Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 62

Thread: COme programmare

  1. #1
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default COme programmare

    Un mio amico ha avuto una buona idea, con cui potremmo costruirci il futuro.
    Solo che mi serve imparare un minimo a programmare: attualmente so muovermi in c, poco c++, matlab.
    Cosa mi consigliate per programmare?
    Dovrei fare qualcosa di molto simile a un sito internet, gestendo accessi e sicurezza...
    Mi consigliate di comprare qualche guida o me la smazzo con i tutorial e provo?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  2. #2
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Dipende tutto dalla complessità di quello che vuoi sviluppare.
    Per iniziare ti direi di cominciare con il PHP che è decisiamente facile essendo alla fine quasi scripting e seguendo qualche guida si impara senza grosse difficoltà

  3. #3
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Boh il punto è che devo avere un'idea per costruire una base del mio progetto, se poi entrasse in porto assumerei altri per farlo :P.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  4. #4
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    è una domanda troppo generica, specifica più o meno cosa dovresti fare e di che ambito si tratta altrimenti è impossibile rispondere ...

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  5. #5
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    tanto fallirete duro. Se è una cosa seria fatevi un corso o pagate qualcuno di capace per insegnarvi, è la cosa migliore per tutti.

  6. #6
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    tanto fallirete duro. Se è una cosa seria fatevi un corso o pagate qualcuno di capace per insegnarvi, è la cosa migliore per tutti.
    *

    potete pagare me ad esempio
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  7. #7
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    tanto fallirete duro. Se è una cosa seria fatevi un corso o pagate qualcuno di capace per insegnarvi, è la cosa migliore per tutti.
    iO NN credevo in queste favole... poi un mio caro amico del liceo ce l'ha fatta, e in qualche modo ho iniziato a provare un misto di invidia e rispetto.
    Lui ha 22 anni, la 5 liceo. E' andato con un'idea in america, capace a programmare molto bene, è tornato con 200k dollari per iniziare il suo progetto.
    Sicuramente a me non andrà come a lui e sarà un buco nell'acqua, pero la mia idea è decisamente piu "figa" della sua.
    Cmq l'idea è qualcosa di simile a un forum, con che linguaggio si programmano i forum?
    La paura di fondo affidandosi a qualcun'altro è che ci freghi l'idea...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  8. #8
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    Le buone idee si trovano a due cent al chilo, nessuno te la frega.

    Congratulazioni al tuo amico che ce l'ha fatta, ma oltre all'idea evidentemente la ha realizzata e presentata in maniera convincente ed è quella la cosa che conta. Capisci che se non sai neanche che linguaggio dovresti usare è lunga la strada ...

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  9. #9
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    A lui nn hanno finanziato un prodotto finito, ma un'idea. Ben presentata, ma cmq un'idea.
    Ovvio che l'ìdea non è "creo energia gratis" ma una cosa dal punto di vista concettuale già svilppata alla quale mancherà solo la realizzazione.
    C lo ho imparato in 2 mesi, matlab davano per scontato che lo sapessi usare e l'ho usato per la tesina e per un esame, non sto facendo storia antica ma ingegneria. Mi può mancare il lessico ma la logica alla base la ho ben presente.
    E cmq credo fortemente nella programmazione modulare e nel lavoro di team :P
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  10. #10
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    python+django = leggero/potente/flessibile
    symfony+php = pesante/potente

  11. #11
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    iO NN credevo in queste favole... poi un mio caro amico del liceo ce l'ha fatta, e in qualche modo ho iniziato a provare un misto di invidia e rispetto.
    Lui ha 22 anni, la 5 liceo. E' andato con un'idea in america, capace a programmare molto bene, è tornato con 200k dollari per iniziare il suo progetto.
    Sicuramente a me non andrà come a lui e sarà un buco nell'acqua, pero la mia idea è decisamente piu "figa" della sua.
    Cmq l'idea è qualcosa di simile a un forum, con che linguaggio si programmano i forum?
    La paura di fondo affidandosi a qualcun'altro è che ci freghi l'idea...
    Hai visto da poco The Social Network?

  12. #12
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Hai visto da poco The Social Network?
    No mi sn rifiutato.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  13. #13
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    io ho parlato con questi qua: http://daily.wired.it/news/tech/mash...es-we-can.html
    i finanziamenti non li danno con le idee. Soprattutto in america. Devi presentarti con prototipi funzionanti, tra l'altro che devono sottostare a precisi criteri di qualità, piani di business, etc. Loro han dovuto lavorare per mesi, in un garage e finanziati dai genitori, per arrivare ad un qualcosa di presentabile per ottenere dei soldi - che han ottenuto dopo n tentativi e viaggi negli states.

    A nessuno frega un cazzo delle tue idee se non le puoi realizzare

    discorso programmazione, ingegneria de che? No perchè la logica alla base del C, tanto per, è assolutamente diversa di quella alla base di java, la "logica di base" è estremamente complessa, soprattutto nell'ottenere prodotti funzionanti e di qualità, cose NECESSARIE nel caso in cui uno voglia ottenere finanziamenti.

  14. #14
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    iNGEGNERIA biomedica
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  15. #15
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Lol il mio amico è uno dei 3:P
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Page 1 of 5 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 99.22 Kb. compressed to 83.99 Kb. by saving 15.23 Kb. (15.35%)]