Page 98 of 219 FirstFirst ... 4888949596979899100101102108148198 ... LastLast
Results 1.456 to 1.470 of 3279

Thread: [Serie A] Campionato generalizzato, unico3dutenteaccontentato

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    mica ce l'hanno tutti er capitano.
    Er capitano ce lo abbiamo solo noi :P :P :P

Lieutenant Commander Rad's Avatar

p.s. l'espulsione di borja valero non centra un cazzo con la juve... siete troppo egocentrici e protagonisti... è solo una dimostrazione di come esistono spesso 2 pesi e 2 misure,e lo dimostra il video di antonioponte.

non basta giustificarsi come fa mellen dicendo che erano 2arbitri e 2 situazioni diverse, le decisioni dovrebbero essere il quanto + possibile uniformi... sai fanno riunioni tutti insieme, esiste un regolamento.ah già c'è il libero arbitrio, ma che siete fondamentalisti cattolici?

l'unica cosa corretta che ho letto è che probabilmente l'arbitro, dopo una partita molto agitata, rigori, ammonizioni, espulsioni, proteste aveva le palle piene e ha sbroccato.. ma non è una giustificazione.. ora verrà fatto il classico ricorso, gli scontano una giornata e tutt'appost, ammissione implicita dell'errore e la prossima giornata non cambia un cazzo

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    non basta giustificarsi come fa mellen dicendo che erano 2arbitri e 2 situazioni diverse, le decisioni dovrebbero essere il quanto + possibile uniformi... sai fanno riunioni tutti insieme, esiste un regolamento.ah già c'è il libero arbitrio, ma che siete fondamentalisti cattolici?
    l'unica cosa corretta che ho letto è che probabilmente l'arbitro, dopo una partita molto agitata, rigori, ammonizioni, espulsioni, proteste aveva le palle piene e ha sbroccato.. ma non è una giustificazione.. ora verrà fatto il classico ricorso, gli scontano una giornata e tutt'appost, ammissione implicita dell'errore e la prossima giornata non cambia un cazzo
    sorry, ma se una partita è tranquillissima e poi scatta un parapiglia con 2 spintoni, l'arbitro magari non tira fuori nemmeno il cartellino o al max il giallo.
    se si sono menati per tutto il match, se han protestato ad ogni secondo, se mi hanno svangato le palle, tranquillo che alla prima occasione il rosso te lo sventolo in faccia.

idem per chi protesta sempre, per chi simula ecc.. non è corretto secondo te? dovrebbe essere guardato il singolo episodio? secondo me no.
    se un zanetti (per fare l'esempio del giocatore corretto) mi manda a quel paese per una volta, ci passo sopra, se è balotelli, l'ammonizione scatta.

come fu per Oliveira che non si vide fischiato un rigore per anni dopo quel famoso tuffo.
    searching for free time...

p.s. l'espulsione di borja valero non centra un cazzo con la juve... siete troppo egocentrici e protagonisti... è solo una dimostrazione di come esistono spesso 2 pesi e 2 misure,e lo dimostra il video di antonioponte.

.
    Al di la di questo si, non sono neanche troppo daccordo.. se uno cade sempre a ogni contatto (es. balotelli) non significa nè che

A- che devi fischiare sempre, magari molti episodi non sono da fischiare

ma neanche

B- non devi fischiare mai perchè lui è balotelli e si butta sempre

semplicemente devi fischiare quando c'è fallo.. è semplice, lineare. magari balotelli cade 99 volte a caso e 1 volta a ragione e quella volta non gli verrà fischiata perchè cade sempre.. anche se penso sia più probabile che verranno fischiate le 99 volte ma è cmq sbagliato

questo tener conto dell'atteggiamento e della recidività può avvenire ad altri livelli, magari in caso di squalifiche (es. se uno simula N volte, l'Nesima squalifica gli dai 10 giornate) ma NON SPETTA all'arbitro che deve valutare il SINGOLO episodio ( o i + episodi nella singola partita, tipo i 4 gialli di vidal )
    Last edited by Rad; 26th February 2014 at 12:44.

sui gialli di vidal ti do pienamente ragione, ma credo che ormai il cileno goda di quell' "aurea di guerriero" come fu Gattuso o come altri mediani rocciosi a cui vengono perdonati più interventi prima di dare il cartellino.

sul discorso del 99 a 1 purtroppo a quanto pare non sono l'unico a pensarla così (e non solo nei grandi campi, ma fin dal campetto in periferia) : "pierino e il lupo" docet.

Lieutenant Commander

E' il calcio che è malato!!!! se fin da bambini gli allenatori insegnassero il rispetto dell'avversario punendo certi comportamenti scorretti tutto funzionerebbe meglio!!!

Quote Originally Posted by Faz View Post
    E' il calcio che è malato!!!! se fin da bambini gli allenatori insegnassero il rispetto dell'avversario punendo certi comportamenti scorretti tutto funzionerebbe meglio!!!
    straup!
    http://www.gazzetta.it/Calcio/15-12-...35822808.shtml

il problema è di tutto il movimento, ma certamente se ci fossero dei buoni esempi dall'alto, questa cosa potrebbe migliorare più in fretta

Lieutenant Commander

Ottima cosa quella di Birindelli....ma già a 12 anni sono grandi...ho un amico che allena bimbetti di 8-9 anni, le rare volte che mi è capitato di andare al campo non potete imamginare...simulazioni...ruzzoloni finti e gente svenuta in campo....precisamente come in serie A, davvero ridicoli...

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    straup!
    http://www.gazzetta.it/Calcio/15-12-...35822808.shtml

il problema è di tutto il movimento, ma certamente se ci fossero dei buoni esempi dall'alto, questa cosa potrebbe migliorare più in fretta
    Birindelli se stava disputando una partita di coppa europea o una partita di Serie A, Serie B la squadra la ritirava solo se gli rapivano la moglie.
    Ritirare una squadra o prendere provvedimenti simili in competizioni di più alta importanza significa avere ripercussioni, anche gravi. Girano troppi soldi e troppi interessi.
    Per intenderci, non è che ha fatto male lol per carità, è una cosa positivissima e ha fatto bene, ma poteva permetterselo in quel momento, con quella squadra, in quella competizione.. dovrebbero seguire tutti il suo esempio ma non basta per "risolvere" i problemi (anche solo in parte) quando poi si va a parlare del calcio professionistico di "alto livello".

Questa cosa ad alti livelli non può mai succedere (al massimo qualche caso raro e sporadico che fa giusto un po' rumore ma che purtroppo non risolve nulla), e se ci pensi non dovrebbe nemmeno essere necessario (nel senso che non dovrebbe spettare all'allenatore a questi livelli, richiamare la squadra, perdere partite a random ecc ecc soprattutto perchè NON può nemmeno farlo!

Se vuoi un calcio civile e sportivo, "basterebbe" però intervenire dall'altro lato:

-Se inizi a sanzionare i tifosi che si comportano in modo antisportivo (dai bambini che urlano ripetutamente merda ad un professionista che sta facendo il proprio lavoro, si hos entito dire anche questo, chi è che a 12-13 anni non dice parolacce (cit.) ? a chi si scontra con armi di qualsiasi genere e mette in pericolo l'incolumità delle persone, ovviamente con sanzioni diverse), magari collaborando con le società (si ok son d'accordissimo che non deve andarci di mezzo la società se i tifosi son dei coglioni ma non è che perchè non è giusto che la società paghi multe random lascio fare a quei coglioni quello che vogliono).

-Se inizi a sanzionare DURAMENTE i giocatori che simulano e applichi la prova tv per ogni simulazione

-Se inizi a sanzionare DURAMENTE i giocatori che protestano con gli arbitri e che si spintonano e stronzate varie (borja valero è stato picchiato lui si stava difendendo solo soletto (cit.)

Vedrai che:

-Negli stadi nel giro di qualche tempo ci saranno solo persone civili, nessuna arma passata ai tornelli (altrimenti poi passi guai per tutta la vita), nessun coro e nessuno striscione offensivo e solo tanti tifosi, famiglie, bambini che urlano e gridano incitamenti alle proprie squadre.

-Si ridurrebbero drasticamente le simulazioni in campo, e di conseguenza, gli errori di rigori dati/non dati per simulazione. Perchè se simuli ti prendi 1 giornata di squalifica, se lo fai 2 volte eri diffidato e quindi te ne prendi 3 ecc ecc.

Si ridurrebbero drasticamente le proteste dei bulli del calcio, tutti quei casi con giocatori, allenatori, panchine e annessi a entrare in campo ad accerchiare l'arbitro, perchè si viene squalificati tutti quanti per 3 turni, se hai troppi squalificati perdi la partita a tavolino successiva. E ovviamente vale la stessa cosa per i vari coglioni che godono dell'immunità per cui possono anche minacciare gli arbitri di morte e i vari vaffanculo per decisioni arbitrali non giuste.

Ovviamente il "basterebbe" l'ho messo tra virgolette, deve essere una cosa fortemente voluta e quindi ritengo anche questa cosa, almeno in Italia, molto improbabile.

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

.. un po come matley che diceva che siccome si era giocato a instanbul con la neve allora si doveva giocare anche roma-parma nel diluvio... se c'è un errore in precedenza, non significa che ciò che viene dopo deve essere trascurato..
    ehm.. senti i voli pindarici li stai facendo tu..

io ho detto questo.

Quote Originally Posted by Matley View Post
    rad non c'è nulla da dire.. per me non si dovrebbe giocar mai in quelle condizioni.

ho sottolineato il "giustamente"

il resto son riflessioni normali su fatti accaduti e gestiti diversamente (mica ho detto che abbian fatto bene in passato)

cioè ti rendi conto che mi hai appena citato quotando l'ESATTO CONTRARIO di quel che ho detto io?

daje su.. ve ne fate già troppe de fantasie.. non serve inventarne altre.

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Lieutenant Commander peluche's Avatar

rad...stai peggiorando la situazione.

ti hanno ibernato negli ultimi 50 anni per caso?

Quote Originally Posted by peluche View Post

si dal 2006 e mi so svegliato a agosto e la musica non è cambiata. lol. per piacere

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by peluche View Post

Na, nel 2007 c'era

Quote Originally Posted by Matley View Post
    ehm.. senti i voli pindarici li stai facendo tu..

io ho detto questo.

cioè ti rendi conto che mi hai appena citato quotando l'ESATTO CONTRARIO di quel che ho detto io?

daje su.. ve ne fate già troppe de fantasie.. non serve inventarne altre.
    era una provocazione:seer: , quella questione già l'avevamo discussa dopo roma-parma

cmq pelu non hai risposto... su cosa avrei detto assurdità? sul servilismo delle squadre nei confronti della juve? sulle forze di potere in lega? sulla fama che alcuni giocatori hanno di simulare? (tipo il tuo ex pupillo Krasic)

bho se rispondi argomentando magari ci capiamo, o magari abbiamo idee opposte inconciliabili, chi lo sa...

Page 98 of 219 FirstFirst ... 4888949596979899100101102108148198 ... LastLast