Results 1 to 6 of 6

Thread: [Brasile] porto seguro o ... ?

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Default [Brasile] porto seguro o ... ?

Dato che a capodanno vorrei andare in Brasile, mi hanno consigliato porto seguro, vorrei fare dal 24-25 al 7-8 gennaio, in pratica 14 giorni....
    Consigli ? Io ho optato Brasile - porto seguro, ma non escludo rio o altre città.

Non voglio spendere trilioni, massimo 2.300€ (da solo vado)

Pericolosità delle città? Conviene prenotare ora o meglio aspettare?

edit:
    io ho trovato questi: http://www.brasilcase.com/1/affitti_vacanze_107204.html
    ma non so, cioè il volo ok 1,400€
    ma le case? Non sono mai stato in Brazil, agenzia mi ha offerto volo+casa a 4500€ porco *** io non voglio farmi inculare tutti sti soldi in questo modo.
    questi mi chiedono 40€/giorno che sono circa 600€/14giorni... totale sui 2.100
    solo che non so se prendo un inculata con le inserzioni di internet...
    Last edited by Mez; 28th June 2011 at 12:26.

Lieutenant Commander Trish's Avatar

I prezzi che ti hanno proposto sono da fuori di testa...
    Allora io Porto Seguro ci sono stato solo un giorno, città carina ma se vai giù da solo per fare capodanno allora opta per altro... Fortaleza, Rio, Natal, Recife, Salvador solo per citare le più famose... escluderei solo Sao Paolo che fa cacare e la pericolosità è estrema
    Capodanno conviene ho prenotare con largo anticipo oppure aspetti il giorno prima, ma a tuo rischio e pericolo, calcola che per quanto ci sia crisi è periodo di grandi spostamenti e vacanze quindi offerte dell'ultimo momento sono difficili...
    Pericolosità è tutto molto relativo, il Brasile è magnifico e la gente splendida, ma se prendi la via sbagliata sono cazzi amari... se scendi giù per la prima volta e non conosci la lingua, o cmq non hai nessuno con cui girare in gruppo, ti consiglio di rimanere nelle zona turistica della città dove cmq ci sono controlli.
    Ripeto, i brasiliani sono persone splendide, che se chiedi un informazione o una strada si fanno in 4 per aiutarti, ma se non sei smaliziato o cmq non noti certi "movimenti"/ "comportamenti" rischi grosso... purtroppo li la vita vale poco e la fame è vera...
    Ovviamente vestiti in maniera molto semplice, zero orologio collane e affini se di valore ed evita di ostentare il denaro. Magari lo si fa senza rendersene conto ma un barman in un mese guadagna 40/50 euro quindi fattti due conti
    Tutto ciò che ti ho detto riguarda la mia esperienza di 3/4 anni fà, quindi adesso le cose possono essere cambiate

e scusa, per il denaro... devo portare c/c ? cioè, parto con 1.000€ in contati o prelevo li? Giusto per avere un po' di idee chiare

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Carta di credito la porterei solo per il ritiro se necessiti di contanti o se vai in ristoranti/locali di un certo livello...se no vai di banconote... puoi o partire con euro e cambiare giu oppure ritiri con carta direttamente in reais, cerca di girare sempre con pochi soldi, per dire quando esci con 20 euro in tasca ne hai per tutto il giorno

Quote Originally Posted by Trish View Post
    Carta di credito la porterei solo per il ritiro se necessiti di contanti o se vai in ristoranti/locali di un certo livello...se no vai di banconote... puoi o partire con euro e cambiare giu oppure ritiri con carta direttamente in reais, cerca di girare sempre con pochi soldi, per dire quando esci con 20 euro in tasca ne hai per tutto il giorno
    cmq si, 99% porto seguro!
    Faccio bene a prendere volo a parte e poi casa? No sbattimenti di fare pacchetti e agenzie.

mi hai fatto prendere una scimmia pazzesca, parto dal 7 agosto sino al 2 settembre