Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 124

Thread: Non puo' funzionare.

  1. #16
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.236

    Default

    Io la vedo molto semplice, se ti dice che ti ama ma non vede il modo di andare avanti, evidentemente non ti ama abbastanza e non è convinta del rapporto.

    Ha 33 anni, mica 50, è giovane, tempo ne ha tranquillamente, dovrebbe essere strafelice di stare con una persona che ama e a cui il lavoro sta andando bene, il resto dovrebbe essere una conseguenza, già queste sono 2 ottime basi per costituire un rapporto molto solido.

    Ripeto sono ok dubbi leciti che possono venire, ma non così insormontabili da interrompere una relazione se c'è amore e solidità come basi.

    Sei proprio sicuro che non provi "interesse" per un'altra persona?

    Perchè a quel punto i conti tornerebbero.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #17
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.265

    Default

    il consiglio giusto è quello che, mi sa, non vuoi sentirti dire.....lascia perdere.
    ci sono un po' troppi segnali in quello che scrivi per pensare qualcosa di diverso. 5 mesi sono pochi, il fatto che vada tutto bene è relativo (magari il tutto bene per te ha un significato per lei un altro).
    33 anni poi sono pure pochi, sta con te da 5 mesi ed improvvisamente la famiglia è una priorità, e negli altri 32 anni e 6 mesi?. a parte il fatto che non funziona a comando ma una famiglia puoi pensare di metterla in piedi quando sei già in una relazione con presupposti. forse questi non li vede con te, vuoi per differenza di età o per altro.
    insomma io abbozzerei, anche perchè, senza alimentare false speranze, magari abbozzando la aiuti a metterre un po' d'ordine nelle sue priorità.
    questo senza pensare al peggio, che poi è quello che mi sembra più probabile, volontà di chiudere magari buttandola su fattori oggettivi invece che sul personale. Spero di sbagliarmi ovviamente.
    io volterei pagina che a 24 anni se ne hanno di cose da fare prima di incastrarsi in cose le cui premesse non appaiono le migliori.
    ps. ah nel loro linguaggio "non può funzionare" 99 su 100 significa che hanno già deciso che non funziona
    Last edited by laphroaig; 1st December 2011 at 12:51.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  3. #18
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    dispiace fare a me il pessimista, ma se una donna ti mette davanti ad una strada alla quale ha gia chiuso con una logica tutte le uscite, vuol solo dire che ha già preso una decisione

    mi dispiace

    Edit: io da capodanno all'8/01 sono a praga da una amica, gli ultimi 3-4 giorni volevo cambiare città e vedere qualcos'altro. se mi dici che da te è bello passo e ci facciamo una ciucca sopra
    Last edited by nortis; 1st December 2011 at 12:58.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  4. #19
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Io guarderei due cose:

    1: ma vuole seriamente un figlio dopo 5 mesi di rapporto?

    2: ma tu lo vuoi un figlio? E vorresti dover in un anno essere costretto a decidere di volerlo, altrimenti la relazione finisce?
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  5. #20
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    A me pare un pochino una scusa, avrà conosciuto un altro.
    Accanna, 24 anni, vivi in repubblica ceca, ma di che stiamo a parlà?
    **

  6. #21
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Hai 24 anni, donne ce ne sono un'infinità, non dico migliori, ma come hai detto tu in 6 anni non ne hai trovate molte, quindi non hai un termine di paragone adeguato quindi o ti consiglio di andare avanti, 5 mesi sono un nulla, una persona non la conosci veramente in 10 anni e fare un passo del genere a 24 anni con una persona che non è sicura del vostro rapporto è follia!! tu mi dirai che l'amore è follia però si vive una volta sola, quindi io ti consiglio di lasciarla e andare avanti.

  7. #22
    Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Location
    Brno - Chick Republic
    Posts
    4.441

    Default

    La possibilita' che abbia conosciuto un altro mi e' ovviamente passata per la testa, visto che sarebbe la chiave di volta a tutta sta merdata.
    Ma non so, ora come ora non mi pare verosimile.

    Non mi ha chiesto di avere un figlio con lei. Mi ha detto che presto "dovra'" averlo e non e' possibile con me. Per l'eta', perche' sono Italiano e vivo a Brno, perche' potrei decidere di andar via per questioni di carriera o so che cazzo, per un sacco di motivi.

    Il discorso suona male e puzza peggio anche a me... ma conoscendola ha 'senso' nella sua testa.

    Non so... per ora non c'e' molto da fare se non aspettare domani e vedere se ha deciso che era un momento di paranoia ma in realta' le va bene provare e darci tempo. Qualsiasi cosa dica che non sia questa e' /wave

    :/

    P.S. NON finiro' per fare un figlio e sposarla tra 1 anno solo perche' non voglio lasciarla andare. Per me va bene provare e quello che le pare... ma ho bisogno del mio tempo, prima di tutto per la carriera. Questo e' un punto abbastanza solido.

  8. #23
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Katz, quando sei preso per un donn qualsiasi discorso "ha senso nella sua testa" e finisce per averne pure per te, quando in realtà non ne ha.

    La storiella del "ti amo ma non posso andare avanti" e vecchia quanto i pompini, sono i due strumenti tramite i quali le donne ci tengono per le palle

    lascia perdere, hai 24 anni, quando te ne avrai 33 lei avrà le zinne all'ombelico.

    no dai, seriamente. Di ste situazioni ne ho viste/vissute N, da una parte e dall'altra. Sono belle parole e scuse che si mettono per rendere una fine storia meno brutale, ma si ha già deciso

  9. #24
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.738

    Default

    Esatto Kat la cosa fondamentale per esperienza è che tu non prenda decisioni dettate solo dal fatto che vuoi star con lei, le rinunce o le decisioni affrettate non portano mai o quasi a niente di buono.

  10. #25
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.468

    Default

    Hai 24 anni, cazzo ne dovresti cambiare una ogni 2 mesi. BTW 33 anni una che ti mette di fronte ad un discorso del genere, ha già preso una decisione indipendentemente da quello che risponderai e affronterai, ti indora la pillola dicendoti che lei è il problema e accampando discorsi sull'età e figli. Mi spiace dirtelo in modo brutale, per consigli non sono bravo, ne mi sento troppo maestro ma da quel che vedo non ci sono molte uscite, ora sono solo pochi mesi se fossero anni la cosa sarebbe più drammatica, tutto quello che ti posso dire e di vivertela fino a quando dura, ma non ti ci fare il progetto sopra, inizia a fartici la corazza prima di farti male...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  11. #26
    Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Schio (VI)
    Posts
    2.232

    Default

    Io non posso darti consigli perche' non sono nella situazione di darteli... Però capisco perfettamente come ti puoi sentire, ci sono appena passato (2 settimane fa la mia ragazza m'ha mollato dopo 8 anni e 9 mesi insieme, quando fino ad un paio di mesi fa si progettava gia' un eventuale futuro come una famiglia) e non ne sono uscito neanche lontanamente, credo mi ci vorrà troppo tempo ancora per realizzare.
    Come dicono gli altri qui su, da come te l'ha messa giù al 99% vuol dire che ha deciso già che non può continuare e non puoi farci niente per cambiarlo, ti ripeto è capitato uguale a me, ci siamo visti un giorno e m'ha detto che aveva bisogno di un attimo di tempo per capire come stavano realmente le cose, ma a guardarla negli occhi si capiva che per lei era già andata e finita.
    Fatti forza, sei giovane e soprattutto siete stati poco insieme.. tra poco vedrai che ti passerà.


  12. #27
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.282

    Default

    Si ma roland, pure te tranq eh, hai 25 anni...passera' fidati. Una persona almeno fino ai 28/30 dovrebbe divertirsi e non pensare troppo ad impegnarsi (poi vabbe se capita..capita) e dopo, arrivati ad una certa maturita', avere una relazione seria e stabile.
    "not even death can save you from me..."


  13. #28
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    parlando con una certa cognizione di causa, ti dico, lasciala andare. E' doloroso, ma razionalmente è la scelta da fare e tutti qui ti hanno in pratica dato lo stesso consiglio. Lasciala per la sua strada perchè se insisti in una direzione che non è quella voluta, ti farai del gran male.

    Hai fatto questa bella esperienza, ti servirà in futuro, ora è il momento di voltare pagina. Hai l'opportunità di smarcarti da qualcosa che, dopo le dovute insistenze, potrebbe diventare ingestibile e rovinarti.

    La convivenza se si hanno i mezzi è un esperimento da fare, ma i figli no cazzo, coi figli non si sperimenta, si deve viaggiare sulla stessa barca, allineati e decisi. Almeno io cosi la vedo... per cui, da quanto hai descritto, questa non è la barca su cui salpare.

    Ritieniti fortunato che sia stata lei a mettere le mani avantie chiuderti la porta in faccia, meno male che ha ragazza ha le idee chiare, perchè se fosse stata più indecisa probabilmente il patatrac sarebbe arrivato più taerdi e in un momento sbagliatissimo (tipo dopo aver messo al mondo qualcuno).

    edit: con un divario d'età del genere, dopo soli 5 mesi, affrontare tematiche come convivenza & prole, è a dir poco azzardato. Transit la convivenza che come ho detto è un ottimo test, ma per il resto io ci andrei molto coi piedi di piombo perchè a infilarsi in un tunnel di merda ci si mette veramente un attimo, poi a uscirne son dolori, ammesso ci si riesca.
    Last edited by Necker; 1st December 2011 at 13:49.
    Daoc
    Spoiler

  14. #29
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    a me la sua suona un po' da scusa, finiscila qui ed aspetta la prossima occasione, hai tempo. my 2 cents
    *

    Scegli l'opzione 2 e cioè "finita".

    Per pensarci su bene cerca di capire cosa vuoi esattamente tu, metti te stesso al centro dei tuoi pensieri perchè lei è una persona che può essere semplicemente passeggera, tu invece sarai sempre tu

    edit:
    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Hai 24 anni, cazzo ne dovresti cambiare una ogni 2 mesi.
    Io sarò stronzo ma sta frase proprio non la concepisco (ed evidentemente non la concepivo nemmeno 6 anni fa quando ne avevo 24).
    Last edited by Tanek; 1st December 2011 at 14:04.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  15. #30
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Cara posta di cioe'.... cioe'... caro' Katz, sono paranoie, lei e' insicura oppura ha gia' deciso di mandarti a cagare e si sta 'facendo scaricare', ergo tira fuori le palle, dille chiaro e tondo che per te non ci sono problemi e che se ne puo' bella tranquilla e rilassata che e' l'ammoooooree! e te sei li per lei, oppure soluzione B mandala a cagare e fattela passare a sbronze e mignotte, che un'altra la ritrovi

Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.30 Kb. compressed to 103.02 Kb. by saving 15.28 Kb. (12.92%)]