Alka e' troppo buono, dire che e' scritto male e' fargli un complimento... ad essere onesto prenderei il suo suggerimento, se il resto del documento e' come questo estratto ti si prospetta l'inferno, in ogni caso, proviamo...
Principal lo sai meglio di me a chi si riferisce, lo lascio Principal per motivi pratici perche' non so come tradurlo, comunque credo che il primo pezzo abbia di base l'incorrettezza voices, che dovrebbe essere invece voti, le voci del Principal sono i voti che rappresenta, quindi dovrebbe essere roba tipo:
Per registrare (riportare?) la quantita' dei voti che il Principal rappresenta.
Il resto e' intuitivo, credo tu avessi problemi qui, ma se ti serve ci perdo altri 5 minuti e propongo qualcosa
EDIT:
Potrebbe essere per registrarsi e riportare la quantita' di voti che il Principal rappresenta.
Il resto a occhio e':
come rappresentante del Principal per prendere parte alle assemblee delle compagnie di qualsiasi tipo giuridico che il Principal rappresenta o rappresentera'.
quello shareholder tra parentesi mi incasina un po'... dovrebbe indicare che il Principal e' azionista in quelle compagnie, quindi in sintesi ti dice che devi andare per conto alle assemble in qualita' di azionista.
Scusa la pessima qualita', non e' il mio campo