Page 9 of 9 FirstFirst ... 56789
Results 121 to 135 of 135

Thread: Nuovi server in arrivo...

Petty Officer 2nd Class elarn's Avatar

Quote Originally Posted by Kat
    Si', pero' era meglio se quotavo, perche' non stavo rispondendo a te (tranne per lo strego) ma a vena
    Ah ok. Mi sembrava che si stesse dicendo la stessa identica cosa infatti!

Master Chief Petty Officer Venatorius's Avatar

Dimmi che prospettive avrebbe un caster senza i bonus toa, casterebbe piu' lento della 1.60 (no casting speed, no dominio arte), farebbe grosso modo gli stessi danni (che come tutti ricordano erano temibili, infatti i grp erano pieni di caster...), e con moc molti meno danni visto che era 100% prima.

Si vedrebbe arrivare addosso tank con sos (niente sw per annullarlo) e/o charge con i valori di det simili alla 1.60, cioe' inarrestabili, niente bodyguard o brittle o altre difese. Se sei uno strego o magari un eld puoi vivere il tempo che ti dura la rr5 se ce l hai up, ma che beneficio apporteresti al gruppo? Poco dps, un pg molto fragile, delle utility che potresti non essere in grado di utilizzare. Meglio un altro tank a quel punto.

Per Elarn: tutti gli stregoni hanno almeno 31 a body, e quelli che non ce l'hanno dovrebbero seriamente rivedere la loro spec.
    Si i gruppi che gireranno saranno basati sui tank, un po' come giravamo noi su Galahad con unico mago uno streko (e vedo così anche gli altri gruppi mid-hib, 1solo caster per le utility che possono avere ma non per i danni).
    Bisogna vedere se in rvr questo si ripercuote sul livello di divertimento(riducendo la varietà del gioco), o se sarà solo un cambiamento di setup semplicemente come 1 nuova patch.
    Ora come bilanciamento delle classi è ottimo, salvo rare eccezzioni, diciamo che su sto server probabilmente sarà tutto stravolto (mi hai fatto ricordare che non esisterà + bg lol )

Cmq a prescindere da tutto, voglio vedere gli usa che giocheranno su quel server che si inventano pur di non fare rvr, visto che quando si logga su un server da 1000persone in rvr ce ne sono si e no 50 e tutte le altre a far pve.

Magari senza toa...ah no faranno raid fissi a SI.
    .:: <Rush> ::. on Galahad
    .:: <Rush> ::. on Merlin
    .:: <UselesS> ::. on Lamorak
    .:: V3n4 ::. on BF2

Lieutenant

Mah pensavo anche io che fosse una cosa ristretta agli americani, ma Deira al momento attuale e' peggio di Galahad di Novembre/Dicembre scorso come presenza in rvr.

D'accordo il discorso di fare i template toa e tutto ma ormai son passati circa 2 mesi dalla patch se non sbaglio. Anche gli italiani come pve-addicted non scherzano

Petty Officer 2nd Class

da come ho capito gli iem di catacombs possono essere usati quindi magari anche i caster arriveranno ad avere 10 casting speed con qualche item..idem gli overcap alle stats ci stara uguale quindi.....
    al max non avranno piercing e damage ma se e per questo pure un tank senza 10 style 10 speedcombat e 10 mele damage(leviamo pure i vari banespike) fa i danni che fa ora.....

detto questo non vedo perche magari non possa girare un gruppo del tipo:
    strego(mezz ed assist al cabalista) cabalista(che ha pet immune ai cc e dd con lifetap che alla fine fara sempre i danni di ora dopo il debuf) cabalista teurgo(come ora con meno mana) mene paladino(50 scudo e blocco a 3-4 anche senza bodiguard i colpi li blocca) 2 chierici......
    oppure levi il paladino e ci metti un altro strego....
    bhe certo all'inc non ci sta speedwarp e cazzi vari ma e pure vero che con sos attivo volendo invece di fermarti puoi scappare dai tank in charge(che secondo me cmq leveranno alla fine..e magari levano pure sos)...quindi alla fine sto aspetto a da rivedere....
    cioe sti gruppi cosi ci girano ora non vedo perche non possono continuare a girare anche levando i vari ml e artefatti...
    oppure i vecchi gruppi caster hibby pieni di incantatori che anche 10 pacth fa potevano cmq girare....

Senior Chief Petty Officer Lastdruid's Avatar

Quote Originally Posted by Ungrim
    da come ho capito gli iem di catacombs possono essere usati quindi magari anche i caster arriveranno ad avere 10 casting speed con qualche item..idem gli overcap alle stats ci stara uguale quindi.....
    al max non avranno piercing e damage ma se e per questo pure un tank senza 10 style 10 speedcombat e 10 mele damage(leviamo pure i vari banespike) fa i danni che fa ora.....

detto questo non vedo perche magari non possa girare un gruppo del tipo:
    strego(mezz ed assist al cabalista) cabalista(che ha pet immune ai cc e dd con lifetap che alla fine fara sempre i danni di ora dopo il debuf) cabalista teurgo(come ora con meno mana) mene paladino(50 scudo e blocco a 3-4 anche senza bodiguard i colpi li blocca) 2 chierici......
    oppure levi il paladino e ci metti un altro strego....
    bhe certo all'inc non ci sta speedwarp e cazzi vari ma e pure vero che con sos attivo volendo invece di fermarti puoi scappare dai tank in charge(che secondo me cmq leveranno alla fine..e magari levano pure sos)...quindi alla fine sto aspetto a da rivedere....
    cioe sti gruppi cosi ci girano ora non vedo perche non possono continuare a girare anche levando i vari ml e artefatti...
    oppure i vecchi gruppi caster hibby pieni di incantatori che anche 10 pacth fa potevano cmq girare....
    1 healer con amnesia + zerk in charge e crepi

Lieutenant

Ora girano perche' possono produrre un dps mostruoso, se usano bene certi accorgimenti (loop, pre-kiting), e perche' i tank si possono in parte contenere.

Se rimettono det con questi valori, e con l'abbassamento del dps farebbero molta piu' fatica, puoi scappare quanto vuoi ma prima o poi devi anche iniziare a castare.

Per girare possono girare, qualcuno lo faceva pure nella 1.60, ma non credo faranno una gran figura contro un gruppo tank.

In ogni caso secondo me tutto questo riduce le possibili variabili sia di costruzione del gruppo, sia di utilizzo di abilita', che rendono gli scontri attuali molto interessanti.

Per quanto riguarda gli oggetti di cata, sinceramente ignoro che tipo di overcap e bonus toa abbiano, e' fattibile farci sopra dei template ammesso di non avere toa? Hanno buona utility, dps/af nel caso di armi e armature?

P.S. Pala (e uno scudato in genere) puo' avere quanto scudo ti pare, ma non blocca abbastanza sotto un assist tank un minimo decente.

Warrant Officer Pioggia's Avatar

Quote Originally Posted by Venatorius
    Beh mettici pure OF e vedi quanta gente tornerebbe , cmq è molto diversa dalla 1.60.
    I pg ora sono più completi come utility, anche senza toa, ed i bug sono notevolmente minori.
    L'unica cosa penosa è la mancanza di buffbot, non la vedo una genialata alla fine tutti chiedevano di toglierli, ma tutti lo usavano ed e' tutta un altra cosa girare con i buffbot al borderkeep o girare con i soli buff del gruppo, soprattutto su mid e alb dove i buff sono sempre stati un problema.
    Cmq il culo ce lo si deve fare pure su questi server da casual-player vuoi perchè inizi da 0, nessuno avrà soldi ecc...
    vuoi perchè ci sarà la ressa per drop di SI e del drago come nella 1.60
    Se mettessero OF, credo che sarebbe il finimondo, tornerebbe almeno un buon 30 35% dei vecchi player, ieri mentre giravo un tipo vestito di carta pesta mi chiedeva gruppo, l'ho gruppato e continuava a dirmi di prepararmi x il nuovo server ke nn vedeva l'ora ecc, quindi credo che x alcuni, sia proprio una manna dal cielo

Ps: togli buff bot - Togli account , togli soldi, non so se li conveniva...
    I Was
    Vortigern Hib: Pioggia Barda 7Lx
    Lancelot Hib: Pioggina Barda 8Lx
    Igraine Mid: Pioggia Healer 5Lx
    Gareth Hib: Pioggina Barda 7Lx
    Now
    FreeShard Genesis: Cabalism Cabalista

Petty Officer 2nd Class

Ora girano perche' possono produrre un dps mostruoso, se usano bene certi accorgimenti (loop, pre-kiting), e perche' i tank si possono in parte contenere.

Se rimettono det con questi valori, e con l'abbassamento del dps farebbero molta piu' fatica, puoi scappare quanto vuoi ma prima o poi devi anche iniziare a castare.

Per girare possono girare, qualcuno lo faceva pure nella 1.60, ma non credo faranno una gran figura contro un gruppo tank.

In ogni caso secondo me tutto questo riduce le possibili variabili sia di costruzione del gruppo, sia di utilizzo di abilita', che rendono gli scontri attuali molto interessanti.

Per quanto riguarda gli oggetti di cata, sinceramente ignoro che tipo di overcap e bonus toa abbiano, e' fattibile farci sopra dei template ammesso di non avere toa? Hanno buona utility, dps/af nel caso di armi e armature?

P.S. Pala (e uno scudato in genere) puo' avere quanto scudo ti pare, ma non blocca abbastanza sotto un assist tank un minimo decente.
    ripeto che il dps perso dai caster(se non inferiore dato che alla fine tra il 5% di resisting e il 10% di damage il danno perso sara si e no il 15%) sara uguale a quello perso dai tank(che differenza di danno ci sta tra un tank che ha 10 melespeed 10 style 10meledamage con banespike up e col debuf del battler up rispetto ad un tank che ha solamente robba di base???il primo caso fa almeno il doppio dei danni rispetto al secondo)....
    l'unica cosa che cambia veramente è avere o non avere bg e ti assicuro che almeno su lancelot ci giravano i gruppi con 3-4 caster senza bg e tutto sto scarso non erano....
    ovviamente si deve saper giocare bene arretrando(e ci stanno gruppi che sanno farlo) e mandando i pet e negavista sui supporti nemici.....

poi uno scudato non blocchera tutto(ora i pg con bg messo hanno il -20% di penalita di parare e bloccare quindi non devi far il rapporto ad ora ma farlo quando non ci stava bg e almeno io ricordo di screen di lordzero con 15 blocchi di fila)ma con scudo 50+15,con blocco 4(hanno alzato i bonus di scudo rispetto a vortigern)e con qualche overcap di dex(prendendo na razza pure con dex alta magari in modo da arriva sopra i 350)di sicuro blocchera tutti i colpi che non siano dati con 2 armi e quelli che passano si deve vede che effetto hanno con bof3 e divine attiva(dato che ora se vedi un pg sotto bg lo lasci la mentre levando bg alla fine continui a menarlo e puo pure essere che perdi lo scontro perche rimani 20 secondi a menarne 1 senza segarlo mentre l'inc lo perdi)

per il resto cmq ste modifiche a me non fanno ne caldo e ne freddo dato che l'unica cosa che aspetto è che rimettano le vecchie frontiere o che ne facciano di nuove in modo da invogliare la gente a fare rvr e non a camperare i ponti e le torrette in maniera statica.....

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Pioggia
    Se mettessero OF, credo che sarebbe il finimondo, tornerebbe almeno un buon 30 35% dei vecchi player, ieri mentre giravo un tipo vestito di carta pesta mi chiedeva gruppo, l'ho gruppato e continuava a dirmi di prepararmi x il nuovo server ke nn vedeva l'ora ecc, quindi credo che x alcuni, sia proprio una manna dal cielo

Ps: togli buff bot - Togli account , togli soldi, non so se li conveniva...
    Bah sara' che non capisco , sara che sono tardo , che sono Unskilled , che sono vecchio....

ma mi chiedo in tutta sincerita come cazzo fanno a preferire OF alle nuove frontiere.
    Ok ho giocato sopratutto in italia con le vecchie frontiere , direi non un buon esempio , visto che cmq anche girando a Odino o hadrian (meno popolate di emain) , chi camperava i wall in 200 c'ra sempre , alla fine lo scontro era sempre li o nelle strade predefinite ( e non ditemi che non era cosi).
    Le OF in america le ho provate per un po su Merlin e Tristan , e non era cmq molto diverso dall'Italia , lo zerg lo prendevi sempre e cmq in faccia evitarlo era arduo molto piu che con le nuove frontiere, ovvio che cmq queste messe in un server con bassa popolazione non sono il massimo dell'utilita , ma da qua a preferire il classico giretto del cazzo G1-G2 , G2-G1 per beccare un anima e da sadici...se ti metti a girare in posti diverso dal sentiero predefinito l'unica cosa che inchi sono i Mob
    Last edited by BlackCOSO; 16th June 2005 at 21:55.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

1) Imho molto meglio le nuove front delle vecchie... fare g1-g2 aiuterà nel farming ma alla lunga stufa

2) I buff bot andavano evitati dall'inizio... in realtà se li son trovati in mezzo come idea ingegnosa di qualche primo player che poteva tenere 2 account loggati contemporaneamente e hanno fatto buon visto a cattivo gioco.
    Capendo l'affarone che gli si prospettava (ogni account per bot fa ovviamente pagare 2 volte l'abbonamento a ogni singolo utente) hanno lasciato fare... anzi si può dire che in certi casi con certe modifiche hanno avvantaggiato l'uso dei bot (vedi come hanno progettato i nuovi keep, con la stanza centrale dove teleportarsi per mettere i bot al sicuro, e vedi che ML hanno dato al perfecter che solitamente è un curatore/buffer - quindi un potenziale bot - tipo il FoP utilissimo per reccare mana quando ci si farmava in exping prima che lo nerfassero).

Ora per accontentare tutti faranno anche il server singolo con regole diverse, che in realtà sono nientemeno che le regole che avrebbero dovuto applicare dall'inizio (tranne che per gli ML o gli artefatti, contro cui personalmente non ho nulla se vengono gestiti dalla Mythic in maniera intelligente semplificandone gli encounter e rendendoli + rapidi come già d'altronde hanno in parte fatto).

Che io sappia, Daoc è attualmente l'unico mmorpg tra quelli + conosciuti (parlo di giochi tipo Everquest, Lineage, WoW e simili) dove l'utilizzo di bot da parte dei giocatori è così palesemente evidente.
    Altri mmorpg o proprio non ammettono l'uso di bot, oppure disincentivano a usarli rendendo i buff a tempo e i bonus sostanzialmente inefficaci se il pg-bot non è giocante.

Ora stanno solo cercando di risalire la china, ma meglio tardi che mai... per il resto chi ama cmq l'uso dei bot potrà continuare a usarli sulla quasi totalità dei server... e tutto sommato non nascondo che anche io non smetterò certo di giocare sui server "normali" dato che in certi momenti fare ML e artefatti ha il suo perchè e la sua gratificazione.

Solo dovrebbero integrare meglio i drop sui server dove ToA è attivo (quelli attuali)... la gente non ha alcun motivo di farsi i famosi dungeon epici di SI, se poi il drop che dovrebbe essere ultrauber droppato dal Boss di turno è 10 volte peggio di un rog di ToA lol, e va a finire che si farma tutti solo le zone di Trial of Atlantis
    Last edited by Glorifindel; 16th June 2005 at 22:14.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Master Chief Petty Officer Venatorius's Avatar

Il problema di NF che se non c'e' tanta gente in rvr te rompi le balle, con OF pure se ci sono 2 gatti ti diverti essendo a fare rvr esclusivamente a emain nella tratta g1-g2 con i suoi lati negativi di camping e zerg...ma onestamente io sono uno di quelli che OF alla fine lo rimpiange
    .:: <Rush> ::. on Galahad
    .:: <Rush> ::. on Merlin
    .:: <UselesS> ::. on Lamorak
    .:: V3n4 ::. on BF2

Petty Officer 2nd Class elarn's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel
    1) Imho molto meglio le nuove front delle vecchie... fare g1-g2 aiuterà nel farming ma alla lunga stufa

2) I buff bot andavano evitati dall'inizio... in realtà se li son trovati in mezzo come idea ingegnosa di qualche primo player che poteva tenere 2 account loggati contemporaneamente e hanno fatto buon visto a cattivo gioco.
    Capendo l'affarone che gli si prospettava (ogni account per bot fa ovviamente pagare 2 volte l'abbonamento a ogni singolo utente) hanno lasciato fare... anzi si può dire che in certi casi con certe modifiche hanno avvantaggiato l'uso dei bot (vedi come hanno progettato i nuovi keep, con la stanza centrale dove teleportarsi per mettere i bot al sicuro, e vedi che ML hanno dato al perfecter che solitamente è un curatore/buffer - quindi un potenziale bot - tipo il FoP utilissimo per reccare mana quando ci si farmava in exping prima che lo nerfassero).

Ora per accontentare tutti faranno anche il server singolo con regole diverse, che in realtà sono nientemeno che le regole che avrebbero dovuto applicare dall'inizio (tranne che per gli ML o gli artefatti, contro cui personalmente non ho nulla se vengono gestiti dalla Mythic in maniera intelligente semplificandone gli encounter e rendendoli + rapidi come già d'altronde hanno in parte fatto).

Che io sappia, Daoc è attualmente l'unico mmorpg tra quelli + conosciuti (parlo di giochi tipo Everquest, Lineage, WoW e simili) dove l'utilizzo di bot da parte dei giocatori è così palesemente evidente.
    Altri mmorpg o proprio non ammettono l'uso di bot, oppure disincentivano a usarli rendendo i buff a tempo e i bonus sostanzialmente inefficaci se il pg-bot non è giocante.

Ora stanno solo cercando di risalire la china, ma meglio tardi che mai... per il resto chi ama cmq l'uso dei bot potrà continuare a usarli sulla quasi totalità dei server... e tutto sommato non nascondo che anche io non smetterò certo di giocare sui server "normali" dato che in certi momenti fare ML e artefatti ha il suo perchè e la sua gratificazione.

Solo dovrebbero integrare meglio i drop sui server dove ToA è attivo (quelli attuali)... la gente non ha alcun motivo di farsi i famosi dungeon epici di SI, se poi il drop che dovrebbe essere ultrauber droppato dal Boss di turno è 10 volte peggio di un rog di ToA lol, e va a finire che si farma tutti solo le zone di Trial of Atlantis
    hai colto pienamente nel segno imho...ormai il posto per farsi equip è toa (salvo poche eccezioni) il resto non conta...carne da macero...

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Quote Originally Posted by elarn
    hai colto pienamente nel segno imho...ormai il posto per farsi equip è toa (salvo poche eccezioni) il resto non conta...carne da macero...
    beh si tranne quelke pezzo o arma davvero uber(magari x i proc cura e haste) dei vari luoghi epici l'equip te la fai tutta su toa,non ce storia...

Senior Chief Petty Officer Tilt's Avatar

Per me e per i miei amici che abbiamo la sera e a volte il pomeriggio x giocare, questo server farà riaffiorare la voglia di tornare.
    L'exp se hai gilda organizzata non è un problema.
    Di sicuro ci andiamo e faremo una gilda
    L'unica incognita sarà la popolazione, ma senza ml o artef su 1000 player si spera che almeno 500 girino per le frontiere.

Warrant Officer Pioggia's Avatar

Quote Originally Posted by Tilt
    Per me e per i miei amici che abbiamo la sera e a volte il pomeriggio x giocare, questo server farà riaffiorare la voglia di tornare.
    L'exp se hai gilda organizzata non è un problema.
    Di sicuro ci andiamo e faremo una gilda
    L'unica incognita sarà la popolazione, ma senza ml o artef su 1000 player si spera che almeno 500 girino per le frontiere.

beh e' stupido chi andra' a fare solo pve su quel server
    I Was
    Vortigern Hib: Pioggia Barda 7Lx
    Lancelot Hib: Pioggina Barda 8Lx
    Igraine Mid: Pioggia Healer 5Lx
    Gareth Hib: Pioggina Barda 7Lx
    Now
    FreeShard Genesis: Cabalism Cabalista

Page 9 of 9 FirstFirst ... 56789