Page 9 of 37 FirstFirst ... 567891011121319 ... LastLast
Results 121 to 135 of 551

Thread: Civilization V [PC]

Tanek's Avatar

Nuooo Deffo nuooooo ç__ç
    Erano davvero strategiche, davano bonus su alcuni edifici senza contare che c'era addirittura un ramo delle civics dedicato ad esse, secondo me era un buon compromesso per integrare in civ l'importanza che hanno avuto le religioni nel passato (conta anche il +4/-4 per la stessa/diversa religione nella diplomazia).

Quote Originally Posted by Arcotemo View Post
    sapete a quanto equivalgono i tempi di spedizione di game.co.uk?
    Dipende, un 5 giorni, se lo spediscono oggi o domani magari lunedì è già qui :P

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant

Ma ci state gia giocando ?
    La han migliorata la diplomazia che del 4 era la cosa che piu mi stava sui nervi ?

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Tanek's Avatar

C'ho giocato ieri sera appena è uscita la demo, se guardi pochi reply più su ci sono le mie prime impressioni, ora purtroppo non ci sto giocando perchè sono a lavoro :P

Sulla diplomazia ancora non mi pronuncio, hanno introdotto i "messaggi di insulti" per farti capire cosa pensa un leader (ieri sera ogni tanto cesare mi chiamava e mi diceva "sei uno scarso demmerda" o qualcosa di simile) e per innescare delle reazioni (reazioni che funzionano di brutto, mi sono dovuto trattenere per non dichiarargli guerra ), c'è il problema della diplomazia con le città stato che ancora non ho avuto modo di approfondire.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Nuooo Deffo nuooooo ç__ç
    Erano davvero strategiche, davano bonus su alcuni edifici senza contare che c'era addirittura un ramo delle civics dedicato ad esse, secondo me era un buon compromesso per integrare in civ l'importanza che hanno avuto le religioni nel passato (conta anche il +4/-4 per la stessa/diversa religione nella diplomazia).
    Beh sì che avessero un impatto strategico è indubbio (nelle mie partite c'era sempre il "garino" iniziale a chi prendeva prima buddismo o induismo) però non mi piaceva com'erano state implementate. Voglio dire, sarebbe stato molto più fico se ognuna avesse avuto una peculiarità, tratti distintivi particolari, edifici unici che non fossero le varie cattedrali / sinagoghe / moschee etc che facevano tutte la stessa identica cosa, unità con differenti poteri e via discorrendo...

Invece nulla di tutto ciò, l'una valeva l'altra, mi han dato l'impressione di voler essere "politicaly correct" a tutti i costi rendendole tutte uguali ma così facendo hanno anche reso scialbo il tutto, quindi ripeto preferisco che non ci siano proprio e gg

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

bha imo le metteranno con un espansione^^

mi sa pure le corporazioni non ci sono quindi? io adoravo sushi sid

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

le religioni per me erano un fail, certo avevi i bonus assurdi se la fondavi e ti piazzavi l'edificio nella città sacra, ma 9 volte su 10 mi ritrovavo a giocare con tutte le civiltà che seguivano sempre le stesse 2-3 religioni (induismo, buddismo o confucianesimo, insomma le prime che si scoprivano )
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Beh sì che avessero un impatto strategico è indubbio (nelle mie partite c'era sempre il "garino" iniziale a chi prendeva prima buddismo o induismo) però non mi piaceva com'erano state implementate. Voglio dire, sarebbe stato molto più fico se ognuna avesse avuto una peculiarità, tratti distintivi particolari, edifici unici che non fossero le varie cattedrali / sinagoghe / moschee etc che facevano tutte la stessa identica cosa, unità con differenti poteri e via discorrendo...
    Invece nulla di tutto ciò, l'una valeva l'altra, mi han dato l'impressione di voler essere "politicaly correct" a tutti i costi rendendole tutte uguali ma così facendo hanno anche reso scialbo il tutto, quindi ripeto preferisco che non ci siano proprio e gg
    Verissimo, c'era anche un articolo tempo fa (forse su civfanatics) sul fatto che dovevano essere tutte uguali per essere "politically correct". Nell'ultimo mod che abbiamo provato ("Rise of Mankind", un lavorone assurdo che metteva assieme più mod, roba da 2 giga di mod) le religioni erano di più ed erano state differenziate anche nei bonus.
    Però devo dire che anche uguali avevano il loro perchè imho.

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    bha imo le metteranno con un espansione^^
    mi sa pure le corporazioni non ci sono quindi? io adoravo sushi sid
    Già, non ho verificato ma mi sa che non ci saranno nemmeno le corporazioni...
    Che ci siano espansioni è indubbio, però odio dover pensare che ci siano dei passi indietro rispetto a civ 4 + warlord + beyond the sword

Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    le religioni per me erano un fail, certo avevi i bonus assurdi se la fondavi e ti piazzavi l'edificio nella città sacra, ma 9 volte su 10 mi ritrovavo a giocare con tutte le civiltà che seguivano sempre le stesse 2-3 religioni (induismo, buddismo o confucianesimo, insomma le prime che si scoprivano )
    Dipende anche molto da quanti continenti ci sono e da quanto si "conoscevano" le varie civiltà avversarie, di solito noi eravamo sempre su 3 o 4 continenti (ovviamente mappa huge o very huge con il mod per aumentare la dimensione massima) grossi, quindi si facevano delle vere e proprie fazioni religiose (un po' come è successo nel mondo reale).

Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Ma figurati

Ho appena avuto una epifania...
    LE RELIGIONI??? Dove cavolo sono finite le religioni??? Le hanno tolte.........
    Si sapeva da tempo delle religioni.
    Peccato, togliere elementi di gameplay non mi sembra una grande idea, bastava affinarle un attimo e via.

Cmq rassegnati per i dlc, su hwupgrade (che vabbe non sono gamer) c'e' una recensione con intervista a un tizio della Firaxis (pd il project leader ha 25 anni!) che dice che lavoreranno su molti contenuti aggiuntivi (=dlc), e in un altro punto
    in cui fa l'elenco delle civilta c'e' scritto che due altre saranno disponibili in seguito (=dlc).

Tra l'altro si dice pure che Sid praticamente non ha partecipato a sto civ5 perche impegnato a fare civ su facebook

Tanek's Avatar

Ah si? Non lo sapevo proprio delle religioni :/
    Hai link di questo articolo?
    In particolare la tua ultima frase mi spaventa tantissimo (non tanto per Civilization Networks, ma per civ 5)...

Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant

http://www.hwupgrade.it/articoli/vid...n-v_index.html

L'intervista e' a pagina 6.

Altra cosa fastidiosa che non sapevo e' che il brand Alpha Centauri e' in mano a EA, quindi non vedremo mai un seguito.

Tanek's Avatar

Cioè c'è stata una presentazione italiana di civ 5 al museo dei navigli e io non lo sapevo e non ci sono andato???? (e soprattutto: NON MI HANNO INVITATO???)

Oddio, mi sento male
    Last edited by Tanek; 22nd September 2010 at 20:13.

Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant LuKas's Avatar

sono sbarellato peso con il demo -.-° ma in multi scusate ma come si affronta ... si fanno partite di 5 ore? -.-°
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

Lieutenant

Quote Originally Posted by LuKas View Post
    sono sbarellato peso con il demo -.-° ma in multi scusate ma come si affronta ... si fanno partite di 5 ore? -.-°
    Penso sia il gioco con partite che durano piu di qualunque altra

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by LuKas View Post
    Beh guarda, se vuoi ti copio qualche report di qualche nostra partita :P diciamo che giocandoci una o due sere a settimana ti durano un paio di mesetti almeno :P
    Tanto salvi e poi continui, che problema c'è (beh il problema principale è non fare le 3 di notte giocandoci, ma questo è un altro discorso ).

Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

imo iniziamone una al day 1

Page 9 of 37 FirstFirst ... 567891011121319 ... LastLast