità, gli stadi c'andrà meno gente di prima ok e son vecchi, per fortuna Udine e Torino sono avanti adesso, attendiamo gli altri, a parte che sono molto più capienti di quelli esteri, cmq sia ok, io per esempio me la vedo bene a casa e non vedo quale sia il problema, all'italiani in media li garberà di più andà a fia, a me un mi garba un ci vo e guardo il Milan in tv. c'è la crisi ovunque è chiaro che ne risenta un settore cmq non di vitale importanza, cmq certe cose siamo d'accordo che non vadano al top certo. le coppe ora son 2 e la uefa la stiamo snobbando, a parte il fatto che se guardate il ranking (vivendo io di solo calcio so tutto) a volte si son fatti più punti a vincere la uefa che la champions (Siviglia-Milan 2007) mah roba da matti e cmq la Germaniona che pare ci stia dominando è dal 97 che non la vince, sempre prima di noi (98 Inter) se si piazzano cosa conta? e poi neanche troppo, l'anno scorso noi nessuna agli ottavi, loro nessuna ai quarti, azz che campioni... questi non vincono mai, ma il problema avendo studiato 100 volte il sistema è che è assurdo e ve lo faccio notare adesso, ovvero che si premia troppo le singole partite vinte (che senso ha) e le vittorie finali o da turno passato in poi influiscono ben poco, cioè l'Inter se col Bayern vinceva la coppa ai supplementari perdevamo il posto... ma come li danno i punti? ma dai... ma se vince vince!!! c'è troppa differenza da vincere ad arrivare secondo... questi non vincono MAI MAI MAI e li danno una squadra in più... mah, ripeto a risultati invertiti ci sparavamo ed è questo che maggiormente sottolineo degli aspetti, poi stadi, seguito, ecc ok ma su questo non si può discutere. anch'io senti son del Milan e per me l'Inter nel 2010 l'ha rubate tutte però Cristo non lo posso prendere in quel posto 2 volte, cioè gli interisti mi sfottono e però poi non si vuol dare importanza all'Italia per il titolo vinto eh no... finchè non indagano e glielo tolgono è vittoria e importante anche, di quelle che la Germania non fa mai. non è a parte le vittorie, le vittorie son tantissimo, qui si gioca per vincere, non per partecipare, sennò si va al campino... se le altre non si piazzano pazienza, a cosa serve? è come l'Italia nel 2006 vinto il Mondiale, 2010 figuraccia e chi se ne frega? meglio così che piazzarsi e avere rimpianti come nel 94 (seppur fossi molto più di quell'Italia da buon milanista con Sacchi, ma parlo in termini di risultati) 98 90 ecc. ci vogliono 10 figuracce per cancellare una vittoria di un mondiale, anzi nemmeno, sempre meglio vincere una volta e fa schifo altre che piazzarsi come senti chi? la Germania e non vincere MAI. io calcio spettacolo in Spagna mah, sì lo fa il Barcellona, a parte che il doping lì è un po'particolare, però non si può sapere e sempre squadre fasulle che non dovrebbero esistere, io il Barça lo idolatro eh... però è facile in quel campionato ed è facile arrivare freschi alle coppe del mercoledì, cmq sia l'Inter l'ha fermato il Barcellona (per me rubato, ma cmq sia l'ha fermato ed eliminato senza che nessuno apra indagine rimane così), vediamo se il Milan è in grado di contrastarlo. io preferisco vedere la tattica degli allenatori qui in Italia ed il giusto modo di interpretare la partite, seppur m'incazzi quando si chiudono a Milano, ma è giusto così. vorrei vedere Barcellona e Real in italia quanti punti fanno, vincono il campionato sicuro eh, son meglio, ma 100 punti non li fanno. per favore raccogliete certi dati come quelli scandalosi del ranking e difendete l'Italia in certi ambiti, non dico di tifo, stadi, ma dal punto di vista di prestigio, non può essere possibile che una nazione mediocre come la Germania che non ha vinto nulla ultimamente ci prenda un posto e lo dico io che l'Inter la guferò sempre in champions (giustamente da tifo) ma se cmq vince i punti li porta... non andiamo con la moda di dire ch e andiamo male, non andremo più come prima ok, ma di qui a crisisissima ce ne vuole... se è crisi 2 champions negli ultimi 5 anni, la Germania che deve dire? 97 e 2001 ultimi successi europei...