Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 60

Thread: Crush vs slash

  1. #1
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default Crush vs slash

    se ne parlava in gilda, in chat viene male anche soltanto a scrivere, meglio fare un thread.

    la prima cosa da dire e' che se vedete i growrate e gli effetti sui vari charplan o sull'herald trovate gli stili nuovi che nel corso del tempo sono stati cambiati come growrate ed effetti, noi dobbiamo basarci su quello che c'e' su uth non nel charplan

    l'unica cosa da fare su uth e' andare dal trainer e vedere quali sono gli stili, fare info e vedere growrate ed effetti (nb le icone sono quelle degli stili nuovi dei server live, ma solo le icone)

    ne parlavo ieri con thorello ed oggi con manfa.

    perche fare crush al posto di slash?

    per lo stun su second style? certamente ma non solo, gia quello varrebbe la differenza ma c'e' di piu'.


    non metto in conto ne l'end (cmq a vantaggio di crush) ne il "to hit" dello stile che vale solo in pve, il "to hit" in pvp e' dato da altro.

    prendiamo la combo di crush:

    Bludgeon, anytime growrate 0,59
    Contusions, preq: Bludgeon, growrate 0,67, effect stun 6 sec
    bonecrusher, preq: Contusions, growrate 0,9, effect snare 23 sec.

    quindi un tgt viene stunnato per 6 sec sul secondo stile ed in seguito su tgt stunnato c'e' lo snare per 23 sec

    cosa abbiamo su slash?
    amethyst anytime, growrate 0,57
    diamond, preq amethyst, growrate 0,87

    per avere uno snare dobbiamo andare su

    side slicer, pos side, growrate 0,59 effect snare 12 sec


    purtroppo non c'e' il revamp degli stiili

    amethyst non ha growrate di 0,9 come nei live ma growrate di 0,57 (meno di bludgeon),
    diamond slash non ha alcun effetto.

    su slash c'e' di molto buono riposte ma che e' per gli scudati leggasi pala che lo danno in copertura ad i blocchi ed ha growrate di 0,9 (e funge anche per i colpi bloccati rivolti a tizio) ed uno shield tank avendo lo slam quindi uno stun anytime puo anche andare side a snarare cosa che se nn hai uno stun in genere non puoi fare come e quando vuoi.

    ergo per me tutta la vita crush come danno ed utility (stun, snare in combo e di durata maggiore) al massimo per expare andare di slash semplicemente perche l'itemizzazione slash e' piu diffusa ma al 40 comviene respeccare crush

    anche perche' inoltre, e gia non e' cosi confrontando i growrate che sono a vantaggio di crush, il danno cmq salendo di rank sale mentre utility come uno snare di 23 sec ed uno stun non si prendono piu'.

    Discuss

    edit: sulle resistenze delle armature, mi ero dimenticato

    cloth user sono neutral a tutto ergo la scelta non fa differenza consideriamo quindi i tgt "giusti" dato che se si mena altro si deve fare GHO!:

    Druid/Scale : thrust Neutral, Crush Resistant, slash Vulnerable
    Bard/Reinforced: thrust Neutral, Crush Vulnerable, slash Resistant

    Healer/Chain: thrust Vulnerable, Crush Neutral, slash Resistant
    Shaman/Chain:thrust Vulnerable, Crush Neutral, slash Resistant

    con slash abbiamo 1 vulnerabile e 3 resistenti, con crush abbiamo 2 neutrali, 1 resistente ed 1 vulnerabile.

    chiaramente per completare il quadro si devono vedere gli stili/effetti di dual wield in caso lo fo dopo.
    Last edited by McLove.; 5th May 2011 at 20:29.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #2
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    e thrust?

    mo ho respeccato thrust


    a.k.a. connit

  3. #3
    Chief Petty Officer Jerus's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    Legnano
    Posts
    1.196

    Default

    Perfo ha gli stili su schivata se non ricordo male al 50 hai coso del drago che stunna 9 sec su schivata me lo ricordo perchè gli stili so quelli degli infi :P ^_^

  4. #4
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    e thrust?

    mo ho respeccato thrust
    buy trainer vai a vedere gli stili e completi il quadro, ho fatto solo sto confronto perche la maggiorparte di merce e' HO o high ergo andare su thrust e' tagliarsi le palle da soli, spero tu sia bretone
    Last edited by McLove.; 5th May 2011 at 20:07.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #5
    Petty Officer 3rd Class pitone's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    DNP
    Posts
    389

    Default

    Perfo!!!!!

  6. #6
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by pitone View Post
    Perfo!!!!!
    be si ma tu non hai ne gonnellino ne sei un mezzoporco.
    Last edited by McLove.; 5th May 2011 at 20:29.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #7
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.845

    Default

    il mezzoporpo un pole fa perfo, cmq...io sono slash ma respeccherò al 40 crush.

    l'unico difetto...è che mi fa schifo vedere il mezzorco con gli scovolini del cesso come armi.

    ad oggi, non ho tutti gli stili quindi non posso fare un confronto serio ma...direi per le utility e le resistenze appunto crush

  8. #8
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Io avevo un ricordo abbastanza vivido del fatto che crush avesse (sempre e su tutti e tre i reami) i GR più bassi tra le altre armi, su mid era sicuro così con l'ordine ascia > spada > martello.
    Però non ho idea di come possa essere qui su uthgard, anche rispetto ai GR degli stili che si trovano in giro sui vari siti (poichè riferiti agli official, ovvio).
    Non avendo ancora fatto il 40 posso respeccare eventualmente, certo è che le armi che ho ora andrebbero a farsi benedire e soprattutto non potrei brandire mannaie ed asce
    (ah, non dirò mai che potrebbe essere anche una decisione estetica, però un po' lo penso )

    ps: ma sull'anytime come siamo messi? perchè non sempre la gente scappa

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  9. #9
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Io avevo un ricordo abbastanza vivido del fatto che crush avesse (sempre e su tutti e tre i reami) i GR più bassi tra le altre armi, su mid era sicuro così con l'ordine ascia > spada > martello.
    Però non ho idea di come possa essere qui su uthgard, anche rispetto ai GR degli stili che si trovano in giro sui vari siti (poichè riferiti agli official, ovvio).
    Non avendo ancora fatto il 40 posso respeccare eventualmente, certo è che le armi che ho ora andrebbero a farsi benedire e soprattutto non potrei brandire mannaie ed asce
    (ah, non dirò mai che potrebbe essere anche una decisione estetica, però un po' lo penso )

    ps: ma sull'anytime come siamo messi? perchè non sempre la gente scappa

    eh per vedere i Gr basta che vai dal trainer alzi lo slide a 50 e poi sul singolo stile fai info e ci sono quelli di questo server, come li ho riportati, sono i gr vecchi prima del revamp degli stili.
    Su crush come anytime usi bludgeon che cmq ha growrate piu alto di ametista
    Last edited by McLove.; 5th May 2011 at 21:06.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #10
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.845

    Default

    il problema di dual è che lo stile di stun 7sec hypnotic darkness, ha come apertura lo stile su parry reflection.

    lo shadow's rain snare da 20sec ha come opening uno stile su side flank che anche lui riduce del 100% la speed per 12sec.

    lo stun su slash è un anytime se non ho letto male, stun 5sec befuddler

    mentre lo snare è su side del 100% di 12sec è su stile side slicer

    quindi slash per mezz'orco che voglio vedere quanto para se lo fai 50arma 50dual 28parry bisognerebbe vedere quanto entra.

    cips

    se non ricordo male ehhhh

  11. #11
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    il problema di dual è che lo stile di stun 7sec hypnotic darkness, ha come apertura lo stile su parry reflection.

    lo shadow's rain snare da 20sec ha come opening uno stile su side flank che anche lui riduce del 100% la speed per 12sec.

    lo stun su slash è un anytime se non ho letto male, stun 5sec befuddler

    mentre lo snare è su side del 100% di 12sec è su stile side slicer

    quindi slash per mezz'orco che voglio vedere quanto para se lo fai 50arma 50dual 28parry bisognerebbe vedere quanto entra.

    cips

    se non ricordo male ehhhh
    na befudder ha come prequisito riposte e riposte e' reazionario su blocco, ergo sul merce te lo scordi.

    cmq sia tu che tanek premio "posto senza avere letto un cazzo" visto che ho scritto sia i growrate che del side slicer gia tutto nel primo post, complimenti
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #12
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.845

    Default

    e allora si impossibile da avere.

    in definitiva si usa anytime dual per fare bleeding e high dmg e lo stun e snare di crush non ne vedo altre, almeno che non sia un saraceno e allora uno potrebbe fare perfo.

    edit ho letto ma sono come san tommaso io e sono pure zuccone!
    Last edited by Shub; 5th May 2011 at 21:14.

  13. #13
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    cmq sia tu che tanek premio "posto senza avere letto un cazzo" visto che ho scritto sia i growrate che del side slicer gia tutto nel primo post, complimenti
    Poteva essermi sfuggito qualcosa visto che sono appena rientrato dal lavoro e sono distrutto ma in realtà io ho letto, però non capisco come fa bludgeon ad essere anytime se è il prereq dello stile di stun che è in combo su un back?

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  14. #14
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    bretone

    cmq dopo controllo i gr thrust , io fino a mo (livello 20) ho sempre usato gli stili di dw, ora appena respeccato da lame e vedrò


    a.k.a. connit

  15. #15
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Poteva essermi sfuggito qualcosa visto che sono appena rientrato dal lavoro e sono distrutto ma in realtà io ho letto, però non capisco come fa bludgeon ad essere anytime se è il prereq dello stile di stun che è in combo su un back?
    bludgeon: opening none non ti sembra abbastanza anytime se non vuoi continuare la combo?

    inoltre bone crush non e' in combo su back, ma ha come prequisito concussion,


    ripeto che magari vi sfugge che NON dovete considerare gli stili che trovate sui charplan o sull herald aggiornati ma dovete vedere cosa fanno gli stili in gioco, come avevo scritto precedentemente, oh se poi non vi fidate loggate il vs merce e guardate voi.

    e' molto semplice 1) bludgeon :opening none 2) concussion (stun): opening bludgeon 3) Bone crush (snare 23 sec) opening concussion. nessuno e' posizionale
    Last edited by McLove.; 5th May 2011 at 22:33.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.98 Kb. compressed to 102.48 Kb. by saving 15.50 Kb. (13.14%)]