Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 33

Thread: Acufeni

Chief Petty Officer Sky's Avatar

Default Acufeni

Salve,
    è da 2/3 giorni che mi è venuto un acufene, ovvero un ronzio persistente(nel mio caso molto simile a quello che si sente quando si accende una tv a schermo fondo) che ovviamente sento soprattutto la sera per la mancanza di suoni ambientali che lo coprono. Per me è un dramma perchè ho il sonno legero ed ho molte difficoltà a trovare sonno, inoltre facendo ricerche su internet ho scoperto che non solo non si sa esattamente da dove proviene questo sintomo ma non esistono cure...

Ho una paura matta di portarmi questo ronzio fino alla tomba, incrocio le dita fino a quando non farò una visita all'otorino che ho intenzione di prenotare domani...

Voi avete qualche esperienza diretta o indiretta di tale sintomo?

And this is how I (t)Roll:

Spoiler

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

porco d10 tutte a te

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

mai sentita questa cosa , direi che puoi solo sentire un medico generico per farti indirizzare su un buon otorino , ammesso sempre che la tua non sia un effetto passeggero / ipocondriaco ansioso
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

brutta bestia quando non sai cosa hai/come curarlo..

io è da mesi che dopo una caduta dove mi si è girato il ginocchio,mi prene ancora un dolore che và e viene..ho fatto la risonanza laltro giorno e non risulta un cazzo...in teoria è il menisco ma se non risulta dalla risonanza..domani prenoto una visita dall'ortopedico e gg
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

ma sei andato dal medico che ti abbiamo suggerito?

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    ma sei andato dal medico che ti abbiamo suggerito?
    si, m'ha controllato l'orecchio ,m'ha detto che non vedeva nulla e m'ha prescritto la visita dall'otorino

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    mai sentita questa cosa , direi che puoi solo sentire un medico generico per farti indirizzare su un buon otorino , ammesso sempre che la tua non sia un effetto passeggero / ipocondriaco ansioso
    visita medica già fatta, non sai quanto spero sia solo passeggero...
    Last edited by Sky; 1st April 2011 at 01:48.

Spoiler

[-- Bannato --] Shock's Avatar

google: tinnito?

in inglese si chiama Tinnitus
    Last edited by Sky; 1st April 2011 at 03:33.

Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

vai da un otorino quanto prima

di solito sono passeggeri ma possono diventare cronici se trascurati
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Purtroppo esperienza diretta per una sindrome di meniere.

Può essere un semplice disequilibrio nel liquido della coclea, ed in alcuni casi suggeriscono una dieta iposodica.
    Poi ho letto di "allenamenti" tramite trasmissione di rumore bianco che fan sì di togliere l'attenzione al rumore (tipo chi abita vicino alla ferrovia che non si accorge più del treno)...etc etc.

Insomma spesso è solo temporaneo e basta superare il momento; non sono medico quindi ti riporto solo quello che ho esplorato circa 3 anni fa... dove il problema principale era l'assoluta mancanza di diagnostica in quanto "non mette in pericolo le funzionalità vitali .

In realtà il problema di fondo è che disturbi all'orecchio peggiori sono le vertigini, e che la chirurgia in tal senso ha già risposte; quindi non ci sono studi approfonditi per le "vie di mezzo".

PS ho girato molti medici in tutta Italia ed alcune "scuole" sono anche in contrasto fra loro con "si ma lui è un ciarlatano"

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Lieutenant Commander Emma's Avatar

dai un occhio ai centri di medicina subacquea (ce ne sta uno a roma) sono specializzati in queste cose
    cmq è roba temporanea, che non vuol dire passeggera entro due giorni.
    fatti un favore e cerca di abituartici piuttosto che combatterlo

un info utile: un caro amico lo curava con un macchinario a pulsazioni radar che dava buoni risultati

Lieutenant Commander Kith's Avatar

mi pare che ercos ce l aveva, prova a chiedere a lui.

cmq al 90% dei casi il cervello filtra e non lo senti piu, devi portar pazienza.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Razj's Avatar

ce l'ho pure io credo e sinceramente me ne son sempre fregato perché ho letto che non c'è cura e perché devo concentrarmici per farci caso

ci farai l'abitudine

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    brutta bestia quando non sai cosa hai/come curarlo..

io è da mesi che dopo una caduta dove mi si è girato il ginocchio,mi prene ancora un dolore che và e viene..ho fatto la risonanza laltro giorno e non risulta un cazzo...in teoria è il menisco ma se non risulta dalla risonanza..domani prenoto una visita dall'ortopedico e gg
    buonafortuna, io dopo l'incidente in moto ho la spalla a troie e 5-6 medici+svariate visite non hanno trovato nulla, però ora sembra migliorare!

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    buonafortuna, io dopo l'incidente in moto ho la spalla a troie e 5-6 medici+svariate visite non hanno trovato nulla, però ora sembra migliorare!
    il mio medico dice che forse i risultati della risonanza non sono stati valutati accuratamente.

C'è scritto sempre regolare quello,regolare quell'altro...

poi dice "sostanzialmente intatte le cartilagini meniscali"

che cazzo vorebbe dire lol?poi proprio da come và secondo me è il menisco...
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Page 1 of 3 123 LastLast