Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 43

Thread: speed armi, agi e salcazzo

  1. #1
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default speed armi, agi e salcazzo

    in molti negli ultimi giorni chiedevano che velocità conviene prendere le armi per un merce alcuni ho visto che hanno armi 3.0 altri dicono o hanno armi 3.4 , specifico che sono mie idee anche in relazione al server in cui siamo ma secondo me usate armi decisamente troppo veloci.

    l'agi e' un fattore fondamentale nella velocita di swing ed anche nel danno prodotto senza citare formule che cmq trovate nei vari post o anche nel web sostanzialmente l'agi aumenta la velocita di swing al prezzo di un minor danno sul colpo singolo.
    se con agi piu alta o buffata in genere aumenta il dps (damage per second) ne diminuisce il frontload damage di ogni colpo (ogni colpo fa meno danno)
    ma se in pve ti sticki ad un mob e colpisci sempre quindi il dps e' una certezza nel lungo periodo, in pvp invece non e' detto che si stia stickati al tgt anzi non avviene quasi mai quindi produrre piu danno nel tempo in cui si puo fare danno e' un valore aggiunto da considerare e lo fai usando armi più lente.

    un merce non e' un interrupter chiaramente (:P) ma e' un pg che deve fare danno le idee di avere armi veloci per non permettere di castare sono obsolete e lo erano anche tot anni fa (oltretutto con armi di vel inferiore a 3.0 se non sbaglio non agiva un moltiplicatore di danno aggiuntivo) e cmq a castare non ci riescono ugualmente nella maggior parte dei casi se gli siete addosso, tempo fa capivi chi non ne capiva un cazzo di melee se aveva la jambija (guadda swinga velocissimooohh)


    ecco il weapon speed calculator http://www.daocmaps.com/weapon-speed-calculator

    un merce high ha 50 di agi base e+75 da item quindi non buffato ha 125 agi

    prendiamo un arma 3.8 (exceptional mace) e vediamo a che velocità si swinga

    3.306 senza alcun buff

    aggiungiamo un indicativo 80 agi in piu' da un buff dex/agi

    2.698 buffato di velocita di swing

    questo ancora senza considerare haste che come ben diceva hayle abbassa ulteriormente il danno prodotto a prezzo di velocita di swing (celerity su alb non c'e' in sto server)

    rifacciamo il calcolo con un half ogre?

    half ogre ha 40 agi + 75 da item = 115 agi non buffato

    un exceptional mace (3.8) lo fa swingare in
    3.3819999999999997 senza alcun buff

    aggiungiamo anche all half ogre un buff di spec dex/agi di un valore intorno al 80 ed abbiamo 195 agi un exceptional mace (3.8) in rvr lo fa swingare a
    2.774 buffato

    tutto questo senza avere ancora computato un eventuale haste

    imho un merce con un arma vel 3.0 o 3.4 si gimpa da solo nel danno, in rvr swinga troppo veloce e produce troppo poco danno rispetto a quanto potrebbe fare sempre considerando che non si menano mobs fermi ma produrre piu danno ogni colpo che va a segno e che si puo tirare e' una cosa decisamente importante.


    btw discuss.
    Last edited by McLove.; 2nd June 2011 at 18:13.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #2
    Petty Officer 2nd Class Ryam Aelnord's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Madrid
    Posts
    519

    Default

    Grazie della spiegazione.

    Mo calcolo/vedo quel che offre l'housing.

    p.s. armi a parte ho finito TP (Mc style).

  3. #3
    Warrant Officer Fi$iCo's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Bari
    Posts
    3.298

    Default

    si ma più sei lento più hanno il tempo di curarlo, no ? imo il dps è la cosa migliore che tanto inseguendo uno che scappa nn gli darai tutti i colpi ma ne misserai quanti? e poi il merce ha charge..
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

  4. #4
    Chief Petty Officer Jerus's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    Legnano
    Posts
    1.196

    Default

    Allora se ti menano anche se non ti colpiscono (0 danni prodotti) tu cmq hai un reset time del cast di 3 sec che viene annullato in caso di quick-cast (cosa che i guaritori non hanno ergo puppano) quindi il fatto dello swing rapido per interrupt o bloccare cure è una emerita cagata, anche perchè su sto server senza le cure che ti partono in meno di 2 sec che curano circa 100 pf a cura in + un pg menato da 3 merce esplode a meno che non sia un cazz di warrior con ra 5l0, o uno stregone con la sua ra 5l0. (questo lo dico perchè usando la strega ogni sputo di pelo di figa che mi lanciano addosso mi intterrompe e ogni volta sono 3 sec di resetime ... credo che al 50 full buff ci metti circa 5 secondi per ricastare.) Il tutto imho e per dire io approvo Mc per il fatto di avere armi lente equippate sui pg, così come sul toa si aveva la stessa filosofia armi 4.2 equippate sui merce che cmq swingavano a 2 secondi con tutti i buff del caso

  5. #5
    Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    :D
    Posts
    1.533

    Default

    Quote Originally Posted by Fi$iCo View Post
    si ma più sei lento più hanno il tempo di curarlo, no ? imo il dps è la cosa migliore che tanto inseguendo uno che scappa nn gli darai tutti i colpi ma ne misserai quanti? e poi il merce ha charge..
    E' uguale.. basta stare attenti al cap velocita' ..+ lento + danno + hp da curare in una botta sola inoltre considera che il primo colpo e' istant.. con il tuo ragionamento tutte le classi 2h dei reami sarebbero inutili considera anche che se levi tanti punti vita con un colpo solo l'healer dall'altra parte magari nn fa in tempo a curarli perche' 1shotti..se consideri treno assist un nemico con max 2 swingate a testa va giu ..nn sai quante volte arrivando dopo i merce (con l'arms non ho charge) vedo il caster al 50% di vita tiro una piccata da 500danni e non fanno in tempo a curarlo..poi come diceva lord agi cap+buff+haste con armi veloci sfondi cap e ti castri da solo perdendo danno. Ps: i miss in RvR sono rari..se nn quelli per pbt vari ma in treno assist con i merce nn si sentono


    Spoiler

  6. #6
    Warrant Officer Fi$iCo's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Bari
    Posts
    3.298

    Default

    Quote Originally Posted by Falcodiluce View Post
    E' uguale.. basta stare attenti al cap velocita' ..+ lento + danno + hp da curare in una botta sola inoltre considera che il primo colpo e' istant.. con il tuo ragionamento tutte le classi 2h dei reami sarebbero inutili considera anche che se levi tanti punti vita con un colpo solo l'healer dall'altra parte magari nn fa in tempo a curarli perche' 1shotti..se consideri treno assist un nemico con max 2 swingate a testa va giu ..nn sai quante volte arrivando dopo i merce (con l'arms non ho charge) vedo il caster al 50% di vita tiro una piccata da 500danni e non fanno in tempo a curarlo..poi come diceva lord agi cap+buff+haste con armi veloci sfondi cap e ti castri da solo perdendo danno. Ps: i miss in RvR sono rari..se nn quelli per pbt vari ma in treno assist con i merce nn si sentono
    appunto che citi il pbt, con armi lente suki e basta perchè se ti assorbe un colpo perdi danni e tempo prezioso, con arma veloce ne risenti di meno, poi ovvio che se vai con 3 merce su un server come uthgard dove i caster sono lenti e smanano basta che ti sticki anche con un pg nudo e l healer dopo un attimo smana o non ha il tempo di curare, ma se dovessi scegliere tra danno inferiore ma al cap speed o danno alto ogni 3 ore io sceglierei la speed
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

  7. #7
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    infatti stiamo parlando di uthgard ed era anche nelle premesse del post e cmq il pbt non era un problema nemmeno quando con due warden in gruppo staccava ogni 4 sec per bug pure su vortigern

    edit:

    @hayle tra l'altro con toa avevi melee speed come bonus (che non ricordo se risentiva del minore danno cioe' se si comportava come un haste o l'effettivita dell' agi sinceramente non ricordo passato tropp tempo) ed in piu avevi anche melee damage come ulteriore bonus, tutte cose che qu su uth non ci sono.
    Last edited by McLove.; 2nd June 2011 at 20:06.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #8
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.415

    Default

    magari dico gran cazzate, ma a me pareva che haste non diminuisse il danno, è celerity che lo fa. o forse dici che su alb haste abbassa il danno perchè non c'è cele?

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  9. #9
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.036

    Default

    non è che haste diminuisca il danno è che, mi pare, piu veloce è lo swing minore è il dps.

  10. #10
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.415

    Default

    sì piu' veloce è lo swing minore è il dps ma solo se questa velocità è aumentata da agi, celerity o velox arma, non da haste. Questo è quello che ho sempre saputo.

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  11. #11
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    magari dico gran cazzate, ma a me pareva che haste non diminuisse il danno, è celerity che lo fa. o forse dici che su alb haste abbassa il danno perchè non c'è cele?
    e' esattamente il contrario e da sempre credo siano cose di 9 anni fa, haste funziona esattamente come l'agilita' diminuisce il danno nel colpo singolo ma nel tempo colpisci piu' veloce quindi riguadagni quel danno perso a singolo colpo colpendo piu frequentemente (nello stesso intervallo di tempo fai piu colpi ma per per meno danno OGNUNO) infatti una cosa e il dps un altra e il frontload damage il primo ha come aspetto il tempo e danni per secondo e con agi haste etc ti aumenta il dps MA all'aumentare del tempo che stai su un tgt, il frontload damage invece e' il danno che produci in relazione al colpo che dai.
    agi/haste aumentano il dps diminuendo tutti il frontoload del singolo colpo ma 1) il pg non sta fermo come un mob 2) piu alto e' il danno prodotto a singolo colpo specie se in assist meno tempo si ha per fargli arrivare cure perche finita la barretta della vita si cambia Tgt (swing piu veloci=meno danno a colpo hai bisogno di piu swing per produrre lo stesso danno ergo più tempo su quel tgt che equivale spesso a piu tempo su quel tgt ergo dare tempo per fargli arrivare una cura.)

    E tutto quindi trovare un buon compromesso tra dps e frontload cosa che con armi troppo veloci su sto server non hai, ne ne hai necessita'.

    ed e tutto qui il trick di usare armi piu lente per il maggior danno e valorizzare il frontload al di la del primo colpo che arriva instant in rvr non stai sticcato ad un mob finche non muore per cui fai meno danno sul colpo singolo ma colpisci piu frequentemente, e quindi all aumentare del tempo riguadagni quanto hai perso sul singolo colpo, la realta e' che con kite, lag, snare che puoi ricevere (ok c'e' charge ma dura 15 sec e sei indipendente se lo porti a 3 che lo hai ogni 90 sec) salcazzi perdi sempre del tempo sullo swing ergo imho meglio colpire piu duro quando si può fare e non pensare alla frequenza di hit visto che basta che sei stai su uno, e su utghard, come detto da hayle non ha il tempo di castare nulla, armi veloci o meno, sono cazzi suoi ugualmente.

    Certo arrivare ad i tp di vorty e pretoa dove molti meleer non cappavano agi per maggior frontload e' errato imho ma e' altresi errato usare armi troppo veloci e quindi da soli nerfarsi il danno che fai . Oppure pensare che con un arma 3.8 swinghi a 3.8 (peehh troppo lenta) molti si sono scordati che si deve calcolare l'agi i buff e pure l'eventuale haste
    E se in toa con armi lentissime con tutti i bonus ha un suo senso avvicinarsi al cap di swing di 1,5, anche perche i caster hanno anche i loro bonus su toa (overcapdex, speedcasting, maggiore effetti dei buff) e di contro qua non c'e' qua non c'e' melee damage che controbilancia, qui usare una 3.0 o una 3.4 come main e' secondo me una stronzata. (reaver a parte perche nel tempo di uno slam vai back con arma veloce tiri 3 leviathan e gg ma che leviatan fosse un cit si sapeva infatti ora non e' piu cosi nei live.)

    celerity invece non credo cambi il danno, non lo cambiava tempo fa su mid, non so se poi l'hanno cambiato, ma visto che siamo su alb e celerity in sto server non l'ha ne il friar ne il pala who cares?
    Last edited by McLove.; 2nd June 2011 at 21:10.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #12
    Petty Officer 2nd Class Ryam Aelnord's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Madrid
    Posts
    519

    Default

    E l'influenza di armi con spd diverse per un DWer?

  13. #13
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    magari dico una cazzata, però avendo anche armi con un proc non bisogna tener conto anche di quello?

    nel senso, swingando più rapido in teoria si ha più probabilita di metter a segno più colpi e quindi si alza anche la probabilità di proccare.

    in questo modo non si recupera anche parte del danno perso per l'eccessiva velocità dell'arma?
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  14. #14
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.036

    Default

    l'importante e swingare al cap o poco più, tutto il resto è obsoleto, almeno per quanto riguarda una classe come il merce
    che fa del frontaload la sua caratteristica primaria.
    Il proc dell'arma e lo swing più veloce possibile son elementi che guardano di più rupter (mene) o classi come l'infi che fanno
    parecchio affidamento sul proc dell'arma per massimizzare il risultato.

  15. #15
    Warrant Officer Kadmillos's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.769

    Default

    L'infi è un po un discorso a parte , tendenzialmente si cercava di aprire (PA o limitrofi) con una arma lenta così da massimizzare la prima noce e poi si passava ad una veloce (con dot, debuff e salcazzo + eventuali proc).
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.05 Kb. compressed to 100.78 Kb. by saving 15.27 Kb. (13.16%)]