<800 €
800€-899€
900€-999€
1000€-1099€
1100€-1199€
1200€-1299€
1300€-1399€
1400€-1499€
1500€-1599€
>1600€
Io ho votato >1600.
Lavoro nel campo dell'ing digitale (Trasmissioni TV ora come ora: Digitale Terrestre e gli altri standard internazionali).
Il fatto è che convivo con la mia ragazza che lavora part time e per ora va tutto bene, ma ho una paura bestia se volessi avere un figlio perchè per ora non si riesce a metter via molto.. (se capitasse mi sa che mi dovrei prostituire la sera per arrotondare)
Pago pure l'affitto, ma in prospettiva di mutuo per prender casa mi faccio un sacco di pippe per i soldi.. (il mutuo sarebbe quasi il doppio dell'affitto di ora e già un dentista o altre cagate mi metterebbero in crisi per pagarlo.. ergo per ora aspetto..)
Attivo a seconda del momento su
THE ELDER SCROLL ONLINE
GUILD WAR 2
LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
DIABLO 3
GRIM DAWN
Io mi sto per laureare in ingengera informatica (3 anni) e sono molto indeciso se continuare, molti mi dicono che nel settore conta molto l'esperienza , e mi chiedevo se in italia sia possibile vivere e cmq fare in carriera nel settore o siano necessari per forza viaggi- master e corsi all'estero.
Io prendo 600€ al mese e lavoro part time (4.5h x 5 giorni a settimana).
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
si ma mi sembra che il discorso finisca sul " io prendo 1600 perche ho mututo e 2 figli" ...scusa, ma che cazzo vuol dire? ..uno dovrebbe guadagnare in base ad altri fattori e canoni , non in base ai figli e mutui , se guadagnassi molto piu anche io scvoperei come un riccio aprendomi un mutuo , ma con 1000 euro e tagliarsi le palle da solo ( certo se la moglie prende 4000 euro e un altro discorso)..... lo so io vivo in un mondo tutto mio..., cmq il poll non puo fornire un dato certo della situazione della popolazione italiana, ma semmai un poll su una comunity , anche se qualche perplessita mi viene , come e venuta a molti altri , quello che si diceva in post vecchi , che la gente vive di merda e sta zitta ,e sbagliato , evidentemente c'e ancora troppa gente che sta troppo bene...
Per quanto riguarda il campo IT , e enigmatica la situazione Italiana, io perndo come esempio il mio ufficio , adesso siamo in 7 , tutti allo stesso livello , tutti fanno lo stesso lavoro , il piu anziano ha 40 anni , gli altri 6 come me sono intorno ai 30 , si va come salario dai 2700 euro ai 1000 ..., sottolineo che siamo di aziende diverse, ....e io sarei anche il responsabile...., mi viene da pensare che sia io a non sapermi vendere o realmente gli stipendi vengono dati in base a come si alza il tizio di turno che ti assume..
Last edited by BlackCOSO; 9th June 2008 at 17:22.
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
bEH CMQ PRENDERE 1600€ al mese nn è chissà che lusso...
Forse sn stato abituato male io, ma quando esco da ingegneria spero di prenderlo come primo stipendio(se nn qualcosina di più)...
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
abbassa le mire... come primo stipendio "medio", leggevo sul sole 24ore qualche tempo fa, un laureato in ingegneria arriva a 950 netti. con veloce incremento nei mesi/anni successivi...
il grande vantaggio di ingegneria è la più alta percentuale tra le varie facoltà, di trovare lavoro a tempo indeterminato entro 3 mesi dalla laurea (mi sembra fosse l'89%)
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
Fino a questo mese ho guadagnato 650 €/mese netti, dal prossimo mese saran 1000 €/mese netti.
Vivo da solo da un paio di anni ormai e non riesco MAI a metter da parte un cazzo (anzi spesso ho dovuto chiedere una mano ai miei per arrivare a fine mese).
Alla fine ne pagno 460 di affitto + spese (arrivo attorno ai 600 circa con le spese) + 250/300 di spesa.
![]()
Mi pare che tu sia laureato o pocho ti manchi in ingegneria... cmq c'è ingegneria e ingegneria: il bello di ingegneria biomedica, per quanto sia tra le più toste, è che sia una "materia" nuova, quindi anche a detta dei professori si trova subito alvoro, e un lavoro decoroso
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
In spec di medicina 1800 di base GG![]()
Lungi da me far crollare l'entusiasmo di un universitario arrembante ma...
da quella cifra devi sottrarre ENPAM, iscrizione all'albo, tasse universitarie (è un corso universitario la specializzazione).
Poi la scuola di specialità non dura per sempre e finita la luna di miele...
Auguri. Hai fatto 6 anni di laurea piu' 4 di specialità e stai a 29 anni e ti aspettano:
Guardie mediche nel pubblico a 28 euro lordi l'ora, 10-15 euro l'ora nelle strutture private, con il miraggio di un concorso per un posto in ospedale o la guerra all'ultima amicizia influente per avere la convenzione da medico di medicina generale, il tutto condito da un boom dei laureati in medicina esponenziale che amplificherà il problema...
Se riesci a sopravvivere a questa selezione naturale cominci a vedere due soldi "seri" verso i 35-40 anni e da li in poi effettivamente a parte le notti, le guardie e le reperibilità non ti puoi lamentare.
il problema di medicina è che fa selezione naturale , fisica e mentale . Fare medicina per fare soldi ihmo è pure follia , ci sono altri lavori per fare soldi e si fatica mooolto meno che per medicina . Il medico ihmo o lo fai per vocazione o qualcosa di " altro " dallo stipendio , oppure la faccenda si fa brutta
cmq sia 1600 euro al mese come primo stipendio ci mettere la firma a sangue -__-