Page 9 of 9 FirstFirst ... 56789
Results 121 to 132 of 132

Thread: Pillola Abortiva... è ora

Master Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Io lo accetto pienamente e l ho anche esplicitato. Sarebbe bello che quado leggi qualcosa la ricordassi prima di repleyare.
    Ma io il mio concetto lo chiarisco per filo e persegno con limiti precisi mentre ne tue ne ihc avete proposto dei limiti precisi ma solo convenzioni di comodo.
    E non si capisce perchè mai una mente ragionevole preferisca una posizone nebulosa ad una precisa.
    In più credo d'essere più preparato in materia di alcuni dei miei interlocutori..
    Credimi, fossi in te non ne sarei poi così sicuro, specie se non conosci i tuoi interlocutori.

Perchè spiegami poi.. un neonato è completamente formato? NO. Può vivere enza esser accudito? NO.
    Quindi non è un individuo secondo la tua definizione.
    Un handicappato non è un individuo secondo la tua definizione.
    Posso continuare.
    I casi son due: o non son capace io di fartelo capire o semplicemente non ci arrivi.

ti ho detto che, per me, un individuo è "un entità biologica avente gli stessi diritti e dignità di un organismo della stessa specie completamente formato."

Ti ho detto che mi viene da considerare logica la convenzione secondo cui un entità biologica viene ritenuta individuo nel momento in cui il suo sistema nervoso centrale manifesta attività elettrica.

Quindi dato che il sistema nervoso centrale di un neonato o di un handicappato manifestano attività elettrica posso considerarli individui cioè "entità biologiche aventi gli stessi diritti e dignità di un organismo della stessa specie completamente formato."

Ora, dato che non me ne può fregar di meno di modificare il tuo modo di pensare (dato che trovo giusto che ognuno abbia il suo) e che, sinceramente, per quel che mi riguarda hai abbondantemente scassato le palle lascio perdere e con questo chiudo.
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Lieutenant Commander Necker's Avatar

ma è possibile affrontare una discussione su questi temi, senza esacerbare i coglioni a tutti con la solita solfa sulla religione?

Cazzo basta.. pure io che sono assatanato mi so stufato di parlare di religione e chiesa.. tanto la mia idea pure i muri ormai sanno qual'è in proposito.

Tornate a parlare di sta cazzo di pillola...

e porco *** beccatevi dei goldoni resistenti e delle tipe che non sfracellino lo scroto mentre chiavate
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    A me pare che l'argomento sia stato sviscerato: pare che tutti, posto un controllo stretto sull'accesso al medicinale, siano d'accordo che è meglio la pillola del raschiamento.

I vari spippettamenti sul senso della vita, della morte e dell'aerofagia telematica mi paiono l'ennesima trollata del solito noto. O sbaglio?
    E' un argomento parallelo, e' che alcune persone hanno bisogno di trovare un argomento vicino per litigarci sopra nella speranza che vincendo l'argomento vicino, vincono automaticamente l'argomento di partenza.

Purtroppo Nando, cio' che e' logico e' prevedibile, cio' che non lo e' no.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Credimi, fossi in te non ne sarei poi così sicuro, specie se non conosci i tuoi interlocutori.
    I casi son due: o non son capace io di fartelo capire o semplicemente non ci arrivi.
    ti ho detto che, per me, un individuo è "un entità biologica avente gli stessi diritti e dignità di un organismo della stessa specie completamente formato."
    Ti ho detto che mi viene da considerare logica la convenzione secondo cui un entità biologica viene ritenuta individuo nel momento in cui il suo sistema nervoso centrale manifesta attività elettrica.
    Quindi dato che il sistema nervoso centrale di un neonato o di un handicappato manifestano attività elettrica posso considerarli individui cioè "entità biologiche aventi gli stessi diritti e dignità di un organismo della stessa specie completamente formato."
    Ora, dato che non me ne può fregar di meno di modificare il tuo modo di pensare (dato che trovo giusto che ognuno abbia il suo) e che, sinceramente, per quel che mi riguarda hai abbondantemente scassato le palle lascio perdere e con questo chiudo.
    Lupo azzurro.. cos'è l'attività elettrica me lo sai spiegare?
    Da cosa è fisicamente rappresentata?

E qual'è la sua funzione?

L'attività elettrica del ipotalamo ha la stessa dignità dell'attività elettrica del
    paleocerebello?

Se un circuito è acetlicolinergico è più "dignitoso" di uno noradrenalinergico?

Quote Originally Posted by Necker View Post
    ma è possibile affrontare una discussione su questi temi, senza esacerbare i coglioni a tutti con la solita solfa sulla religione?
    Cazzo basta.. pure io che sono assatanato mi so stufato di parlare di religione e chiesa.. tanto la mia idea pure i muri ormai sanno qual'è in proposito.
    Tornate a parlare di sta cazzo di pillola...
    e porco *** beccatevi dei goldoni resistenti e delle tipe che non sfracellino lo scroto mentre chiavate
    Ma sulla pillola non c'è niente da dire.

E' il modo meno pericoloso per abortire.

Da un punto di vista per niente religioso io ci terrei a dire che mi sembra strano che due idividui creino un non individuo che poi diventa individuo.

Cavolo è la riproduzione! Un organismo riproducendosi produce un organismo della sua stessa specie.

In termini biologici è INECCEPIBILE.

In termini formali-dicomodo-di "oh il mondo eh brutto e qua sta signora vuole abortire" si stabilisce un limite temporale entro cui la volontà della madre vale più di quella del essere umano che ha in grembo e amen. Lo si fa lo si faccia etc. Ma è terribilmente fastidioso e mistificante nascondere la realtà del gesto.

E' come se un cane facesse un gatto che poi diventa un cane.

Fermo restando che per me puoi abortire quanto ti pare e piace.

Ma qua mi sembra che si voglia nascondere la violenza che si compie

Il mondo è pieno zeppo di violenza e mi da fastidio l'ipocrisia con cui noi che viviamo su violenza perpetuata da secoli vorremo pure sentirci buoni giusti e pii.
    Last edited by Hudlok; 19th December 2008 at 17:59.

doppio

Ma io il mio concetto lo chiarisco per filo e persegno con limiti precisi mentre ne tue ne ihc avete proposto dei limiti precisi ma solo convenzioni di comodo.
    E non si capisce perchè mai una mente ragionevole preferisca una posizone nebulosa ad una precisa.

Io ti ho detto che non so dare una risposta, che cosa vuoi di piu'?
    E non e' che una risposta e' giusta perche' da' una distinzione netta. Una distinzione netta potrebbe anche non esserci. Una risposta e' giusta quando e' giusta. Io non dico che la tua non lo sia. Semplicemente, non mi esprimo, perche' non ho "risolto", intimamente, la questione della sacralità della vita.

Perchè spiegami poi.. un neonato è completamente formato? NO. Può vivere enza esser accudito? NO.
    Quindi non è un individuo secondo la tua definizione.
    Un handicappato non è un individuo secondo la tua definizione.
    Posso continuare.
    Beh, ti propongo una correzione:

Il feto smette di essere non-individuo e diventa individuo quando puo' sopravvivere senza dipendere da una persona specifica.

Non e' che e' la mia "proposta", eh!
    Io ripeto che una proposta non ce l'ho. Ho solo corretto rispetto alle tue obiezioni quella di lupoazzurro.

Onestamente, pero', mi viene il bisogno di capire perche' ti infervori tanto. Io ho sempre difeso il tuo tentativo di evitare di esporre le tue opinioni e proporre soltanto disamine critiche, pero' rimane il fatto che in questo momento, se penso al nostro dialogo, mi viene da dire "'mbe', quindi? Che cosa pensi che si dovrebbe fare nel mondo a proposito dell'aborto"?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    oh ma quanto scrivete... ci vorrebbe un riassunto delle puntate, poi è tornato pure il tuttologo... stiamo apposto
    non leggere.
    your daily mod

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Io ti ho detto che non so dare una risposta, che cosa vuoi di piu'?
    E non e' che una risposta e' giusta perche' da' una distinzione netta. Una distinzione netta potrebbe anche non esserci. Una risposta e' giusta quando e' giusta. Io non dico che la tua non lo sia. Semplicemente, non mi esprimo, perche' non ho "risolto", intimamente, la questione della sacralità della vita.
    Beh, ti propongo una correzione:
    Il feto smette di essere non-individuo e diventa individuo quando puo' sopravvivere senza dipendere da una persona specifica.
    Non e' che e' la mia "proposta", eh!
    Io ripeto che una proposta non ce l'ho. Ho solo corretto rispetto alle tue obiezioni quella di lupoazzurro.
    Onestamente, pero', mi viene il bisogno di capire perche' ti infervori tanto. Io ho sempre difeso il tuo tentativo di evitare di esporre le tue opinioni e proporre soltanto disamine critiche, pero' rimane il fatto che in questo momento, se penso al nostro dialogo, mi viene da dire "'mbe', quindi? Che cosa pensi che si dovrebbe fare nel mondo a proposito dell'aborto"?
    Allora si è non individui ancora per lungo tempo dopo la nascita

L'ho detto più volte perchè. Perchè trovo estremamente ipocrita la faccenda.

Esista la gente che vuole abortire e allora per non metterli in galera farli sentire in colpa pulirsi la coscienza ci si decide di dire "quello è un embrione mica un uomo" quello non gli batte il cuore etc etc.

Mi piace l'onestà di dire uccido mio figlio perchè al momento non lo voglio.

Non uccido un ammasso di cellule una cosa strana un non individuo un non so che cosa. Uccidi un essere umano perchè non lo vuoi.

Perchè l'essere umano è anche quello. E' una tappa dell'esistenza dell'essere umano da cui passiamo tutti.

Liberissimo di farlo pero non venirmi a dire che è tutto okey perchè è prima del terzo mese e invece se eran 95 giorni era il maleeehhhh.

Allora si è non individui ancora per lungo tempo dopo la nascita
    Un individuo specifico. Un neonato lo puo' accudire chiunque. il feto di tre settimane o sta nell'utero o nulla.

L'ho detto più volte perchè. Perchè trovo estremamente ipocrita la faccenda.
    Esista la gente che vuole abortire e allora per non metterli in galera farli sentire in colpa pulirsi la coscienza ci si decide di dire "quello è un embrione mica un uomo" quello non gli batte il cuore etc etc.
    Mi piace l'onestà di dire uccido mio figlio perchè al momento non lo voglio.
    Non uccido un ammasso di cellule una cosa strana un non individuo un non so che cosa. Uccidi un essere umano perchè non lo vuoi.
    Perchè l'essere umano è anche quello. E' una tappa dell'esistenza dell'essere umano da cui passiamo tutti.
    Liberissimo di farlo pero non venirmi a dire che è tutto okey perchè è prima del terzo mese e invece se eran 95 giorni era il maleeehhhh.
    Beh, il discorso parte da un supporto giusto, ma devia un po', secondo me. Tu stai criminalizzando l'aborto (lo definisci in tutto e per tutto un omicidio).. io, pur senza sapere filosoficamente descrivere con precisione la differenza, non riusciro' mai a percepire nella stessa maniera una madre che decide di non portare avanti una gravidanza e una che vola un bebe' fuori dalla finestra. Se per te le due cose sono sullo stesso piano.. boh..
    your daily mod

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Un individuo specifico. Un neonato lo puo' accudire chiunque. il feto di tre settimane o sta nell'utero o nulla.
    Beh, il discorso parte da un supporto giusto, ma devia un po', secondo me. Tu stai criminalizzando l'aborto (lo definisci in tutto e per tutto un omicidio).. io, pur senza sapere filosoficamente descrivere con precisione la differenza, non riusciro' mai a percepire nella stessa maniera una madre che decide di non portare avanti una gravidanza e una che vola un bebe' fuori dalla finestra. Se per te le due cose sono sullo stesso piano.. boh..
    Si ma potrebbe stare nell'utero di una donna qualunque solo che a staccarlo sarebbe un problemino.

E' difficile sviuluppare un sentimento empatico per quella robetta microscopica mentre la forma del bambino E' FATTA APPOSTA per intenerire gli adulti.

La faccia tonda gli occhi grandi le guanciotte etc sono fatti apposta per far tenerezza e portare gli adulti ad accudire il piccolo.

Ma ovviamente non si è sviluppato nessun mecannismo smile per il feto e l'embrione perchè in teoria l'utero della madre è il posto più sicuro del mondo...

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Belli pure i commenti.

Gente che sicuro ha capito il punto della questione.

on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 9 of 9 FirstFirst ... 56789