Page 9 of 9 FirstFirst ... 56789
Results 121 to 131 of 131

Thread: milano_bicocca

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Karidi, e' un interessante insieme di tecnologie... ma per l'appunto, sono solo tecnologie.
    La tecnologia e' uno strumento, la scegli nel momento in cui hai il problema ben definito.
    Se parti con la tecnologia potresti trovarti nella bellissima situazione in cui la tecnologia ti limita nel progetto.
    E' un errore che vedo sempre fare a chi sta in industria. Per l'appunto e' poi successo anche in ARGUGRID, che sarebbe il progetto in cui lavoro. Siccome l'industria spingeva per la sua tecnologia, ci hanno limitato tutta la fase di progetto.

Ad ogni mdo:

Non lo so. Non uso JBoss normalmente. Per rispondere alla domanda ho bisogno di studiare un paio di ore o una giornata intera a seconda della documentazione.

La risposta e': il povero tomcat oltre a metterti su il web service tanto di piu' non fa, ha moduli per il load balancing, ma evidentemente se vuoi qualcosa di piu' sofisticato, sara' il caso di pigliare su weblogic che fa load balancing su un cluster .
    Dipende da quanto traffico hai comunque. Devi sempre lavorare su un cluster ?
    Apache se configurato fa LoadBalancing - Failover ma lo fa :P
    WLS fa loadbalancing se configurato come Webserver messo davanti alle istanze di un cluster WLS, ma non ha alcun senso visto che costa un botto di licenza (si paga a processore) e poi non garantisce le performance di un LB fisico , la gestione delle sessioni JTA viene effettuata tramite Multicast o tramite cluster PtP idem per le Topic e le Queue.
    il LB fisico consente il bilanciamento ma se ha un cluster multistance sotto spara sul + libero, mentre su WLS puoi definire una priorità in base ad algoritmi che permettono di sparare sulla scelta migliore discorso lungo se vuoi ne chiaccheriamo in MSN

Se metti giu dei record crudi, ti costa il tempo di accedere al disco, piu' il tempo di rifare tutta l'indicizzazione, ricordando che MySQL e ORACLE si basano entrambi su berkley db.
    Se li metti giu in binario invece, solo il tempo di accedere al disco. E' quello che poi succede con berkley db ( e quindi con Mysql e oracle pure), con cui puoi definire le dimensioni della cache, ma il resto sta su disco.
    Ci smanettavo tempo addietro, cercavo di estendere prolog con berkley db.
    Dipende tutto dalla massa di dati che vuoi elaborare se sono tanti devi usare un DB oracle visto che un file oltre a essere mastodontico ha poca leggibilità, inoltre i DB possono essere suddivisi e tramite procedure PL-SQL riesci a gestirli con corretti indicizazioni e analize, gli LDAP un po meno se diventano grossi sono lenti e rischi troppo che le performance crollino :P
    Va valutata la scelta in base ai tempi di risposta che si vogliono e alle dimensioni che si vuole raggiunger

1.4.2 o 1.5: la 1.5 introduce i generici, ma il byte code non e' cambiato, in modo da mantenere la compatibilita'. Io userei la 1.5, la 1.4.2 e' troppo datata, e la 1.5 e' stata testata a sufficienza. Inoltre in fase di programmazione i generici aiutano parecchio.
    Io andrei addirittura alla 1.6, ma introduce problemi di compatibilita' con la 1.5 dal punto di vista di socket e quant'altro. Quindi userei la 1.5, che e' la piu' supportata al momento.
    Ottimo ragionamento, poi dipende molto dalle esigenze e dalle piattaforme se per esembio hai un APPL Server datato WLS8 esempio devi per forza adeguarti alla 1.4.2, alcune sono domande che ho posto a famigerati architetti sw laureati che mi hanno fatto dannare ;-) da qui le battutine sull'agile gente che è cosi agile da sviluppare senza requisiti

Quando ci scambiamo gli MSN che ti spiego il perchè sono riluttante contro Accenture
    Last edited by Karidi; 7th July 2008 at 17:56.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander

Che c'ha di male Accenture ? Stavo valutando di provare una di quelle aziende di consulenza la dopo sto beneamato dottorato, tipo Accenture, capgemini, e via dicendo.
    E poi di provare le universita' anche, che sono un gran bel posto se non vuoi morire di infarto a 50 anni .
    I miei compagni telecomunicazionisti appena laureati sono stati contattati TUTTI da accenture, e quando non sapevamo l'andazzo, qualcuno c'è anche cascato. Il "posto" offerto consisteva nel fare il facchino tra gli uffici, servizio fotocopie e rilegatura, pagato 6-700 euro al mese, con orari assurdi fino all'ora di cena. Ora è prassi riattaccare quando Accenture chiama i neolaureati.

certo per te sicuramente sarebbe sicuramente diverso.

Poi non conosco le realtà fuori firenze
    ...
    Now Working..

Che c'ha di male Accenture ? Stavo valutando di provare una di quelle aziende di consulenza la dopo sto beneamato dottorato, tipo Accenture, capgemini, e via dicendo.
    E poi di provare le universita' anche, che sono un gran bel posto se non vuoi morire di infarto a 50 anni .
    Allora ti spiego in soldoni anzi no

Accenture in Italia si divide in 2: consultant e ATS (accenture technology solution).

La consultant si occupa della parte + di gestione manageriale ma come politica accenture vieni pagato un cazzo e mandato in mandrie dal cliente con il tuo manualino e pedalare, questa è la divisione pregiata

ATS sarebbe quella + tecnica ma anche paragonabile ad una Galea di schiavi, molti sono carne da macello buttati allo sbaraglio, quelli bravi ci sono ma costano.

Riassumendo Accenture, tanti blabla paga poco obbliga alla giacca e cravata e devi sottostare all'orario accenturiano che compone il giorno di 30 ore di cui 12 lavorative e non sto scherzano.

Capgemini, realtà che ha avuto un momento di stallo crisi ora sta risalendo me ne hanno parlato in modo contrastante chi bene chi male, ma è meglio della prima

ti basta come motivazione.

Ne avevamo già parlato, se puoi resta in UK
    Last edited by Karidi; 7th July 2008 at 17:58.
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Commander Kith's Avatar

lol a me aveva telefonato accenture e gia ho capito che merde erano:

mi telefonano e mi chiedono se so programmare e/o conosco sql, alla risposta sì, con aggiunta che un pò al lavoro precedente gia programmavo, mi offrono 6 mesi di stage a 500 € per imparare a programmare in java più altri 6 mesi di contratto a progetto in seguito.

ma fottetevi.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Allora ti spiego in soldoni anzi no

Accenture in Italia si divide in 2: consultant e ATS (accenture technology solution).

La consultant si occupa della parte + di gestione manageriale ma come politica accenture vieni pagato un cazzo e mandato in mandrie dal cliente con il tuo manualino e pedalare, questa è la divisione pregiata

ATS sarebbe quella + tecnica ma anche paragonabile ad una Galea di schiavi, molti sono carne da macello buttati allo sbaraglio, quelli bravi ci sono ma costano.

Riassumendo Accenture, tanti blabla paga poco obbliga alla giacca e cravata e devi sottostare all'orario accenturiano che compone il giorno di 30 ore di cui 12 lavorative e non sto scherzano.

Capgemini, realtà che ha avuto un momento di stallo crisi ora sta risalendo me ne hanno parlato in modo contrastante chi bene chi male, ma è meglio della prima

ti basta come motivazione.

Ne avevamo già parlato, se puoi resta in UK
    Quote Originally Posted by Kith View Post
    lol a me aveva telefonato accenture e gia ho capito che merde erano:

mi telefonano e mi chiedono se so programmare e/o conosco sql, alla risposta sì, con aggiunta che un pò al lavoro precedente gia programmavo, mi offrono 6 mesi di stage a 500 € per imparare a programmare in java più altri 6 mesi di contratto a progetto in seguito.

ma fottetevi.
    Eh me l'aveva detto Karidi tempo addietro che va cosi' in Italia.
    Me ne sto in UK, le provo tutte.

Eh me l'aveva detto Karidi tempo addietro che va cosi' in Italia.
    Me ne sto in UK, le provo tutte.
    Ora non fare la catastrofe accenture è cosi in tutto il mondo...ma non è la realtà esempio in ITA ;-)

Se vuoi ne parliamo e ti dico bene
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Commander Necker's Avatar

buahahaha quant'è bello vedervi smadonnare su chi ce l'ha più lungo fra: informatici ( caccoloidi che se fanno analisi 2 è gia grasso che cola) e gli ingegneri... sui quali non spreco parole perchè sarebbe più facile sparare sulla croce rossa.

ps: sono tornatoooooooooooooooooooo vi amooooooo tuttiiiiii
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    buahahaha quant'è bello vedervi smadonnare su chi ce l'ha più lungo fra: informatici ( caccoloidi che se fanno analisi 2 è gia grasso che cola) e gli ingegneri... sui quali non spreco parole perchè sarebbe più facile sparare sulla croce rossa.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Sintak View Post
    I miei compagni telecomunicazionisti appena laureati sono stati contattati TUTTI da accenture, e quando non sapevamo l'andazzo, qualcuno c'è anche cascato. Il "posto" offerto consisteva nel fare il facchino tra gli uffici, servizio fotocopie e rilegatura, pagato 6-700 euro al mese, con orari assurdi fino all'ora di cena. Ora è prassi riattaccare quando Accenture chiama i neolaureati.

certo per te sicuramente sarebbe sicuramente diverso.

Poi non conosco le realtà fuori firenze
    ahahah mi hanno chiamato, chevvidicevo! e ancora non sono neanche laureato
    ...
    Now Working..

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post

"To engineers (and alchool) the cause of, and solution to, all of life's problems."

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

LOL parli del diavolo e spuntano le corna, arrivata or ora:

Gent.ma/mo Candidata/o,

in occasione del nostro primo contatto, ci aveva comunicato di non essere disponibile ad avviare l'iter di selezione finalizzato ad un inserimento in Accenture Technology Solutions.

Qualora fosse ora interessato e disponibile a valutare la nostra proposta professionale, La invitiamo ad inviarci un Suo Curriculum Vitae aggiornato all'indirizzo di posta elettronica recruiting indicando nell'oggetto della mail il riferimento ATS08.

per 500 € al mese a insegnarmi una cosa che gia so fare, certo aspettatemi
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 9 of 9 FirstFirst ... 56789