Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: [Help] Tesi ICT, Wayne Community, i need you QQ

  1. #1
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default [Help] Tesi ICT, Wayne Community, i need you QQ

    Questo è un chiaro appello a tutti voi, utenti di Wayne

    Ho bisogno di aiuto... a Novembre discuterò la tesi che finalmente (10 anni) mi permetterà di laurearmi.

    Il mio corso di laurea è: Scienze_della_Comunicazione.
    Titolo Tesi:
    "I_nuovi_orizzonti_della_comunicazione._Usi_sociali _delle_moderne_tecnologie_basate_su_internet.
    Information_entertainment_e_social_networks_nel_WE B_2.0"

    Di cosa ho bisogno...

    Mi serve che un'ampia base di utenti esperti o meno di ICT, di internet e di tutto ciò che gli ruota attorno mi posti qui sotto la propria esperienza personale o la propria conoscenza riguardo agli argomenti da me trattati nella tesi... oppure linkandomi siti che mi aiutino nella raccolta dei contenuti, consigliandomi argomenti, etc...

    - Inizierò col parlare della storia di Internet, dalla sua nascita alla sua ultima evoluzione

    - Parlerò di come l'evoluzione dei processori ha gettato le basi per tutto cio che venne dopo, la nascita dei pc, legge di moore e grafici aggiornati dell'evoluzione della potenza di calcolo.

    - Il passaggio dalla comunicazione di massa alla segmentazione, personalizzazione, individualizzazione

    - il WWW, e il successivo passaggio al WEB 2.0

    - Informazione interattiva, giornali online etc...

    - User generated contents

    - Strumenti di socializzazione: MSN-ICQ-Forums-Social networks (My Space, Facebook...)

    - Social tagging Tags, diggs, del.icio.us, etc...

    - Flickr, Youtube, Podcasting, Blog,

    - Entertainment: Musica, Film, Videogames->MMORPG->MMOG->UO, Daoc, WoW, AoC, SecondLife (come esempio negativo), l'Avatar come rappresentazione digitale di noi stessi, le interazioni in game, la società, le gerarchie etc

    - Mobile internet

    - Effetti sociali, aggregazione, isolamento, pro e contro etc...


    Avrei milioni di argomenti ma non vorrei uscire fuori tema, la parola a voi, datemi qualche dritta
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  2. #2
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Troppa roba sinceramente... rischi di non affrontare in modo approfondito ogni singolo argomento, visto che potrebbe essere discussione di tesi a sè.

    io posso segnarti gli ambiti su cui in questi anni per vie professionali e personali mi sono "addentrato":

    "- Il passaggio dalla comunicazione di massa alla segmentazione, personalizzazione, individualizzazione "

    "- Informazione interattiva, giornali online etc..."

    "- il WWW, e il successivo passaggio al WEB 2.0"

    "- Informazione interattiva, giornali online etc..."

    "- User generated contents"

    "- Strumenti di socializzazione: MSN-ICQ-Forums-Social networks (My Space, Facebook...)"

    "- Flickr, Youtube, Podcasting, Blog, "

    Pero' , per precisare, (soprattutto per cause di tempo ) posso rispondere (o tentare ) a tue domande specifiche, e non addentrarmi in un discorso generale.

    Quindi se riordini un attimo le idee e su come vuoi procedere, qual'ora ti serva qualcosa spara.


    Ah.. per quanto io odi Second Life dal punto di vista ludico dal punto di vista mediatico e sociale è un caso a sè.. allucinante o vomitevole a seconda della prospettiva con cui lo si guarda...
    ma definirlo negativo a priori temo sia sbagliato.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  3. #3
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Ma il titolo della tesi comprende gli underscore o hai solo levato l'estensione .doc in fondo???

    Gratz per la tesi

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  4. #4
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Ma il titolo della tesi comprende gli underscore o hai solo levato l'estensione .doc in fondo???

    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  5. #5
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    No l'underscore è per non far trovare questo thread coi motori di ricerca

    Cmq il lavoro a parte l'introduzione puramente storico/tecnologica è diviso in 3 parti: INFORMATION, ENTERTAINMENT E SOCIAL NETWORKS, di ognuno di questi 3 ambiti vorrei descrivere nascita, evoluzione e futuri possibili risvolti, poi analizzare i mezzi e gli strumenti (con tutti gli esempi) e infine un'analisi sociologica sul loro utilizzo e cio che comporta dal punto di vista dell'utente.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  6. #6
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    No l'underscore è per non far trovare questo thread coi motori di ricerca
    Cmq il lavoro a parte l'introduzione puramente storico/tecnologica è diviso in 3 parti: INFORMATION, ENTERTAINMENT E SOCIAL NETWORKS, di ognuno di questi 3 ambiti vorrei descrivere nascita, evoluzione e futuri possibili risvolti, poi analizzare i mezzi e gli strumenti (con tutti gli esempi) e infine un'analisi sociologica sul loro utilizzo e cio che comporta dal punto di vista dell'utente.
    Che pirla....

    I_nuovi_orizzonti_della_comunicazione. _Usi_sociali _delle_moderne_tecnologie_basate_su_internet.


    aspetta che lo scriva bene cosi funziona e cosi possono vedere che sei un fancazzista e chiedi su UEIN di scriverti la tesi...
    se non ci fosse Nello che mette a posto... Google ti sto aspettando.














    P.S. non sono un pirla
    Last edited by NelloDominat; 16th June 2008 at 21:27.




  7. #7
    Master Chief Petty Officer Bers's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Verona
    Posts
    2.085

    Default

    che cambia se si vede in motori di ricerca?
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]

  8. #8
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.723

    Default

    Mi pare decisamente troppo vasto.
    Già il singolo "- Informazione interattiva, giornali online etc..." è enorme da solo.

    non so, io taglierei di brutto e cercherei di capire di cosa esattamente vuoi parlare. I subtemi che citi si possono riassumere in "Internet. Tutto quello che c'è".
    O fai una pagina bianca con un link a wikipedia oppure avrai qualche difficoltà a non essere estremamente lacunoso
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  9. #9
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Bers View Post
    che cambia se si vede in motori di ricerca?
    Un mio ex prof ha segato in tronco un mio ex compagno all'università perchè ha trovato in internet un programma identico a quello proposto dal compagno.

    Era un programma prolog per risolvere il cubo di rubick. E il compagno aveva attinto dalla fonte......

  10. #10
    Master Chief Petty Officer Bers's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Verona
    Posts
    2.085

    Default

    nello bastardo...
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]

  11. #11
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Che pirla....
    I_nuovi_orizzonti_della_comunicazione. _Usi_sociali _delle_moderne_tecnologie_basate_su_internet.

    aspetta che lo scriva bene cosi funziona e cosi possono vedere che sei un fancazzista e chiedi su UEIN di scriverti la tesi...
    se non ci fosse Nello che mette a posto... Google ti sto aspettando.
    P.S. non sono un pirla
    Hai colorato anche la i di internet

    E' vero che è vasto... ma se si restringe il discorso al passaggio dal vecchio www al web 2.0 e alle implicazioni per gli utenti è diverso. Non voglio parlare di tutto cio che c'è, bensi di tutto cio che è cambiato e come lo sta facendo, soprattutto in meglio.

    Non chiedo di scrivermi la tesi , mi servono i vostri feedback sugli strumenti che descrivo e i vostri pareri su come hanno cambiato/cambiano/potrebbero cambiare/cambieranno il modo di comunicare online!!!!
    Last edited by Sillybee; 16th June 2008 at 22:04.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  12. #12
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.723

    Default

    imho fai delle domande
    prepara un questionario, anzi magari 3
    1 fast con le multiple, 1 medio e uno lungo.
    Poi a seconda di quanto la gente vuole sbattersi te li compila
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  13. #13
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    imho fai delle domande
    prepara un questionario, anzi magari 3
    1 fast con le multiple, 1 medio e uno lungo.
    Poi a seconda di quanto la gente vuole sbattersi te li compila
    Si, era stato il mio primo pensiero visto l'argomento, ma è un gran sbattito e cmq mi permetterebbe solo di piazzare qualche grafico, roba che si trova già fatta online... e su scala ^n volte + ampia!
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  14. #14
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.723

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Si, era stato il mio primo pensiero visto l'argomento, ma è un gran sbattito
    come dire... sarebbe una tesi...

    Btw... se speri che così la gente ti dica qualcosa sei fuori strada totalmente.
    Fai domande specifiche.

    Per i questionari, intendevo per gli ultimi 2 questionari aperte con domanda e risposta da n righe. Alemno ci fai capire cosa vuoi che ti diciamo. non possiamo noi rispondere a caso trattando di un tema
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  15. #15
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    occhio poi ai sondaggi perchè è uno sbattimento grosso non tanto per l'analisi quantitativa , quanto ptoptio per icriteri di attendibilità che devono stare ala base del questionario , in caso fatti dare una mano da qualche prof che fa rilevazioni di sondaggi o statistica.

    Cmq uppo il discorso di stringere la ricerca perchè davvero hai preso un enormità di argomenti

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.92 Kb. compressed to 101.56 Kb. by saving 15.35 Kb. (13.13%)]