Page 9 of 11 FirstFirst ... 567891011 LastLast
Results 121 to 135 of 153

Thread: vorrei che mi commentaste

Chief Petty Officer

Vorrei ricordare che, di solito, le società in cui le donne si sposano e hanno figli in età molto giovane sono società in cui le condizioni di vita delle persone sono ben diverse dalle nostre. In genere, sono condizioni di povertà diffusa, di scarsa scolarizzazione, di aspettativa di vita bassa e di arcaismi sparsi. E in quelle società, spesso, a farla da padrone è la violenza del maschio. Così succedeva anche qui: non è che la donna volesse a tutti i costi sposarsi e avere figli a 15 anni; è che succedeva. E non era nemmeno così comune.
    Palur, Lolita è un romanzo ed è tutt'altro che apologetico nei confronti del professore (quello del romanzo, intendo).

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Quale relazione basata sul sesso è sana e pacifica?Ed il sesso è pacifico?

non capisco molto il senso della domanda.

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    questi uomini? cioè uno che lega una bambina e la stupra e uno che va a letto con lei perchè lei glie l'ha chiesto sono la stessa cosa per te? GG inutile andare avanti a discutere... le persone che difendono le cose a priori sono sempre nel torto per quello che mi riguarda
    scusami ma mi sembra che qui nessuno giudichi il caso di questa ragzzina in particolare,anche perchè si sta dicendo già da un pò che nn è molto chiaro quello che viene scritto sull articolo....
    bisognerebbe conoscere ogni caso per sapere veramente quanto c era di cattivo nell uomo che viene accusato di stupro....
    certo è che nn l hanno condannato così perchè gli era antipatico,magari grazie a visite ginecologiche ecc ecc sono arriati al punto....
    magari "fragilità psicologica" nn è messo lì a caso....
    avete pensato che poteva soffrire di qualche ritardo mentale?!?!
    perchè capita spesso che degli uomini si approfittino di bambine meno fortunate solo perchè nn si rendono bene conto della gravità della cosa....
    è infelice leggere cose tipo:"è una troia lei,va chiusa in una camera buia piena di vecchi....!"

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    non capisco molto il senso della domanda.
    ihc
    voglio dire gli adulti che si sposano , hanno figli , poi divorziano e trascinano cause su cause per anni con lui che intesta tutto alla nuova lei di 20 anni piu giovane per non farsi soffiare tutto dalla ex che intanto parla male di lui ai figli dicendo di tutto e di piu .
    E' una relazione pacifica?è adulta , ma è pacifica?sono minorati manipolabili o sono adulti?

Quanto al sesso.
    E' possibile avere una relazione di sesso pacifica?Ne sei sicuro?
    Cioè mi spiego meglio , inchiodi una in un ascensore , alla fine è la pace o la violenza che rimane nell'aria.
    E se è violenza è poi tanto brutta?

Chiedo eh.

Razj's Avatar

Haha, sembra fatto apposta: Sturm che difende a spada tratta gli uomini, Gilda che difende a spada tratta le donne, e tutti gli altri nel mezzo a discutere lol

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    scusami ma mi sembra che qui nessuno giudichi il caso di questa ragzzina in particolare,anche perchè si sta dicendo già da un pò che nn è molto chiaro quello che viene scritto sull articolo....
    bisognerebbe conoscere ogni caso per sapere veramente quanto c era di cattivo nell uomo che viene accusato di stupro....
    certo è che nn l hanno condannato così perchè gli era antipatico,magari grazie a visite ginecologiche ecc ecc sono arriati al punto....
    magari "fragilità psicologica" nn è messo lì a caso....
    avete pensato che poteva soffrire di qualche ritardo mentale?!?!
    perchè capita spesso che degli uomini si approfittino di bambine meno fortunate solo perchè nn si rendono bene conto della gravità della cosa....
    è infelice leggere cose tipo:"è una troia lei,va chiusa in una camera buia piena di vecchi....!"
    proprio perchè si stava parlando in generale non sono d'accordo con te... per te a priori le 15enni hanno ragione e i maggiorenni con cui hanno fatto sesso sono nel torto.

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Haha, sembra fatto apposta: Sturm che difende a spada tratta gli uomini, Gilda che difende a spada tratta le donne, e tutti gli altri nel mezzo a discutere lol
    e tu che scrivi cazzate....
    gia sembra fatto apposta....

Quote Originally Posted by Miave View Post
    proprio perchè si stava parlando in generale non sono d'accordo con te... per te a priori le 15enni hanno ragione e i maggiorenni con cui hanno fatto sesso sono nel torto.
    potresti upparmi la parte dove ho scritto che le donne 15enni hanno sempre ragione e gli uomini sempre torto....

Quote Originally Posted by ghs View Post
    Vorrei ricordare che, di solito, le società in cui le donne si sposano e hanno figli in età molto giovane sono società in cui le condizioni di vita delle persone sono ben diverse dalle nostre. In genere, sono condizioni di povertà diffusa, di scarsa scolarizzazione, di aspettativa di vita bassa e di arcaismi sparsi. E in quelle società, spesso, a farla da padrone è la violenza del maschio. Così succedeva anche qui: non è che la donna volesse a tutti i costi sposarsi e avere figli a 15 anni; è che succedeva. E non era nemmeno così comune.
    Palur, Lolita è un romanzo ed è tutt'altro che apologetico nei confronti del professore (quello del romanzo, intendo).
    certo , nemmeno con la bimbina è apologetico.
    E' un romanzo di 2 colpevoli , colpevoli di fare una cosa che non potrà avere un finale degno.
    Non certo quello di scandalizzare i moralisti.

é un periodo che tendo a non fare prigionieri.
    Last edited by Palur; 19th January 2007 at 16:05.

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    potresti upparmi la parte dove ho scritto che le donne 15enni hanno sempre ragione e gli uomini sempre torto....
    considerando che eri per la castrazione chimica senza specificare nessun caso, e che hai scritto che, vagliando ogni singolo caso bisogna vedere QUANTO c'è di cattivo nell'uomo accusato di stupro (non SE c'è qualcosa di cattivo... lui è una merda a priori ovvio...). hai parlato di donne che HANNO SUBITO alla stessa maniera... quindi ogni volta che qualcuno è stato accusato secondo le tue parole è stata sicuramente violenza. e da parte di lui. mi sembrava di aver tratto una conclusione abbastanza scontata dalle tue parole.

edit: e parlando del caso specifico hai deciso a priori (nel reply a sturm) che lei ha subito violenza.

Lieutenant Commander Rad's Avatar

si è arrivati ai classici discorsi del cazzo, come previsto daltronde

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Palur View Post
    certo , nemmeno con la bimbina è apologetico.
    E' un romanzo di 2 colpevoli , colpevoli di fare una cosa che non potrà avere un finale degno.
    Non certo quello di scandalizzare i moralisti.

é un periodo che tendo a non fare prigionieri.
    No, non risparmia nemmeno la bambina. Ma, ripeto, è accettabile in quanto romanzo (e, dal mio punto di vista, anche perché è scritto bene). La letteratura ha da sempre la funzione di raccontare anche l'impronunciabile. Edipo a Colono è la rappresentazione della dimensione tragica dell'esistenza secondo Sofocle, non un'accettazione morale del costume greco del parricidio e dell'incesto.
    Nella realtà le cose sono diverse: un uomo di 50 anni è un adulto; una ragazzina di 15 anni è un'adolescente. L'uomo di 50 anni è il professore della ragazzina di 15 e può farne davvero quello che vuole. Anche rifiutare le sue attenzioni, magari. O deve per forza cedere e sferrare qualche colpo da sotto la cintura?
    E non so cosa intendi per "moralisti". Io certamente non lo sono.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Ok. ora ti ho capito. tu pensi che la legge non sia giusta. (non capivo se pensavi questo o che il fatto in questione non costituisse reato).
    Io ovviamente penso che lo sia (giusta).. penso che quella di JLLewis sia un'eccezione, e che con le eccezioni tu non possa fare le leggi. Io con quella generazione ho un rapporto simile a quello di ghs: sono istruttore.. e direi che neanche il 5% delle 15enni in cui mi sono imbattuto sarebbe capace di gestire in maniera sana e pacifica dal punto di vista mentale una relazione con una persona in posizione di autorita'.
    ihc

Intanto ammetti che comunque qualcuna l'avrebbe potuta gestire, e poi, aggiungi che parli di rapporto con una persona in posizione di autorita'.

Io concordo al 100% che lui ha fatto una cazzata in quanto professore, questo non lo tollero nemmeno io, ma se non fosse stato professore non ci avrei visto niente di male.

Gilda, a te un rispondo nemmeno, parli di castrazione chimica a priori per il semplice fatto che si parla di 15->50. Io mi auguro che tu ti sia espressa male, ma da quel che hai scritto si evince che per te si e' trattata di violenza, che qualsiasi caso simile e' violenza, e non che non contempli il fatto che lei fosse consenziente.

No, non risparmia nemmeno la bambina. Ma, ripeto, è accettabile in quanto romanzo (e, dal mio punto di vista, anche perché è scritto bene). La letteratura ha da sempre la funzione di raccontare anche l'impronunciabile. Edipo a Colono è la rappresentazione della dimensione tragica dell'esistenza secondo Sofocle, non un'accettazione morale del costume greco del parricidio e dell'incesto.
    Nella realtà le cose sono diverse: un uomo di 50 anni è un adulto; una ragazzina di 15 anni è un'adolescente. L'uomo di 50 anni è il professore della ragazzina di 15 e può farne davvero quello che vuole. Anche rifiutare le sue attenzioni, magari. O deve per forza cedere e sferrare qualche colpo da sotto la cintura?
    E non so cosa intendi per "moralisti". Io certamente non lo sono.
    No be ovvio che non era riferito a te la parola moralista , davo per scontato che avresti capito ^^ .
    Io non credo di poter avere delle certezze , sinceramente , senza conoscere i fatti.O perlomeno i punti di vista.
    Anche , ovviamente , quello di lui.Che ha sicuramente fallito come professore , e che va valutato se abbia fallito come uomo , cosa che continuo ostinatamente a non credere possa essere deciso su un forum in base a dei dati che sono a dir poco scarsi.
    La relazione 15->50 , insomma per farla breve , a me non basta.
    Tutto qua.

Certamente un 50 enne puo dire di no e non è obbligato a sferrare colpi sotto la cintura.
    Ma non è obbligata nemmeno la 15 enne .In questo caso specifico non è stata obbligata.
    Quindi se si parla di una cosa tipo "circonvenzione di incapace" o giu di li non possiamo non fare alcune considerazioni.
    supponiamo che, lei poraccia , è stata trascinata con metodi subdoli a cedere al randello.Cosa possibilissima.
    Puo non essere cosi.Se fosse , certamente lui avrebbe fallito come uomo oltre che come insegnante.Ma puo non essere cosi.

D'altra parte nessuno di noi qua è superman , ergo se una donna dovesse innamorarsi di noi , sarebbe anche questo un inganno ed una circonvenzione di incapace , per quanto adulta e consenziente , perche vede luce dove non ce n'e'.
    Idem al maschile quando ti innamori di una e vedi la madonna e non riesci a fare altro che pensare a lei , sei un incapace nemmeno circuito , addirittura circumnavigato , perche la realtà è che nessuno in fondo è davvero degno di una cosa come l'amore.
    E' per questo che l'amore è un regalo enorme , perchè è una truffa.
    Una truffa che sta bene a tutti.Sempre che non si tratti di una 15enne , che non è abbastanza intelligente per credere di poter amare.
    Svanito il sogno , rimane la vendetta , qualla si impara subito , anche a 5 anni.

Che vuoi che ti dica , me la viaggio ^^ .
    Last edited by Palur; 19th January 2007 at 18:27.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

il fatto che una società sia povera e il fatto la ragazza voglia trovarsi subito un marito non vanno per forza di pari passo... è semplicemente un usanza... qui in italia la gente si diverte e preferisce aspettare, poi ci sono quelli (me compreso) che anche volendo non avrebbero soldi per mettere su famiglia... mentre in romania dove di soldi ne han meno la famiglia la fanno subito e poi pensano al lavoro... ad esempio
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 9 of 11 FirstFirst ... 567891011 LastLast