Page 9 of 99 FirstFirst ... 56789101112131959 ... LastLast
Results 121 to 135 of 1481

Thread: Euro 2012 [italia ]

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Anak View Post
    Gli italiani oggi non sono lasciati a marcire, è che sono scarsi, e costano di più.

Più che altro non si investe sui giovani, ma in generale, non solo i giovani italiani.

Ogbonna è un buon difensore, forse tra i migliori se non il migliore prospetto italiano per quanto riguarda i difensori.. eppure, beh, paragonato a gente forte, fa merda.

Hai fatto 2 begli esempi:
    Maldini, tra i difensori più forti del secolo, soprattutto da terzino, che era il suo ruolo.
    Cannavaro, che ha fatto 1 paio di stagioni da miglior centrale del mondo, con distacco rispetto agli altri.
    Nesta, probabilmente il miglior difensore italiano che abbiamo avuto negli ultimi 20 anni.

Beh, Ogbonna, Astori, Canini e gli altri invece, arrivano alla sufficienza, il 6 e mezzo quando sono in giornata.

Piuttosto parlerei di come i nostri allenatori di merda bruciano gli attaccanti(che sono loro il nostro punto di forza negli ultimi anni), Balotelli-Giovinco-Cassano, loro si che dovevan essere gettati nella mischia, perchè forti.
    DA SEMPRE se ti alleni con gli allenatori migliori, con i compagni migliori e hai sfide sempre più forti, migliori...
    Dimmi come fa a migliorare un Astori giocando in allenamento contro Nenè...

è questo il problema.
    i nomi grandi (ho portato esempi estremi cmq apposta) si sono fatti grandi e sono migliorati anche, ma perchè hanno avuto l'occasione.

D'accordo sul discorso che costano molto, che i presidenti oggigiorno cercano di fare sempre cassa con ogni giocatore e quindi sparano pressi assurdi e per forza poi ci si affida sullo sconosciuto dell'estero che magari diventa una sorpresa ma se non funziona almeno la società non ci ha rimesso troppo, o sul vecchio assicurato con esperienza e magari a parametro 0.

Sugli attaccanti hai scazzato totalmente l'esempio:
    Cassano è sempre stato al centro dell'attenzione, è stato corteggiato da juve e roma, è finito a roma e fino a quando aveva un'allenatore con le palle, si è comportato tutto sommato bene, giocava il giusto/abbastanza. Poi quando gli si è data troppa libertà è successo che LUI DA SOLO si è distrutto.
    Balotelli idem, vezzeggiato, coccolato da tutti, tutti che lo proteggevano.. ma dai una, due, cento volte, alla fine ti prendi calci in bocca anche dai senatori.
    Giovinco è l'unico che non è esploso prima per colpa di allenatori che lo facevano giocare in ruoli sbagliati e di una figura ingombrante che solo ora dopo anni, la juve è riuscita a liberarsene.

Potevi spararmi nomi com Pozzi, come Paloschi, come Acquafresca... gente che aveva dimostrato il potenziale da giovani, che dopo un'anno in prestito, dovevano andare a fare inizialmente panchina in una grande squadra e invece si è finiti per mandarli in giro sperando sempre che facciano l'annata bum per diventare da top team.. ma come ho detto prima, forti si può diventare soprattutto allenandosi con i più forti.

edit: letto dopo il discorso attaccanti...sorry

McWoT. McLove.'s Avatar

LOL@prandelli

se decide di giocare con la difesa a 3 vs spagna mette De Rossi a centrale.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    DA SEMPRE se ti alleni con gli allenatori migliori, con i compagni migliori e hai sfide sempre più forti, migliori...
    Dimmi come fa a migliorare un Astori giocando in allenamento contro Nenè...

è questo il problema.
    i nomi grandi (ho portato esempi estremi cmq apposta) si sono fatti grandi e sono migliorati anche, ma perchè hanno avuto l'occasione.

D'accordo sul discorso che costano molto, che i presidenti oggigiorno cercano di fare sempre cassa con ogni giocatore e quindi sparano pressi assurdi e per forza poi ci si affida sullo sconosciuto dell'estero che magari diventa una sorpresa ma se non funziona almeno la società non ci ha rimesso troppo, o sul vecchio assicurato con esperienza e magari a parametro 0.

Sugli attaccanti hai scazzato totalmente l'esempio:
    Cassano è sempre stato al centro dell'attenzione, è stato corteggiato da juve e roma, è finito a roma e fino a quando aveva un'allenatore con le palle, si è comportato tutto sommato bene, giocava il giusto/abbastanza. Poi quando gli si è data troppa libertà è successo che LUI DA SOLO si è distrutto.
    Balotelli idem, vezzeggiato, coccolato da tutti, tutti che lo proteggevano.. ma dai una, due, cento volte, alla fine ti prendi calci in bocca anche dai senatori.
    Giovinco è l'unico che non è esploso prima per colpa di allenatori che lo facevano giocare in ruoli sbagliati e di una figura ingombrante che solo ora dopo anni, la juve è riuscita a liberarsene.

Potevi spararmi nomi com Pozzi, come Paloschi, come Acquafresca... gente che aveva dimostrato il potenziale da giovani, che dopo un'anno in prestito, dovevano andare a fare inizialmente panchina in una grande squadra e invece si è finiti per mandarli in giro sperando sempre che facciano l'annata bum per diventare da top team.. ma come ho detto prima, forti si può diventare soprattutto allenandosi con i più forti.

edit: letto dopo il discorso attaccanti...sorry
    Son 4 post che dico che parlo di nazionale.
    Cassano in nazionale ha giocato pochissimo, a momenti si ritira, ed è il miglior 10 che abbiamo per distacco dopo i vari totti e del piero (se non altor perchè altri 10 non ne abbiamo).
    Balotelli è 1 cit ma QQ testa di cazzo.
    Giovinco ormai ha 25 anni eh, mica 17 e mezzo. E la nazionale praticamente non l'ha quasi mai vista.

Per quanto riguarda i difensori, si hai ragione, nella TEORIA. Ma ti spiego praticamente in modo molto esasperato e duro come funziona.

Astori fa merda, quindi gioca con le merde e contro le merde.
    Maldini era un cit, quindi è andato a giocare con e contro attaccanti cit, cosi come Nesta.

Non vedo per quale motivo una società debba prendere astori al posto di thiago silva cosi può allenarsi con Ibriahmovic e Pato e non con nenè e FORSE migliora. Cazzo gliene frega al club, non è che può andare a fare beneficenza. Il club prende Thiago Silva perchè è forte.
    Astori resta a giocare con le merde fin quando non dimostra di essere forte e il suo cartellino non costa mezza regione.

No perchè è lo stesso discorso di Ogbonna, un buon difensore, che finora gioca solo in serie B contro le merde perchè molti club han provato a comprarlo, ma non so se sei al corrente del prezzo di mercato di Ogbonna
    Ora mse uno deve spendere 15 milioni e passa per prendere il cinno che finora ha giocato solo i nserie B ci pensi pure ventottomila volte, soprattutto se poi ok ha fatto vedere buone cose (a me piace) ma ha anche fatto vedere contemporaneamente, che un campione NON è, e un fenomeno neanche.
    Last edited by Anak; 5th June 2012 at 21:45.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

cmq prandella ha spiegato anche l'esclusione di ranocchio, sè fatto stirato a parma, quindi nn è convocabile
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Disse il saggio:

Un giocatore forte può diventare più forte, uno scarso può diventare solo meno scarso

on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Per quanto riguarda i difensori, si hai ragione, nella TEORIA. Ma ti spiego praticamente in modo molto esasperato e duro come funziona.

Astori fa merda, quindi gioca con le merde e contro le merde.
    Maldini era un cit, quindi è andato a giocare con e contro attaccanti cit, cosi come Nesta.

Non vedo per quale motivo una società debba prendere astori al posto di thiago silva cosi può allenarsi con Ibriahmovic e Pato e non con nenè e FORSE migliora. Cazzo gliene frega al club, non è che può andare a fare beneficenza. Il club prende Thiago Silva perchè è forte.
    Astori resta a giocare con le merde fin quando non dimostra di essere forte e il suo cartellino non costa mezza regione.

No perchè è lo stesso discorso di Ogbonna, un buon difensore, che finora gioca solo in serie B contro le merde perchè molti club han provato a comprarlo, ma non so se sei al corrente del prezzo di mercato di Ogbonna
    Ora mse uno deve spendere 15 milioni e passa per prendere il cinno che finora ha giocato solo i nserie B ci pensi pure ventottomila volte, soprattutto se poi ok ha fatto vedere buone cose (a me piace) ma ha anche fatto vedere contemporaneamente, che un campione NON è, e un fenomeno neanche.
    Discorso costi cartellino, l'ho scritto io per primo che i presidenti delle squadre medio-basse sparano cifre assurde e poi per forza ti compri lo sconosciuto straniero che se anche ti va male, non hai sprecato una fortuna.

Sul discorso Astori, ho portato come nome lui perchè è uno dei tanti "in comproprietà per tutta la vita". Spiegami perchè il milan dopo 2 stagioni da titolare a cagliari (34+36 presenze), invece di comprare Yepes, non ha preso la metà di Astori portando a casa un "giovane" (si parla del 2010) italiano che poteva diventare l'erede di Nesta.

E' ormai insita nella mentalità dei club:
    club medi: meglio comprare 10 giocatori a 1mln l'uno e sperare che uno di questi mi faccia il colpaccio e rivenderlo a 10 e anche se su un paio ci perdo, cmq sono in attivo.
    club grossi: meglio un 30enne svincolato.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

perchè i grossi club nn hanno il tempo di aspettare i giocatori, meglio un 30enne gratis pronto che un gggiovane forse di valore da dover coltivare

che poi è vero in parte perchè poi quelli boni a giocare, giocano subito
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    perchè i grossi club nn hanno il tempo di aspettare i giocatori, meglio un 30enne gratis pronto che un gggiovane forse di valore da dover coltivare

che poi è vero in parte perchè poi quelli boni a giocare, giocano subito
    ora dimmi, astori non poteva dopo 2 stagioni da titolare a cagliari, essere riscattato dal milan e "allenarsi" con nesta, imparando qualcosa?
    invece è stato meglio comprare yepes?

"programmazione per il futuro"... fantascienza in italia...

Ensign Anak's Avatar

ora dimmi, astori non poteva dopo 2 stagioni da titolare a cagliari, essere riscattato dal milan e "allenarsi" con nesta, imparando qualcosa?
    invece è stato meglio comprare yepes?

"programmazione per il futuro"... fantascienza in italia...
    Yepes non è stato pagato e aveva esperienza.

Astori doveva essere pagato, è giovane e NON vuole far panchina (così come yepes) e quindi si fa in culo.

Mellen io concordo con il tuo discorso, ma la realtà è che astori (e gli altri esempi) NON sono forti. Quindi tt il resto va a decadere, l'erede di Nesta è una tua invenzione/supposizione/speranza.
    Al momento ha solo dimostrato di poter giocare nel Cagliari.

Non abbiamo lasciato a casa nessun maldini, mi spiace.

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Purtroppo il problema più grosso dell'Italia è questo : abbiamo perso in difesa, pd prima semplicemente potevamo non segnare ma pd non segnavano gli altri, o comunque dovevano faticare molto, adesso non si regge proprio il confronto, siamo scesi di livello e abbiamo tutti i forti a centrocampo, no perchè in attacco sarano forti ma non ce ne è uno decisivo la davanti guardiamoci in faccia, son tutti dei punti interrogativi, delle incognite.
    Detto ciò l'Italia rimane una squadra che in giornata vince e perde con tutti.

Yepes non è stato pagato e aveva esperienza.

Astori doveva essere pagato, è giovane e NON vuole far panchina (così come yepes) e quindi si fa in culo.

Mellen io concordo con il tuo discorso, ma la realtà è che astori (e gli altri esempi) NON sono forti. Quindi tt il resto va a decadere, l'erede di Nesta è una tua invenzione/supposizione/speranza.
    Al momento ha solo dimostrato di poter giocare nel Cagliari.

Non abbiamo lasciato a casa nessun maldini, mi spiace.
    forse non hai capito che io non sono qui a piangere che Astori non è all'europeo.
    perculo quelli che dicono "eh, ma una volta la nostra difesa era forte, una volta gli italiani in difesa erano fortissimi!"...
    a questi rispondo solo che si migliora giocando e allenandosi con i più forti e che le squadre dovrebbero aver più fiducia negli italiani che nei soliti 4 stranieri sottocosto.

Stesso discorso che si fece per i portieri qualche anno fa quando d'improvviso c'era la moda del portiere straniero, moda che per fortuna da 2 anni è passata e sono sempre più i portieri italiani anche giovani.

forse non hai capito che io non sono qui a piangere che Astori non è all'europeo.
    perculo quelli che dicono "eh, ma una volta la nostra difesa era forte, una volta gli italiani in difesa erano fortissimi!"...
    a questi rispondo solo che si migliora giocando e allenandosi con i più forti e che le squadre dovrebbero aver più fiducia negli italiani che nei soliti 4 stranieri sottocosto.

Stesso discorso che si fece per i portieri qualche anno fa quando d'improvviso c'era la moda del portiere straniero, moda che per fortuna da 2 anni è passata e sono sempre più i portieri italiani anche giovani.
    Si ho capito ma se non ti escono più fuori i campioni non è che li puoi piantare, che poi in generale sia sbagliato il modo di "coltivare i giocatori" siamo d'accordo, ma fidati ci fosse qualcuno di forte forte si vedrebbe subito.

Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Si ho capito ma se non ti escono più fuori i campioni non è che li puoi piantare, che poi in generale sia sbagliato il modo di "coltivare i giocatori" siamo d'accordo, ma fidati ci fosse qualcuno di forte forte si vedrebbe subito.
    secondo me ora, sono veramente pochi quelli che hanno occhio e che sanno coltivare.
    Ogni anno ci capitano quei 2-3 cinni che tutti urlano "ecco il nuovo fenomeno" e puntualm in 2 anni questo scompare perchè molto spesso viene maltrattato dalle società perchè non hanno coraggio di investire.

Scappato di Casa Palur's Avatar

io direi perche molto spesso vanno in overdose di pompini nelle discoteche alle 5 del mattino.
    ma sicuramente mi sbaglio.Anche no.

Son state sicuramente fatte delle scelte sbagliate, un pò per incompetenza un pò perchè sta anche cambiando il modo di intendere calcio (imo male per noi) in Italia.
    Gli allenatori giovani portano nuovi schemi, seguono modelli più offensivi e di conseguenza gli investimenti sui difensori son sempre lasciati in secondo piano, dall'altro lato gli allenatori vecchi se arrivano in una squadra col cazzo che si pigliano qualcuno per un progetto o che, sicurezza di 29/30 anni per farsi quei due anni e via.
    Diciamo che è una combinazione di fattori che ci ha fatto perdere valore in difesa

Page 9 of 99 FirstFirst ... 56789101112131959 ... LastLast