Page 9 of 10 FirstFirst ... 5678910 LastLast
Results 121 to 135 of 145

Thread: La lega

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    http://www.leganord.org/ilmovimento/...toria79_87.pdf
    Immagino che tu l'abbia letto.
    Ho dato un occhiata, cos'ha di tragico?
    Il punto primo? Finalità di conseguire l'indipendenza della padania con modalità democratiche?
    Spiega o stai zitto.
    che è secondo me( perchè a sto giro si parla di qualcsa di più ampio di una dichiarazione e qui la soggettiva è d'obbligo) non è più appropiato ai tempi che corrono, insomma capisco la sinistra estrema e la destr son partiti ideologici perciò esisteranno sempre ma la lega è anacronistica non solo per le battaglie superate ma sopratutto per i punti fermi che oggi con la globalizzazione mondiale sono imprescindibili.

nel 90 quando ebbero grande richiamo politico ci stava venivamo da un disastro della politic che inconfronto oggi aim messi bene

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    pz è la stessa cosa che mi succede sulla sezione sport quando parlo con gli juventini; onore al piccolo grande hudlok
    Sono juventino

squadra simpatia però la Roma

Ensign Hardcore's Avatar

La Lega è la stessa di Roma Ladrona? che poi quando è andata roma le poltrone se l'è prese subito no? La Lega non ha piu senso, è oramai un partito che ha perso lo spirtio iniziale e si basa ora come ora su demagogia e populismo, mio parere ovviamente, ma non ho mai sopportato chi ritiene che si possa risolvere problemi complessi con sistemi semplici..

Shalee's Avatar

Sono juventino
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Non ricordo chi ha detto pagine e pagine fa che la Lega è buona a livello locale. Io ho l'esempio da più di 10 anni.

Una città trasformata in qualcosa di magnifico, adatta ai turisti, ammirata da chi viene a visitarla, con qualche difetto (ci mancherebbe sennò sarebbe Utopia) ma che l'80% e forse più, dei cittadini che ci vive all'interno ama.

Peccato che questo sindaco dovrebbe solo lavorare e mai rilasciare dichiarazioni perchè quando lo fa 3/4 delle cose che dice sono puttanate.

Per quanto riguarda a livello nazionale, la Lega ha punti in comune (immagino) con i partiti "indipendentisti" catalani o di altri posti che vogliono l'indipendenza, ma purtroppo per loro sono troppo poco potenti da non riuscire a fare quello che vorrebbero, finendo per diventare "cagnolini" di mr. B.
    searching for free time...

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Per quanto riguarda a livello nazionale, la Lega ha punti in comune (immagino) con i partiti "indipendentisti" catalani o di altri posti che vogliono l'indipendenza, ma purtroppo per loro sono troppo poco potenti da non riuscire a fare quello che vorrebbero, finendo per diventare "cagnolini" di mr. B.
    qui se permetti ti faccio un appunto; le similitudini in italia ce li ha l'svp( non lo scrivo per esteso tropo difficile) inquanto loro come i baschi ecc si ritengono una minoranza etnica e non mi pare che i padani lo siano

che è secondo me( perchè a sto giro si parla di qualcsa di più ampio di una dichiarazione e qui la soggettiva è d'obbligo) non è più appropiato ai tempi che corrono, insomma capisco la sinistra estrema e la destr son partiti ideologici perciò esisteranno sempre ma la lega è anacronistica non solo per le battaglie superate ma sopratutto per i punti fermi che oggi con la globalizzazione mondiale sono imprescindibili.
    nel 90 quando ebbero grande richiamo politico ci stava venivamo da un disastro della politic che inconfronto oggi aim messi bene
    Beh intanto non hai portato niente che giustifichi sto intervento...

ok domanda hai mai letto lo statuto della lega?
    poi magari mi diventi comunista o fascista scommettiamo
    Quella sull'ideologia e sul anacronismo sono considerazioni tue personali.

Tiri in ballo la globalizzazione.. Sappi che per quanto te la menino sui libri delle medie i grandi stati nazionali si sono formati fondalmentalmente per la necessità di avere dei grani mercati interni. Ora, siccome la globalizzazione è l'allargamento dei mercati a livello mondiale [ed in europa non abbiamo dazi tra i stati comunitari], capisci che l'hai tirata fuori a sproposito.
    Ti piace usare le "parolone" ... la globalizzazione [globo-->mondo] mondiale ....
    come dire "il gatto gattoso".... sono imprescindibili...

Quali sono questi punti imprescindibili della globalizzazione che collidono con un indipendenza del nord italia?

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    La Lega è la stessa di Roma Ladrona? che poi quando è andata roma le poltrone se l'è prese subito no? La Lega non ha piu senso, è oramai un partito che ha perso lo spirtio iniziale e si basa ora come ora su demagogia e populismo, mio parere ovviamente, ma non ho mai sopportato chi ritiene che si possa risolvere problemi complessi con sistemi semplici..
    Forse non sai che quando si parla di "metodi democratici per ottenere l'indipendenza" si intende con azioni democratiche... L'espressione della democrazia in italia è lo stato e la politica.. la politica in italia si fa a roma ...

Risolvere problemi complessi con sistemi semplici? Ma di cosa stai parlando?

Beh intanto non hai portato niente che giustifichi sto intervento...
    Quella sull'ideologia e sul anacronismo sono considerazioni tue personali.
    Tiri in ballo la globalizzazione.. Sappi che per quanto te la menino sui libri delle medie i grandi stati nazionali si sono formati fondalmentalmente per la necessità di avere dei grani mercati interni. Ora, siccome la globalizzazione è l'allargamento dei mercati a livello mondiale [ed in europa non abbiamo dazi tra i stati comunitari], capisci che l'hai tirata fuori a sproposito.
    Ti piace usare le "parolone" ... la globalizzazione [globo-->mondo] mondiale ....
    come dire "il gatto gattoso".... sono imprescindibili...
    Quali sono questi punti imprescindibili della globalizzazione che collidono con un indipendenza del nord italia?
    hudlok senza offesa ma tu sei un po rincoglionito ti ho pure scritto che facevo considerazioni personali, poi se tu vuoi parlare per link hai sbagliato soggetto perchè io ragiono e mi faccio un opinione , tu invece mi pare che sei il prototipo dell'elettore berlusconiano prendi quello che ti viene detto dai media e manco ti sforzi di ragionarci sopra e soppratutto non ti crei un idea tua, che per quanto sia giusta o sbagliata un idea propia e quelo che manda avanti la gente perchè sennò saremmo semplici automi che svolgono il compito del voto in base a quello che si legge, e questa è la morte della libertà di opinione, cosa tra l'altro su cui fa leva il partito di berlusconi, votare senza ragionare bombardati da slogan mediatici

Poi sei libero di continuare a chiedere link a tutti anche sul famoso dilemma di chi è nato prima se l'uovo o la gallina

hudlok senza offesa ma tu sei un po rincoglionito ti ho pure scritto che facevo considerazioni personali, poi se tu vuoi parlare per link hai sbagliato soggetto perchè io ragiono e mi faccio un opinione , tu invece mi pare che sei il prototipo dell'elettore berlusconiano prendi quello che ti viene detto dai media e manco ti sforzi di ragionarci sopra e soppratutto non ti crei un idea tua, che per quanto sia giusta o sbagliata un idea propia e quelo che manda avanti la gente perchè sennò saremmo semplici automi che svolgono il compito del voto in base a quello che si legge, e questa è la morte della libertà di opinione, cosa tra l'altro su cui fa leva il partito di berlusconi, votare senza ragionare bombardati da slogan mediatici

Poi sei libero di continuare a chiedere link a tutti anche sul famoso dilemma di chi è nato prima se l'uovo o la gallina
    GIUSTIFICARE ho detto. Fornire ARGOMENTAZIONI. Mostrami come ragioni! Non soltanto il frutto del ragionamento. Quando si parla con una persona bisogna mostrare da dove si è partiti e come si è arrivati a determinate conlusioni.

Ti ho chiesto, per queste ragioni, quali sono questi punti imprescindibili della globalizzazione che collidono con un indipendenza del nord italia?

Per la cronoca:

Un argomento (o argomentazione) è un discorso mediante il quale si cerca di fornire un fondamento ad una certa asserzione che richiede di essere giustificata. Il fondamento così fornito costituirà dunque l'insieme delle ragioni per le quali quella certa asserzione risulterà effettivamente giustificata, in quanto, appunto, fornita di ragioni.

Perchè una separazione della padania al momento sarebbe nè più e ne meno come la scissione della slovenia dalla serbia nel 91 ( o quando è stata) uno stato che dovrebbe fae una trafila n lunga in primis per essere riconosciuto poi per richiedere di entrare in europa poi per entrare in europa poi per ottenere l'ingresso nell'area euro, con delle leggi protezionistiche che vanno a tutto svantaggio dell'economia, e si ritroverebbe isolato per diversi anni, e manca di diverse risorse specialmente umane per andare avanti da solo, sempre che sia nell'intenzione della lega entrare in europa( questo non è dato a sapersi).

ora ok stando in italia la ricchezza del nord est è tangibile, ma fuori? siamo sicuri che riesca a pedalare da solo? dei milioni d'italiani che fanno parte di quell'area geografica siamo sicuri che sono tutti propensi ad intraprendere quest strada?

ti ripeto negli anni 90 era forse più si che no, oggi a distanza di 20 anni è sicuramente l'inverso, è per questo che dico che è anacronistico oggi l'europa e i mercati sono cambiati si pensa ad un aggregazioni economica politica dell'europa per motivi di sopravvivenza economica( vedi i tuoi 3rd sulla cina) tu pensi che sia intelligente ancora parlare di separazioni?

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

Comunque deve avere un sacco di amor proprio il marocchino della lega, con soci di partito come borghezio o calderoli che ad ogni comizio urlano "via i musulmani di merda, tutte queste palandrane del cazzo, li prendo per la barba e li rimando a casa a calci in culo etc" o che hanno maiali da compagnia.
    Si si lo stimo

Perchè una separazione della padania al momento sarebbe nè più e ne meno come la scissione della slovenia dalla serbia nel 91 ( o quando è stata) uno stato che dovrebbe fae una trafila n lunga in primis per essere riconosciuto poi per richiedere di entrare in europa poi per entrare in europa poi per ottenere l'ingresso nell'area euro, con delle leggi protezionistiche che vanno a tutto svantaggio dell'economia, e si ritroverebbe isolato per diversi anni, e manca di diverse risorse specialmente umane per andare avanti da solo, sempre che sia nell'intenzione della lega entrare in europa( questo non è dato a sapersi).

ora ok stando in italia la ricchezza del nord est è tangibile, ma fuori? siamo sicuri che riesca a pedalare da solo? dei milioni d'italiani che fanno parte di quell'area geografica siamo sicuri che sono tutti propensi ad intraprendere quest strada

ti ripeto negli anni 90 era forse più si che no, oggi a distanza di 20 anni è sicuramente l'inverso, è per questo che dico che è anacronistico oggi l'europa e i mercati sono cambiati si pensa ad un aggregazioni economica politica dell'europa per motivi di sopravvivenza economica( vedi i tuoi 3rd sulla cina) tu pensi che sia intelligente ancora parlare di separazioni?
    La slovenia con 2 milioni di abitanti ha un pil di 43 mila milioni di euro. Pil procapite 21 mila euro e rotti.
    La serbia con 10 milion di abiutanti ha un pil di 44 mila milioni di euro. Pil procapite 7 mila euro.

Per dire, l'italia ha un pil procapite di 30 mila dollari.

Vedi te se non gli ha giovato rendersi indipendenti.

Che ci sia tutta sta trafila per entrare poi nell'euro è tutto da vedere siccome di fatto ci è già e l'euro ci sta già.

Il fatto che siano tutti o meno propensi a intraprendere quella strada ovviamente va giudicato con metodi democratici ed è per questo che è nata la Lega

Hai un idea e fai un partito per portarla in parlamento.

Quello che dici delle leggi protezioniste etc è tutto da vedere come già detto sopra.

Quando sento delle cifre della sanità della sicilia o del lazio o di quelle dei rifiuti in campagna, si penso ancora sia intelligente parlare di separazioni.

Ma come io la penso in un modo tu pensala pure in un altro

Solo che se si argomentano le cose è un conto.. Se si posta e spara merda a random etc non è un bel modo di fare.
    Last edited by Hudlok; 1st March 2008 at 13:23.

Quote Originally Posted by CrazyD View Post
    Comunque deve avere un sacco di amor proprio il marocchino della lega, con soci di partito come borghezio o calderoli che ad ogni comizio urlano "via i musulmani di merda, tutte queste palandrane del cazzo, li prendo per la barba e li rimando a casa a calci in culo etc" o che hanno maiali da compagnia.
    Si si lo stimo
    Forse è una persona abbastanza intelligente da capire che spesso di generalizza per far politica ma che il problema non è "l'essere musulmani"

Hador's Avatar

notizia amsa, pare che il marocchino candidato con la lega in realtà sia un bergamasco molto abbronzato

Page 9 of 10 FirstFirst ... 5678910 LastLast