Page 16 of 17 FirstFirst ... 6121314151617 LastLast
Results 226 to 240 of 243

Thread: [Confessione] I difetti della mia Golf.

  1. #226
    Enlisted
    Join Date
    Feb 2007
    Location
    Italy
    Posts
    32

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Nel mare di cagate che dici, tengo a puntualizzare su un unico punto.
    Non puoi dire che la brera sia instabile e dia una sensazione di instabilità lol, come assetto è veramente incollata a terra su due binari. Su vari articoli si leggeva addirittura il commento del collaudatore "non ho mai visto una vettura che avesse meno bisogno dei controlli elettronici".
    @ordnassela: era un V8, e quindi? C'era cmq la versione stradale da 350cv e correva.
    Poi se vuoi possiamo evitare di scomodare sto mostro e parlare della CSL
    "Era un V8 e quindi"??? Oh, non so se te ne sei accorto, ma la M3 stradale è una macchina che con la GTR non ha nulla a che fare... ti dico che la M3 non ha mai fatto parte delle squadre ufficiali od ufficiose della BMW.
    Recuperiamo il discorso. Mi dici che la M3 è una sportiva per antonomasia. Io ti dico: no è una grande coupè sportiva, tant'è che non viene usata nelle competizioni. Tu mi dici: "ricordo che esiste una versione da corsa".
    Io ti ricordo che la versione che citi è una macchina prototipo, ossia fatta apposta in pochissimi esemplari, e che non condivide nulla con la M3 stradale se non la forma generale della carrozzeria. Il motore è diverso, il telaio è diverso, il cambio è diverso, la frizione è diversa, le ruote sono diverse. Tutto è diverso.
    La M3 stradale è una grande auto ma non ha pedigree sportivo.

    La CSL, nei test di Top Gear che tanto amate, spezza la GTA. Non la scomoderei.

  2. #227
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.768

    Default

    L'ho guidata, sia 2.4 200cv mjet sia 3.2 V6 260cv.

    Lascia stare, è su due binari questo è innegabile, in particolare la V6 che è Q4 (se non ricordo male la ripartizione della coppia è 30% anteriore 70% posteriore). Che poi non riesca a strappare tempi da urlo o chissà cosa è tutto da imputare alle dimensioni generose e, di conseguenza, al peso.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #228
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.768

    Default

    Quote Originally Posted by Ordnassela View Post
    "Era un V8 e quindi"??? Oh, non so se te ne sei accorto, ma la M3 stradale è una macchina che con la GTR non ha nulla a che fare... ti dico che la M3 non ha mai fatto parte delle squadre ufficiali od ufficiose della BMW.
    Recuperiamo il discorso. Mi dici che la M3 è una sportiva per antonomasia. Io ti dico: no è una grande coupè sportiva, tant'è che non viene usata nelle competizioni. Tu mi dici: "ricordo che esiste una versione da corsa".
    Io ti ricordo che la versione che citi è una macchina prototipo, ossia fatta apposta in pochissimi esemplari, e che non condivide nulla con la M3 stradale se non la forma generale della carrozzeria. Il motore è diverso, il telaio è diverso, il cambio è diverso, la frizione è diversa, le ruote sono diverse. Tutto è diverso.
    La M3 stradale è una grande auto ma non ha pedigree sportivo.

    La CSL, nei test di Top Gear che tanto amate, spezza la GTA. Non la scomoderei.
    Si ma tu non puoi intendere che una vettura sia sportiva solo se ha pedigree sportivo

    Ti ho fatto notare l'esistenza della GTR solo per controbattere al "pedigree sportivo", ed anche senza quello l'M3 rimane una vettura assurda nella sua fascia di prezzo.

    Scusa eh allora la 156 che tanto, ma proprio tanto ha vinto nei campionati turismo è una macchina della madonna? Era ottima per certi punti di vista, decisamente carente da altri. Eppure il pedigree sportivo ce l'ha
    Oppure la grande punto, che ha stravinto campionato europeo e italiano rally nella categoria s2000.. è una grande sportiva in quanto ha pedigree sportivo?

    Il tuo discorso è intrinsecamente fallace

    La CSL è semplicemente, fottutamente fantastica. E quella, a differenza della GTR, è una M3. Modificata, alleggerita, ma sempre una M3. Secondo il tuo discorso non potrebbe essere una sportiva per antonomasia, in quanto non ha pedigree sportivo? E' questo che mi sfugge..

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #229
    Enlisted
    Join Date
    Feb 2007
    Location
    Italy
    Posts
    32

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ma tu non puoi intendere che una vettura sia sportiva solo se ha pedigree sportivo
    Ti ho fatto notare l'esistenza della GTR solo per controbattere al "pedigree sportivo", ed anche senza quello l'M3 rimane una vettura assurda nella sua fascia di prezzo.
    Scusa eh allora la 156 che tanto, ma proprio tanto ha vinto nei campionati turismo è una macchina della madonna? Era ottima per certi punti di vista, decisamente carente da altri. Eppure il pedigree sportivo ce l'ha
    Oppure la grande punto, che ha stravinto campionato europeo e italiano rally nella categoria s2000.. è una grande sportiva in quanto ha pedigree sportivo?
    Il tuo discorso è intrinsecamente fallace
    La CSL è semplicemente, fottutamente fantastica. E quella, a differenza della GTR, è una M3. Modificata, alleggerita, ma sempre una M3. Secondo il tuo discorso non potrebbe essere una sportiva per antonomasia, in quanto non ha pedigree sportivo? E' questo che mi sfugge..
    Non ho detto che la M3 non è un'auto sportiva. Non è una "sportiva per antonomasia" come la si dipinge.
    La M3 scende a compromessi che le sportive per antonomasia non adottano.

    Una EVO è una sportiva per antonomasia. Una Elise è una sportiva per antonomasia.

    Il discorso che ho fatto sul pedigree è basato sul fatto che la M3 nuda e cruda, od anche adattata alla pista, non ha mai corso. Ha corso un'auto CHIAMATA M3 ma che non aveva nulla a che fare con la M3 stradale.

    Per la precisione: la BMW, nei vari campionati Touring nel mondo, è penalizzata dal regolamento con dei pesi, per metterla al pari delle auto TA che corrono negli stessi campionati. Senza quei pesi non ci sarebbe storia.

    A riprova della superiorità sportiva della TP...

  5. #230
    Enlisted
    Join Date
    Feb 2007
    Location
    Italy
    Posts
    32

    Default

    Altre precisazioni: la Grande Punto s2000 è trazione integrale, eh? Non ha NIENTE a che fare con la Grande Punto stradale.

  6. #231
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Ma la M3 dove avrebbe gareggiato scusate?

    In italia non di sicuro visto che siam fermi a 2000 cc
    nel mondiale idem
    in germania sono 4000cc con 470cv massimo

    io nn riesco a capire dove cacchio avete visto la M3 in un campionato turismo o superturismo o superproduzione, tant'è poi che ci han messo pure le zavorrre, e perchè le zavorre si applicano mica perchè una è tp e l'altra è ta neanche all'audi integrale eran applicate le zavorre ma avevano bensi il limite minimo di peso più alto delle 2wd.

  7. #232
    Enlisted
    Join Date
    Feb 2007
    Location
    Italy
    Posts
    32

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Ma la M3 dove avrebbe gareggiato scusate?
    In italia non di sicuro visto che siam fermi a 2000 cc
    nel mondiale idem
    in germania sono 4000cc con 470cv massimo
    io nn riesco a capire dove cacchio avete visto la M3 in un campionato turismo o superturismo o superproduzione, tant'è poi che ci han messo pure le zavorrre, e perchè le zavorre si applicano mica perchè una è tp e l'altra è ta neanche all'audi integrale eran applicate le zavorre ma avevano bensi il limite minimo di peso più alto delle 2wd.
    La M3 GTR ha partecipato al campionato ALMS americano. Proprio il fatto che fosse un auto del tutto differente dalla stradale innescò una protesta che denunciava il fatto che la M3 GTR fosse un prototipo. La BMW allora mise in vendita 10 esemplari dell'auto ad un prezzo mostruoso (250k euri) per bypassare l'ostacolo regolamentare imposto subito da nuovi regolamenti che imponevano la vendita delle versioni stradalli in almeno 2 continenti. A seguito di altre proteste della Porsche, che correva là con le GT3, il limite fu innalzato a 100 vetture, cosa che la BMW non fu disposta a fare.

    Le AUDI non avevano imposizioni di zavorra perchè il peso supplementare della trasmissione 4WD era ritenuto equilibrante le differenze.
    La BMW, a parità di peso, sarebbe stata superiore, per questo era penalizzata.
    Last edited by Ordnassela; 6th February 2007 at 17:14.

  8. #233
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    a ok in america ecco perchè non me tornava manco l'ho preso in considerazione un campionato statunitense

  9. #234
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.768

    Default

    Quote Originally Posted by Ordnassela View Post
    Altre precisazioni: la Grande Punto s2000 è trazione integrale, eh? Non ha NIENTE a che fare con la Grande Punto stradale.
    Dici? Guarda che le s2000 mica son dei prototipi eh, condividono molto con le vetture di serie.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #235
    Enlisted
    Join Date
    Feb 2007
    Location
    Italy
    Posts
    32

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Dici? Guarda che le s2000 mica son dei prototipi eh, condividono molto con le vetture di serie.

    Oh, ma ti devo per forza linkare dei dati ovvi?
    http://www.infomotori.com/a_17_IT_15503_1.html
    http://en.wikipedia.org/wiki/Fiat_Punto

    E' un 2000 di cilindrata, e già questo è un cambiamento enorme, ma è anche
    4WD.


    Io sono abituato ad informarmi prima di parlare...

  11. #236
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Ma la M3 dove avrebbe gareggiato scusate?
    Fia GT Endurance, 24 ore. Campionato europeo fino al 2004.

    Lo so perchè è stato il mio mezzo nella prima parte del campionato 2006

    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  12. #237
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.768

    Default

    Quote Originally Posted by Ordnassela View Post
    Oh, ma ti devo per forza linkare dei dati ovvi?
    http://www.infomotori.com/a_17_IT_15503_1.html
    http://en.wikipedia.org/wiki/Fiat_Punto
    E' un 2000 di cilindrata, e già questo è un cambiamento enorme, ma è anche
    4WD.
    Io sono abituato ad informarmi prima di parlare...
    Dovresti informarti meglio. La punto s2000 non è mica una gruppo B eh, quindi una vettura che non è completamente differente dalle vetture di serie, cominciando dal telaio

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #238
    Enlisted
    Join Date
    Feb 2007
    Location
    Italy
    Posts
    32

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Dovresti informarti meglio. La punto s2000 non è mica una gruppo B eh, quindi una vettura che non è completamente differente dalle vetture di serie, cominciando dal telaio
    Perchè secondo te la Mitsu EVO di gruppo B è totalmente differente dall'auto stradale? E la Subaru WRX STI pure?
    Beh, ed invece, guarda un po': la Grande Punto S2000 è più differente dalla stradale di quanto le due giappe siano dalle rispettive progenitrici!

    Axet, rasenti l'incredibile.

    Basterebbe il fatto che il motore è un 2.0 non derivato da motori montati sulla versione stradale per farne un prototipo. Ma tu provi ad affermare che su una macchina che di serie è TA il fatto di montare una trazione integrale non porta cambiamenti al telaio! Scusa ma comincio a ridere.

    Ed allora secondo te dove passa l'albero di trasmissione che porta moto alle ruote posteriori? Ed i semiassi posteriori secondo te dove passano? In mezzo al ponte posteriore rigido della Grande Punto di serie? O non è che magari hanno riprogettato completamente l'auto? Aspetta, e... guardiamo 'sta foto: http://img487.imageshack.us/img487/4272/4444443cl.jpg

    Ma cosa saranno 'sti tubicini che si vedono qua e là? Ma guarda! E' una gabbia di rinforzo! No, il telaio è rimasto lo stesso: quelli sono tubi in plastica per l'estetica... non cambiano la struttura del telaio, irrigidendolo...
    Last edited by Ordnassela; 7th February 2007 at 02:33.

  14. #239
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    vbbè sto 3rd orami è un calderone di tutto di più io proporrei di chiuderlo; a gia non ce sta il mod qua mannaggia

  15. #240
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    questo thread è una perla , grazie a tutti
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Page 16 of 17 FirstFirst ... 6121314151617 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 103.07 Kb. compressed to 88.35 Kb. by saving 14.71 Kb. (14.28%)]