Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 49

Thread: Android: quale terminale?

  1. #1
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default Android: quale terminale?

    Ciao a tutti...

    allora, devo cambiare cell e ho budget limitato (300€ max max max).

    Cerco cellulare con android, deve durare un paio di anni, deve essere esteticamente valido, e soprattutto deve avere come "features":

    1- android
    2- multi-touch capacitivo, più grosso è meglio è, ma preferisco un 3,5" di buone caratteristiche piuttosto di un 3,7" merderrimo
    3- gps e possibilità di usarlo come navigatore in macchina senza minchiate esterne da attaccarci
    4- wi-fi e bluetooth in modo da usarlo tipo chiavetta internet se sono in giro (tethering?)
    5- batteria che duri almeno 24 ore di normale utilizzo...
    6- trovabile al mediaworld o posti similari... online solo se convenientissimo
    7- max max max max 300€
    8- fotocamera decente per foto via mms o piccoli filmatini del ca$$o


    mastroBurner mi consigliava il nexus S, sulla fascia di prezzo al mediaworld potrei avere:
    Sony
    Xperia Mini
    Xperia Mini Pro
    Xperia Neo
    Xperia Ray
    Samsung
    GT-S5830 Galaxy Ace
    Nexus S from Google
    GT-I8150 Galaxy W
    GT-I9000 Galaxy S
    GT-I9001 Galaxy S Plus
    HTC
    Wildfire S
    ACER
    Stream



    cazzo compro? :-)

    e soprattutto perchè rispetto agli altri?

    sono aperto anche ad altri terminali in caso, purchè siano mantenuti i requisiti 1-8 nella loro integralità



    grazie a tutti.
    baci&abbracci
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  2. #2
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default

    Per i Galaxy S prendi il Plus, senza pensarci sopra.
    Personalmente io ho l'S Plus, che monta Gingerbread e mi trovo da dio. E' un po grosso però, quindi se cerchi un cell piccolo non è proprio indicato.


  3. #3
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    che sia piccolo non mi tange molto...
    basta non sia più grande di un iphone4 tanto per rendere l'idea...




    p.s. al momento ho un nokia5800 di quasi 3 anni che continua a darmi soddisfazioni... pensavo di fare cmq un buon salto di qualità/funzionalità/prestazioni passando ad un terminale medio android... sbaglio?
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  4. #4
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    aggiungo una nota: prenderò 2 terminali, stesse caratteristiche (punti 1-8), ma quello per la donna DEVE avere una caratteristica in più: resistere ai cazzo di urti e cadute... ha le mani di pastafrolla con i telefonini...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  5. #5
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default

    Allora per la donna andrei sul Motorola Defy +, buon cellullare ma soprattutto abbastanza resistente, il prezzo siamo li.
    http://www.motorola.com/Consumers/IT...EFY-PLUS-IT-IT

    Per te sempre su quel prezzo starei su due oggetti o Galaxy S Plus (NDR non ha il flash sulla fotocamera) e Nexus S


  6. #6
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Nexus S per i motivi che ho esposto nell'altro thread :P
    (e non solo perchè l'ho preso un mese fa al MW in offerta a 279 :P )

    Tra l'altro vorrei ricordare che tra qualche giorno mi cucco il biscotto gelato prima di tutti voihhh (beh a parte quelli che si compreranno un Galaxy Nexus :P )

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  7. #7
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Nexus S - perchè è ufficiale google, quindi stai sicuro che sarà ottimamente supportato ancora per un pò.
    Galaxys S Plus - come il nexus ma migliorato in alcune features, anche questo ottimamente supportato.
    Lg Optimus Black (p970) - sottilissimo e con schermo NOVA, brillantissimo e con ottima autonomia.


    Credo che questi siano i migliori, i Sony non li conosco.
    Free from Signature

  8. #8
    Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Milano, Albion
    Posts
    2.291

    Default

    offertissima fnac online LG Optimus Dual a 329 €.
    L'ho ordinato anche io.
    Ottimo cell dual core, prestazioni simili al galaxy 2.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

    Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

  9. #9
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default

    per dio il dual no
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  10. #10
    Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Milano, Albion
    Posts
    2.291

    Default

    Quote Originally Posted by Miave View Post
    per dio il dual no
    Stai scherzando?
    E' stato rilasciato Ginger e va da dio.
    Ha un'hardware 2 spanne sopra a tutti quelli descritti da voi.
    E' anche confermato aggiornamento ad Icecream.
    Motivami l'affermazione.
    Last edited by Solfami; 23rd November 2011 at 12:24.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

    Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

  11. #11
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default

    boh allora è fallato il mio... fino a froyo mi andava una bomba, aggiornato a gb la batteria non dura 6 ore in standby (sono serio, se stacco il cell a 100% alle 2 di notte non mi arriva fino a far suonare la sveglia a 8:20), il wifi fa il cazzo che gli pare qualsiasi tipo di sleep mode gli dia e ogni tanto lo devo resettare perchè è attivo ma non va, la tastiera LG crasha mentre sto scrivendo, app (giochi mainly) che laggano, etc etc...
    appena ho mezz'ora libera downgrado di nuovo perchè è inutilizzabile ora come ora.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  12. #12
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Infatti, il dual è ottimo imho
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  13. #13
    Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Milano, Albion
    Posts
    2.291

    Default

    Guarda io l'ho visto da un amico e sono rimasto impressionato.
    Attendo che tra oggi e domani mi arrivi e ti dico.
    Dovessi avere ragione tu avrò tempo per chiedere un cambio merce, però ho visto tantissime recensioni molto positive.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

    Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

  14. #14
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default

    eh non so, leggendo in giro non son l'unico con problemi del genere
    provo a wipare e rimettere tutto e poi ti faccio sapere, ma così è seriamente triste... se esco dal campus devo portarmi il caricabatterie e chiedere se per favore posso caricare il cell nei bar etc...
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  15. #15
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    oramai donne + telefonini è un accoppiata incredibile per gli urti . Penso che ti salvi solo con un guscio meliconi o simile

    Per i terminali : mi viene da consigliare il dual , ma cmq è periodo di dare occhiate attente e rapide ai prossimi volantini degli store
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.95 Kb. compressed to 101.67 Kb. by saving 15.28 Kb. (13.06%)]