Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 16

Thread: Programma per gestire e-mail, calendario, scadenze

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Default Programma per gestire e-mail, calendario, scadenze

Per caso qualcuno conosce un buon programma, gratuito o a pagamento è irrilevante, in grado di gestire e-mail, calendario, scadenze, note ecc... , o in caso anche solo di queste ultime, con buona pace delle e-mail.

La risposta ovvia sarebbe outlook, tuttavia a causa di alcuni problemi (vedi calendario che ha perso un botto di date importante, e non è la prima volta) si è deciso di provare qualcosa di nuovo, che comunque deve usato per la gestione di uno studio legale.

Il non plus ultra sarebbe qualcosa in grado di consentire una sincronizzazione completa con uno smartphone.
    Last edited by Edeor; 8th February 2011 at 13:46.

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

lotus? oppure con supersincronizzazione ci sarebbe tutta l'apparecchiaturra della blackberry ma mi sembra esagerato

comunque outlook se utilizzato bene non perde niente, avete un admin pacco o degli utenti particolarmente tonti
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    lotus? oppure con supersincronizzazione ci sarebbe tutta l'apparecchiaturra della blackberry ma mi sembra esagerato
    comunque outlook se utilizzato bene non perde niente, avete un admin pacco o degli utenti particolarmente tonti
    Grazie per la risposta

Per quanto riguarda il dilemma che hai posto, non saprei che dirti, nel senso che neanche io ho mai avuto problemi, certo il tecnico che gestisce la rete a studio non inspira sta gran fiducia a suo dire è normale che, dopo anni e anni di accumulo dati, outlook vada a fare bunga bunga in allegria.

Ad ogni modo, se ho capito bene Lotus si riferisce a più applicazioni giusto? Spulciando ho visto che Lotus Notes sembra perfetto per l'uso che se ne deve fare a studio.
    Last edited by Edeor; 8th February 2011 at 14:16.

Lieutenant Commander

Ti dico la mia...che dopo anni e anni di accumulo dati vada in pappa è normale se nn è mai stato manutenuto....
    Lotus Notes fad i tutto di + dal browser internet a tutti i pacchetti Office....è un maccherone inaudito e lentissimo...te lo sconsiglio vivamente....
    Ti consiglio di provare il client free Mozilla Thunderbird non son certo faccia tutte el cose che cerchi tu ma ma centinaia di estensioni da scaricare ed installare alla bisogna...il claendario c'è sicuramente...come anche l'invio delle e-mail posticipate o il controllo del'allegato...vedi tu!!!!!!

Hador's Avatar

di mozilla il calendario è a parte, si chiama sunbird, lo avevo provato ma mi pareva uguale a quello di win.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Edeor View Post
    Per caso qualcuno conosce un buon programma, gratuito o a pagamento è irrilevante, in grado di gestire e-mail, calendario, scadenze, note ecc... , o in caso anche solo di queste ultime, con buona pace delle e-mail.

La risposta ovvia sarebbe outlook, tuttavia a causa di alcuni problemi (vedi calendario che ha perso un botto di date importante, e non è la prima volta) si è deciso di provare qualcosa di nuovo, che comunque deve usato per la gestione di uno studio legale.

Il non plus ultra sarebbe qualcosa in grado di consentire una sincronizzazione completa con uno smartphone.
    Non ho idea di quanto possiate spendere, ma secondo me per come l'hai messa giù l'apparecchiatura blackberry è la migliore in assoluto. Però perchè funzioni BENE serve uno che di tanto in tanto la segua.
    gratz.

Ok grazie per le risposte

Per Thunderbird provo a dare un'occhiata allora, per quanto riguarda il pacco blackberry vi riferite a questo?

Petty Officer 2nd Class kwhale's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    di mozilla il calendario è a parte, si chiama sunbird, lo avevo provato ma mi pareva uguale a quello di win.
    c'è l'estensione apposita di Thunderbird che si chiama Lightning
    -- la natura non fa nulla di inutile --

lotus notes in effetti non piace neanche a me :P

io continuo a dire comunque che outlook se mantenuto dignitosamenter funziona più che bene

Poi non ho capito se avete un mail server vostro interno e quindi vi serve sia la parte "server" che il "client" oppure se avete le mail su un provider esterno e vi serve solo un client per accedervi. Nel caso abbiate già un server exchange (che costa parecchio) mi sembra un po' una cavolata cambiare del tutto.

Per quanto riguarda la soluzione blackberry mi riferisco proprio a quello che hai postato --> ovvero server BES che funge da server di posta e in più sincronizza tutti gli apparecchi blackberry (però devo comprare tutta roba blackberry).

A questo punto è meglio cambiare sistemista
    Realm Of Trollers
    Spoiler

No la parte server non è necessaria, serve solo un client.

Ma quindi la suite blackberry fa da server e può essere sincronizzata solo con dei blackberry, insomma niente iphone o android?

Ovviamente condivido l'idea che cambiare sistemista sarebbe la soluzione migliore

Chief Petty Officer

Lotus e' il male.

Io utilizzo Thunderbird + Lightning e mai avuto problemi... oltretutto ci sono dei simpatici programmini free di import/export dati che funzionano a dovere. Inoltre, Lightning e' configurabile anche con google calendar, quindi a quel punto configuri lo smartphone senza problemi.
    Jeff
    "I'm not a stranger, I'm just a friend you haven't met yet"
    "il bello degli ingegneri è che hanno sempre una dote non sfruttata che un’altra parte di mondo avrebbe usato per guadagnarci i milioni. L’ingegnere no, fa calcoli. Fenomenale."
    "This program had an unexpected end. What I have to do? [R]etry, [I]gnor or [C]ancel?" "C[a]re a saw"

Quote Originally Posted by Edeor View Post
    No la parte server non è necessaria, serve solo un client.

Ma quindi la suite blackberry fa da server e può essere sincronizzata solo con dei blackberry, insomma niente iphone o android?

Ovviamente condivido l'idea che cambiare sistemista sarebbe la soluzione migliore
    la roba di blackberry funziona solo con blackberry, quindi non va bene per la tua situazione.

Per il resto dato che non ti serve un server di posta le soluzioni di mozilla che ti hanno proposto vanno bene. A questo punto però si deduce che i problemi che hai con outlook sono quasi sicuramente derivanti dal file pst troppo grosso (> 2 giga). Ti conviene splittarli in pst più piccoli così non ti danno più problemi
    Realm Of Trollers
    Spoiler

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by eltarion View Post
    l. A questo punto però si deduce che i problemi che hai con outlook sono quasi sicuramente derivanti dal file pst troppo grosso (> 2 giga). Ti conviene splittarli in pst più piccoli così non ti danno più problemi
    up

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    la roba di blackberry funziona solo con blackberry, quindi non va bene per la tua situazione.
    Per il resto dato che non ti serve un server di posta le soluzioni di mozilla che ti hanno proposto vanno bene. A questo punto però si deduce che i problemi che hai con outlook sono quasi sicuramente derivanti dal file pst troppo grosso (> 2 giga). Ti conviene splittarli in pst più piccoli così non ti danno più problemi
    Seguendo i consigli, ho analizzando il pc e mi sono reso conto che la situazione è alquanto drammatica, nel senso che il pc è da 6 anni che gira senza un format e con mille robacce installate, compresi spyware, trojan e compagnia bella. Ho fatto un po' di pulizia sul pc e spostato tutte le mail archiviate su un'altro pc, ed ora la situazione sembra tornata a livelli di decenza, anche se, secondo me, una formattata sarebbe l'ideale.

Certo che il tecnico l'ha tenuto una meraviglia quel pc, , comunque ancora grazie per l'aiuto

fanno 100 euro + IVA grazie

Realm Of Trollers
    Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast