Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 40

Thread: Quale provider web?

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Default Quale provider web?

Buon giorno a tutti,

da anni sono un felice abbonato di Fastweb, solo che da qualche mese la linea mi cade e ho qualche breve disservizio.
    Nulla di grave per intenderci, ma tutto ciò mi ha stimolato a guardare anche altri operatori...e mi sono reso conto che attualmente con fastweb pago molto più che con altri operatori.
    Li ho chiamati e tra una cosa e l'altra mi hanno ridotto l'abbonamento a 32 euro mese con 5 ore di chiamate in provincia e internet illimitato. Mi pare cmq tanto...
    Ora ogni 3 x 2 mi chiama vodafone, ma la sua vodafone station mi pare un pò una boiata, e poi ho visto vari limiti per il download e upload...

Attualmente per risparmiare e avere un buon servizio quale operatore mi consigliate?
    Esigenze sono:
    Internet flat - Download da mulo e MU - invio di file grossi per il lavoro
    Telefonate qualche urbana con i parenti - cellulari compresi nei piani che abbiamo già su mobile

Cosa mi consigliate?

Petty Officer 2nd Class

Se sei interessato a cambiare provider scordati emule adunanza, userai solo torrent.
    Io ho la fibra e non ho mai avuto problemi, tranne qualche volta ma mi è bastata una chiamata per risolvere tutto.
    Non so come lavorino gli altri operatori ma con fastweb mi sto trovando benissimo.
    Come te pure io continuo a ricevere chiamate dalla telecom che mi propongono la stessa offerta che ho con fastweb a meno prezzo.
    Non cambio per il semplice motivo che non voglio rinunciare alla fibra (molto probabilmente attiverò la promozione fibra 100 ) e nemmeno alla community di emule adunanza.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Molto dipende da dove vivi, se città o provincia.
    Free from Signature

Senza entrare troppo nei dettagli, adunanza lo sto usando sempre meno, torrent zero e molto MU e affini.
    Detto questo dove sono io ho fastweb ma la max velocità è a 7 mb quindi non ho nenache i 20 mb

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Molto dipende da dove vivi, se città o provincia.
    Albissola Marina, Provincia di Savona ( 2 km da Savona)

Petty Officer 2nd Class

Vero che MU è molto comodo, ma nel 90% dei casi trovi roba a qualità merda e dato che a me piace l'HD su MU non trovi molto e scaricare 8giga su adunanza non ci metti cosi tanto..

Quote Originally Posted by Betan View Post
    Vero che MU è molto comodo, ma nel 90% dei casi trovi roba a qualità merda e dato che a me piace l'HD su MU non trovi molto e scaricare 8giga su adunanza non ci metti cosi tanto..

Non sono così concorde...

Cmq non usciamo dal seminato, vorrei info su provider e non far chiudere il 3d

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Quote Originally Posted by Betan View Post
    Vero che MU è molto comodo, ma nel 90% dei casi trovi roba a qualità merda e dato che a me piace l'HD su MU non trovi molto e scaricare
    O_o
    io "prelevo" da MU\RS\SIMILI il 100% della roba che guardo, ed è TUTTA HD, e ce ne sono pure piu versioni, sinceramente faccio fatica a trovare le versioni SD lol

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Trish View Post
    Senza entrare troppo nei dettagli, adunanza lo sto usando sempre meno, torrent zero e molto MU e affini.
    Detto questo dove sono io ho fastweb ma la max velocità è a 7 mb quindi non ho nenache i 20 mb
    Fosse una 20 mega saresti in wholesale e avresti già cambiato abbonamento.

Resta in FW che tanto di meglio non c'è ATM
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Tiscali come la vedete?

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Trish View Post
    Tiscali come la vedete?
    un po' sfuocata

Scherzi a parte, tiscali non l'ho mai avuta...ma alla fine tutti gli operatori all'infuori di telecom che non hanno una loro infrastruttura si equivalgono abbastanza. è solo una questione di prezzi, assistenza, comodità etc a quel punto, ma la linea è sempre quella
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Se atm il tuo limite è 7mb significa che qualsiasi altro operatore più di quello non potrà offrirti, credo nemmno telecom.
    Le alternative valide solo Telecom e Infostrada, la prima per ovvi motivi di proprietà degli impianti, infostrada perchè se non super affollata riesce a garantire una qualità della linea anche maggiore di telecom (upload + alto).
    Free from Signature

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Io mi sono accorto dall'ultima bolletta che FW ha attivato da sola l'opzione 6mb

in pratica ti attirano facendoti comparire che sei coperto dalla loro rete quando fai il test e potresti andare a 20mb (pure 10 andrebbero bene...) salvo poi attivare un'opzione 6mb scritta solo in una postilla della bolletta (ho cercato per bene sia sul contratto sia sulla Fastpage... non indica questa opzione come attiva se non in bolletta, no ma complimenti).

Adesso sento cos'hanno da dirmi, ma se non posso essere messo su adsl2+ stando in ull con loro, tanto vale che torno a Telecom.

Sono tutti un po' fregnacciari su linea classica mi sa. Non c'è una vera concorrenza; se c'è la fibra FW tutta la vita, se no la vecchia Telecom e basta.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Hador's Avatar

io ho fibra + telefono e pago 28 euro al mese

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    un po' sfuocata
    Scherzi a parte, tiscali non l'ho mai avuta...ma alla fine tutti gli operatori all'infuori di telecom che non hanno una loro infrastruttura si equivalgono abbastanza. è solo una questione di prezzi, assistenza, comodità etc a quel punto, ma la linea è sempre quella
    Errore
    Tiscali ha le proprie centraline infatti in zona mia Alice e company danno max la 7mb , Tiscali mi da la 20Mb e scarico sui 2MB al secondo

Page 1 of 3 123 LastLast