Results 1 to 14 of 14

Thread: Ion 330pro

Warrant Officer

Default Ion 330pro

Dovrei portare il mio attuale PC in ufficio, solo che dato che sono distratto non trovo più le licenze di Win e Office , facendo 2 conti ho visto che mi conviene prendermi lo Ion330 e tenermi il PC come muletto...
    Ora le domande:

Qualcuno lo ha? Per uso da ufficio, Office, navigazione etc. va bene?
    Ha Win 7 installato di base?
    Qualcuno sa se qualche rivenditore lo vende in bundle con Office? (se no sono punto e a capo...)

Tunnel's Avatar

Office in genere viene via a parte, costando circa 250 euro la licenza standard.
    Risolvi facilmente con Openoffice che va benissimo per un uso standard ed è free anche per business.
    Come sistema ci sarebbe lo zotac zbox che potrebbe esser interessante per te (e monta atom D525, non l'n330 che è un processore morto)
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Warrant Officer

Si ma che senso ha spendere 200-250 di Office quando ad esempio con questo: http://www.varshop.it/store/comersus...S&SEL_DIS=ONLY

hai il PC completo con 200-250 € in più?

Openoffice non mi piace, le poche volte che lo ho usato ho sempre avuto problemi con Excel (con le macro non ti dico...) e a volte pure con Word, parlo di importazione e lavoro su documenti sviluppati con Office.
    Forse perchè erano versioni più vecchie ma preferirei Office originale.

Tunnel's Avatar

Quel 'da attivare' come ti suona ?
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Quel 'da attivare' come ti suona ?
    Ora che me lo fai notare, non mi suona benissimo -.-

Chief Petty Officer Bass's Avatar

Ti sto scrivendo da un ION330 che uso come PC da lavoro always on

Devo dire che mi trovo benone con Win7 sopra!
    Ci fai bene tutto: office 2010 gira perfettamente, chrome va veloce e i filmati su youtube si vedono belli fluidi. Ci puoi anche fare photo editing addirittura senza grossi problemi (almeno con le operazioni semplici).
    Unica cosa il software sopra è completamente assente: dovrai installarti windows 7 o Xp a parte...però anche ubuntu ci può girare molto bene :-)

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Bass View Post
    Ti sto scrivendo da un ION330 che uso come PC da lavoro always on

Devo dire che mi trovo benone con Win7 sopra!
    Ci fai bene tutto: office 2010 gira perfettamente, chrome va veloce e i filmati su youtube si vedono belli fluidi. Ci puoi anche fare photo editing addirittura senza grossi problemi (almeno con le operazioni semplici).
    Unica cosa il software sopra è completamente assente: dovrai installarti windows 7 o Xp a parte...però anche ubuntu ci può girare molto bene :-)
    Ah...neanche win7 è compreso? Office ormai lo davo x scontato che non fosse compreso ma almeno il sistema operativo...

Warrant Officer

Anzi, modifichiamo il discorso, esiste qualche netbook/notebook con Windows (anche XP) e office preinstallati che io possa usare con mouse/tastiera/monitor esterni? Alla fine mi verrebbe anche più comodo visto che non ho un netbook/notebook e casomai dovessi portarmelo in giro...

E' compreso solo nell'ION 330HT/W7HP e si tratta della home premium!

Tutto il resto è senza OS!

Tunnel's Avatar

Office non te lo darà mai nessuno.
    Lo trovi preinstallato sui dell se specifichi che lo vuoi, ma la licenza la paghi.
    Non è che ci siano molte aziende che han voglia di regalarti 250 euro, eh.

O le paghi, o usi openoffice. L'alternativa è quella di comprare un office 2007 usato, che su ebay già si trova, essendo che molti son passati ad office 2010. Con 50 euro o meno te la cavi.

E prendi un nettop con il D525 invece che con l'n330 che è piu' nuovo e performante. Vediti gli Zbox che ti ho detto
    Spoiler

Warrant Officer

Ma questo? http://www.misco.it/store/product.as...eo_retargeting
    Dice che ci deve essere lo starter pack installato, intende installato o anche attivato??

Tunnel's Avatar

Quella è la licenza per studenti. Se sei uno studente e non la usi per scopi commerciali la puoi mettere su PC in cui c'è Office preinstallato ma non licenziato.
    Tu non sei uno studente, no ?

Dai non farmi ripetere le cose 100 volte pd è_é
    Spoiler

Se come tutti gli utenti non usi neanche il 10% delle potenzialità di Office tanto vale stare con OpenOffice o Google Docs

Warrant Officer

Excel a volte mi capita di smanettarci semiseriamente, ma sopratutto mi capita di usare fogli con macro, Google Docs manco sapevo che esistesse, ci butterò un occhio