No è cambiato un po' tutto, esteticamente sembra quasi uguale ma inizia a giocarci e vedi che le differenze ci sono e si gioca in modo molto diverso. A parte metà delle unità sostituite, e le risorse modificate per evitare i rush (che in effetti sono quasi impossibili da fare), ci sono tanti nuovi aspetti (unità con cliffwalk, blink, dot area, gli zerg che con un verme simile a quelli di dune possono spuntare tutti nella tua base, unità con blink). I build order vanno anche modificati tutti contando che parti con 6 raccoglitori ma che raccolgono la metà di prima (mentre i prezzi delle unità sono in linea con sc1), un po' come partire con 3 raccoglitori nell'1.
Poi puoi verificare vedendo due replay se ti piace o meno.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
mah sinceramente sta storia che se il primo gioco è un capolavoro il secondo deve essere uguale mi sa di cazzata.
i giochi possono essere migliorati senza essere stravolti, vedi AOK, vedi Diablo II, vedi WARCRAFT 3, etc.etc.etc.
chisseneincula dei coreani, quelli giocano ancora a sc1 buon per loro.
Uno starcraft con unita nuove e grafica aggiornata di sicuro il successo dell'1 non lo supera.
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
Ma quale fanboyismo se quelli abbandonano un gioco perchè è old non mi sembrano molto seri, mi han molto deluso con dow1. Preferisco un gioco privo di cheat assurdi, non prendo in considerazione un gioco per quanto innovativo dove per 1 anno era possibile cancellare gli edifici nemici, o avere hp infiniti con un exploit. Senza contare la trovata commerciale ma molto negativa per il bilanciamento di introdurre sempre nuove razze a ogni espansione. Su starcraft 12 anni fa c'era il maphack, poi debellato non inviando più le info al client. Mi sembra una bella differenza
Brood war era ed è il top rts, e mi pare ovvio che la blizzard rilasciando sc2 cerca di partire da lì e di migliorarlo, le novità devono venire da altri giochi, e magari prodotti da qualcuno di più serio della relic/thq. Dal canto mio do una possibilità a tutti e spesso mi ritrovo a provare giochi semisconociuti.
Waiting for nothing
Spoiler
Playing Starcraft 2
Waiting for nothing
Spoiler
Playing Starcraft 2
Scherzi? :P E' stato annunciato nel 2007 quindi ci lavoravano da minimo minimo un altro anno, se non di piu'
La risposta alla domanda di Pazzo è semplice cmq, sono troppo impegnati a milkare i wowwariAh e a creare un altro demon...ehm, mmo
"not even death can save you from me..."
No devono bilanciarlo meglio, non è un rts normale, ricordiamoci sempre della korea dove è uno sport, e quindi l'aspetto competitivo è molto importante. Altrimenti i pro gamer koreani restano su starcraft 1. Inoltre le patch stanno ancora facendo cambiamenti abbastanza importanti, e mi aspetto ulteriori ribilanciamenti prima che sia pronto per una release. Non può nemmeno uscire sbilanciato come tutti gli altri rts sempre per la concorrenza interna di starcraft 1.
Per esempio, mettiamo che fosse uscito 5 mesi fa coi protoss superstar con mothership/dark pylon/nullifier (ora 2 sono stati rimossi del tutto e la mothership nerfata tipo arbiter ma dal costo doppio, e non conto gli shuriken e i levelup), ma chi ci avrebbe fatto dei tornei con tutti che prendevano protoss o coi protoss bannati dai tornei in alternativaOra dopo sti nerf sono sbilanciati al contrario cioè troppo deboli, quindi di lavoro da fare ce n'è ancora.
Waiting for nothing
Spoiler
Playing Starcraft 2
Glansy quando usci starcraft erano altri tempi.
Ora e' il tempo in cui un gioco esce sbilanciato di BASE, per poi venir controsbilanciato dall'altro lato con la patch successiva.
Dovresti averlo imparato ormai![]()
"not even death can save you from me..."
Ma questo lo fanno un po' tutti e sono felice che la blizzard non lo faccia, e per lo stesso motivo per cui gli altri invece possono permettersi di rilasciare giochi sbilanciati, cioè il mercato. Il mercato di starcraft è un tantino diverso e impone un buon bilanciamento altrimenti è fail. Ti ricordo che come qui vediamo totti fare la pubblicità in tv in korea vedono i pro gamer di starcraftGià me li immagino : "Se vuoi essere pro come me mangia questi corn flakes!"
Waiting for nothing
Spoiler
Playing Starcraft 2
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
Debellato quando? Non so ultimamente che davvero gioco poco e niente, ma il map hack c'e' sempre stato almeno fino ad un paio di anni fa... e che io sappia non puoi farci niente perche' il gioco invia i vettoriali a tutti e poi in locale determina cosa vedi o no. Il server si limita a smistare le info, non a dirti cosa vedi.
Guarda che il primo SC era sbilanciatissimo verso gli Zerg, le larve spawnavano troppo veloci e potevi fare massa con una sola hatchery. Han rifinito poi in corso d'opera, se ben ricordo la prima patch davvero vicina al bilanciamento fu la 1.04, poi rifinirono il lavoro quando usci' BW. Se addirittura non era BW la 1.04...
Adesso invece vogliono evitare quello proprio per il livello di competizione che c'e' dietro, quindi non possono permettersi un gioco sbilanciato. SC2 e' praticamente gia' finito, c'ho fatto qualche partita ed e' perfetto, tutta questa beta e l'ulteriore attesa e' solo balancing.
Oltretutto c'e' da aggiungere che la qualita' Blizzard si vede anche nell'ottimizzazione, non per dire, ma io credevo che non sarei mai riuscito a giocarlo con il mio attuale sistema, mentre a fare le skirmish mi gira bene con un amd1800+ e 9800pro. Cambiero' poi il pc appena esce il gioco perche' in multiplayer altrimenti mi implode, ma quanti altri giochi che son usciti ultimamente fai girare con questo sistema? Gli ultimi 2 total war manco partono, non arrivo nemmeno al menu'...