Results 1 to 8 of 8

Thread: Portatile per Grafica

Petty Officer 3rd Class

Default Portatile per Grafica

Una mia amica ha bisogni di un portatile per fare grafica all'università.

So che già il binomio portatile/grafica non è dei migliori, ma tant'è.

Non vuole spenderci tanto, soprattutto per il rischio di perderlo in uni. Budget 500 euro massimo (massimissimo 600)

Almeno 16 pollici.

Imo è necessario un i7, hd da 7200 e 4 gb di ram, ma mi son perso le recenti schede video.

Le avrei consigliato di rimanere su Asus e Dell.

Avete consigli o addirittura modelli da propormi?

Grazie

Petty Officer 2nd Class

Per quella cifra credo che sia impossibile.
    i7+16 pollici+uber per grafica+portatile+500 euro.. mi sa che non vai molto lontano

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Budget e richieste hw non compatibili.
    Per quella cifra prende o un 17 con hw di due anni fa, o un 15 con hw decente ma resolution merda, di una marca di merda.
    Free from Signature

Warrant Officer black's Avatar

grafica = 2d o grafica = 3d?

this is the real problem

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Ma dipende a che livello deve fare grafica, io ho preso un HP a 350 euro, processore non certo allucinante però con 4 GB di ram espandibile a 8, HD da 7200 e Scheda video con 500 MB di dedicati e 2 GB condivisi. Secondo me con questa configurazione ci fa già quasi tutto, poi ovvio che se vuoi una macchina davvero performante i prezzi sono altri... per il monitor gli costa meno secondo me metterci uno esterno per quando non è in mobilità.

Petty Officer 3rd Class

Francamente non ho idea di che cosa si occupi nello specifico, ma non penso proprio sia di alti livelli.

Anch'io son d'accordo che è uno di quegli usi per cui spendere 1500 euro per un pc ne valga la pena, però lei più di 500 non vuole metterne.

Su questa cifra su che cosa ci si potrebbe orientare? Eventualmente anche 17 pollici..

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Visto che stavo aprendo un thread uguale , vi faccio la stessa domanda ma su un budget sui 1000 euri .

Attualmente per lavoro uso la postazione fissa , ma piu volte mi è capitato di dovermi portare il lavoro fuori casa , ed un portatile mi serve

Lavoro principalmente con editing video & foto & audio. La mia idea era puntare su un Dell sopratutto per via del servizio assistenza che mi ha sempre fatto pensare che sia una marcia in piu rispetto a tutti gli altri.

Consigli anche per me ?

p.s : ero rimasto agli xps che mi pare montavano una gtx 550 , adesso cosa mi consigliereste , e sopratutto , quando fare l'acquisto ?

@Lio : io direi di vedere in casa acer e hp , o magari anche PB . Il mio consiglio è di fare attenzione ai volantini dei centri commerciali in prossima uscita , si fanno sempre ottimi affari se riesci ad essere abbastanza veloce
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Lio View Post
    Francamente non ho idea di che cosa si occupi nello specifico, ma non penso proprio sia di alti livelli.

Anch'io son d'accordo che è uno di quegli usi per cui spendere 1500 euro per un pc ne valga la pena, però lei più di 500 non vuole metterne.

Su questa cifra su che cosa ci si potrebbe orientare? Eventualmente anche 17 pollici..
    17 pollici a 500€ puoi trovare cose così: http://www.eprice.it/portatili-ACER/d-3396740 (che alla fine paghi 600€)
    In usato forse c'è di meglio
    Free from Signature