ps oh ma Tanekkolo dove è scomparso ?
ps oh ma Tanekkolo dove è scomparso ?
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
alcune cose dette da te sono già state riportate in questo 3d e come detto da te e da Tanek stesso, più consigli e idee arrivano, meglio è.
Certamente si può andare per spunti... anche perchè dare un prodotto troppo completo, rischia di essere 1) magari troppo complicato all'utonto medio 2) poi non avere patch da rilasciare dimostrando che seguono ancora il prodotto![]()
searching for free time...
un'altra cosa che mi è venuta in mente: quando rimandi un cliente (later) questo rientra nel negozio invece che essere semplicemente messo in fondo alla fila![]()
Actually:
Puppatemelo aoe
Tanekkolo rieccolo, non può stare qui 24/7 altrimenti non lavoraanche perchè per rispondervi bene ci metto davvero TANTO tempo (e come sapete non è mia abitudine non rispondere bene
). Comunque ieri abbiamo tirato lunghi col mio collega qui da me poi ho avuto un impegno serale che qualcuno qui potrà sicuramente confermare
(serata W2K1 Game of Thrones BG in cui sto sukando pesantemente)
Nel mentre si è registrato anche il mio collega (nonchè carissimo amico di vecchia data) così possiamo rispondervi in due, ora è in attesa sia abilitato l'account.
Allora prima di tutto GRAZIE! Grazie per i commenti, per gli spunti, per le idee, per tutto quanto! Fa davvero piacere vedere che stia piacendo e fa piacere sentire proposte e idee (anche quelle che abbiamo già previsto), credetemi questo è un progetto che sentiamo completamente "nostro" e in cui stiamo investendo molto in termini di tempo ed energie, avere questo tipo di feedback ci porta sollievo e un po' di felicità :P
Ogni idea viene segnata nel nostro tool di gestione (Trello) e poi valutiamo quelle che ci sembrano più urgenti (tipo la questione degli eventi che ho iniziato a sviluppare più o meno 5 minuti dopo il reply di Mellen), ricordatevi che siamo in due e che quindi ci può volere un po' (anche solo per effettuare valutazioni) e che è importante per noi gestire le giuste priorità per ottimizzare la direzione degli sviluppi.
Vado per punti, cercando di coprire tutto, spezzando i vostri reply (probabilmente in due miei reply).
Ah, ma quindi da quel che leggo dai due reply sei riuscito ad arrivare a 200 giorni con tutto a 2 (quindi ancora di livello 1) e a fare tutti quei soldi? Decisamente sculato ti direiI giorni totali li abbiamo già aggiornati (disponibili dalla prox release) visto che comunque questi primi test di fine partita sono andati bene.
Riprendo una cosa sul livello (che credo si capisca, ma in caso negativo ditemelo), salendo con le skill salite di livello (visualizzabile tramite la barra di progressione) e salendo di livello variano le condizioni di gioco (clienti, oggetti generati, etc etc), oltre ovviamente ad avere bonus più alti derivanti dalle skill più alte.
Appunto 1 - animazione ingresso skippabile: segno, vediamo se è una cosa fattibile e più che altro vediamo come può essere reso visivamente, il "teletrasporto" è un po' una schifezza no? (ok che ti fa risparmiar tempo, ma anche l'occhio vuole la sua parte)
Appunto 2 - tasti: come dicevo su il problema è sul doppio tap dato che il controller "preferisce" invece una pressione prolungata del tasto, stiamo valutando come modificare la cosa senza renderla troppo complessa. Stessa cosa per il tastierino che come dicevo non è affatto immediato (non basta rendere il campo editabile perchè se no poppa la tastiera Android che secondo me rallenta/pesa/copre 90% dello schermo/etc, però facciamo una prova asap).
Idea 1: questa è una cosa carina, mi vengono in mente due modi per implementarla: 1) mettiamo nel giornale anche l'annuncio del prestito della banca (come articolo, come ci sono per esempio i negozi o i dipendenti) e poi dopo X giorni e Y interessi (scritti ovviamente nell'annuncio) la banca riscuote i soldi, 2) una schermata dedicata (dove però?) in cui andare a chiedere un prestito e gestire poi volontariamente il rimborso mentre gli interessi intanto maturano. Quale preferiresti?
Idea 2: le tasse mensili ci potrebbero stare però direi che abbatterebbero e di molto i guadagni, per semplicità ora le abbiamo incluse all'interno dei weekly cost nel senso che ogni voce "include" le tasse (lo shop, i dipendenti, etc), abbiamo sacrificato il realismo per una maggiore semplicità e un controllo più "diretto" sui costi (sai che ogni settimana, a parte gli eventi, hai sempre quei costi).
Sì, è un bug che conosciamo, devo semplicemente cancellarti il savegame (che in questo momento come avete visto è singolo ed automatico) alla fine della partita. All'inizio pensavo di lasciare anche un "just one more turn" alla civilization per continuare a giocare dopo il termine, ma non si sposa bene con il concetto di finali multipli e quest quindi sicuramente a fine partita non ci sarà la possibilità di continuare.
[continua...]
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
la mia idea era appunto di poterlo skippare in toto, diciamo che dopo un po' di giorni di play il fatto che devi sempre vedere i tipi che ti entrano nel negozio ti passa un poco a noia, anche perchè sei preso dalla frenesia del "fare il nuovo deal"
potreste metterli semplicemente con una entrata sfumata
nelle vecchie versione c'era la barretta che forse era anche più gestibile (non l'ho potuta provare, non so come si sarebbe comportata)
si potrebbero mettere i tasti +10/-10 oltre che il +1/-1 (ovviamente farebbero un +50/-50 in luogo del +5/-5 e via discorrendo
banca ci sta che abbia un rimborso entro una certa data, fisso.
Strozzini ci sta che li possa rimborsare quando voglio e che gli interessi aumentino. Ci starebbe anche che se non rimborso a tempo inizio a ricevere minacce e poi "inspiegabili" eventi tipo fuoco, pestaggi (e quindi assenza) dei commessi, furti, etc...
banca e strozzini sarebbero da triggerare quando mi viene offerto un oggetto per cui non ho sufficienti fondi per acquistarlo
compreso, a posto allora
ti attendiamo
Actually:
Puppatemelo aoe
è quello che ho scritto io... lo so che lo fa in automatico, ma se sto a 50$ e voglio fare 37$ ora è un paletto nel sedere farlo, se avessi il tasto 10x ci metto un nanosecondo. Al pari del: sto a 2500$ e voglio fare 1650$
oltre al fatto che mettere la cifra con la tastiera poi renderebbe ancora più veloce l'immissione e volendo potrei fare offerte a 1638$
in pratica quello che dicevo era di mettere due tasti + e due tasti -, uno con effetto come ora e uno con effetto 10x. quindi avrei un:
+/-
1 - 10
5 - 50
10 - 100
50 - 500
a seconda di dove sto con la cifra
oppure rimettere la barretta (ma non l'ho provata prima non so se funzionasse bene)
oppure fare dei "preset" stile pokerstars (es. 50% 75% 125% 150% della cifra al momento visualizzata)
non sono tecnico, ma la tsastiera si potrebbe richiamare la tastiera piccola 3x4 solo con le 10 cifre, tasto ok e tasto cancella ?
Last edited by Verci; 13th January 2017 at 15:09.
Actually:
Puppatemelo aoe
Premessa, di nuovo grazie mille per tutte le proposte, non ti preoccupare se non sei tecnico, vanno benissimo tutti i commenti, poi se c'è qualcosa di molto difficile te lo dico senza problemi, ma è sempre meglio avere tutti i feedback possibili, saltano fuori cose che non abbiamo pensato o che magari sono semplicissime da implementare.
Appunto 1 - pulsanti negativi: da quello che ho capito vorresti siano cliccabili per uscire dalla finestra, segnata e messa in valutazione assieme alla possibilità di gestire invece la X in alto a dx.
Appunto 2 - animazione ombre/clienti fuori: previstissima, è una delle prime cose carine che abbiamo pensato, non è pianificata a breve ma è una bella animazione che sicuramente faremo.
Appunto 3 - ombra cliente sulla porta: ok, rispetto al punto due direi che è meno prioritaria.
Appunto 4 - variabilità clienti: abbiamo previsto un'altra tornata di diversificazione sugli sprite dei clienti, anche questa non pianificata a breve (meglio implementare nuove cose e poi aggiungere successivamente abbellimenti/migliorie su tutto ciò che c'è e funziona).
Appunto 5 - frasi trattativa: stessa cosa del 4, ma questo è davvero strafacile da implementare, vediamo di aggiungerne altre nel prossimo momento di creatività (raro per me come potete immaginare, molto meno raro per il mio collega).
Appunto 6 - servizi extra negozio: questi erano previsti nelle primissime ipotesi di design, abbiamo poi unito il tutto nel dipendente passivo che ti fornisce luck, più hai luck alta (e lui contribuisce da +1 a +3) e meno possono succedere queste cose.
Appunto 7 - social: ci abbiamo pensato durante il design ma non credo che andremo in questa direzione, magari qualcosa per condividere la partita conclusa (con qualche stats) ma senza bonus in game. Come social sarà sicuramente integrato Google Games. (riprendo poi questo discorso quando ti rispondo sull'altro reply + reply di Mellen)
Appunto 8 - termini: segno da controllare, in caso segnalami pure senza problemi qualche frase che non ti torna.
Appunto 9 - casualità "vicine": allora sulla generazione pseudocasuale di Unity mi sono ripromesso di documentarmi un po' perchè un paio di volte ho visto cose "sospette", considera però che molto spesso tendiamo a fare associazioni sulla casualità che ci sembrano strane/assurde anche se in realtà non lo sono (anche io che sono comunque, come dire, propenso alle valutazioni statistiche :P ), il classico esempio è quanto ci sembra "strano" fare 5 volte di fila testa con un lancio di una monetina o simili. Sto pensando comunque di implementare modifiche al generatore massivo di oggetti (uno strumento di test super importante che ho implementato al day 0 dello sviluppo della generazione procedurale di oggetti) per verificare se ci sono cose sospette.
Intanto ho attivato tutte le richieste di accesso effettuate fino a ieri, Gianni al tuo amico dovrebbe quindi essere arrivata una e-mail con il link
Mentre il mio collega mi ha appena (tipo 5 minuti fa) fatto vedere una prima versione della nuova UI (ve ne posto poi un anticipo) che a) risolve egregiamente il problema sui tasti +/- , b) gestisce il prezzo editabile (keyboard di sistema per ora), c) è davvero caruccia imho (e cambia con i negozi più lussuosi).
Ora datemi un po' di tempo che voglio/devo risolvere un bug (che nessuno ha trovato a parte me e che quindi non esiste).
Edit: rettifico, sono le 14,20 e non ho ancora mangiato lol
[continua...]
Last edited by Tanek; 13th January 2017 at 15:21.
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
per la creatività puoi attingere anche da noi.
Oltre alle frasi "sono xxx e ti offro questo" visto che quello che ci presenta lo vediamo sul tavolo e poi nella scheda dell'oggetto, puoi inserire frasi ad effetto del tipo...
"Sono XXX e...
... guarda che cosa ho trovato yyy"
... sistemando yyy ho scoperto questo oggetto"
... mentre pulivo yyy questo oggetto è comparso in un angolo"
... mi hanno lasciato in eredità questa cosa"
dove al posto di yyy puoi mettere i luoghi così hai ancora più alternative:
..in soffitta
..nell'armadio
..in garage
..nella vecchia casa di campagna
..nell'appartamento di mio zio morto
Si esatto, tutte le skill a 2, un riparatore, un esperto ed un omino +3luck.
Sto facendo una nuova partita iniziando a 2 con Competence invece che Charisma, è un po' più difficile trattare.
Ora son rimasto a corto di liquidi e mi sono arrivati 10 (DIECI) oggetti tra l'epic ed il legendary di fila, che non ho potuto comprare. Se è fatto apposta per far rosikare chi rimane senza liquidi bravi, ci state riuscendo dknagksldgnasklgnsaldkgnasglda
Btw anche in questa partita:
Spoiler
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
edit: ah dimenticavo, andrebbe cappata la cifra inseribile alla somma in cassa. Al momento si può continuare ad aumentare il prezzo (prima di fare l'offerta, obv) anche se non si hanno abbastanza soldi, è un po' inutile.
Last edited by innaig86; 13th January 2017 at 17:16.
gianni, sei davvero sculato.
Cioè, hai pagato 5000$ per una roba di cui manco sai il valore e un tipo te ne offre 16500$
quelle volte che a scatola chiusa ho preso roba sopra i 3000 senza una est mi sono preso sifonate.
Cmq il consiglio di Verci sull'uso diverso di colui che ti fa le stime mi trova molto d'accordo